|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Ma Vendola..
Volevo aprire una discussione su Vendola, perchè mi sono ascoltato un pò di suoi discorsi su youtube, e mi è sembrato DAVVERO un politico diverso come scrivono su Repubblica, non come i vari Bersani, Franceschini, Veltroni, eccetera... Cosa che mi accade ormai di rado nel PD.
Qua è fantastico: http://www.youtube.com/watch?v=xth4XqbCPAc Soprattutto, mi piace il modo in cui si rivolge alla gente, e agli avversari politici Ergo C'è un qualche pugliese che mi sa dire se oltre a parlare bene, sa anche fare? Nel senso, ha migliorato la Puglia in qualche modo?? E alal fin fine, è come tutti i burocrati, o si interessa davvero alla gente? Ma soprattutto, considerando gli scandali periodici di infiltrazioni mafiose nelle regioni soprattutto del sud, Vendola è pulito? Gracias |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
A me piace molto.
Ti dico subito che non sono informatissimo ma posso dirti che , da ultima regione nella green economy, siamo passati ad essere la prima. Il PIL della regione nell'anno precedente è stato superiore alla media nazionale. Ho amici in giro per il mondo che stanno usufruendo delle (sostanziose) borse di studio stanziate dalla regione nei 4 anni precedenti. In più : ha resistito al tentativo della stessa sinistra di farlo fuori (D'alema). Non puoi riuscire in questo se non hai fatto proprio nulla La sua giunta (non lui) è stata coinvolta da un grosso scandalo sulla sanità. E' stata azzerata ed i soggetti coinvolti non più ripresentati alle candidature (invece che difesi contro le evidenze come costume politico degli ultimi anni). Ultima modifica di Dexther : 31-03-2010 alle 19:26. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
assennato, onesto e lungimirante.
una mosca bianca
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte
Altri possono contribuire, se vogliono... Posso iniziare ad aprire il gruppo su facebook Vendola Presidente del Coniglio, in pratica? edit: lapsus a parte... forse è meglio presidente del Consiglio Ultima modifica di leolas : 31-03-2010 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
E' stato in realtà un bene perchè innanzitutto è rimasto in Puglia ed ha fatto sicuramente meglio di quanto avrebbe potuto fare a livello nazionale. In secondo luogo la cosa ha rivelato a lui stesso quanto lontano fosse in realtà da rifondazione... Purtroppo non sono ancora convinto che farebbe altrettanto bene a livello nazionale. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
brava persona, sicuramente (molto) sopra la media dei politici locali
spero che il consenso personale ricevuto da ora in poi potrà dare meglio sfogo alla sua politica, che fin ad ora è stata in po' offesa ( vedi il caso sanità , le mail mandate dall'assessorato ai vincitori delle borse di studio per chiedere il voto, l'ordinanza tar che ha sospeso i pagamenti delle stesse borse e così via) da certo elementi e cmq dalle classiche (il)logiche di partito
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
l´ultimo uomo di sinistra
Piace anche a me...speriamo nel futuro diventi presidente del consiglio sognare e gratis |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
aggiungo anche..
è uno che sa anche fare oltre che parlare, la sanità ad esempio è molto migliorata grazie a lui (con tutti i casini che aveva fatto fitto..) e soprattutto uno dei suoi più spiccati pregi è quello di rivolgersi molto ai giovani e parlare direttamente con le persone "comuni, semplici e umili". Anche se ci sono stati scandali sulla sanità nel corso della sua legislazione, non è personalmente coinvolto e ha allontanato sempre gli indagati, tipo Tedesco e Frisullo, dalla sua giunta. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in campagna elettorale ho sentito da più parti dire che in realtà del piano di riordino di fitto non ha cambiato niente, in sostanza ( a parte l'assunzione nelle asl di tutti gli esterni delle coop. all'ultima seduta prima dello scioglimento del consiglio) e che i problemi con tedesco erano già presenti dal 1° giorno e non sono stati mai risolti http://archiviostorico.corriere.it/2...50508049.shtml http://ricerca.repubblica.it/repubbl...-ospedale.html
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Fate una ricerca con Google per queste due parole, vi si aprira' un mondo nuovo riguardo la gestione della sanita' in Puglia...
Frisullo Cavallari Buon divertimento....
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
|
uomo rispettabile
|
|
|
#12 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
è buffo vedere come quando gli inquisiti siano vicini al PDL si scateni un inferno mediatico, quando siano vicini a vendola e soci, si lascia che tutto scorra via come acqua piovana...
capisco che accada nei forum, ma i media sono tutti di silvio. come è possibile? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Io la risposta me la son data.... provaci pure tu...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima di tutto, Vendola non è indagato. Berlusconi sì. Secondo, e abbiamo già finito, lui ha rifatto il consiglio, Delbono si è dimesso, Marrazzo si è dimesso. Dimmi l'ultimo del PDL che si è dimesso per scandali o indagini. THE END o come si suol dire qui da me, DIE ENDE PS: Niente Ende.. Riringrazio tutti per le opinioni, per ora continua a piacermi.. Certo, c'è da vedere se lui non c'entra niente con il problema sanità, ma mi pare che non sia sotto indagini, quindi a posto. Ultima modifica di leolas : 31-03-2010 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
be certo, da l punto di vista giudiziario è ok, è di oggi la richiesta di archiviazione di una indagine sulle nomine dei primari
ma a prescindere dai problemi (eventuali) di natura giudiziaria, la sanità in ogni regione è l'elemento qualificante , se non altro perchè impiega la stragrande maggioranza delle risorse in campo vedendo i vecchi articoli del cds , per dire, i problemi di tedesco erano noti dal 2005, non da ieri, e non è stato fatto niente per risolverli che poi abbia rifatto il consiglio, (gli abbiano consentito di farlo, con le elezioni in vista) è certamente un punto di merito, ma il cittadino in media si aspetta che si risolvano i suoi di problemi non quelli dei politici di turno
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
Abbi pazienza, i primi risultati conducono ad un sito di un noto cazzar... blogger del centrodestra, molto equilibrato e obiettivo - vedi i banner dei quali si fregia ![]() ![]() Divertente notare come il garantismo di queste persone, assoluto quando si parla dei condannati in casa PdL, svanisce nel nulla alla prima indagine a carico di qualcuno del csx. E poi rosicano come castori perché salta fuori che tutto il malaffare orbita attorno ai dalemiani, ma di D'Alema la macchina mediatica Mediaset non può/ non deve parlare troppo male perché prima o poi magari ritorna comodo e se lo si distrugge il giochino termina. Vendola da tutto quel bailamme ad oggi ne è uscito pulito come il culo di un bambino che ha appena fatto il bagnetto. I responsabili delle presunte violazioni sono nelle mani della giustizia, punto. Sembra quasi un paese normale, quaggiù. Quanto alla questione sanità, parlo solo della mia esperienza personale. Nel mio paese c'è un ospedale risalente all'epoca fascista, vecchio e rimaneggiato. Negli anni '80 si iniziò la costruzione di una nuova struttura, interrotta quando mancava poco e lasciata all'abbandono da tutte le giunte che si sono succedute, ultima quella di Fitto. Con la gestione Vendola quella struttura è stata terminata, rimessa completamente a nuovo e aperta in breve tempo. Oggi lì c'è il nuovo pronto soccorso e un grande laboratorio di prelievi e analisi che serve anche i comuni del circondario, oltre a vari reparti che secondo Fitto avrebbero dovuto chiudere, cosìcché i malati sarebbero stati dirottati tutti nei fatiscenti e intasatissimi reparti di ospedaloni come il Di Venere di Bari, oppure in strutture a decine di km. di distanza.
Слава Україні! Ultima modifica di franklar : 31-03-2010 alle 23:36. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
|
Quote:
Quote:
Si guardi questo video. Qui, ricorderete sicuramente, siamo a Ballarò, e Gasparri sulla questione delle accuse a berlusconi si permette di fare la morale a Vendola tirando fuori la oramai pagliuzza dello scandalo della Sanità in Puglia, che ha visto coinvolto un uomo facente parte della coalizione di Vendola ma assolutamente non Vendola... Si noti quello che dice Vendola alla fine: potrebbe sembrare di cattivo gusto ma posso garantirvi che di fronte a tanta moralità ben pochi si sarebbero trattenuti nell'usare un linguaggio abbastanza colorito assolutamente adatto all'occasione. In sostanza Vendola dice che appena ha scoperto di cose poco chiare Frisullo, lo ha cacciato non facendolo assolutamente più ricandidare nella sua coalizione. E i "polli della libertà" (cit. Il giornale) come si sarebbero comportati? Sarebbe scattata la candidatura alla camera per l'indagato oppure che ne so, sarebbe diventato ministro? Avete visto il discorso, questo discorso qui http://www.youtube.com/watch?v=xth4XqbCPAc ... Non serve aggiungere altro. Ragazzi Vendola è riuscito a restistere a ben 2 tentativi di siluramento politico, l'ultimo è stato di D'Alema, uscendo alla grande vincitore, con i soli mezzi ai quali il popolo di oggi non è più abituato: la buona politica. Ed è riuscito a essere eletto governatore della puglia ben 2 volte vincendo le primarie del csx entrambe le volte su Boccia e con entrambe le campagne elettorali del PD (la parte vicina a Boccia) che ha fatto campagna "col mal di stomaco". Ragazzi forse ci siamo, teniamocelo stretto, forse il vento di cambiamento per il nostro paese potrebbe spirare dalla mia regione: la Puglia. |
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ho sentito il suo discorso e l'ho trovato di gran cuore e stimolante.
Non ha detto cazzate,non si è vantato dei suoi miracoli.Ha espresso la sua totale dedizione alla Puglia e la gente gli ha dato un grosso supporto indietro. L'avrei voluto alla regione qui,visto lo scempio delle "mie" regionali. Spero che continui ad essere trasparente e che,prima o poi,qualcuno segua il suo esempio di trasparenza ed umiltà. Bravi ai pugliesi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.

Ho concluso felicemente con: