Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra Ga x58 :
Si 154 70.64%
No 22 10.09%
Non So 42 19.27%
Votanti: 218. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2010, 09:26   #15861
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da sh4ido Guarda i messaggi
No sirioo, essendo il pc del papy ho deciso di nn toccarlo e non fare overclock; tu dici che devo cambiare dissy? sta cosa dei riavvii un po' mi preoccupa... poi vabbè i 98C° dopo poco più di un minuti... anche.....

Perché così non posso testare neanche la stabilità del pc...
tieni il pc acceso usandolo normalmente con core temp aperto e controlla le temp ..

se non sono le temp ed hai lasciato tutto in default devi iniziare a testare le ram....
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 09:28   #15862
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
lascia i driver intel...e metti in raid i dischi meccanici dal pannello di controllo dell intel ctrl+i
si si quello è già stato fatto.. cioè configuro sempre il raid da bios.... da bios setto il controller intel su RAID e creo l'array (già fatto sui meccanici sull'attuale scheda madre)

intendevo dire se in fase di installazione mi servono dei driver da aggiungere (cosa che faccio ora, facendo fare la ricerca, al momento dell'installazione dell'OS) .. ho visto che sono usciti driver intel recentissimi

questi sono i driver per il controller RAID .. mi chiedevo se l'SSD collegato a questo controller potesse avvantaggiarsi di tali driver
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 09:29   #15863
sh4ido
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
tieni il pc acceso usandolo normalmente con core temp aperto e controlla le temp ..

se non sono le temp ed hai lasciato tutto in default devi iniziare a testare le ram....
Appena preso lho lasciato acceso 4 o 5 gg di seguito, sempre tutto bene.. uso regolarmente autocad 2010 e photoshop.. mai un problema, le temperature si agirano sui 45/53 C° per testare le ram intendi via software o rimuovendo i banchi a uno a uno e guardando se è stabile?
sh4ido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 09:33   #15864
Rez
Senior Member

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
nassuno con un bel ssd sata3 in raid da ste parti?
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 09:34   #15865
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
si si quello è già stato fatto.. cioè configuro sempre il raid da bios.... da bios setto il controller intel su RAID e creo l'array (già fatto sui meccanici sull'attuale scheda madre)

intendevo dire se in fase di installazione mi servono dei driver da aggiungere (cosa che faccio ora, facendo fare la ricerca, al momento dell'installazione dell'OS) .. ho visto che sono usciti driver intel recentissimi

questi sono i driver per il controller RAID .. mi chiedevo se l'SSD collegato a questo controller potesse avvantaggiarsi di tali driver
se usi win7 non hai bisogno di driver con rispettivo floppy...

i driver agg intel (9.6) hanno i driver agg x i il raid , essendo che tu usi i meccanici credo solo x dati non vederesti tutti questi benefici....se pure il rispettivo pannello di controllo (intel rapid storage) la sua funzionalita' e propio quella che in caso di perdita dell array e ottimo x il ripristino dello stesso....in questi driver 9.6 anche i driver dell AHCI sono piu agg , cioe quelli che userebbe il tuo ssd ma dai test fatti x i singoli ssd i driver nativi intel con singoli ssd x ora sono migliori....
Old 01-04-2010, 09:35   #15866
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da sh4ido Guarda i messaggi
Appena preso lho lasciato acceso 4 o 5 gg di seguito, sempre tutto bene.. uso regolarmente autocad 2010 e photoshop.. mai un problema, le temperature si agirano sui 45/53 C° per testare le ram intendi via software o rimuovendo i banchi a uno a uno e guardando se è stabile?
usa memset e controlla se ti da errori...
Old 01-04-2010, 09:36   #15867
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da Rez Guarda i messaggi
nassuno con un bel ssd sata3 in raid da ste parti?
senza controller esterno sata 3 x ora sarebbe inutile usarli sui sata 2 intel...
Old 01-04-2010, 09:37   #15868
sh4ido
Senior Member

Quote:
provo subito
Old 01-04-2010, 09:39   #15869
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
se usi win7 non hai bisogno di driver con rispettivo floppy...

i driver agg intel (9.6) hanno i driver agg x i il raid , essendo che tu usi i meccanici credo solo x dati non vederesti tutti questi benefici....se pure il rispettivo pannello di controllo (intel rapid storage) la sua funzionalita' e propio quella che in caso di perdita dell array e ottimo x il ripristino dello stesso....in questi driver 9.6 anche i driver dell AHCI sono piu agg , cioe quelli che userebbe il tuo ssd ma dai test fatti x i singoli ssd i driver nativi intel con singoli ssd x ora sono migliori....
Grazie 1000 ho capito finalmente..

ultima domanda.. da tutto ciò che mi hai detto si evince che non ho bisogno di utilizzare il toolbox di intel vero?
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 09:41   #15870
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Quali SSD supportano il Garbage Collection? Ma con gli ultimi driver Intel non aveva esteso il supporto al trim anche per le configurazioni raid? Quindi realmente non dovrebbero esserci problemi....

Anche io vorrei prendere un ssd ma sono indeciso tra Corsair X128 e Intel X25 G2...
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 09:41   #15871
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
senza controller esterno sata 3 x ora sarebbe inutile usarli sui sata 2 intel...
c'è sempre il controller marvell
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 09:42   #15872
Rez
Senior Member

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
se riescoa testarli confermerò o meno quel che stai dicendo
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 09:43   #15873
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Grazie 1000 ho capito finalmente..

ultima domanda.. da tutto ciò che mi hai detto si evince che non ho bisogno di utilizzare il toolbox di intel vero?
il toolbox intel o wiper x ocz , ti consiglio di usarlo una volta ogni 10 giorni xche ricerca le aree da cancellare e provvede a sistemarle, riportando i valori prestazionali del tuo ssd al meglio evitando cosi il degrado....questa funzione la dovrebbe fare da se' win7 ma ogni tanto usalo pure xche e una sorta di trim manuale ed a video controlli se il comando passa portando al termine il comando sul disco

Ultima modifica di sirioo : 01-04-2010 alle 09:55.
Old 01-04-2010, 09:45   #15874
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da Rez Guarda i messaggi
se riescoa testarli confermerò o meno quel che stai dicendo
e come testare un motore di una ferrari su una 500... spero x te che non hai acquistato i sandforce...muoiono a vista d'occhio
Old 01-04-2010, 09:54   #15875
sh4ido
Senior Member

Quote:
Ho dovuto mettere CPU-Tweaker, Memset non gli piaceva se nn ricordo male per via del controller integrato

di seguito lo screenshot:

Old 01-04-2010, 09:57   #15876
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

memset lo devi usare da cd rom all'avvio

le ram : spd , uncore , e voltaggio come li teini settati ?
Old 01-04-2010, 09:58   #15877
sh4ido
Senior Member

Quote:
Ahhhhhhhhhhhhhh OK
Old 01-04-2010, 10:14   #15878
sh4ido
Senior Member

Quote:

le ram : spd , uncore , e voltaggio come li teini settati ?
tutto di default, non ho toccato nulla nel bios..

Ma mi daresti il link del memset da scaricare e masterizzare ? xke penso che quel che ho scaricato io nn è quel che serve visto che non è bootable...
Old 01-04-2010, 10:16   #15879
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

la 1° pag di questo thread e zeppo di progr...

http://www.memtest.org/download/4.00...+-4.00.iso.zip

estrailo e masterizza .iso
Old 01-04-2010, 10:21   #15880
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Quali SSD supportano il Garbage Collection? Ma con gli ultimi driver Intel non aveva esteso il supporto al trim anche per le configurazioni raid? Quindi realmente non dovrebbero esserci problemi....

Anche io vorrei prendere un ssd ma sono indeciso tra Corsair X128 e Intel X25 G2...
Uppettino....
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: l'ESA dif...
Kodak PIXPRO AZ653: la fotocamera bridge...
Monitor da gaming: Samsung si conferma l...
The Duskbloods potrebbe arrivare a fine ...
Il miglior pesce d'aprile del mondo Linu...
Monopattini elettrici a 62 km/h fermati ...
OpenAI porta la modalità vocale d...
Mercedes-Benz introduce lo steer-by-wire...
Hacker agli Uffizi, il museo smentisce: ...
Nvidia mostra il futuro della grafica co...
Windows 11, scattano gli aggiornamenti f...
TIM lancia l'offerta di Pasqua: Giga ill...
Prime foto reali per OPPO Find X9 Ultra:...
Il leak di Claude Code diventa un'esca: ...
Netflix, batosta in Italia: aumenti ille...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian