Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2010, 18:16   #8261
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
molte volte ti salva le

ok grazie nn vedo l'ora di provarle

qualcuno ha gia testato il nuovo aggiornamento?

ci sono evidenti miglioramenti?
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 18:43   #8262
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
si possono ricevere 2 stelle di platino con la stessa arma/accessorio?
Old 08-04-2010, 19:25   #8263
SimoHalo
Member

L'Avatar di SimoHalo

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
si possono ricevere 2 stelle di platino con la stessa arma/accessorio?
No

Comunque sono veramente arrivati i server R9? Sto staccato un paio di giorni ed eccoli qua
SimoHalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 20:04   #8264
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Cpt_beppemi Guarda i messaggi
Come si chiama il tuo server??? Così magari mi vengo a fare un giro.
UnrealTeam.it per ora e vuoto, perchè e stato spento molto !
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 20:08   #8265
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Innanzitutto io parlavo di server infantry dove l'utilizzo delle clay è vietato!
Dato che hai scritto "specialmente" davo per scontato che tu reputassi disoneste le clay "a prescindere" su TUTTI i servers.
Viste nell'ottica di server infantry il tuo discorso non fa una piega.
Quote:
Detto questo mi chiedo come mai ti sei sentito cosi preso in causa?? Eri mica uno di quelli che si metteva sul palazzo di karkand in piazza e minava i vicoletti vicino l'albergo di clay in un server dove non si poteva fare???
Non mi è venuto mai in mente, le ho sempre e solo piazzate a pararmi il ciappet e quindi in cima a scale dalle quali mi si poteva prendere alle spalle, per esempio.
Anche se puoi pensare il contrario non mi è mai servito farne un altro uso, è solo che mi sto un pò stufando di chi si lamenta e dà del disonesto a chi (in definitiva) usa solo le armi presenti in un gioco, solo perchè magari queste ultime (programmate male) fanno + danni di altre, etc...
Ma, ripeto, se tu intendevi usarle in server che espressamente ne vietano l'uso sono d'accordo con te!
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 20:41   #8266
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Non ci dimentichiamo però anche il fatto che la classe cecchino da che game è game è sempre semplicemente PIACIUTA.
Cioè, la gente secondo me la sceglie anche solo perchè gli piace di più rispetto ad altre.
E' innegabile che dia un senso di onnipotenza poter killare qualcuno a così grnde distanza, però poi ci si rende conto che non sono tutte rose e fiori e che le armi utilizzate sono spesso bolt-action (a ricarica manuale) e che quindi il volume di fuoco è notevolmente ridotto.
In pratica un cecco è potente solo fino a quando non è spottato/visto: dopo diventa paradossalmente molto più vulnerabile di ogni altra classe.
Quoto

Francamente io ho sempre trovato piuttosto infantile (o rosicona, scegliete un po' voi il termine che preferite...) la polemica nei confronti dei cecchini, inclusa la questione claymore.

Sono perfettamente d'accordo con chi dice che sono armi e strumenti perfettamente normali e leciti, anzi doverosi... a me è capitato spessissimo di giocare in server dove tutti si azzuffano correndo come buoi al pascolo da bandiera a bandiera...
Orde di medici e soldati d'assalto con la granata "in canna" (non che voglia polemizzare con l'uso di quest'arma che è altrettanto lecita e divertente) che si muovono come se avessero il paraocchi puntato sulla prossima bandiera, che non vedono a un palmo dal naso e che non si accorgerebbero di una claymore o di una carica di C4 nemmeno se gliela piantassero in testa

Anzitutto considerare il cecchino (o meglio lo scout) come pensato unicamente per sparare significa banalizzare incredibilmente questa classe, lo stesso dicasi per lo sniper di BF2 (Crystal, non so se ricordi il corso di sniper tenuto da Ombra sul server =SO=).

Pensare di fare lo scout per fare più kill significa non aver capito nulla di questa classe, anzitutto è falsissimo che si fanno più kill (per ogni kill di un cecchino il soldato ne fa 10 con il lanciagranate...), in secondo luogo l'obbiettivo primario dello scout è rilevare gli avversari per l'intera squadra, poi nel caso colpire con mortai o fucile.
A me è capitato in parecchie partite di fare lo scout e sentirmi una specie di "commander", dato che non appena spottavo qualche avversario vedevo chiaramente che tutti i miei compagni di squadra convergevano su quello, sembravano quasi telecomandati (e parliamo di server fun senza team organizzati ne teamspeak eh...).

