|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quindi? 10%?
|
|
|
|
|
|
#1342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Secondo me anche meno, senza Fini 6-7% al massimo.
Nel post precedente ho erroneamente cancellato che nel 96 l'impennata di AN è avvenuta grazie alla caduta del primo governo Berlusconi.
|
|
|
#1343 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1344 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
|
Quote:
Il Pd in Emilia-Romagna è un partito fortissimo, e più passa il tempo e meno prende voti. C'era un sondaggio che fra i sindaci più graditi fra gli elettori quelli leghisti occupano tutti posti Alti. |
|
|
|
|
|
|
#1345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Mi sono perso i festeggiamenti di giannola , in che pagina stanno ?
![]() C;'.a.'sl,smlsl,s
|
|
|
|
#1346 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
lucida analisi sulle votazioni italiane in generale
In Italia non si vota per indignazione
Beppe Severgnini Posso immaginare come si sentono Santoro, Travaglio, Luttazzi e Grillo (non Di Pietro, però): vittime di un pesce d'aprile anticipato. Sono passati tre giorni dall'ennesimo successo elettorale di Berlusconi (referendum confermativo, buon risultato, colpo di coda, esercizio di sopravvivenza: insomma, è ancora lì) e pensano: gli italiani sono plagiati! Succubi! Disinformati! Se sapessero certe cose, non lo voterebbero! Né lui, né gli alleati che lo sostengono. Dietro questo pensiero sta un'illusione: che l'elettore voti, come in altri Paesi, per premiare e punire. Che l'indignazione stia alla base della scelta. Che la croce sulla scheda sia (anche) la conseguenza di un giudizio morale. Non è così. E' accaduto nel 1992 - ne beneficiò la Lega - poi più. Noi italiani, a differenza di altri europei e degli americani, non votiamo per punire. Votiamo per altri motivi. - Per veder perdere chi ci sta antipatico. E i grandi maestri dell'antipatia applicata, in Italia, stanno a sinistra: li ho incontrati al liceo, negli anni '70, e sono ancora in pista. Ogni tanto salta fuori qualcuno simpatico (Vendola, Renzi, Chiamparino): o non lo candidano o cercano di farlo fuori. In passato l'ho chiamato "effetto Palio" (ogni contrada vuole la vittoria, ma più ancora la sconfitta della contrada rivale). Il fenomeno è però più vasto. L'antipatia militante, in Italia, non muove solo la politica; muove tifo calcistico, arti e professioni. - Per veder vincere chi ci sta simpatico. E il grande artista della simpatia, chi è? Simpatia di facciata, con battute e comportamenti che ci danneggiano all'estero? Simpatia levigata giorno per giorno da riviste colorate e programmi del pomeriggio? Simpatia protetta in prima serata dalle notizie sgradite? Certo, anche: ma simpatia rimane. Umano, troppo umano; e utile, molto utile per raccogliere il consenso nelle società emotive. - Per interesse e convenienza. Non conosco cultura tanto idealista in teoria e così realista in pratica. Per quella che ritiene essere la sua convenienza vota il cittadino onesto, preoccupato della sicurezza. Ma anche l'evasore fiscale, occupazione part-time di buona parte della popolazione: non vota per arrivare all'equità e all'equilibrio dei conti pubblici, ma per minimizzare il rischio di controlli e sanzioni. Aggiungete il fatto che, tra i politici che parlano di morale e lungimiranza, molti sono degli ipocriti; e il quadro è completo. Simpatia, antipatia, interesse e convenienza: chi sa interpretarle, vince. È una constatazione, non una denuncia. So bene come gli elettori di un altro Beppe non siano d'accordo con quest'analisi. Li muove una comprensibile indignazione, ma li danneggia un'incomprensibile illusione: che la maggioranza degli italiani, se solo fosse informata, voterebbe diversamente, mossa da senso della giustizia e indignazione. Non è così, e qualcuno l'ha capito molto bene. ---------------------------------------------------- io concordo parola per parola.
|
|
|
#1347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Solo quell'11% di popolazione ancora va dietro a quel vecchietto di Berlusconi. Chissà se un giorno si sveglieranno.
|
|
|
|
#1348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Troveranno un altro teleimbonitore; prevedo sarà una donna ...
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#1349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Non può essere donna, ha da piacere alle donne in quanto figo ed agli uomini in quanto maschio vincente castigafemmine (in puro stile fasc... maschio italiano).
|
|
|
|
#1350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#1351 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
Potrebbe essere un successone...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#1352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
![]() http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=50e45269cf0ed098 Renzo Bossi eletto. Gelmini: «Visto? L’università non serve»
|
|
|
#1353 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
B. continua a essere dove e' e voi a fare queste discussioni sul sesso degli angeli. Ha solo l' 11%...e' calato dell' 8 percento....ma gli ex-di AN tre anni fa avevano da soli x%... Intanto lui ha ripreso il pallino in mano. Questa e' un analisi sensata !
|
|
|
|
#1354 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1355 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#1356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#1357 |
|
Senior Member
|
Fixed !
c;'.a.;'z;'..
|
|
|
|
#1358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Ah ovviamente va da se che questi atteggiamenti ripetuti nei miei confronti violano il regolamento, lo sai no ?
|
|
|
|
#1359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbeh mi e' sorto un sorriso , ma solo per venezia... quali atteggiamenti ? non posso manco chiedere info ??? C;,a;,amlsamlsa
|
|
|
|
|
#1360 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Sai benissimo che voto sinistra e libertà per cui è questo tuo insistere in sezione nel collocarmi dall'altro lato quasi che fosse squalificante quando fra l'altro questo e gli altri 3d non sono sulle idee politiche di Giannola...direi che viola il regolamento in pieno... Per carità, non ho intenzione di segnalarti, ma lo scherzo, come tutte le cose, ha un senso se dura fino ad un certo punto...oltre è polemica.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!