Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2010, 18:04   #2821
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nicolasmagister Guarda i messaggi
Si vabbe, mo stamo a comprà una scheda grafica, ripeto, commerciale, mica un camper con aria condizionate e frigorifero, e su.
Ma che vuoi dire che non si può progettare un prodotto più efficente con meno consumo e produzione di calore...Allora la Fermi è l'ultima scheda grafica del mondo, oltre non si può andare?
E chi ha mai scritto questo?

Se le Fermi a 40 nm e revision A3 sono così, per me l'acqua è una buona soluzione per apprezzarle.

Siamo perfettamente d'accordo su tutto il resto.
Old 12-04-2010, 18:06   #2822
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
dopo un quarto d'ora, ho rosicchiato 10° sulla cpu, 8° sulla mobo e 5° sulla gpu (solo intervenendo sul case)... chissa se riuscirò a risparmiare qualcosetta sulla 480...
persino 10°? O.O che cosa hai modificato?
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 18:06   #2823
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Sicuramente serve un case bello areato e pieno di ventole per domare i bollenti spiriti di queste schede... Visto che comunque ho in programma di prendere una 470 entro la fine dell'estate, credete che con un Antec 900 starò a posto?

Certo che avendo letto i test di quel tipo sul forum di Guru3d ero diventato più ottimista riguardo alle temperature, ma se adesso qui sul forum l'altro utente dice che arrivano tranquille ai 100° mi preoccupo...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 18:06   #2824
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da nicolasmagister Guarda i messaggi
Si vabbe, mo stamo a comprà una scheda grafica, ripeto, commerciale, mica un camper con aria condizionate e frigorifero, e su.
Ma che vuoi dire che non si può progettare un prodotto più efficente con meno consumo e produzione di calore...Allora la Fermi è l'ultima scheda grafica del mondo, oltre non si può andare?
purtroppo ormai c'è poco da obiettare. Alcuni, ridicolizzati per mesi, lo avevano capito fin da Dicembre che Nvidia spremeva sia via driver che via hardware, nn raggiungendo la famigerata versione a 512sp. E' stata tirata a morte perchè con consumi/temperature "umane" va precisa precisa ad una "vecchia" 5870. Huang nn l'avrebbe mai presentata in quel modo, lo avrebbero inseguito per strada, quindi via di Oc di fabbrica.

Fermi evolverà (stile r600), ma come prima release è altamente evitabile (stile r600), sia per immaturità propria che per pp (stile r600).
Old 12-04-2010, 18:07   #2825
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da |Phoenix| Guarda i messaggi
Se per te il rumore è importante,lascia perdere a priori,tranne che non pensavi a un impianto a liquido DEDICATO per le vga.
ho due bambine piccole....di solito gioco la sera...quando dormono...per questo il rumore è importante.......
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 18:07   #2826
nicolasmagister
Senior Member

L'Avatar di nicolasmagister

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Greifi Grishnackh Guarda i messaggi
sarebbe molto interessante fare anche un resoconto dell'influenza che hanno le temperature di queste gtx sugli altri componenti. Dato che non è solo il core a scaldare tanto ma l'intero blocco molto probabilmente la cpu e il chipset ne risentiranno parecchio, temo che molti dovranno rinunciare all'overclock, non dico della vga ma della cpu.

Quindi magari chi ha preso queste schede faccia un monitoraggio delle temp dell'intero sistema e le confronti con quelle rilevate con una di queste gtx
Quoto, è stata sempre la mia preoccupazione, se a mano nuda la scheda brucia vuol dire che tutti i componenti del pc devono essere di massimo livello, specie la scheda madre e gli slot PCI express, che sono di plastica.
Bisognerà vedere dopo lunghi utilizzi e sessioni di gioco di 4 o 5 ore con overclock della cpu. Peccato ci stavo facendo un pensierino, ma il rumore non lo sopporto e spendere altri soldi per il liquido mi sembra eccessivo e antieconomico.
NicolasMagister, macchina: "Mother: Gigabyte GA790FXTA UD5 - Ali: Enermax 620 80+ - Vga: Dual crossfire Asus 5850 - Mem: 4x2 1333 OCZ 777/20 - Procione amd secondo fenomeno 965 b.e. c3 - o.s. w7 64 bit h.e." ...
nicolasmagister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 18:08   #2827
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
persino 10°? O.O che cosa hai modificato?
nulla, ho messo le ventole del case dal minimo al massimo... è vero che ho guadagnato tanto, ma è pure vero che il rumore che fà è praticamente assurdo... è come avere un folletto al posto di un case , spero di non dover ricorrere a questo metodo per raffreddare la GTX...
Old 12-04-2010, 18:12   #2828
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Non sono per nulla d'accordo... la 5970 va più della 480 e scalda meno... si chiama "miglior efficienza"...
Forse non mi sono espresso bene, parlavo di potenza, non di efficienza o resa.

Se la 480 consuma al massimo 350 W, devo mettere un sistema di dissipazione che sia in grado di "dissipare" 350 W più una tot percentuale di sicurezza.

Secondo me 350 W ad aria si comincia a far fatica a dissiparli se ho delle costrizioni meccanico-fisiche evidenti (devono stare in un case ATX ed essere sufficientemente sottili per occupare al massimo 2 slot).

Tutto qui.
Old 12-04-2010, 18:12   #2829
TroopeR_x17
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
non vedo l'ora di vedere la prova della 470 zotac!
TroopeR_x17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 18:14   #2830
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da heddie Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Spero che questo mio intervento possa essere utile.
Oggi alle ore 11 della mattinata mi sono recato da un mio amico a cui è arrivata la gtx 480 abbiamo fatto un po di test.
Per prima cosa, abbiamo osservato la temperature in ide (con case chiuso) un haf, Le quali stavano costanti sui 60 gradi, dopo di che abbiamo messo sotto stres la scheda e le temperature sono schizzate a 95/100 gradi e di conseguenza abbiamo aumentato la ventola a 90% (il rumore devo dire personalmente è molto molto fastidioso) e le temperature si sono stabilizzate sui 85 /87 gradi.
Abbiamo anche confrontato la sua "vecchia" 5870 con la gtx.
In crisis (in generale) la spunta la 5870
In metro sono li.

Haven stravince la gtx
3d mark vantage, anche in questo caso se la giocano ,ma la spunta la gtx.

In conclusione (per i pochi test fatti) la spunta la gtx con un margine del 15% rispetto alla 5870.
Spero di essere stato utile.
Al più presto una lista dei test dettagliati

i test fatti sui benchmark hanno valore 0, nn si gioca a unigine o al 3d mark

poi aggiungiamo i 100° e il rumore
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 18:16   #2831
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
Forse non mi sono espresso bene, parlavo di potenza, non di efficienza o resa.

Se la 480 consuma al massimo 350 W, devo mettere un sistema di dissipazione che sia in grado di "dissipare" 350 W più una tot percentuale di sicurezza.

Secondo me 350 W ad aria si comincia a far fatica a dissiparli se ho delle costrizioni meccanico-fisiche evidenti (devono stare in un case ATX ed essere sufficientemente sottili per occupare al massimo 2 slot).

Tutto qui.

si ma se consuma 350W c'è qualcosa che nn va, è stata progettata male per le sue prestazioni
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 18:17   #2832
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
purtroppo ormai c'è poco da obiettare. Alcuni, ridicolizzati per mesi, lo avevano capito fin da Dicembre che Nvidia spremeva sia via driver che via hardware, nn raggiungendo la famigerata versione a 512sp. E' stata tirata a morte perchè con consumi/temperature "umane" va precisa precisa ad una "vecchia" 5870. Huang nn l'avrebbe mai presentata in quel modo, lo avrebbero inseguito per strada, quindi via di Oc di fabbrica.

Fermi evolverà (stile r600), ma come prima release è altamente evitabile (stile r600), sia per immaturità propria che per pp (stile r600).
Eh gia' , c'e' veramente poco da dire se non che abbiamo avuto la prima conferma , ma temo che ne seguiranno altre , sulla questione temperature di esercizio che obiettivamente sono molto elevate con tutto cio' che ne consegue anche a livello di temperatura globale del sistema che inevitabilmente ne verra' influenzato .

Anche coloro poi che sostengono che basta metterla a liquido , premesso che lo utilizzo anche io per cpu e chipset , devono fare i conti con l' impianto che utilizzano considerato il calore supplementare da scaricare in acqua , e per molti sara' necessario un upgrade anche di quest' ultimo se non vogliono mandare in ebollizione il liquido, come radiatore supplementare , ecc... , con annessi e connessi in fatto di costi e quant' altro .