A me dispiace parecchio che in questo BC2 non ci siano le claymore (correggetemi se sbaglio, sono solo a livello 9), avrebbero spinto a giocare in modo più ragionato o quantomeno a guardare dove si mettono i piedi prima di correre come bovini verso la prima bandiera da conquistare
Old 08-04-2010, 21:08   #8267
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Quoto

[cut...]

Pensare di fare lo scout per fare più kill significa non aver capito nulla di questa classe, anzitutto è falsissimo che si fanno più kill (per ogni kill di un cecchino il soldato ne fa 10 con il lanciagranate...), in secondo luogo l'obbiettivo primario dello scout è rilevare gli avversari per l'intera squadra, poi nel caso colpire con mortai o fucile.
A me è capitato in parecchie partite di fare lo scout e sentirmi una specie di "commander", dato che non appena spottavo qualche avversario vedevo chiaramente che tutti i miei compagni di squadra convergevano su quello, sembravano quasi telecomandati (e parliamo di server fun senza team organizzati ne teamspeak eh...).

A me dispiace parecchio che in questo BC2 non ci siano le claymore (correggetemi se sbaglio, sono solo a livello 9), avrebbero spinto a giocare in modo più ragionato o quantomeno a guardare dove si mettono i piedi prima di correre come bovini verso la prima bandiera da conquistare
e c'hai ragione da vendere!

poco fa, prima di cena, come difensori in "porto di arica", all'inizio, nella mia squadra eravamo 3 cecchini su 4componenti, sparsi sulla montagna e anzichè pensare ad accoppare chi arrivava si spottava ogni anima vivente, e le uniche kill erano verso quelli che provavano ad attivare B, e solo se i nostri compagni erano in difficoltà
tipo alla fine ho solo fatto kill come "salvatore"

altra sensazione di "commander" è usare l'uav con l'ottica...ti piazzi lontanissimo e via di "Q" poi ogni tanto un missilino in difesa delle cariche attivate
Old 08-04-2010, 21:12   #8268
Cpt_beppemi
Senior Member

L'Avatar di Cpt_beppemi

Iscritto dal: Nov 2007
Città: east coast
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
è solo che mi sto un pò stufando di chi si lamenta e dà del disonesto a chi (in definitiva) usa solo le armi presenti in un gioco, solo perchè magari queste ultime (programmate male) fanno + danni di altre, etc...
Guarda su questo sono pienamente d'accordo con te. Anche io non ne posso più di gente che si lamenta. Posso capire chi ha frequenti crash o disconnessioni, ma riempire un thread con delle lamentele fine a se stesse non mi sembra il caso.
Quindi puoi immaginare che non avrei mai teso una lamentela su una qualsiasi arma-classe dato che generalmente non mi lamento mai per queste cose.

L'importante è che ci siamo capiti

Ultima modifica di Cpt_beppemi : 08-04-2010 alle 21:14.
Cpt_beppemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 21:23   #8269
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Peccato, perchè il gioco vale ed è bello....però situazioni del genere ti fanno un po passare la voglia
Quando risolvono questo problema, prendo una settimana di malattia e ci gioco 24 su 24 per 7 giorni
quoto tutto il vostro discorso..

rarissime sono le volte che mi entrano i colpi.. ma quando succede.. ai voglia quanto salgono i miei score. cose tipo 40/5.
ma il 98% delle volte non entrano e ci vuole anche un caricatore e mezzo per ucciderli.

ergo, ormai in 2 settimane ci ho giocato 2 ore scarse.
come gioco mi ha già stufato a causa di questo bug ora si può dire, attualmente sono i 50€ spesi peggio
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 21:35   #8270
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
Ragazzi io fin dal day-one di bc2 ho avuto uno strano problema , che poi alla fine nn so se sia un problema visto che almeno "credo" nn influisca sul gioco.

Praticamente ogni volta che lancio l'eseguibile del gioco questo mi parte in modalità finestra e per farlo andare a pieno schermo sono costretto a cliccare una volta sopra la finestra con il mouse sx....inoltre sempre lanciando l'eseguibile del gioco mi cambia il tema di windows seven 64 bit da aero a basic dicendo che l'applicazione di bad company 2 non supporta il tema aero e alla chiusura del gioco poi viene ripristinato il tema aero,tutto questo è normale? qualcuno mi tolga questo dubbio pls.
è un problema che era già nella beta e che già mi dava enormemente fastidio.

ma questo bug non verrà mai risolto. ne sono sicurissimo. come tanti altri.

dai, è passato un mese e non gliene frega nulla loro di risolvere bug. pensano a passare map pack che poi sono delle cavolate ingiocabili (wow mappe enormi e poi si gioca in uno spazio dove già 4 persone sono di troppo )

cmq, chi lo sa.. mai dire mai... spero... un giorno. ma fino ad allora per me questo gioco è destinato ad essere dimenticato molto molto presto (ripeto: per me, nel mio caso)
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 21:38   #8271
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Vorrei comprare questo gioco sopratutto per l'online ma sono indeciso sopratutto leggendo gli ultimi post e tenendo conto che comunque sono un novizio negli FPS online su PC.

Voi lo consigliate o mi indirizzo su altro?

Dove posso trovarlo a buon prezzo?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 21:46   #8272
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Quoto

Francamente io ho sempre trovato piuttosto infantile (o rosicona, scegliete un po' voi il termine che preferite...) la polemica nei confronti dei cecchini, inclusa la questione claymore.

Sono perfettamente d'accordo con chi dice che sono armi e strumenti perfettamente normali e leciti, anzi doverosi... a me è capitato spessissimo di giocare in server dove tutti si azzuffano correndo come buoi al pascolo da bandiera a bandiera...
Orde di medici e soldati d'assalto con la granata "in canna" (non che voglia polemizzare con l'uso di quest'arma che è altrettanto lecita e divertente) che si muovono come se avessero il paraocchi puntato sulla prossima bandiera, che non vedono a un palmo dal naso e che non si accorgerebbero di una claymore o di una carica di C4 nemmeno se gliela piantassero in testa

Anzitutto considerare il cecchino (o meglio lo scout) come pensato unicamente per sparare significa banalizzare incredibilmente questa classe, lo stesso dicasi per lo sniper di BF2 (Crystal, non so se ricordi il corso di sniper tenuto da Ombra sul server =SO=).

Premetto con il dire che se mi cimento in un gioco,prima mi informo su come si svolge.
Il problema è che i veterani degli fps comprano questi giochi sapendo che sono improntati all'arcade.I"nuovi players" o "occasional",credono di trovarsi in guerra,e al primo sparo,gli viene la pelle d'oca nascondendosi nel primo buco che trovano
Ora:a che categoria appartiene BC2??All'arcade senza ombra di dubbio,con un gameplay(parole di Dice)frenetico.Non può esistere un games misto tra due generi(arcade simulazione),perchè se fai il tattico(camper),perchè io devo muovermi??Fare il cecchino in questi giochi,non vuol dire imboscarsi e killare senza farsi vedere(la kill-cam ne è una prova).Quindi basta con queste claymor e compagnia bella.Se volete simulare la guerra,vi consiglio Arma e Operation Flashpoint.

Ultima modifica di Raggi77 : 08-04-2010 alle 21:59.
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 21:49   #8273
Raggi77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
Vorrei comprare questo gioco sopratutto per l'online ma sono indeciso sopratutto leggendo gli ultimi post e tenendo conto che comunque sono un novizio negli FPS online su PC.

Voi lo consigliate o mi indirizzo su altro?

Dove posso trovarlo a buon prezzo?
Hai provato MW2??Se no,te lo consiglio come primo approcio agli fps
Old 08-04-2010, 21:54   #8274
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da RealB33rM4n Guarda i messaggi
Hai il PC pacco Special!! ahahahah ;P
Daiiiiiiiiiiiiii

Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Ragazzi, a me salutariamente durante le partite (ma succede 5 o 6 volte per game) ho delle grosse botte di lag che rallentano tutto il sistema, mi succede solo con bc2, ho provato a mettere tutte le impostazioni grafiche al minimo, ma succede lo stesso... suggerimenti?
UP!!
Old 08-04-2010, 21:58   #8275
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Hai provato MW2??Se no,te lo consiglio come primo approcio agli fps
Ho giocato a al primo MW per un pò di tempo, ma su console.

