Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2010, 09:17   #21321
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
[quote=affiu;31480115]
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi

Come abbiamo visto in tutti i bench, oltre i 3,5GHz per AMD e i 3,2GHz per Intel praticamente non esiste nessun guadagno, questo nei giochi.

io non sarei tanto d'accordo:

premesso che non sono di parte nè verso uno nè verso l'altro ,

secondo me,e' giusto evidenziare alcuni aspetti(sempre per quanto riguarda i giochi), cioe, il clock frequenza dei phenom 2(come anche i phenom 1 anche se con overclock piu contenuti),secondo me,non ha limite(nel senso NON INFINITO chiaramente,ma sicuramente non a 3,5 ghz),secondo quello che ho visto,cioe un gioco che va da 2 ghz a 3,2 fino a 4 ,4 e rotti ghz nel fenom 2 ,c'e' una certa scalabilita' piu lineare(cioe con meno alti e bassi).mi spiego meglio,se prendiamo un i7 920 e 940 o su di li, la differenza e' piu risicata rispetto al phenom da 3 ghz a 4,0 ghz.Se analizziamo i nehalem gia partono subito,all'inizio, alla grande nei giochi(infatti nel totale dei giochi vanno piu veloci in termini di frame/secondo), e anche se overclocchi non cambia molto,nel senso che non guadagni linearmente(non in senso matematico);con i phenom un po meglio;se uno ''avesse'' modo di raffreddarli, andrebbero fino a dove non ci sarebbero colli di bottiglia ,da qualche parte,secondo me

inoltre si aggiunge pure,oltre alla scalabilità per la frequenza anche per il numero dei core.Con i phenom x2 ,x3,x4 si vede una certa diversa e discreta LINEARITA a parita di frequenze.Un phenom 2 x4 (per questione di prevedibilita) + x2 = PHENOM x6 dovrebbe stare su un gradino più alto,e non per essere fan boy,assolutamente,ma se OVERCLOCCHI I NUMERI DOVREBBERO TORNARE lo stesso(in base,sempre, alla scaletta phenom x2,x3,x4,x5,x6...x8!!!),CIOE UN X6 AMD a 3,2 ghz ed un altro x6 oc a3,4/3.6 ghz non saranno,sempre secondo me ,LA STESSA IDENTICA COSA;invece,come mi e' sembrato di vedere un x6 intel a 3,3 o a 4,0 4,7 ''è'' la quasi stessa cosa ,o per lo meno LA ''guadagnabilità''all'aumentare della frequenza è minore.

questa mia idea la dissocio dal fatto che oggi ''non esistono software'' per multicore(come dicono) o i giochi non sono ottimizzati per multicore(questo e' anche vero),....io la vedo da un altro punto di vista,cioe x2,x3x4,..x5?.......thuban,?.?.? (il tutto poi rafforzabile dal fatto che x3 stanno nel mezzo tra x2 e x4).Allora un x6 ''ANDREBBE'' ,tenendo conto che le frequenza ddr3 saranno maggiori....NON come/quasi/poco piu, secondo me,...ma di più....questa e' la mia scimmia piu grande(cioè x4 quasi uguale a x6 o se si distacca di una certa quantita,discreta insomma)!!!

puo darsi che stia dicendo delle fesserie,ma mi e' SEMBRATO di vedere tutto cio.
ma.......sembra la teoria della supercazzola
Old 02-04-2010, 09:45   #21322
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
[quote=affiu;31480115]
Quote:

Come abbiamo visto in tutti i bench, oltre i 3,5GHz per AMD e i 3,2GHz per Intel praticamente non esiste nessun guadagno, questo nei giochi.

secondo me,e' giusto evidenziare alcuni aspetti(sempre per quanto riguarda i giochi), cioe, il clock frequenza dei phenom 2(come anche i phenom 1 anche se con overclock piu contenuti),secondo me,non ha limite(nel senso NON INFINITO chiaramente,ma sicuramente non a 3,5 ghz),secondo quello che ho visto,cioe un gioco che va da 2 ghz a 3,2 fino a 4 ,4 e rotti ghz nel fenom 2 ,c'e' una certa scalabilita' piu lineare(cioe con meno alti e bassi).mi spiego meglio,se prendiamo un i7 920 e 940 o su di li, la differenza e' piu risicata rispetto al phenom da 3 ghz a 4,0 ghz.Se analizziamo i nehalem gia partono subito,all'inizio, alla grande nei giochi(infatti nel totale dei giochi vanno piu veloci in termini di frame/secondo), e anche se overclocchi non cambia molto,nel senso che non guadagni linearmente(non in senso matematico);con i phenom un po meglio;se uno ''avesse'' modo di raffreddarli, andrebbero fino a dove non ci sarebbero colli di bottiglia ,da qualche parte,secondo me

inoltre si aggiunge pure,oltre alla scalabilità per la frequenza anche per il numero dei core.Con i phenom x2 ,x3,x4 si vede una certa diversa e discreta LINEARITA a parita di frequenze.Un phenom 2 x4 (per questione di prevedibilita) + x2 = PHENOM x6 dovrebbe stare su un gradino più alto,e non per essere fan boy,assolutamente,ma se OVERCLOCCHI I NUMERI DOVREBBERO TORNARE lo stesso(in base,sempre, alla scaletta phenom x2,x3,x4,x5,x6...x8!!!),CIOE UN X6 AMD a 3,2 ghz ed un altro x6 oc a3,4/3.6 ghz non saranno,sempre secondo me ,LA STESSA IDENTICA COSA;invece,come mi e' sembrato di vedere un x6 intel a 3,3 o a 4,0 4,7 ''è'' la quasi stessa cosa ,o per lo meno LA ''guadagnabilità''all'aumentare della frequenza è minore.

questa mia idea la dissocio dal fatto che oggi ''non esistono software'' per multicore(come dicono) o i giochi non sono ottimizzati per multicore(questo e' anche vero),....io la vedo da un altro punto di vista,cioe x2,x3x4,..x5?.......thuban,?.?.? (il tutto poi rafforzabile dal fatto che x3 stanno nel mezzo tra x2 e x4).Allora un x6 ''ANDREBBE'' ,tenendo conto che le frequenza ddr3 saranno maggiori....NON come/quasi/poco piu, secondo me,...ma di più....questa e' la mia scimmia piu grande(cioè x4 quasi uguale a x6 o se si distacca di una certa quantita,discreta insomma)!!!

puo darsi che stia dicendo delle fesserie,ma mi e' SEMBRATO di vedere tutto cio.
In effetti comunque un Phenom II guadagnava ancora a 4GHz.
Ma l'i7 va meglio a clock più basso perché l'architettura è già potente, e poi, onestamente, le cache dell'i7 sono veloci e probabilmente rendono già tanto anche a def, mentre il Phenom II arriverebbe a timing simili solo con l'OC (in effetti la L1 e L2 vanno al clock del procio), e con l'OC occhi anche l'NB e di conseguenza la L3.

Il tutto comunque gira attorno al fatto che il vero muro è la VGA. Se avessimo VGA in commercio moltopiù potenti di quelle attuali, è chiaro che pure il procio dovrebbe essere più potente, allora l'i7 avrebbe più chances.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 09:58   #21323
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
[quote=paolo.oliva2;31480973]
Quote:
Originariamente inviato da affiu Guarda i messaggi

In effetti comunque un Phenom II guadagnava ancora a 4GHz.
Ma l'i7 va meglio a clock più basso perché l'architettura è già potente, e poi, onestamente, le cache dell'i7 sono veloci e probabilmente rendono già tanto anche a def, mentre il Phenom II arriverebbe a timing simili solo con l'OC (in effetti la L1 e L2 vanno al clock del procio), e con l'OC occhi anche l'NB e di conseguenza la L3.

