|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Lo comprata, grazie ai vosti consigli mi sono deciso e l'ho presa ... spero di non pentirmene in futuro...
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
|
Avrei ancora bisogno di chiedervi alcune informazioni, la vorrei pulire bene, lavarla perchè comunque l'han usata persone che non conosco.. quali prodotti mi dite di utilizzare per non creare danni?? cotone con alcol sarà troppo? :-)
Altra cosa, per le ottiche cosa mi consigliate di prendere per incominciare? sottolineando che non ho un gran budget a disposizione? |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
per iniziare puo' andare benissimo il classico 18-55is fai attenzione che sia l'IS, quello non IS è letteralmente una schifezza, mentre l'is è una buona ottica, ottima in rapporto qualita prezzo lo trovi facilmente usato sotto i 100€ |
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Quote:
Come zoom autofocus... ti consiglio il Canon 18-55is se vuoi spendere poco sul nuovo (80-100€) o cercare usati un Tamron 17-50F2.8 o un Canon 17-85is.
Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L IS USM Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4 Ultima modifica di Tarivor : 03-04-2010 alle 22:45. |
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
per la pulizia intendevo non la pulizia del sensore ma semplicemente l'esterno, i vari tasti e la "plastica" dove si impugna ecc ecc, giusto per pulirla un pò dato che prima di me l'han usata altri che non conosco, pensavo di pulirla con dell'alcol, bagnare un batuffolo di cotone con alcol e pulirla con quello però non vorrei che mi si rovini per questo o chiesto a voi che ne sapete di più...
Per gli obiettivi per ora sto usando un vecchio EF 35-80 semplicemente perchè già lo avevo in casa poi ora senza fretta penserò alle varie ottiche, vagliando usato e nuovo... ih ih ... Per quanto riguarda la vite adattatrice per i vecchi obiettivi lo so che esiste ma mi avevano detto che si perdono parecchie cose usando quegli obiettivi, che la macchina più adatta era la Pentax mentre per le canon gli anelli adattatori costavano più cari perchè dovevano comprendere al loro interno un chip, però non ricordo di che macchina avevam parlato all'epoca... auesti anelli dove li posso trovare? ebay? o altri siti? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
per la pulizia intendevo non la pulizia del sensore ma semplicemente l'esterno, i vari tasti e la "plastica" dove si impugna ecc ecc, giusto per pulirla un pò dato che prima di me l'han usata altri che non conosco, pensavo di pulirla con dell'alcol, bagnare un batuffolo di cotone con alcol e pulirla con quello però non vorrei che mi si rovini per questo o chiesto a voi che ne sapete di più...
Per gli obiettivi per ora sto usando un vecchio EF 35-80 semplicemente perchè già lo avevo in casa poi ora senza fretta penserò alle varie ottiche, vagliando usato e nuovo... ih ih ... Per quanto riguarda la vite adattatrice per i vecchi obiettivi lo so che esiste ma mi avevano detto che si perdono parecchie cose usando quegli obiettivi, che la macchina più adatta era la Pentax mentre per le canon gli anelli adattatori costavano più cari perchè dovevano comprendere al loro interno un chip, però non ricordo di che macchina avevam parlato all'epoca... auesti anelli dove li posso trovare? ebay? o altri siti? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Per quello che ti posso dire io le vecchie ottiche vengono sufruttate a pieno con le Canon sono... l'esposimetro funziona, la conferma di AF pure con anelli da 10€ in su (devono solo ingannare il corpo segnalando la presenza di un'ottica) e quelli da 25€ hanno addirittura regolazioni di front e back focus.
Li trovi sulla Baya... posso consigliarti per esperienza diretta quelli dell'utente ml-gvalt (unione eurpopea) da 25€ e, per sentito dire, quelli un pò più semeplici da 10€ di Big-is (Cina). Io alle fine ne ho ordinato un'altro sempre con conferma da Adplo (Cina) sempre da 9€ e assieme ho preso anche dei tubi di prolunga per vite M42 e qualche altra "amenità".
Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L IS USM Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4 |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
|
Io ne ho preso uno cinese con conferma AF a 7,50 circa. Funziona benissimo!
Tra l'altro l'utente è stato anche disponibilissimo a non spedirlo come "gift", ma come "materiale fotografico", evitando rotture in dogana!
|
|
|
#29 |
|
Member
|
ciao, dove l'hai comprato quello da 7,50 ?
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
che mi dite di questo anello:
[edit] potrebbe andare bene? Ultima modifica di FreeMan : 04-04-2010 alle 23:19. Motivo: url ebay |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
che mi dite di questo anello:
[edit] potrebbe andare bene? Ultima modifica di FreeMan : 04-04-2010 alle 23:19. Motivo: url ebay |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
qui, anche se ora è salito un po' di prezzo. Quello che hai linkato tu non ha la conferma AF, che è decisamente utile, a meno che tu non voglia fotografare solo paesaggi.
Ultima modifica di FreeMan : 04-04-2010 alle 23:20. Motivo: url ebay |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[edit]
Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L IS USM Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4 Ultima modifica di FreeMan : 04-04-2010 alle 23:20. Motivo: url ebay |
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
pumapoli, sarà il caso che impari a postare sul forum, spezzetti la discussione facendo inutili crossposting
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2171174 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2171710 ripeti i post a distanza di pochi minuti (se hai prob ci connessione, risolvili), posti link ad aste online infrangendo il regolamento del forum. datti una regolata Quote:
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
SCUSATE
ok, chiedo scusa a voi tutti, è che non sono un assiduo frequentatore di Forum non volevo infrangere le regole... chiedo umilmente scusa e spero di non ricadere più in tali banalissimi errori... volevo chiedere una cosa, se io non cito siti di aste ma parlo di queste compravendite internazionali per avere informazioni infrango regole? No perchè volevo solo chiedere se questi Cinesi sono affidabili ma non voglio infrangere nessuna regola quindi chiedo a voi...
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Cosa mi dite di un obiettivo Sigma 20/300
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pardon!
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
se vuoi trasformare la tua reflex in una compattona fai pure, facendo ciao ciao con la manina al discorso qualità. Perchè secondo te molti di noi girano con borse con giù 4-5 obiettivi (e 6-7kg di roba, sfracassandosi le spalle?) |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
Per i primi acquisti ho messo in conto un 18-55 IS che rientra nei miei parametri di spesa e un obiettivo con un pò do zoom; guardandomi in giro ho trovato a prezzi accessivi quel sigma che dicevo: 28/300 poi ho visto questi 2: CANON 75-300 1:4-5,6 III USM Canon EF 80-200 f 1:4.5 - 5.6 mark II. il secondo elencato dovrebbe andare bene per la mia canon essendo sella serie EF giusto? Voi cosa mi consigliate di prendere? Il sigma mi pare di aver capito che è una schifezza!!! Premetto che non ho ancora avuto modo di documentarmi a pieno sto giusto cercando di capire tra la miriade di obiettivi in commercio quali siano che fan al mio caso... col 35/80 mi trovo già parecchio stretto quindi circavo qualche cosa con maggiore zoom... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.