Dici che MW2 e meglio?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 22:01   #8276
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Premetto con il dire che se mi cimento in un gioco,prima mi informo su come si svolge.
Il problema è che i veterani degli fps comprano questi giochi sapendo che sono improntati all'arcade.I"nuovi players" o "occasional" credono di trovarsi in guerra
Ora:a che categoria appartiene BC2??All'arcade senza ombra di dubbio,con un gameplay(parole di Dice)frenetico.Non può esistere un games misto tra i due generi,perchè se fai il tattico(camper),perchè io devo muovermi??Fare il cecchino in questi giochi,non vuol dire imboscarsi e killare senza farsi vedere(la kill-cam ne è una prova).Quindi basta con queste claymor e compagnia bella.Se volete simulare la guerra,vi consiglio Arma e Operation Flashpoint.
Non sono d'accordo su due punti.

Anzitutto sulla distinzione tra veterani, nuovi giocatori e occasionali.
Dalla mia esperienza (e modestamente credo che qualcosa valga considerando l'età e l'esperienza maturata sia come giocatore che in ambito giornalistico) i giocatori tendono a considerarsi "pro" nella fase successiva a quella iniziale, quando acquisiscono capacità e confidenza con il gioco e puntano a massacrare tutto e tutti cercando di battere ogni avversario e ogni record.
Ovviamente non in quella strettamente iniziale, dato che quando si comincia si prendono tranvate sui denti ogni volta che si mette il naso fuori dalla base, e questo vale per qualsiasi gioco.

Quando questa fase intermedia finisce, e il giocatore diventa appunto veterano, tende a fregarsene dei punteggi e degli obbiettivi e gioca essenzialmente per divertimento, magari cercando di immedesimarsi il più possibile (e quindi tendendo verso l'approccio alla Operation Flashpoint).
Ecco quindi che apprezza di più quei ruoli apparentemente marginali che garantiscono maggiore esperienza e intensità, spesso a discapito di punteggi e classifica.

Pensa che in tanti anni di gioco io a BF2 non sono nemmeno arrivato a sbloccare tutte le armi...
Il motivo? Dopo la fase intensa passata a fare l'assalto, il supporto e il medico ho scoperto che provavo più gusto a fare il guastafeste con le special forces o con il cecchino, il tutto facendo crollare verticalmente i miei punteggi medi

Sulla separazione arcade-simulazione io credo che tu sia troppo categorico, imho non solo esiste una via di mezzo, ma anzi ce ne sono molte.
BF2 imho è una perfetta via di mezzo tendente alla simulazione, BC2 un po' meno ma pur sempre tendente da quel versante.
CoD4 invece è una via di mezzo, imho pesantemente tendente all'arcade.

Sulle claymore vale quanto ho detto prima, correre bovinamente da una bandierina all'altra non significa giocare in modo "arcade", significa giocare bovinamente, punto
Se le claymore possono anche soltanto far sorgere il sospetto ad un attaccante e costringerlo a cercare una via alternativa, oppure possono portarlo a camminare quatto guardandosi bene intorno, anzichè correre i 100m piani... beh ben vengano le claymore imho.

PS: non cito di proposito mod e altre pinzillacchere aggiuntive che imho sono sempre irrilevanti, il gioco si valuta sullo scatolato.

Ultima modifica di Tasslehoff : 08-04-2010 alle 22:06.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 22:01   #8277
Raggi77
Bannato

Quote:
Ho giocato a al primo MW per un pò di tempo, ma su console.

Dici che MW2 e meglio?
Allora se hai giocato a Call4,ti consiglio BC2
Old 08-04-2010, 22:12   #8278
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Te lo dico con il cuore in mano, aspettati di morire nei modi più assurdi e inspiegabili, aspettati di provare incazzature come mai ne hai provate e rosicate come non immagineresti mai, perchè qualsiasi fps multiplayer all'inizio è un bagno di sangue.
Ti verrà la tentazione di mandare al diavolo tutto e tutti e lasciar perdere, e sarà molto forte!