Decisamente non ci siamo , e nel mio case ho sempre e solo avuto nvidia.....
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 18:20   #2833
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
si ma se consuma 350W c'è qualcosa che nn va, è stata progettata male per le sue prestazioni
...e su questo siamo perfettamente d'accordo.

Comunque le vere prestazioni simulate dai progettisti sono ben altre, se è vero che senza overvolt si arriva comodamente a 850 MHz. La gpu overvoltata scala 1:1 in prestazioni probabilmete fino oltre 1 GHz, anche se presumo consumerà quasi 500 W.

IMHO non è tanto il progetto che non va, ma come sono riusciti le fonderie a tradurlo in una gpu reale.

Ultima modifica di X-ray guru : 12-04-2010 alle 18:25.
X-ray guru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 18:31   #2834
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
...e su questo siamo perfettamente d'accordo.

Comunque le vere prestazioni simulate dai progettisti sono ben altre, se è vero che senza overvolt si arriva comodamente a 850 MHz. La gpu overvoltata scala 1:1 in prestazioni probabilmete fino oltre 1 GHz, anche se presumo consumerà quasi 500 W.

IMHO non è tanto il progetto che non va, ma come sono riusciti le fonderie a tradurlo in una gpu reale.
dico...da felice possessore di ati sia chiaro...che forse è presto per fasciarci la testa.....
premetto che non sono di parte e dico grazie ad eddie per la sua disponibilità mille volte...ma non conoscendolo personalmente...e se fosse un bluff...
allora il primo che dice una cosa si prende per vera????
io e ribadisco ringrazio eddie e lo ringraziero anche per i post successivi...sia chiaro.. voglio sentire almeno altre 2 campane prima di prendere una decisione......
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 18:39   #2835
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jall1970 Guarda i messaggi
dico...da felice possessore di ati sia chiaro...che forse è presto per fasciarci la testa.....
premetto che non sono di parte e dico grazie ad eddie per la sua disponibilità mille volte...ma non conoscendolo personalmente...e se fosse un bluff...
allora il primo che dice una cosa si prende per vera????
io e ribadisco ringrazio eddie e lo ringraziero anche per i post successivi...sia chiaro.. voglio sentire almeno altre 2 campane prima di prendere una decisione......
quoto...

in questo thread se vengono dette cose a sfavore della 480 sono sicuramente vere...se accade il contrario sono fake

con questo non voglio dire che eddie sia un cantastorie, sia ben chiaro

Ultima modifica di Adone_1985 : 12-04-2010 alle 18:58.
Adone_1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 19:02   #2836
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
quoto...

in questo thread se vengono dette cose a sfavore della 480 sono sicuramente vere...se accade il contrario sono fake

con questo non voglio dire che eddie sia un cantastorie, sia ben chiaro
A me veramente da novembre a questa parte sembra proprio l'inverso di ciò che dici...

Cmq è normale che le temperature di utilizzo quotidiano siano diverse da quelle delle varie recensioni. L'hanno provata tutti all'aperto questa scheda, almeno nelle rece che ho visto io.
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 19:10   #2837
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
A me veramente da novembre a questa parte sembra proprio l'inverso di ciò che dici...
Cmq è normale che le temperature di utilizzo quotidiano siano diverse da quelle delle varie recensioni. L'hanno provata tutti all'aperto questa scheda, almeno nelle rece che ho visto io.

non mi pare...

PS: ci avrei giurato che avresti risposto tu, la volevo mettere tra parentesi...
Old 12-04-2010, 19:15   #2839
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi

le rece sono ovviamente fondamentali, sopratutto quelle fatte bene, ma le prove degli utenti sono la prova del 9: anche la mia in firma, a freq. default, l'ho vista anche a 15/addirittura 20° in più di quanto riscontro quotidianamente a 850/1200

con questo non voglio dire che Fermi non scalda molto come si vede dalle rece, ma che è giusto aspettare quanti più utenti possibile per avere il quadro il più completo possibile (perfettamente completo poi lo avremo solo noi stessi con il pezzo hw nel case )
Old 12-04-2010, 19:23   #2840
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
ma non basta metterci una 120 sotto il radiatore?
Non ho (ancora) la 480gtx sotto mano, ma con questo metodo credo sia difficile che la scheda arrivi a 100 gradi.

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian