Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2010, 16:39   #11061
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Il primo se lo usi per visualizzare sorgenti video in 16:9 ha un'area di visualizzazione dell'immagine più piccola del secondo. Questo perché hai bande nere più ampie e a parità di diagonale è chiaro che il primo ha la larghezza più piccola del secondo.

Ultima modifica di cionci : 30-03-2010 alle 16:42.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 16:47   #11062
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
L'altro ieri sono passato da T***y a vedere un pò di monitor.
Ho visto il T200HD e devo dire che mi ha davvero sorpreso per la qualità dell'immagine, i colori ed il contrasto.. questa serie di monitor ha qualche caratteristica particolare rispetto agli altri o si tratta semplicemente della demo che stavano riproducendo che esalta gli aspetti positivi e nasconde quelli negativi?
Che differenze tecnologiche ci sono tra questo ed il P2450H che vorrei prendere? (a parte il prezzo ed i pollici, ovviamente sarei interessato a prendere il T240HD)
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 17:01   #11063
bateau1978
Member

L'Avatar di bateau1978

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Il primo se lo usi per visualizzare sorgenti video in 16:9 ha un'area di visualizzazione dell'immagine più piccola del secondo. Questo perché hai bande nere più ampie e a parità di diagonale è chiaro che il primo ha la larghezza più piccola del secondo.
Misurando il cm del pannello (esclusa la cornice ovviamente) il 16:10 è più alto di 2,5 cm e meno largo 1,5 cm.
A livello di area del pannello siamo 1678 cm2 per il 16:10 e 1588 cm2 per il 16:9. Per questo dico che è più grande il 16:10.
Ma queste considerazioni valgono più che altro per la visione della TV/film.
A livello di pixel ne guadagno 120 in verticale con il 16:10, mentre la risoluzione orizzontale è indentica per entrambi (1920)
Inoltre la forma un meno allungata lo fa anche apparire più grande.

Ma, a parte il discorso della grandezza (visto che sono molto simili), mi piacerebbe avere un parere sull'acquisto e un'eventuale alternativa di un altro marchio (sempre considerando 24" monitor/TV)

grazie ancora
bye
bat

PS
ovviamente se vedrò roba in 16:9 in un 16:10 dovrò accontentarmi delle bande nere ma la TV digitale è in 16:9?? tnx
My old PC: MB Asus A8N-E freezed by Zalman ZM-NB47 J| AMD A64 X2 3800+@2400 freezed by Arctic Alpine 7| 2 x 1 GB RAM Kingston | POV 7600gt freezed by Zalman vf700cu Led|PC mulo: MB Asus A8V-VM | AMD A64 3200+@800 | 1024 MB RAM Kingston | Notebook HP DV6-1308sl
bateau1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 17:17   #11064
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da bateau1978 Guarda i messaggi
PS
ovviamente se vedrò roba in 16:9 in un 16:10 dovrò accontentarmi delle bande nere ma la TV digitale è in 16:9?? tnx
Molte cose sì, alcune no. Altre cose le trasmettono in 4/3, ma poi occupano l'area equivalente ai 16/9 aggiungendo le bande nere.

Ultima modifica di cionci : 30-03-2010 alle 17:19.
Old 31-03-2010, 01:39   #11065
Konron
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Ciao a tutti, come monitor 24 16:9 con DVI ed HDMI cosa consigliate entro i 200 euro?
Mi sembrano interessanti gli asus VH242H, VW246H e il samsung P2350h, qual è il migliore? Il primo costa un po' meno ma la differenza è trascurabile se la qualità del samsung è migliore.

Ah, lo userei per un po' tutto: navigazione, film e giochi.
Old 31-03-2010, 09:08   #11066
simonegrandi1
Senior Member

L'Avatar di simonegrandi1

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Konron Guarda i messaggi
Ciao a tutti, come monitor 24 16:9 con DVI ed HDMI cosa consigliate entro i 200 euro?
Mi sembrano interessanti gli asus VH242H, VW246H e il samsung P2350h, qual è il migliore? Il primo costa un po' meno ma la differenza è trascurabile se la qualità del samsung è migliore.

Ah, lo userei per un po' tutto: navigazione, film e giochi.
Samsung P2450h
simonegrandi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 10:10   #11067
muzinho
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Vicenza
ciao a tutti!
ho un pc assemblato-scheda video ATI5850, SO windows 7
potete consigliarmi un bel monitor per l'uso quotidiano?ho un lg flatron 1918s che fa veramente schifo..
grazie!!
muzinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 13:38   #11068
babillage
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
ciao a tutti sto cercando un TV/monitor da 22" 16:9 con tuner digitale terrestre in HD e con buon rapporto qualita prezzo.grazie anticipatamente
babillage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 13:47   #11069
simonegrandi1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da babillage Guarda i messaggi
ciao a tutti sto cercando un TV/monitor da 22" 16:9 con tuner digitale terrestre in HD e con buon rapporto qualita prezzo.grazie anticipatamente
Samsung P2270HD
Old 31-03-2010, 15:19   #11070
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da simonegrandi1 Guarda i messaggi
Samsung P2270HD
Salve secondo voi questo modello va bene anche in cucina o è troppo grande?
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante."
{ADE}^DieHard^{IT} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 21:54   #11071
simonegrandi1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da {ADE}^DieHard^{IT} Guarda i messaggi
Salve secondo voi questo modello va bene anche in cucina o è troppo grande?
logicamente dipende dalle dimensioni della cucina, ma per quanto mi riguarda posso dirti che ho il modello precendente in cucina e mi ci trovo benissimo
Old 01-04-2010, 08:01   #11072
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Quote:
logicamente dipende dalle dimensioni della cucina, ma per quanto mi riguarda posso dirti che ho il modello precendente in cucina e mi ci trovo benissimo
1) LG M2362D-PZ Monitor
2) Samsung SyncMaster P2370HD, 23"

ero indeciso tra questi 2 modelli....la distanza minima di visione credo sia nell'ordine dei 1m il 23" che dite va bene??

quali dei 2 e meglio che dite ci sono alternative ???

Grazie
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante."
Old 01-04-2010, 08:15   #11073
simonegrandi1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da {ADE}^DieHard^{IT} Guarda i messaggi
1) LG M2362D-PZ Monitor
2) Samsung SyncMaster P2370HD, 23"

ero indeciso tra questi 2 modelli....la distanza minima di visione credo sia nell'ordine dei 1m il 23" che dite va bene??

quali dei 2 e meglio che dite ci sono alternative ???

Grazie
se leggi qualsiasi recensione in giro vedi che la nuova serie samsung non si batte, sono consigliatissimi

per quanto riguarda la distanza, e' un monitor full hd, considera che in media la gente sta a 60-70 cm, ma comunque e' una cosa molto soggettiva
Old 01-04-2010, 14:13   #11074
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Quote:
se leggi qualsiasi recensione in giro vedi che la nuova serie samsung non si batte, sono consigliatissimi

per quanto riguarda la distanza, e' un monitor full hd, considera che in media la gente sta a 60-70 cm, ma comunque e' una cosa molto soggettiva
l'unica cosa certa mi sembra che LG ha lo sblocco della usb quindi puo leggere divx con un "adeguata" procedura cosa che con il samsung non so se possibile fare.

per la qualita della visione non so.

diciamo quale è il parametro superiore che ha il Samsung P2370HD
rispetto al LG M2362D-PZ??

Thx
Old 01-04-2010, 14:29   #11075
SeaFargo
Junior Member

L'Avatar di SeaFargo

Iscritto dal: May 2008
Profilo colore Asus VW266H/VK266H

Vi scrivo per chiedere se qualcuno avesse calibrato lo schermo Asus VW266H/VK266H con sonda.

Ho comprato questo monitor pur sapendo che la tecnologia TN non fosse adatta ad una riproduzione ottimale del colore. Avevo precedemntemente un Samsung 204B anch'esso TN che tuttavia se la cavava molto bene con i toni di grigio ed i colori ...

Questo Asus invece mi propone colori che non riesco ad accettare, soprattutto nel blu.

Non avendo ancora una sonda colorimetrica per la calibrazione qualcuno di voi per caso ha calibrato questo schermo e può mettermi a disposizione i propri parametri di configurazione ed il relativo profilo?

So che cambiando scheda grafica il risultato probabilmente non sarà identico, ma almeno potrebbe essere un buon punto di partenza.

In attesa di un eventuale e graditissimo riscontro mi congratulo con gli amministratori del forum e vi saluto.

Raf.
SeaFargo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:36   #11076
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti,
vorrei prendere un monitor Full HD da usare col PC in firma. Non mi interessa particolarmente per BluRay o video HD in generale, ma principalmente per giochi (oltre che per la risoluzione maggiore nell'utilizzo del PC in altri ambiti).

Il samsung P2370HD è buono o c'è di meglio (anche 22" o 24")?

EDIT: Per il mio uso, però forse è meglio il P2370 (non HD), che ha un tempo di risposta minore...

Ultima modifica di gaxel : 01-04-2010 alle 14:48.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:47   #11077
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Ragazzi avrei bisogno di un parere: vorrei prendermi un monitor da 27" da accoppiare al mio pc (ho 2 5970 in crossfire) e xbox 360. Guardando in giro mi sono innamorato del Dell U2711 da 27".
tralasciando il fatto che costa uno sproposito,lo consigliereste?
Eventualmente vi orientereste su altro?

Grazie a tutti!
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:54   #11078
SeaFargo
Junior Member

L'Avatar di SeaFargo

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Ragazzi avrei bisogno di un parere: vorrei prendermi un monitor da 27" da accoppiare al mio pc (ho 2 5970 in crossfire) e xbox 360. Guardando in giro mi sono innamorato del Dell U2711 da 27".
tralasciando il fatto che costa uno sproposito,lo consigliereste?
Eventualmente vi orientereste su altro?

Grazie a tutti!
E' favoloso, ed è uno dei migliori con calibrazione da fabbrica (al contrario della maggior parte deglia ltri). Ha una risuluzione stratosferica (specialmente specifica), devi avere una scheda video di livello.

Infine potresti dover ingrandire i caratteri per lavoirare bene in widows, a meno che tu non intenda lavorare con lo schermo molto vicino..

Qui unabella recensione:

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2711.htm

SeaFargo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 15:19   #11079
andru91
Senior Member

L'Avatar di andru91

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
ciao ragazzi...cercavo un monitor da 22 a 24 pollici...circa 150 euro...se ha hdmi e dvi meglio, cosa mi consigliate?
avevo messo l'occhio sul samsung p2250... avete altro da consigliare?
Case Achilles modello Dragon|Asus p5q-l Pro|Intel Q6600|Maxtor Diamond 10 SATA 250gb+Seagate 500gb 32mb+ Caviar Blue 1Tb|2*1gb Geill Skill 800mhz |Nvidia 8800GT|Mast DVD Samsung Writemaster|Tastiera Extreme nera con illuminazione blu|Mouse Logitech MX1000 Black Edition|XBox 360 Wireless Pad
HTC OneX 16Gb
andru91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 15:59   #11080
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
EDIT: Per il mio uso, però forse è meglio il P2370 (non HD), che ha un tempo di risposta minore...
Quelli della samsung con il suffisso HD hanno in più il decoder TV. Quelli con il suffisso H hanno HDMI, quelli senza alcun suffisso generalmente hanno solo VGA e DVI o solo DVI.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian