Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2010, 17:28   #1
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Ma Vendola..

Volevo aprire una discussione su Vendola, perchè mi sono ascoltato un pò di suoi discorsi su youtube, e mi è sembrato DAVVERO un politico diverso come scrivono su Repubblica, non come i vari Bersani, Franceschini, Veltroni, eccetera... Cosa che mi accade ormai di rado nel PD.
Qua è fantastico: http://www.youtube.com/watch?v=xth4XqbCPAc
Soprattutto, mi piace il modo in cui si rivolge alla gente, e agli avversari politici

Ergo
C'è un qualche pugliese che mi sa dire se oltre a parlare bene, sa anche fare?
Nel senso, ha migliorato la Puglia in qualche modo?? E alal fin fine, è come tutti i burocrati, o si interessa davvero alla gente?

Ma soprattutto, considerando gli scandali periodici di infiltrazioni mafiose nelle regioni soprattutto del sud, Vendola è pulito?

Gracias
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 19:20   #2
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
A me piace molto.

Ti dico subito che non sono informatissimo ma posso dirti che , da ultima regione nella green economy, siamo passati ad essere la prima. Il PIL della regione nell'anno precedente è stato superiore alla media nazionale. Ho amici in giro per il mondo che stanno usufruendo delle (sostanziose) borse di studio stanziate dalla regione nei 4 anni precedenti.

In più : ha resistito al tentativo della stessa sinistra di farlo fuori (D'alema).
Non puoi riuscire in questo se non hai fatto proprio nulla . Prova ne è che ha preso più voti come singolo che come coalizione.

La sua giunta (non lui) è stata coinvolta da un grosso scandalo sulla sanità. E' stata azzerata ed i soggetti coinvolti non più ripresentati alle candidature (invece che difesi contro le evidenze come costume politico degli ultimi anni).

Ultima modifica di Dexther : 31-03-2010 alle 19:26.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 19:36   #3
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
assennato, onesto e lungimirante.

una mosca bianca
Old 31-03-2010, 19:49   #4
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Grazie per le risposte
Altri possono contribuire, se vogliono...

Posso iniziare ad aprire il gruppo su facebook Vendola Presidente del Coniglio, in pratica?

edit: lapsus a parte... forse è meglio presidente del Consiglio

Ultima modifica di leolas : 31-03-2010 alle 19:52.
Old 31-03-2010, 19:56   #5
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Posso iniziare ad aprire il gruppo su facebook Vendola Presidente del Coniglio, in pratica?

edit: lapsus a parte... forse è meglio presidente del Consiglio
In passato ho pensato che fosse lui la persona adatta a risollevare le sorti della sinistra. Se ricordi nel 2008 si era candidato alla presidenza di rifondazione comunista, ma fu sconfitto da Ferrero : un veterocomunista fuori dal tempo, fuori dal mondo e forse anche un pò fuori di senno...
E' stato in realtà un bene perchè innanzitutto è rimasto in Puglia ed ha fatto sicuramente meglio di quanto avrebbe potuto fare a livello nazionale. In secondo luogo la cosa ha rivelato a lui stesso quanto lontano fosse in realtà da rifondazione...

Purtroppo non sono ancora convinto che farebbe altrettanto bene a livello nazionale.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 20:51   #6
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
brava persona, sicuramente (molto) sopra la media dei politici locali

spero che il consenso personale ricevuto da ora in poi potrà dare meglio sfogo alla sua politica, che fin ad ora è stata in po' offesa ( vedi il caso sanità , le mail mandate dall'assessorato ai vincitori delle borse di studio per chiedere il voto, l'ordinanza tar che ha sospeso i pagamenti delle stesse borse e così via) da certo elementi e cmq dalle classiche (il)logiche di partito
Old 31-03-2010, 20:59   #7
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
l´ultimo uomo di sinistra

Piace anche a me...speriamo nel futuro diventi presidente del consiglio

sognare e gratis
Old 31-03-2010, 21:16   #8
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
aggiungo anche..

è uno che sa anche fare oltre che parlare, la sanità ad esempio è molto migliorata grazie a lui (con tutti i casini che aveva fatto fitto..) e soprattutto uno dei suoi più spiccati pregi è quello di rivolgersi molto ai giovani e parlare direttamente con le persone "comuni, semplici e umili". Anche se ci sono stati scandali sulla sanità nel corso della sua legislazione, non è personalmente coinvolto e ha allontanato sempre gli indagati, tipo Tedesco e Frisullo, dalla sua giunta.
Old 31-03-2010, 21:51   #9
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
, la sanità ad esempio è molto migliorata grazie a lui (con tutti i casini che aveva fatto fitto..)
potresti fare qualche esempio concreto?

in campagna elettorale ho sentito da più parti dire che in realtà del piano di riordino di fitto non ha cambiato niente, in sostanza ( a parte l'assunzione nelle asl di tutti gli esterni delle coop. all'ultima seduta prima dello scioglimento del consiglio)

e che i problemi con tedesco erano già presenti dal 1° giorno e non sono stati mai risolti
http://archiviostorico.corriere.it/2...50508049.shtml
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...-ospedale.html
Old 31-03-2010, 22:07   #10
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Fate una ricerca con Google per queste due parole, vi si aprira' un mondo nuovo riguardo la gestione della sanita' in Puglia...

Frisullo Cavallari

Buon divertimento....
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 22:41   #11
FLikKo
Senior Member

L'Avatar di FLikKo

Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
uomo rispettabile
Old 31-03-2010, 22:56   #12
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
è buffo vedere come quando gli inquisiti siano vicini al PDL si scateni un inferno mediatico, quando siano vicini a vendola e soci, si lascia che tutto scorra via come acqua piovana...

capisco che accada nei forum, ma i media sono tutti di silvio. come è possibile?
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 22:58   #13
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
è buffo vedere come quando gli inquisiti siano vicini al PDL si scateni un inferno mediatico, quando siano vicini a vendola e soci, si lascia che tutto scorra via come acqua piovana...

capisco che accada nei forum, ma i media sono tutti di silvio. come è possibile?
Forse Silvietto tuo non vuole far vedere che c'è chi si dimette senza gridare al complotto?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 22:58   #14
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Io la risposta me la son data.... provaci pure tu...
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 23:02   #15
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi

mi tocca anche sprecare del tempo a risponderti?

Prima di tutto, Vendola non è indagato.
Berlusconi sì.

Secondo, e abbiamo già finito, lui ha rifatto il consiglio, Delbono si è dimesso, Marrazzo si è dimesso.
Dimmi l'ultimo del PDL che si è dimesso per scandali o indagini.

THE END o come si suol dire qui da me, DIE ENDE

PS: Niente Ende..
Riringrazio tutti per le opinioni, per ora continua a piacermi..
Certo, c'è da vedere se lui non c'entra niente con il problema sanità, ma mi pare che non sia sotto indagini, quindi a posto.

Ultima modifica di leolas : 31-03-2010 alle 23:04.
Old 31-03-2010, 23:23   #16
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

be certo, da l punto di vista giudiziario è ok, è di oggi la richiesta di archiviazione di una indagine sulle nomine dei primari

ma a prescindere dai problemi (eventuali) di natura giudiziaria, la sanità in ogni regione è l'elemento qualificante , se non altro perchè impiega la stragrande maggioranza delle risorse in campo

vedendo i vecchi articoli del cds , per dire, i problemi di tedesco erano noti dal 2005, non da ieri, e non è stato fatto niente per risolverli

che poi abbia rifatto il consiglio, (gli abbiano consentito di farlo, con le elezioni in vista) è certamente un punto di merito, ma il cittadino in media si aspetta che si risolvano i suoi di problemi non quelli dei politici di turno
Old 31-03-2010, 23:34   #17
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da Gennarino Guarda i messaggi
Fate una ricerca con Google per queste due parole, vi si aprira' un mondo nuovo riguardo la gestione della sanita' in Puglia...

Frisullo Cavallari

Buon divertimento....

Abbi pazienza, i primi risultati conducono ad un sito di un noto cazzar... blogger del centrodestra, molto equilibrato e obiettivo - vedi i banner dei quali si fregia

Divertente notare come il garantismo di queste persone, assoluto quando si parla dei condannati in casa PdL, svanisce nel nulla alla prima indagine a carico di qualcuno del csx. E poi rosicano come castori perché salta fuori che tutto il malaffare orbita attorno ai dalemiani, ma di D'Alema la macchina mediatica Mediaset non può/ non deve parlare troppo male perché prima o poi magari ritorna comodo e se lo si distrugge il giochino termina.

Vendola da tutto quel bailamme ad oggi ne è uscito pulito come il culo di un bambino che ha appena fatto il bagnetto. I responsabili delle presunte violazioni sono nelle mani della giustizia, punto. Sembra quasi un paese normale, quaggiù.

Quanto alla questione sanità, parlo solo della mia esperienza personale. Nel mio paese c'è un ospedale risalente all'epoca fascista, vecchio e rimaneggiato. Negli anni '80 si iniziò la costruzione di una nuova struttura, interrotta quando mancava poco e lasciata all'abbandono da tutte le giunte che si sono succedute, ultima quella di Fitto.
Con la gestione Vendola quella struttura è stata terminata, rimessa completamente a nuovo e aperta in breve tempo. Oggi lì c'è il nuovo pronto soccorso e un grande laboratorio di prelievi e analisi che serve anche i comuni del circondario, oltre a vari reparti che secondo Fitto avrebbero dovuto chiudere, cosìcché i malati sarebbero stati dirottati tutti nei fatiscenti e intasatissimi reparti di ospedaloni come il Di Venere di Bari, oppure in strutture a decine di km. di distanza.

Ultima modifica di franklar : 31-03-2010 alle 23:36.
franklar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 23:37   #18
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da jhonnyjab Guarda i messaggi
Ti dico solo che nel mio paese è stata la politica di Vendola a far riaprire l'ospedale e a farlo funzionare, ospedale che era stato fatto chiudere da Fitto.

Inoltre se io sto lavorando è grazie a Vendola, che mi ha permesso di fare uno stage di sei mesi retribuito, pagato dalla regione.

La puglia è con lui perchè sa parlare e sa anche agire nell'interesse della gente comune e non solo della casta.

Vai Nichi, la Puglia è con te
Credimi, vi invidio da questo punto di vista! Rispetto tanto Vendola, spero solo che riesca a rimanere sempre pulito in questa giungla di disonesti!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 23:50   #19
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
A me piace molto.

Ti dico subito che non sono informatissimo ma posso dirti che , da ultima regione nella green economy, siamo passati ad essere la prima. Il PIL della regione nell'anno precedente è stato superiore alla media nazionale. Ho amici in giro per il mondo che stanno usufruendo delle (sostanziose) borse di studio stanziate dalla regione nei 4 anni precedenti.

In più : ha resistito al tentativo della stessa sinistra di farlo fuori (D'alema).