Tutto questo non perchè chi ti uccide è più talentuoso di te, ma solo perchè ha più esperienza, conosce le mappe, conosce le armi, ha più sblocchi, e ci ha fatto "l'occhio"

Ma tieni duro, e affronta ogni uccisione che subirai in modo critico, cercando di fare tesoro della posizione dell'avversario, del suo modo di rispondere al fuoco, della sua velocità ad estrarre la pistola non appena terminerà il caricatore.
Non fare l'eroe, stai dietro agli altri, stai in gruppo, non stai giocando da solo, sei in multiplayer.

Se farai così vedrai che pian piano qualche bel morto lo farai anche tu e comincerai a prenderci gusto.

Buon divertimento
Old 08-04-2010, 22:16   #8279
Raggi77
Bannato

Quote:
Non sono d'accordo su due punti.

Dalla mia esperienza (e modestamente credo che qualcosa valga considerando l'età e l'esperienza maturata sia come giocatore che in ambito giornalistico) i giocatori tendono a considerarsi "pro" nella fase successiva a quella iniziale, quando acquisiscono capacità e confidenza con il gioco e puntano a massacrare tutto e tutti cercando di battere ogni avversario e ogni record.
Ovviamente non in quella strettamente iniziale, dato che quando si comincia si prendono tranvate sui denti ogni volta che si mette il naso fuori dalla base, e questo vale per qualsiasi gioco.

Quando questa fase intermedia finisce, e il giocatore diventa appunto veterano, tende a fregarsene dei punteggi e degli obbiettivi e gioca essenzialmente per divertimento, magari cercando di immedesimarsi il più possibile (e quindi tendendo verso l'approccio alla Operation Flashpoint).
Ecco quindi che apprezza di più quei ruoli apparentemente marginali che garantiscono maggiore esperienza e intensità, spesso a discapito di punteggi e classifica.

Pensa che in tanti anni di gioco io a BF2 non sono nemmeno arrivato a sbloccare tutte le armi...
Il motivo? Dopo la fase intensa passata a fare l'assalto, il supporto e il medico ho scoperto che provavo più gusto a fare il guastafeste con le special forces o con il cecchino, il tutto facendo crollare verticalmente i miei punteggi medi

Sulla separazione arcade-simulazione io credo che tu sia troppo categorico, imho non solo esiste una via di mezzo, ma anzi ce ne sono molte.
BF2 imho è una perfetta via di mezzo tendente alla simulazione, BC2 un po' meno ma pur sempre tendente da quel versante.
CoD4 invece è una via di mezzo, imho pesantemente tendente all'arcade.

Sulle claymore vale quanto ho detto prima, correre bovinamente da una bandierina all'altra non significa giocare in modo "arcade", significa giocare bovinamente, punto
Se le claymore possono anche soltanto far sorgere il sospetto ad un attaccante e costringerlo a cercare una via alternativa, oppure possono portarlo a camminare quatto guardandosi bene intorno, anzichè correre i 100m piani... beh ben vengano le claymore imho.

PS: non cito di proposito mod e altre pinzillacchere aggiuntive che imho sono sempre irrilevanti, il gioco si valuta sullo scatolato.
Ti sei stufato di fare l'assaltatore,non perchè hai maturato esperienza,ma perchè ti piace killare facile,e assaltare,è un impresa adrenalinica e mette a dura prova il fisico e la mente
Far saltare tutte le casse contro dei difensori molto forti,può essere un impresa titanica.Ora mi spieghi come fai con il cecchino camperato in base-respawn a conquistare???
Old 08-04-2010, 22:25   #8280
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:

io invece le prendo sempre alla stessa maniera
ormai sono arrivato ad avere una certa confidenza col gioco, ma l'approccio alla partita varia anche durante la stessa: a volte mi son messo a cecchinare con l'assalto (diciamo che facevo da observer per il cecchino compagno di squadra, rifornendolo e spottando) altre volte ho fatto l'assalto con il medico stile rambo, altre con il medico giocavo a E.R. a cercare gente da resuscitare, un paio di volte ho pure fatto l'assalto con lo scout con il vss
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian