Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2010, 18:31   #8101
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da spidermind79 Guarda i messaggi
Eh abbastanza in alto..m95 quasi tutta la prima tacchetta, era lontano il tipo.
Scusate la nabbagine, ma in pratica esiste una "guida" che spiega come usare al meglio il fucile da cecchino? Per capire appunto quanto più in alto bisogna puntare per colpire da lunghe distanze?
Old 06-04-2010, 19:04   #8102
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Scusate la nabbagine, ma in pratica esiste una "guida" che spiega come usare al meglio il fucile da cecchino? Per capire appunto quanto più in alto bisogna puntare per colpire da lunghe distanze?
ogni tacca sono circa 200 o 250 metri a seconda dell'ottica, inoltre devi considerare anche il dislivello in altezza fra te e il bersaglio, se spari a un tizio su una collina, e tu sei ai piedi di essa, devi compensare una "maggiore" forza di gravita, se spari invece dal basso verso l'alto una "minore"
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 19:24   #8103
Arci94
Senior Member

L'Avatar di Arci94

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da supalova10 Guarda i messaggi
ogni tacca sono circa 200 o 250 metri a seconda dell'ottica, inoltre devi considerare anche il dislivello in altezza fra te e il bersaglio, se spari a un tizio su una collina, e tu sei ai piedi di essa, devi compensare una "maggiore" forza di gravita, se spari invece dal basso verso l'alto una "minore"
che bello *_*
comunque chi volesse giocare con me aggiungetemi
in game mi chiamo: Albyfenix (nella cosa del clan ho messo ITA quindi alla fine il nome completo è [ITA]Albyfenix)

Assolutamente da evitare filo mc-ati crossfire
Arci94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 19:41   #8104
Skull.69
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi, ma qualcuno sa se i possono eliminare "i soldati" da te creati???
Ho fatto un casotto con il nick perchè mi diceva che era già in uso e alla fine ho messo vari caratteri a casaccio accettandomelo, però non era quello che volevo e ne ho creato un altro ad oc...e quello volevo eliminarlo...Grazie
Skull.69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 19:44   #8105
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da supalova10 Guarda i messaggi
Vero...ma ho anch'io una domanda po' niubba:

Il tizio che si è appena beccato un headshot con un qualsiasi fucile, può esser riportato in vita da un medico??? Come fai a medicare una persona con un buco nella testa ?(poi se il colpo è arrivato da un fucile da cecchino tipo m95 bhe non parliamone, perchè sarebbe già tanto ritrovare i frammenti dell'intero cranio del mal capitato, si fa prima a dargli direttamente un'altra testa)

(secondo il folclore nemmeno i zombie non ritornano "in vita" dopo un colpo in testa... )
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 19:45   #8106
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Non ho una gran mira e spesso finisco i colpi nel fucile...poi c'è l'rpg...poi se sono ancora vivo la pistola....poi se sono ancora vivo...prego

Come si dice...a mali estremi, estremi rimedi

Via non mi fare passare da lamerone...
Non è questione di lamerare, secondo me... Io, ormai, ho acquisito come classe primaria il geniere con Gustavo Carlo, UMP-45, pistola (quella prima di quella a tamburo), potenziamento per esplosivi, più razzi e fuoco secondario dei mezzi.

Dopo aver visto che i colpi NON entrano, e che "Headshot is a lie", ho preso l'abitudine di carlizzare prima la gente e poi tirare fuori il mitra...
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 19:52   #8107
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Diglielo Maxx e io ho pure il platino con il lanciarazzi!!

Su MW2 sarei stato etichettato come NOOB TUBER dopo un nanosecondo!

Cmq ci sono server in cui non puoi usare il lanciarazzi come arma "impropria", cioè contro i players, ma contro i tank et simila sì, altrimenti ti kikkano al volo.
vabbè, ma mentre sono li che sparo ad un carro e vedo uno che arriva per farmi fuori....prima sparo di rpg, poi prendo il mitra

Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Non è questione di lamerare, secondo me... Io, ormai, ho acquisito come classe primaria il geniere con Gustavo Carlo, UMP-45, pistola (quella prima di quella a tamburo), potenziamento per esplosivi, più razzi e fuoco secondario dei mezzi.

Dopo aver visto che i colpi NON entrano, e che "Headshot is a lie", ho preso l'abitudine di carlizzare prima la gente e poi tirare fuori il mitra...
Si anche questo è vero, mi è capitato diverse volte di trovarmi qualcuno davanti iniziare a sparare e poi morire perchè a fine colpi lui era sempre vivo...con l'rpg è più difficile, ma ho visto gente sopravvivere
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 19:54   #8108
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi

Il tizio che si è appena beccato un headshot con un qualsiasi fucile, può esser riportato in vita da un medico??? Come fai a medicare una persona con un buco nella testa ?(poi se il colpo è arrivato da un fucile da cecchino tipo m95 bhe non parliamone, perchè sarebbe già tanto ritrovare i frammenti dell'intero cranio del mal capitato, si fa prima a dargli direttamente un'altra testa)

(secondo il folclore nemmeno i zombie non ritornano "in vita" dopo un colpo in testa... )
Certo che può essere riportato in vita.

Stiamo parlando di un videogioco è...non deve riprodurre la realtà.
Old 06-04-2010, 19:55   #8109
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
vabbè, ma mentre sono li che sparo ad un carro e vedo uno che arriva per farmi fuori....prima sparo di rpg, poi prendo il mitra

Si anche questo è vero, mi è capitato diverse volte di trovarmi qualcuno davanti iniziare a sparare e poi morire perchè a fine colpi lui era sempre vivo...con l'rpg è più difficile, ma ho visto gente sopravvivere
Gente che sopravvive con il 5/4/3/2/1% di vita ti fa rosikare parecchio... Però quelli che restano in vita con lo 0% sono i migliori.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
Old 06-04-2010, 19:58   #8110
spelli
Senior Member

L'Avatar di spelli

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Quote:

eh la madonna, adesso va bene realismo, ma siamo sicuri che con tutto questo realismo poi non diventi noioso o addirittura frustrante? secondo me si, e di bad company 2 cambierei ben poco (apparte risolvere bug e problemi)...
Mobo: Asus X99 Pro | CPU: i7 5820k @ 4.0GHz | VGA: 2x GTX970G1 | Ram: Corsair Vengeance 16gb 2666C16 | SSD: Samsung 840 Pro 128Gb | HDD: WD Black 1tb 7200rpm (windows 8.1) | PSU: Corsair AX860 | Cooler: NZXT Kraken X61 | Case: NZXT H440
spelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 20:04   #8111
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Certo che può essere riportato in vita.

Stiamo parlando di un videogioco è...non deve riprodurre la realtà.
Quote:
Originariamente inviato da spelli Guarda i messaggi
eh la madonna, adesso va bene realismo, ma siamo sicuri che con tutto questo realismo poi non diventi noioso o addirittura frustrante? secondo me si, e di bad company 2 cambierei ben poco (apparte risolvere bug e problemi)...
Quindi a sto punto non negatelo, ma la squadra con il maggior numero di medici ha sicuramente una marcia in più!

Eh si che si parlava di fazioni ben equilibrate...mah...
Old 06-04-2010, 20:10   #8112
Foxlady
Senior Member

Quote:
Quindi a sto punto non negatelo, ma la squadra con il maggior numero di medici ha sicuramente una marcia in più!

Eh si che si parlava di fazioni ben equilibrate...mah...
mah e perchè mai?
Tieni conto che se si resuscitano a vicenda, senza alcuna cognizione, in mezzo al fuoco nemico crepano appena si rialzano

E' fondamentale l'apporto di tutte le classi per giocare decentemente.
Old 06-04-2010, 20:35   #8113
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
mah e perchè mai?
Tieni conto che se si resuscitano a vicenda, senza alcuna cognizione, in mezzo al fuoco nemico crepano appena si rialzano

E' fondamentale l'apporto di tutte le classi per giocare decentemente.
ok facciamo un esempio:

9 medici 2 recon 2 genieri 3 assault devono difendere le solite m-com. l'altra sqaudra facciamo 4 medici, 4 recon, 4 genieri, 4 assault (4 paperelle )

Allora a meno che non sono completamente scemi non riuscirai mai a beccare 9 medici in un'angolino per farli fuori con una granata o un missile, rpg etc e dato che il fuoco nemico si sposta sempre è difficile penetrare le linee nemiche quando hai un numero di nemici che vengono virtualmente riportati in gioco in un arco di tempo più breve (xkè appunto vengono resuscitati) rispetto alla capacità di riportare in vita i compagni della tua squadra dato che è statisticamente inferiore da questo punto di vista (9 vs 4). Avere più medici soprattutto in difesa sarà sicuramenete più vantaggioso!

Ultima modifica di ice_v : 06-04-2010 alle 20:37.
Old 06-04-2010, 20:47   #8114
Foxlady
Senior Member

Quote:
ok facciamo un esempio:

9 medici 2 recon 2 genieri 3 assault devono difendere le solite m-com. l'altra sqaudra facciamo 4 medici, 4 recon, 4 genieri, 4 assault (4 paperelle )

Allora a meno che non sono completamente scemi non riuscirai mai a beccare 9 medici in un'angolino per farli fuori con una granata o un missile, rpg etc e dato che il fuoco nemico si sposta sempre è difficile penetrare le linee nemiche quando hai un numero di nemici che vengono virtualmente riportati in gioco in un arco di tempo più breve (xkè appunto vengono resuscitati) rispetto alla capacità di riportare in vita i compagni della tua squadra dato che è statisticamente inferiore da questo punto di vista (9 vs 4). Avere più medici soprattutto in difesa sarà sicuramenete più vantaggioso!
basta che vai in base con qualche mezzo pesante e vedi come ci pensano due volte prima di resuscitarsi.
Oltre a mortaiate a gogo nella zone dove si trovano

A tutto c'è rimedio .

Una volta che finiscono le munizioni chi li rifornisce?
Molto limitata e sbilanciata come squadra insomma.

I mezzi in base chi li contrasta?
I cecchini nemici?

Ultima modifica di Foxlady : 06-04-2010 alle 20:49.
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 20:54   #8115
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da ice_v
ok facciamo un esempio:

sarebbe "giusto" se nessuno potrebbe cambiar classe appena muore!
2 cambiano diventan cecchini e mortai a go go! quelli perdono la testa con esplosioni qua e la. e hai rotto il fronte!
poi ovviamente conta se e chi è in ts ecc.
cmq il bello di BC2 è che la squadra è in continua evoluzione perchè la "morte" è in realtà impersonificare un altro soldato dei rinforzi che ti vengono inviati (e che fortunatamente scegli tu chi essere, se cecco o geniere..). infatti in rush ad ex. dicono "stiamo finendo i rinforzi! non fatevi colpire!" quando la squadra attaccante arriva a 19 unità.

per il discorso headshot ci sono giochi tipo arma 2 o operation flashpoint dragon rising che sono molto + realistici! ma pur essendo dei videogiochi dello "stesso genere" hanno impronte completamentamente differenti per adattarsi a tipologie di utenti diverse. li dipende quel che cerchi...
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 20:59   #8116
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
basta che vai in base con qualche mezzo pesante e vedi come ci pensano due volte prima di resuscitarsi.
Oltre a mortaiate a gogo nella zone dove si trovano

A tutto c'è rimedio .

Una volta che finiscono le munizioni chi li rifornisce?
Molto limitata e sbilanciata come squadra insomma.

I mezzi in base chi li contrasta?
I cecchini nemici?
abbiam detto la stessa cosa! e io non ho messo i mezzi perchè ho voluto pensare alla situazione di "parità ipotetica"
LOL! va che sto gioco è proprio bello se riesce a far pensare a strategie di attacco/difesa per rompere le strategie altrui
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 21:03   #8117
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
abbiam detto la stessa cosa! e io non ho messo i mezzi perchè ho voluto pensare alla situazione di "parità ipotetica"
LOL! va che sto gioco è proprio bello se riesce a far pensare a strategie di attacco/difesa per rompere le strategie altrui
Contro una squadra di medici immaginate na bella squadra di cecchini

A furia di essere cecchinati glie passa la voglia
Old 06-04-2010, 21:09   #8118
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
Contro una squadra di medici immaginate na bella squadra di cecchini

A furia di essere cecchinati glie passa la voglia
Medico+M60 FTW.
Sia ben chiaro, il mio M60 non è MAI potente quanto quello dei miei nemici... Però, a quanto vedo quando gioco, un medico con M60 può fare tutto tranne distruggere i mezzi.
E quando dico "tutto", capiamoci...
Old 06-04-2010, 21:11   #8119
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Medico+M60 FTW.
Sia ben chiaro, il mio M60 non è MAI potente quanto quello dei miei nemici... Però, a quanto vedo quando gioco, un medico con M60 può fare tutto tranne distruggere i mezzi.
E quando dico "tutto", capiamoci...
In effetti con l'M60 più mirino 4X si riesce ad essere devastanti su tutte le distanze.

Soffre di un bel rinculo l'arma succitata comunque.
Old 06-04-2010, 22:31   #8120
PeGaz_001
Bannato

Città: Helion Prime
raga, dovrei formattare.. dove si trovano i file di salvataggio?! su documenti vedo solo file input e cmq nulla a che vedere con savegames... dove devo andare a cercare? grazie x le risposte
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian