Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 28-03-2010, 16:03   #1
|D@ve|
Senior Member
 
L'Avatar di |D@ve|
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 1572
Aspettando Civilization V [Thread Ufficiale]






Scheda Tecnica :

Titolo : Sid Meier's Civilization V
Sviluppatore : Fireaxis
Produttore : 2K Games
Genere : Gestionale a turni
Piattaforma : PC, formato DVD-ROM (validazione e multiplayer tramite servizio Steam) e download (Digital delivery da Steam).
Modalita' di gioco : Single player, multiplayer LAN & on-line
Pubblicazione prevista : 21 Settembre Stati Uniti, 24 Settembre Europa
Prezzo indicativo : 44.90 Euro edizione standard, 79 Euro Special Edition
Requisiti di sistema :
[Minimi]
Operating System: Windows XP SP3/Windows Vista SP2/Windows 7
Processor: Dual Core CPU
Memory: 2GB RAM
Hard Disk Space: 8 GB Free
DVD-ROM Drive: Required for disc-based installation
Video: 256 MB ATI HD2600 XT or better, 256 MB nVidia 7900 GS or better, or Core i3 or better integrated graphics
Sound: DirectX 9.0c compatible sound card
DirectX: DirectX version 9.0c
[Raccomandati]
Operating System: Windows Vista SP2/Windows 7
Processor: 1.8 GHz Quad Core CPU
Memory: 4 GB RAM
Hard Disk Space: 8 GB Free
DVD-ROM Drive: Required for disc-based installation
Video: 512 MB ATI 4800 series or better, 512 MB nVidia 9800 series or better
Sound: DirectX 9.0c compatible sound card
DirectX: DirectX version 11
Other Requirements: La prima installazione richiede una unica connessione a Steam per l' autentificazione del gioco; inoltre occorrono ulteriori programmi incluso il client Steam, Microsoft Visual C++2008 Runtime Libraries e le librerie Microsoft DirectX.


Descrizione ed informazioni :

Il prossimo capitolo della famosissima serie Civilization e' atteso il prossimo autunno.
Sviluppato da Fireaxis e prodotto da 2K Games, il titolo si annuncia ricco di novita' e dotato di un originale motore grafico completamente riscritto.
Il numero complessivo delle civilta' presenti sara' equivalente al precedente episodio (ben 18 quindi) supportate da nuove, migliorate unita' e truppe.
Il dislocamento sul suolo di queste avvera' tramite un inedito sistema a celle esagonali : ognuna potra' accogliere una sola formazione evitando cosi' di stipare immortali eserciti in un unico settore, aggiungendo realismo e strategia.
Diplomazia, progresso e ricerca scientifica non mancheranno estendendo la facolta' di stringere accordi commerciali e condividere tecnologie con alleati.
Confermata inoltre la volonta' di ampliare il supporto ai MOD integrando un meccanismo di notifiche ed aggiornamenti nel menu' di gioco.
Prevista infine una interfaccia interamente rivisitata con menu' circolare che, nell' intento dei programmatori, semplifichera' la gestione del proprio impero.

Codice:
Indiscrezioni & curiosita' attendendo il dayone...

• Una demo del gioco sara' rilasciata durante il mese di Settembre prima della release ufficiale, cosi' da saggiare la qualita' del titolo.
• Confermata la piattaforma online Steam come sistema di protezione DRM, pubblicazione di aggiornamenti e patch varie compreso il servizio multiplayer.
• Sara' possibile importare le mappe di Civ IV nel World Builder di Civ V, comprensive di tutte le unità e città contenute.
• Il nuovo motore grafico sfruttera' le Direct X 11.
• La religione sembrerebbe rimossa o comunque semplificata.
• Le unita' vincitrici in battaglia acquisiscono punti esperienza da spendere successivamente in potenziamenti.
• Il tipo di terreno influira' sugli scontri.
• Possibilita' di ritirarsi dallo scontro subendo una penalita'.
• Presenza di citta' stato da usare come appoggio logistico ed economico.

Collegamenti utili :

Sito ufficiale
Sviluppatore Fireaxis
Forum ufficiale del gioco
Civilization V ha finalmente una data di uscita ufficiale
Preview Gamesource dal GamesCom 2010
Trailer di debutto ufficiale in italiano
Civilization V Gameplay Trailer (E3 2010)
Civilization V crea dipendenza, ma ci si puo' disintossicare... o forse no
Blog sull' universo di Civilization V
Portale rinnovato di Civilization Italia
Preview Kotaku
Preview IGN
Preview 1Up
Preview Eurogamer
Preview Nextgame
Preview Games fanpage
Thread precedente su Civilization IV (curato da Mark75)


Immagini :













Ulteriori artwork e schermate : 1 , 2 , 3 , 4
, 5





----------------------------------------------
Fixed : aggiunte immagini, links, testo.
----------------------------------------------
__________________
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757

Ultima modifica di |D@ve| : 21-08-2010 alle 11:42.
|D@ve| è offline  
Old 28-03-2010, 16:03   #2
|D@ve|
Senior Member
 
L'Avatar di |D@ve|
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 1572
Riservato.
__________________
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline  
Old 28-03-2010, 16:04   #3
|D@ve|
Senior Member
 
L'Avatar di |D@ve|
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 1572
Riservato 2.
__________________
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline  
Old 28-03-2010, 16:58   #4
alex9
Senior Member
 
L'Avatar di alex9
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 1701
Primo!
Suggerimento: anche se si può dedurre dagli screen postati, ti consiglio di scrivere che per la prima volta nella serie viene usata una suddivsione della mappa in esagoni al posto dei tradizionali quadrati

Per il resto complimenti
alex9 è offline  
Old 28-03-2010, 17:16   #5
|D@ve|
Senior Member
 
L'Avatar di |D@ve|
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 1572
Cito testualmente '...di integrare un inedito sistema di combattimento su celle esagonali.'
Se non e' chiaro rettifico .
__________________
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline  
Old 28-03-2010, 18:05   #6
alex9
Senior Member
 
L'Avatar di alex9
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Cito testualmente '...di integrare un inedito sistema di combattimento su celle esagonali.'
Se non e' chiaro rettifico .
Scusa, mi era sfuggito (eppure mi pareva di aver letto attentamente... ). Cmq (se posso permettermi) avrebbe più senso fare qualcosa tipo un eleco puntato di tutte le caratteristiche finora note, anzichè mettere nella stessa frase due cose che non c'entrano niente (supporto ai mod e rinnovata suddivisione della mappa). Ti suggerisco, se hai tempo e voglia, di fare un elenco, in modo che sia tutto più chiaro per il lettore... ovviamente IMHO.
E di nuovo complimenti per l'impegno
alex9 è offline  
Old 28-03-2010, 18:15   #7
Darksoul84
Senior Member
 
L'Avatar di Darksoul84
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Northampton (UK)
Messaggi: 435
iscritto alla discussione, attendo una data d'uscita ed ovviamente più dettagli sul gioco, sperando che apporti cambiamenti rispetto al IV senza però stravolgere la serie civilization!
__________________
Starcraft II: Darksoul, 799 Nick Steam: paoletto84
Darksoul84 è offline  
Old 28-03-2010, 18:25   #8
|D@ve|
Senior Member
 
L'Avatar di |D@ve|
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 1572
Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
Cut... Ti suggerisco, se hai tempo e voglia, di fare un elenco, in modo che sia tutto più chiaro per il lettore... ovviamente IMHO.
E di nuovo complimenti per l'impegno
Si penso anche io ad un elenco da aggiungere, piu' immediato.
Voglio attendere l' esatta lista e quantita' delle novita' implementate.
La descrizione attualmente inserita e' il risultato delle preview ed immagini che ho visionato.
Appena confermato, stilero' un elenco preciso.
Torno in argomento con questa foto :

http://civ5.files.wordpress.com/2010...pg?w=300&h=263

Dovrebbe essere la rivisitazione della nuova interfaccia grafica.
Ovviamente Fireaxis non conferma ...
__________________
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline  
Old 28-03-2010, 20:23   #9
Liquid.Tension
Senior Member
 
L'Avatar di Liquid.Tension
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 770
Iscritto.
Attendo con ansia più informazioni
__________________
flickr | NIKON D7000 + NIKON FE2 + NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6 + NIKKOR 70-210mm f/4-5.6 + SIGMA 28mm f/2.8 | APPLE MacBook Pro 13" (2010) | LIAN LI PC-V2000B Plus + ASUS P6T Deluxe + INTEL Core i7 920 + CORSAIR Dominator DDR3 6GB + XFX GTX 260
Liquid.Tension è offline  
Old 29-03-2010, 08:50   #10
Dreammaker21
Senior Member
 
L'Avatar di Dreammaker21
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4355
Attendo trepidante....
Dreammaker21 è offline  
Old 04-04-2010, 20:13   #11
|D@ve|
Senior Member
 
L'Avatar di |D@ve|
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 1572
Riuppo il thread .
Qualche fortunato ha potuto provare una beta (molto beta) del gioco: qui trovate un resoconto.
Secondo l' amico dell' amico del fratello del cugino del portinaio che lavora presso Fireaxis, l' uscita ufficiale di Civilization V e' attesa per la fine di Ottobre 2010.
__________________
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline  
Old 05-04-2010, 08:54   #12
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5240
Anche io non vedo l'ora che esce
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline  
Old 05-04-2010, 09:12   #13
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6711
me qui me aspetta!
Korn è offline  
Old 05-04-2010, 11:56   #14
Tensai
Senior Member
 
L'Avatar di Tensai
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1021
Hype!
Tensai è offline  
Old 05-04-2010, 13:08   #15
alex9
Senior Member
 
L'Avatar di alex9
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Riuppo il thread .
Qualche fortunato ha potuto provare una beta (molto beta) del gioco: qui trovate un resoconto.
Secondo l' amico dell' amico del fratello del cugino del portinaio che lavora presso Fireaxis, l' uscita ufficiale di Civilization V e' attesa per la fine di Ottobre 2010.
Interessante, oltre a quello da te già riportato nel primo post, il nuovo sistema di espansione dei confini: finalmente sarà più organico e tenderà verso le risorse presenti sul territorio.. notevole la novità che ora si potranno pure comprare delle caselle adiacenti (cosa che mi sarebbe stata utilissima in tante partite...). Inoltre aggiungerei le (ancora scarse) novità sul piano diplomatico: su tutte la possibilità di stringere alleanze di ricerca, congelando una porzione di oro delle due civiltà (il che potrebbe avere il simpatico risvolto di privare una civiltà di parte della sua liquidità appena prima di una dichiarazione di guerra...).

Attendo sempre più trepidante... una mia impressione: ma con questa regola di non più di un'unità per casella, non ci ritroveremo con eserciti estremamente più piccoli di quelli del passato? Cioè: si conquisterà una nazione con 10-12 unità?
alex9 è offline  
Old 05-04-2010, 18:12   #16
Tensai
Senior Member
 
L'Avatar di Tensai
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1021
Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
Interessante, oltre a quello da te già riportato nel primo post, il nuovo sistema di espansione dei confini: finalmente sarà più organico e tenderà verso le risorse presenti sul territorio.. notevole la novità che ora si potranno pure comprare delle caselle adiacenti (cosa che mi sarebbe stata utilissima in tante partite...). Inoltre aggiungerei le (ancora scarse) novità sul piano diplomatico: su tutte la possibilità di stringere alleanze di ricerca, congelando una porzione di oro delle due civiltà (il che potrebbe avere il simpatico risvolto di privare una civiltà di parte della sua liquidità appena prima di una dichiarazione di guerra...).

Attendo sempre più trepidante... una mia impressione: ma con questa regola di non più di un'unità per casella, non ci ritroveremo con eserciti estremamente più piccoli di quelli del passato? Cioè: si conquisterà una nazione con 10-12 unità?
Probabilmente anche meno.
Tensai è offline  
Old 10-04-2010, 16:01   #17
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8205
linko una preview in italiano:http://www.pctuner.net/blogwp/2010/0...cca-di-novita/

quello che non mi torna è: " le città disporranno di difese proprie, così da evitare di riempirle di unità di difesa che appesantiscono inutilmente lo sviluppo"
cioè non posso riempire di unità difensive le città che probabilmente saranno attaccate dal nemico (passaggi obbligati, città confinanti). mi pare na str...a
Jackari è offline  
Old 10-04-2010, 17:46   #18
CoreDump
Senior Member
 
L'Avatar di CoreDump
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1654
Iscritto e speriamo bene, penso di prenderlo al day one anche se tutti questi cambiamenti sotto il profilo militare mi preoccupano non poco
__________________
Puffo Programmatore su Puffolandia Groups
Il Software è come il Sesso, è meglio quando è Libero
CoreDump è offline  
Old 15-04-2010, 13:52   #19
karletto73
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Salerno
Messaggi: 23
Eccomi

Salva a tutti, entro anche io nella discussione del gioco più bello del mondo!
Non vedo l'ora che esca, nel frattempo sto gestendo il blog italiano dedicato (http://civ5.wordpress.com) e tra poco faremo ripartire civilizationitalia.it. creato ai tempi di Civ4 e ora in fase di setup per la nuova versione V!!
__________________
E' tornato CivilizationItalia.it!!
Per notizie specifiche su Civilization 5...
http://www.civilization5.it/

Partecipa al contest e vinci una nVidia GeForce GTS450!

Ultima modifica di karletto73 : 15-04-2010 alle 14:07.
karletto73 è offline  
Old 23-04-2010, 09:06   #20
sologin
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 102
Iscritto, cerco di capire i req di sistema e mi compro il pc su misura che il mio scassone non regge manco tetris.....

Qualcuno ha una vaga idea dei req?
sologin è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v