Il tutto comunque gira attorno al fatto che il vero muro è la VGA. Se avessimo VGA in commercio moltopiù potenti di quelle attuali, è chiaro che pure il procio dovrebbe essere più potente, allora l'i7 avrebbe più chances.
cmq continuo a ritenere che tutte le rece dell'i7 che si trovano in giro sono tutte fatte "ad cazzum"...oh dico io...non ce n'è 1 che disabilita la turbo mode e provi i vari processori alla stessa frequenza! mai vista una rece in giro!
Ma dico io...clokkateli tutti @ 3 ghz, testateli, e poi uno scegliere il procio in base al prezzo/clock... bah...
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 10:29   #21324
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Prima recensione del 880G!

Recensione del sito cinese hardspell.com sul chipset AMD 880G:

Il sistema monta un Athlon2 X4 630 con 4GB di memorie DDR3 1333Mhz...

Call of Duty: Modern Warfare 2

Left 4 Dead 2

Starcraft II

Street Fighter IV

Tom Clancys HAWX

Per la recensione completa Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 11:59   #21325
ale7750
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da phicrand_6358 Guarda i messaggi
l'idea c'è mbare... ma cècca ri fàriti capìri na pocu megghiu, ca a mìa mi pigghiàu 'u màli ri testa a st'orariu...
Case: Thermaltake Core V41|Ali: Seasonic G550|Mobo: MSI B450 Gaming Plus|CPU: Ryzen 2600X|Cooling: Liqmax II 240+Noctua IPPC|Ram: DDR4 G.Skill Ripjaws V Black 2x8 @2933 (14-16-16-34-60-1T)|VGA: Sapphire RX 480 Nitro+ 4GB|HDD: WD Black NVME PciE4x 250GB+WD Blue 1TB+WD Green 3TB|Mast: LG BD BH16NS40|Rheobus: Kaze Master Flat II|Monitor: Samsung SyncMaster SA300 24" 1080p|Audio: Asus Xonar Essence STX|S.O.: Win10 Pro x64
ale7750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 12:07   #21326
Pihippo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
[quote=affiu;31480115]
Quote:

Ciao
L'idea di fondo l'ho capita.... Almeno credo.
Mpare ma i d'undi siti vui?
Old 02-04-2010, 12:27   #21327
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Già e non solo...
E non ha tutti i torti.
Leggete qui:
http://www.xtremesystems.org/forums/...3&postcount=72

This was incredibly uncool.

I have had to spend a lot of my day cleaning this mess up with sales and customers. It is not inconceivable that I will have to spend months replying to emails (I still get questions about incorrect information around the Istanbul launch which was almost a year ago.

Thos images are floating around on the web and they will resurface. If my CEO, or my VP saw this before me, they could have assume that I was swomehow in on it. That could have been a career limiting move. How many times am I going to have to respond to a customer or sales person who has an email with some fake slide or benchmark chart? How many times have you been forwarded an image in email? This is going to last long part april first, and the furth you get from april first, the harder you have to fight it because the aura of april fools day is gone. Just the fact that some people actually speculated that I was somehow in on this means a simple explanation will not suffice. That just means more work for me personally.

If someone had not used our actual product code name and not used my name this would have been real funny. To use both not only impacts the product going forward, but it also impacts me personally. This eats up the time of the company for me to have to fix this mess, and with as much time
as I spend online in forums after hours, this also cuts into my time personally.

Ed ha ragione. Adesso il compito di dover sistematicamente dare spiegazioni su quelle slide, che riemergeranno nell'arco di un' anno , tocca a lui, mica all'autore dello scherzo, che ha avuto anche la "bella pensata" di citarlo come fonte.
Old 02-04-2010, 12:34   #21328
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi

cmq continuo a ritenere che tutte le rece dell'i7 che si trovano in giro sono tutte fatte "ad cazzum"...oh dico io...non ce n'è 1 che disabilita la turbo mode e provi i vari processori alla stessa frequenza! mai vista una rece in giro!
Ma dico io...clokkateli tutti @ 3 ghz, testateli, e poi uno scegliere il procio in base al prezzo/clock... bah...
Sinceramente non lo capisco neppure io. Che va di più l'i7, nessuno ha dei dubbi.
Non capisco questa smania di farlo apparire continuamente di più della realtà.
All'inizio tutti 3 channel e DDR3 super pompate (continuo a non capire come si fa a dire che la conf di un i7 costa pochissimo di più e poi però per i risultati si prendono sistemi composti da DDR3 3 channel =>2GHz il cui costo da solo equivale quasi mobo+procio AMD ), ora ti dicono "guarda quanto va a 2,93GHz" e tutti... cacchio ) e poi sprinta in Turbo-mode a 3,2GHz o più....
Magari dico una baggianata... però potrebbe essere che l'i79XX ha un IPC superiore a un i78XX, però il Turbo mode effettivamente porta la potenza del procio uguale nell'uso pratico perché il clock maggiore nell'uso compensa l'IPC minore. Di per sé comunque mi sembra razionale come ipotesi... altrimenti non mi spiegherei il perché un i79XX con delle features aggiuntive con più TDP vada uguale e venga giudicato di fascia, a che pro spendere di più e consumare di più? Lo sbagliato credo sarebbe pensare all'IPC di un i79XX a 4GHz e pensare similarmente ad un i8XX in OC sempre a 4GHz pensando sia uguale, questo in proiezione Thuban.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 02-04-2010 alle 12:53.
Old 02-04-2010, 12:51   #21329
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
E non ha tutti i torti.
Leggete qui:
http://www.xtremesystems.org/forums/...3&postcount=72

This was incredibly uncool.

I have had to spend a lot of my day cleaning this mess up with sales and customers. It is not inconceivable that I will have to spend months replying to emails (I still get questions about incorrect information around the Istanbul launch which was almost a year ago.

Thos images are floating around on the web and they will resurface. If my CEO, or my VP saw this before me, they could have assume that I was swomehow in on it. That could have been a career limiting move. How many times am I going to have to respond to a customer or sales person who has an email with some fake slide or benchmark chart? How many times have you been forwarded an image in email? This is going to last long part april first, and the furth you get from april first, the harder you have to fight it because the aura of april fools day is gone. Just the fact that some people actually speculated that I was somehow in on this means a simple explanation will not suffice. That just means more work for me personally.

If someone had not used our actual product code name and not used my name this would have been real funny. To use both not only impacts the product going forward, but it also impacts me personally. This eats up the time of the company for me to have to fix this mess, and with as much time
as I spend online in forums after hours, this also cuts into my time personally.

Ed ha ragione. Adesso il compito di dover sistematicamente dare spiegazioni su quelle slide, che riemergeranno nell'arco di un' anno , tocca a lui, mica all'autore dello scherzo, che ha avuto anche la "bella pensata" di citarlo come fonte.
Che gli hanno creato un gran casino è indubbio... però la sta facendo lunga creando una "scena" tipica made in U.S.A.
Se la stessa cosa fosse successa in Italia, la si sarebbe già dimenticata dopo una bella risata, come abbiamo fatto noi del TH.
Old 02-04-2010, 13:01   #21330
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Che gli hanno creato un gran casino è indubbio... però la sta facendo lunga creando una "scena" tipica made in U.S.A.
Se la stessa cosa fosse successa in Italia, la si sarebbe già dimenticata dopo una bella risata, come abbiamo fatto noi del TH.
penso che JH al posto di perdere tempo sui forum debba mettersi a lavorare e vedrete che ste cose non succedono.......

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 13:10   #21331
aaadddfffgggccc

Dato che sulla lista di asus questa MB non è presente, vorrei informare i possessori che da oggi supporta Thuban.

M4A79XTD-EVO-ASUS-2001

N.B.
Entro la fine della settimana prossima tutte le "M4" e "ROG" avranno a disposizione il bios aggiornato per thuban, salvo complicazioni.

In seguito Asus, con una tempistica non decisamente veloce, procedera al rilascio dei bios per molte "M3" ed alcune "M2".

Ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 13:20   #21332
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Il problema è molto più complesso.
Per farti un esempio se molti clienti vedono o sentono che Interlagos va il doppio di Magny Cours partono le disdette con grossi rischi di perdita di vendita su un mercato molto importante.
AMDZone non doveva fare certi nomi, in questo caso la cosa sarebbe stata meno drammatica soprattutto per le stesse persone nominate, dove rischiano il posto di lavoro e sanzioni per violazione del NDA...

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
penso che JH al posto di perdere tempo sui forum debba mettersi a lavorare e vedrete che ste cose non succedono.......
Si ma lui che c'entra?
La sua colpa è di essere stato nominato in una recensione dove si mostravano le prestazioni, per giunta false, di tecnologie sotto NDA...
Inoltre, per una volta, ce la possibilità di parlare con un addetto hai lavori; per me cosa assolutamente positiva soprattutto per la competenza...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
Old 02-04-2010, 14:05   #21333
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
In Italia ed in altri paesi c'è gente che è finita in tribunale per i cosiddetti "scherzi".
Spesso si risolvono con un nulla di fatto, ma è una gran rottura di scatole, oltre che di tempo.

Quote:
Il problema è molto più complesso.
Per farti un esempio se molti clienti vedono o sentono che Interlagos va il doppio di Magny Cours partono le disdette con grossi rischi di perdita di vendita su un mercato molto importante.
AMDZone non doveva fare certi nomi, in questo caso la cosa sarebbe stata meno drammatica soprattutto per le stesse persone nominate, dove rischiano il posto di lavoro e sanzioni per violazione del NDA...

Si ma lui che c'entra?
La sua colpa è di essere stato nominato in una recensione dove si mostravano le prestazioni, per giunta false, di tecnologie sotto NDA...
Inoltre, per una volta, ce la possibilità di parlare con un addetto hai lavori; per me cosa assolutamente positiva soprattutto per la competenza...
Sembra esagerato, ma ciò che dice JF è vero: il tempo con le spiegazioni lo deve perdere lui, mica un'altro.

Mi dispiacerebbe solo se smettesse di scrivere nei forum: non solo è simpatico, ma spesso da chiarimenti utili.

Approposito dei Thuban: li tengo d'occhio
http://geizhals.at/eu/?fs=phenom+x6&in=
Old 02-04-2010, 14:12   #21334
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi

Approposito dei Thuban: li tengo d'occhio
http://geizhals.at/eu/?fs=phenom+x6&in=
Anche io li tengo d'occhio!
Clicca qui...
Old 02-04-2010, 14:54   #21335
JDM70
Senior Member

L'Avatar di JDM70

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Prov. Savona
Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
Dato che sulla lista di asus questa MB non è presente, vorrei informare i possessori che da oggi supporta Thuban.

M4A79XTD-EVO-ASUS-2001

N.B.
Entro la fine della settimana prossima tutte le "M4" e "ROG" avranno a disposizione il bios aggiornato per thuban, salvo complicazioni.

In seguito Asus, con una tempistica non decisamente veloce, procedera al rilascio dei bios per molte "M3" ed alcune "M2".

Ciao
Ciao Lab sai se sarà compresa anche la mia M3A32-MVP Deluxe/Wifi-AP
Grazie in anticipo...
Che dilemma non so cosa fare se aspettare il Thuban o cambiare tutto e aspettare il Buldozer tutta colpa di Paolo con la sua scimmia infettiva
-Case CMSTACKER-Corsair RM850X-Asus SABERTOOTH 990FX R2.0-AMD FX 8370 4.75Ghz 1.356V -Masterliquid 240 RGB-Corsair CMZ8GX3M2A1866C9 16GB-ASUS STRIX R9 380 4Gb-Samsung 850 Pro 256Gb-Monitor Samsung SyncMaster 2433bw-W10 64- -
27/12/10 Mi mancherai per sempre Mamma!!!
JDM70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 15:44   #21336
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi

M4A79XTD-EVO-ASUS-2001

N.B.

Ciao
ottimo, grazie mille!!

Non avendola vista in lista, ho iniziato a tirare giù un pochetto di madonne
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 15:57   #21337
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Secondo il mio punto di vista... difficilmente si troverà il Thuban prima della presentazione... ma credo relativamente facile che lo si trovi nello shop disponibile il giorno stesso della presentazione.

Credo che il prezzo sia trapelato per il semplice fatto che probabilmente le consegne ai distributori siano già iniziate, i quali sotto NDA hanno firmato di non postare bench e quant'altro.

Certo che l'NDA è stata ferrea... si è visto un primordiale ES al Cebit e dopo nulla, tranne i pochissimo post con Thuban in versione commerciale.

Onestamente, più sarà disponibile in quantità presso tutti i distributori e meno si avrà l'effetto "ladrocinio".

Prevederei (ma penso che non ci sia bisogno di tanta fantasia) che i 30 giorni successivi alla commercializzazione saranno molto intensi...

Io mi aspetterei dal Thuban un incremento dell'OC sotto azoto... che dite? Si arriverà agli 8GHz sto giro?

Comunque.... -25 giorni
Old 02-04-2010, 16:07   #21338
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Secondo il mio punto di vista... difficilmente si troverà il Thuban prima della presentazione... ma credo relativamente facile che lo si trovi nello shop disponibile il giorno stesso della presentazione.

Credo che il prezzo sia trapelato per il semplice fatto che probabilmente le consegne ai distributori siano già iniziate, i quali sotto NDA hanno firmato di non postare bench e quant'altro.

Certo che l'NDA è stata ferrea... si è visto un primordiale ES al Cebit e dopo nulla, tranne i pochissimo post con Thuban in versione commerciale.

Onestamente, più sarà disponibile in quantità presso tutti i distributori e meno si avrà l'effetto "ladrocinio".

Prevederei (ma penso che non ci sia bisogno di tanta fantasia) che i 30 giorni successivi alla commercializzazione saranno molto intensi...

Io mi aspetterei dal Thuban un incremento dell'OC sotto azoto... che dite? Si arriverà agli 8GHz sto giro?

Comunque.... -25 giorni
Thuban sarà il nuovo die a 6 core nativo giusto? anche se mi apre di aver capito che non ci sono ottimizzazioni...non hanno aumentato la cache ne altro....
Old 02-04-2010, 16:19   #21339
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
Thuban sarà il nuovo die a 6 core nativo giusto? anche se mi apre di aver capito che non ci sono ottimizzazioni...non hanno aumentato la cache ne altro....
L'architettura non cambia, ma Thuban/Zosma sono basati sullo Step E...
Prima che tu mi chieda le differenze a livello di prestazioni tra uno step C e uno step E, ti dico aspettiamo i bench...
Old 02-04-2010, 16:26   #21340
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
L'architettura non cambia, ma Thuban/Zosma sono basati sullo Step E...
Prima che tu mi chieda le differenze a livello di prestazioni tra uno step C e uno step E, ti dico aspettiamo i bench...
perfetto sarebbe stata la prossima domanda che ti avrei fatto ^^

Cmq imho le differenze di prestazioni tra uno step e l'altro sono sempre prossime allo 0...
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Caos motori in Formula 1, riunione di em...
Walmart porta Gemini di Google nello sho...
Obiettivo 2030: così l'Europa pro...
Di lunedì Amazon aggiorna le offe...
Super offerta: Nuki, la serratura Smart ...
Oversonic al CES 2026 con RoBee: il robo...
Da Android al PC in un clic: Microsoft p...
Elon Musk dichiara che l'algoritmo di X ...
Trovare un TV da 32'' Full HD, QLED e an...
Accessori auto Amazon da avere subito: p...
Analizzata la misteriosa onda d'urto di ...
L'elettrico Mazda raddoppia: ecco lo spe...
Digital Services Act, nel mirino anche W...
NVIDIA cambia strategia: perché i...
iPhone 17 e 17 Pro costano meno su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian