Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2010, 03:05   #2581
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da aledemo Guarda i messaggi
A questo dipende da quanto sono veloci in dogana x lo smistamento..
In teoria lunedì sarebbe già sicuro a Milano poi dipende dai loro tempi!
Spero cmq x mercoledì..
Già cmq che e' stato bravo a spedirlo di sabato..
Volendo avrebbe potuto aspettare il lunedì..
Almeno così da lunedì in poi dipende tutto dalla dogana e dal
corriere sda!
preparati per il dazio doganale cè il 20% sul valore dichiarato che è l'iva e in + il 10% per la dogana in se in totale si paga il 30% in più del valore dichiarato..anche se poi come tutto qui va @ culo .
Purtroppo sono abituato dato che per la mia auto prendo tutto da USA/JAP
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 11:09   #2582
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
Mi è venuto un dubbio solo ora guardando l'ultimo articolo pubblicato sulle 480/470 overcloccate...ma se si posiziona una bella ventolozza da 12 cm direttamente sul dissi della 480 dato che è a diretto contatto con l'esterno, nn si riesce a migliorarne il raffreddamento??
Quote:
Originariamente inviato da CAVICH Guarda i messaggi
Funzionerebbe di sicuro. però bisogna avere il case predisposto per il foro circolare per la ventola sulla base del case sotto ai pci-e, altrimenti sè peschi in continuazione l'aria all'interno del case, la situazione non migliora più di tanto.
bhe allora la stessa cosa potremo dirla per il raffreddamento della cpu anche...se ci pensi il dissi della cpu usa aria interna, perdipiù è aria che emana la vga stessa dato che il calore tende ad andare verso sopra, però la dissipazione è in ogni caso efficente, quindi penso che anche a case chiuso con ventola completamente interna credo che una ventola aggiuntiva sul dissi della gtx480 sia sicuramente efficente, vedendo anche il video pubblicato alcuni post fa si nota la differenza di rumorosità e credo anche di calore.
Old 11-04-2010, 11:28   #2583
aledemo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da Walz Guarda i messaggi
preparati per il dazio doganale cè il 20% sul valore dichiarato che è l'iva e in + il 10% per la dogana in se in totale si paga il 30% in più del valore dichiarato..anche se poi come tutto qui va @ culo .
Purtroppo sono abituato dato che per la mia auto prendo tutto da USA/JAP

Cmq vi racconterò come va.
A volte ho pagato dazi e altre volte no..
case: COSMOS s1000 -s.madre: DFI lanparty 3way sli - i7 920 d0 4ghz 1.25v cooled by liquid T.take pw880i- ali: TAGAN 880w- 3xhdd 500gb (2 in raid 0) - RAM:4gb ddr3 kingston HYPX 1600mhz oc @2000mhz -vga:Gainword NVIDIA GTX 480 @900-1000 v1.12 liquid cooled EKWB - videoproiettore 3D acer H5360+3D vision kit
aledemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 11:29   #2584
Dami88
Senior Member

L'Avatar di Dami88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: La Spezia
si sa niente in merito alla staffa nuova per HR03-GT o immagini per il fullcover della EK?
Old 11-04-2010, 12:00   #2585
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
ulteriore articolo sui consumi al variare delle frequenze...
http://www.expreview.com/10062.html
Old 11-04-2010, 12:03   #2586
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
veramente interessante, pensavo che consumasse molto di più in overclock, 24W per un bel incremento di prestazioni per me ci possono stare tranquillamente
Old 11-04-2010, 12:22   #2587
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Benchmark indipendente sulle potenzialità di computing via Compute Shaders 5.0:

http://www.friendsea.com/ComputeMark/
provato carino..ma non vede il crossfire....
la cpu non viene quasi usata...circa 1%... mentre se è reale quello che segnala gpu z la scheda arriva al 100%.....
adesso aspettiamo 480 e vediamo il risultato....
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz

Ultima modifica di jall1970 : 11-04-2010 alle 12:25.
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 12:40   #2588
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
bhe allora la stessa cosa potremo dirla per il raffreddamento della cpu anche...se ci pensi il dissi della cpu usa aria interna, perdipiù è aria che emana la vga stessa dato che il calore tende ad andare verso sopra, però la dissipazione è in ogni caso efficente, quindi penso che anche a case chiuso con ventola completamente interna credo che una ventola aggiuntiva sul dissi della gtx480 sia sicuramente efficente, vedendo anche il video pubblicato alcuni post fa si nota la differenza di rumorosità e credo anche di calore.
Sicuramente mettercela anche interna,non potrà fare altro che migliorare la situazione, ma intendevo dire che se l'aria venisse pescata da fuori, senza dubbio la situazione migliorerebbe ancora di più. E in entrembi i casi il regime della ventola della VGA si abbasserebbe, abbassando di conseguenza il rumore.
Nel video però la scheda è montata su un banchetto, quindi la ventola da 120 pesca d'allesterno.

Le mie trattative
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 12:41   #2589
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
dice che le memorie oltre 1024mhz*4 non salgono.... probabilemente non arrivano a 1250mhz per questioni di alimentazione delle stesse....
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 12:44   #2590
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Quote:
Originariamente inviato da aledemo Guarda i messaggi
Cmq vi racconterò come va.
A volte ho pagato dazi e altre volte no..
si si, dipende da quanto il venditore dichiara in fattura , cmq tienici aggiornati

ps: cè un mio amico che sta aspettando una gtx470, appena arriva vedo di dirvi come va e anche di rubargli qualche screen

Ultima modifica di Walz : 11-04-2010 alle 13:27.
Old 11-04-2010, 14:07   #2591
dero79
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Io ho ordinato due GTX480, ma l'ho fatto una settimana fà... dovrebbero arrivarmi il 23 ma credo che prima di maggio non le vedrò, almeno leggendo le notizie relative alla reale disponibilità iniziale...

Vi farò sapere come se la cavano in SLI e soprattutto se un ali da 850W di qualità come il mio (un Seasonic M12D) ce la fà ad alimentare il tutto.

Ma credo che molti utenti riceveranno le schede prima di mè... Vedremo...
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 14:49   #2592
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da dero79 Guarda i messaggi
Io ho ordinato due GTX480, ma l'ho fatto una settimana fà... dovrebbero arrivarmi il 23 ma credo che prima di maggio non le vedrò, almeno leggendo le notizie relative alla reale disponibilità iniziale...

Vi farò sapere come se la cavano in SLI e soprattutto se un ali da 850W di qualità come il mio (un Seasonic M12D) ce la fà ad alimentare il tutto.

ne tiene anche 3!
non fatevi pippe mentali che ci vuole almeno un 600W di ottima fattura per tenerla... un 500 gold è già molto più che sufficiente
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 15:01   #2593
dero79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
ne tiene anche 3!
non fatevi pippe mentali che ci vuole almeno un 600W di ottima fattura per tenerla... un 500 gold è già molto più che sufficiente
Sono d'accordo con tè, infatti non mi sono lanciato subito all'acquisto di un nuovo ali, sono abbastanza convinto che il mio sia più che sufficiente.
Però potrebbe essere utile come test per rassicurare un pò tutti quelli che vorrebbero fare uno SLI di GTX480.

Nella remota eventualità che il mio ali non bastasse stò comunque risparmiando per fare un upgrade. Ma credo e spero di non avere problemi.
Old 11-04-2010, 15:05   #2594
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Quote:
Originariamente inviato da dero79 Guarda i messaggi

in SLI mi interessano soprattutto le temperature
Per l'ali credo di si, in una rewiev per un SLI di 480 usavano un corsair 850w
Old 11-04-2010, 15:10   #2595
dero79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Con una GTX480 il sistema di test di HWU segnava 422W in load alla presa, io ho grossi dubbi che un 500W gold possa reggerne due in SLI per più di pochi secondi prima di sciogliersi nel case...
Credo che si riferisse a una singola GTX480...

Io comunque proverò lo SLI con un 850W.

In ogni caso la cosa che mi preoccupa di più è il fatto che per averle tutte e due a 16X dovrei montarle una vicina all'altra... spero di non raggiungere temperature eccessive... adesso ho uno SLI di GTX285 e la prima in furmark mi raggiunge i 93°C (anche se ho lasciato le ventole in auto ed ho fatto un leggero OC).
Quindi sono le temperature che mi preoccupano un pò.

Ma sono dubbi che chiarirò solo quando avrò in mano le schede... e chissà quando arriveranno...
Old 11-04-2010, 15:23   #2596
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

ecco un ricostruzione "fedele" di quello che potrebbe succedere all'esecuzione di un bench con un Quad SLI di GTX480 QUI'
Old 11-04-2010, 15:25   #2597
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Iscritto dal: Aug 2009
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa,nella mia vecchia configurazione avevo una 5870 e una gts 250 per far la fisica,ho venduto la mia 5870 ed dovrei avere la mia 470 penso per fine mese,volevo chiedervi se mi conviene tener la gts 250 oltre alla 470?ho è inutile tenerla dato la mostruosita delle nuove fermi?
ziolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 15:30   #2598
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da ziolux Guarda i messaggi
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa,nella mia vecchia configurazione avevo una 5870 e una gts 250 per far la fisica,ho venduto la mia 5870 ed dovrei avere la mia 470 penso per fine mese,volevo chiedervi se mi conviene tener la gts 250 oltre alla 470?ho è inutile tenerla dato la mostruosita delle nuove fermi?
beh per il momento potresti pure tenerla e provare le differenze con e senza, sia nei bench che nei giochi tipo Batman e soci... poi decidi se tenerla o venderla
Old 11-04-2010, 15:59   #2599
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
ecco un ricostruzione "fedele" di quello che potrebbe succedere all'esecuzione di un bench con un Quad SLI di GTX480 QUI'
Old 11-04-2010, 16:14   #2600
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da ziolux Guarda i messaggi
segui qui per decidere se tenerla o meno.

http://www.evga.com/FORUMS/tm.aspx?m=288625
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian