Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2010, 18:35   #21
pumapoli
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 153
Lo comprata, grazie ai vosti consigli mi sono deciso e l'ho presa ... spero di non pentirmene in futuro...
pumapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 18:37   #22
pumapoli
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 153
Avrei ancora bisogno di chiedervi alcune informazioni, la vorrei pulire bene, lavarla perchè comunque l'han usata persone che non conosco.. quali prodotti mi dite di utilizzare per non creare danni?? cotone con alcol sarà troppo? :-)

Altra cosa, per le ottiche cosa mi consigliate di prendere per incominciare? sottolineando che non ho un gran budget a disposizione?
pumapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 20:41   #23
Crisa...
Senior Member
 
L'Avatar di Crisa...
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da pumapoli Guarda i messaggi
Avrei ancora bisogno di chiedervi alcune informazioni, la vorrei pulire bene, lavarla perchè comunque l'han usata persone che non conosco.. quali prodotti mi dite di utilizzare per non creare danni?? cotone con alcol sarà troppo? :-)

Altra cosa, per le ottiche cosa mi consigliate di prendere per incominciare? sottolineando che non ho un gran budget a disposizione?
per quanto riguarda la pulizia passo la palla... di sicuro non toccare l'interno(sensore specchio) con le dita

per iniziare puo' andare benissimo il classico 18-55is

fai attenzione che sia l'IS, quello non IS è letteralmente una schifezza, mentre l'is è una buona ottica, ottima in rapporto qualita prezzo
lo trovi facilmente usato sotto i 100€
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 21:29   #24
Tarivor
Senior Member
 
L'Avatar di Tarivor
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 851
Quote:
Originariamente inviato da pumapoli Guarda i messaggi
Altra cosa, per le ottiche cosa mi consigliate di prendere per incominciare? sottolineando che non ho un gran budget a disposizione?
Quote:
Originariamente inviato da pumapoli Guarda i messaggi
io posseggo una vecchia macchina reflex zenit-e con svariati obiettivi della Pentacon tra cui un pentacon auto 4/200mc ed un auto 2.8/29 multi coating.
Non ascoltare chi ti ha detto che non valgono nulla. Li monti tranquillamente sulla Canon con un anello EOS/M42. Ti consiglio di prenderne uno con conferma di AF che vengono sulla Baia tra i 10€ e i 25€.

Come zoom autofocus... ti consiglio il Canon 18-55is se vuoi spendere poco sul nuovo (80-100€) o cercare usati un Tamron 17-50F2.8 o un Canon 17-85is.
__________________
Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked
Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L IS USM
Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4

Ultima modifica di Tarivor : 03-04-2010 alle 21:45.
Tarivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 00:59   #25
pumapoli
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 153
per la pulizia intendevo non la pulizia del sensore ma semplicemente l'esterno, i vari tasti e la "plastica" dove si impugna ecc ecc, giusto per pulirla un pò dato che prima di me l'han usata altri che non conosco, pensavo di pulirla con dell'alcol, bagnare un batuffolo di cotone con alcol e pulirla con quello però non vorrei che mi si rovini per questo o chiesto a voi che ne sapete di più...
Per gli obiettivi per ora sto usando un vecchio EF 35-80 semplicemente perchè già lo avevo in casa poi ora senza fretta penserò alle varie ottiche, vagliando usato e nuovo... ih ih ...
Per quanto riguarda la vite adattatrice per i vecchi obiettivi lo so che esiste ma mi avevano detto che si perdono parecchie cose usando quegli obiettivi, che la macchina più adatta era la Pentax mentre per le canon gli anelli adattatori costavano più cari perchè dovevano comprendere al loro interno un chip, però non ricordo di che macchina avevam parlato all'epoca... auesti anelli dove li posso trovare? ebay? o altri siti?
pumapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 01:43   #26
pumapoli
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 153
per la pulizia intendevo non la pulizia del sensore ma semplicemente l'esterno, i vari tasti e la "plastica" dove si impugna ecc ecc, giusto per pulirla un pò dato che prima di me l'han usata altri che non conosco, pensavo di pulirla con dell'alcol, bagnare un batuffolo di cotone con alcol e pulirla con quello però non vorrei che mi si rovini per questo o chiesto a voi che ne sapete di più...
Per gli obiettivi per ora sto usando un vecchio EF 35-80 semplicemente perchè già lo avevo in casa poi ora senza fretta penserò alle varie ottiche, vagliando usato e nuovo... ih ih ...
Per quanto riguarda la vite adattatrice per i vecchi obiettivi lo so che esiste ma mi avevano detto che si perdono parecchie cose usando quegli obiettivi, che la macchina più adatta era la Pentax mentre per le canon gli anelli adattatori costavano più cari perchè dovevano comprendere al loro interno un chip, però non ricordo di che macchina avevam parlato all'epoca... auesti anelli dove li posso trovare? ebay? o altri siti?
pumapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 11:28   #27
Tarivor
Senior Member
 
L'Avatar di Tarivor
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 851
Per quello che ti posso dire io le vecchie ottiche vengono sufruttate a pieno con le Canon sono... l'esposimetro funziona, la conferma di AF pure con anelli da 10€ in su (devono solo ingannare il corpo segnalando la presenza di un'ottica) e quelli da 25€ hanno addirittura regolazioni di front e back focus.

Li trovi sulla Baya... posso consigliarti per esperienza diretta quelli dell'utente ml-gvalt (unione eurpopea) da 25€ e, per sentito dire, quelli un pò più semeplici da 10€ di Big-is (Cina). Io alle fine ne ho ordinato un'altro sempre con conferma da Adplo (Cina) sempre da 9€ e assieme ho preso anche dei tubi di prolunga per vite M42 e qualche altra "amenità".
__________________
Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked
Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L IS USM
Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4
Tarivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 12:00   #28
mat738
Senior Member
 
L'Avatar di mat738
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1566
Io ne ho preso uno cinese con conferma AF a 7,50 circa. Funziona benissimo!
Tra l'altro l'utente è stato anche disponibilissimo a non spedirlo come "gift", ma come "materiale fotografico", evitando rotture in dogana!
__________________
mat738 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 14:22   #29
pumapoli
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 153
ciao, dove l'hai comprato quello da 7,50 ?
pumapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 14:29   #30
pumapoli
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 153
che mi dite di questo anello:

[edit]

potrebbe andare bene?

Ultima modifica di FreeMan : 04-04-2010 alle 22:19. Motivo: url ebay
pumapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 14:39   #31
pumapoli
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 153
che mi dite di questo anello:

[edit]

potrebbe andare bene?

Ultima modifica di FreeMan : 04-04-2010 alle 22:19. Motivo: url ebay
pumapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 18:16   #32
mat738
Senior Member
 
L'Avatar di mat738
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da pumapoli Guarda i messaggi
ciao, dove l'hai comprato quello da 7,50 ?
qui, anche se ora è salito un po' di prezzo. Quello che hai linkato tu non ha la conferma AF, che è decisamente utile, a meno che tu non voglia fotografare solo paesaggi.
__________________

Ultima modifica di FreeMan : 04-04-2010 alle 22:20. Motivo: url ebay
mat738 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 18:22   #33
Tarivor
Senior Member
 
L'Avatar di Tarivor
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 851
Quote:
Originariamente inviato da pumapoli Guarda i messaggi
che mi dite di questo anello:

[edit]

potrebbe andare bene?
No... questo non ha il chip di conferma dell'autofocus che è utilissimo e che costa da 5 a 20€ in più. Se non hai una fretta del diavolo prendili dalla Cina con il chip.
[edit]
__________________
Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked
Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L IS USM
Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4

Ultima modifica di FreeMan : 04-04-2010 alle 22:20. Motivo: url ebay
Tarivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 22:25   #34
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
pumapoli, sarà il caso che impari a postare sul forum, spezzetti la discussione facendo inutili crossposting

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2171174

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2171710

ripeti i post a distanza di pochi minuti (se hai prob ci connessione, risolvili), posti link ad aste online infrangendo il regolamento del forum.

datti una regolata

Quote:
Originariamente inviato da mat738 Guarda i messaggi
qui, anche se ora è salito un po' di prezzo. Quello che hai linkato tu non ha la conferma AF, che è decisamente utile, a meno che tu non voglia fotografare solo paesaggi.
Quote:
Originariamente inviato da Tarivor Guarda i messaggi
No... questo non ha il chip di conferma dell'autofocus che è utilissimo e che costa da 5 a 20€ in più. Se non hai una fretta del diavolo prendili dalla Cina con il chip.
[edit]
voi però ormai dovreste essere esperti del forum vista la vostra lunga iscrizione, dovreste conoscere il regolamento ed evitare di infrangerlo: NO LINK ASTE ONLINE!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 23:25   #35
pumapoli
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 153
SCUSATE

ok, chiedo scusa a voi tutti, è che non sono un assiduo frequentatore di Forum non volevo infrangere le regole... chiedo umilmente scusa e spero di non ricadere più in tali banalissimi errori... volevo chiedere una cosa, se io non cito siti di aste ma parlo di queste compravendite internazionali per avere informazioni infrango regole? No perchè volevo solo chiedere se questi Cinesi sono affidabili ma non voglio infrangere nessuna regola quindi chiedo a voi...
pumapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 23:43   #36
pumapoli
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 153
Cosa mi dite di un obiettivo Sigma 20/300
pumapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 23:58   #37
mat738
Senior Member
 
L'Avatar di mat738
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
voi però ormai dovreste essere esperti del forum vista la vostra lunga iscrizione, dovreste conoscere il regolamento ed evitare di infrangerlo: NO LINK ASTE ONLINE!

>bYeZ<
hai ragione nulla da eccepire, ma era solo per spiegare all'amico il tipo di adattatori...credo che nemmeno Tarivor l'abbia fatto per altri motivi...e poi (almeno il mio) era un compralo subito, niente asta
pardon!
__________________
mat738 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 23:59   #38
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
Quote:
Originariamente inviato da pumapoli Guarda i messaggi
ok, chiedo scusa a voi tutti, è che non sono un assiduo frequentatore di Forum non volevo infrangere le regole... chiedo umilmente scusa e spero di non ricadere più in tali banalissimi errori... volevo chiedere una cosa, se io non cito siti di aste ma parlo di queste compravendite internazionali per avere informazioni infrango regole? No perchè volevo solo chiedere se questi Cinesi sono affidabili ma non voglio infrangere nessuna regola quindi chiedo a voi...
leggendo le regole dovresti capirle, non leggendole è ovvio che non si possono neanche capire, non solo sapere. Visto che il regolamento è piuttosto articolato e non c'è solo da sapere questa parte a te ora di interesse, ti rimando alla sua lettura in toto. Se hai dubbi puoi chiedermi in pvt.. ma solo DOPO che lo avrai letto, magari + di una volta e impegnando in po' del tuo tempo e del tuo impegno mentale.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 08:09   #39
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da pumapoli Guarda i messaggi
Cosa mi dite di un obiettivo Sigma 20/300

se vuoi trasformare la tua reflex in una compattona fai pure, facendo ciao ciao con la manina al discorso qualità.

Perchè secondo te molti di noi girano con borse con giù 4-5 obiettivi (e 6-7kg di roba, sfracassandosi le spalle?)
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 08:38   #40
pumapoli
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi

se vuoi trasformare la tua reflex in una compattona fai pure, facendo ciao ciao con la manina al discorso qualità.

Perchè secondo te molti di noi girano con borse con giù 4-5 obiettivi (e 6-7kg di roba, sfracassandosi le spalle?)
Si si ti do pienamente ragione, è che volevo comprarmi qualche obiettivo per poter utilizzare la macchina e stavo sbirciando in giro dalla mie parti per vedere che si trova è così ho visto 2 o 3 "occasioni". Attualmente sto usando canon EF 35/80 1:4-5.6 III che già avevo in casa.
Per i primi acquisti ho messo in conto un 18-55 IS che rientra nei miei parametri di spesa e un obiettivo con un pò do zoom; guardandomi in giro ho trovato a prezzi accessivi quel sigma che dicevo: 28/300
poi ho visto questi 2:

CANON 75-300 1:4-5,6 III USM
Canon EF 80-200 f 1:4.5 - 5.6 mark II.

il secondo elencato dovrebbe andare bene per la mia canon essendo sella serie EF giusto?
Voi cosa mi consigliate di prendere?
Il sigma mi pare di aver capito che è una schifezza!!!
Premetto che non ho ancora avuto modo di documentarmi a pieno sto giusto cercando di capire tra la miriade di obiettivi in commercio quali siano che fan al mio caso... col 35/80 mi trovo già parecchio stretto quindi circavo qualche cosa con maggiore zoom...
pumapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v