Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra Ga x58 :
Si 154 70.64%
No 22 10.09%
Non So 42 19.27%
Votanti: 218. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2010, 22:52   #15821
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
Ciao ,

ti do un piccolo consiglio per il DVID: parti impostandolo a +0,10000v con tutti gli altri parametri impostati come nella configurazione postata da sirioo. Se il PC ti entra in Windows fai partire Prime95 impostato su Blend per almeno 75 minuti. Se non hai nessun crash o errore in Prime (il quadratino verde che diventa rosso) scendi di uno/due step con il DVID e rifai la prova. Continua così fino a che non trovi il voltaggio minimo per superare il test.

Quando hai trovato il voltaggio minimo per la CPU puoi passare al VTT con lo stesso metodo.

Per iniziare, le memorie impostale a 8-8-8-24 e Command Rate a 2T così intanto ti concentri sul voltaggio della CPU, in seguito potrai abbassare i timings.
partendo da sotto forse faceva prima a trovare il dvid stabile prima..ma questo e solo un mio modo di testare
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 00:20   #15822
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi, per caso qualcuno di voi sà se è possibile fare uno sli/crossfire installando le schede nel primo e nell'ultimo slot? ovviamente con la ud7

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
hai visto la robetta che ti ho mandato?

Ultima modifica di sickofitall : 31-03-2010 alle 00:22.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 06:32   #15823
spider_man
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
SOS ... HELP !!!

ud7 , i7 930 , 6gb trident F3-16000CL9T-6GBTD

da bios me ne vede 4096mb totaly ... e da win 6gb , e tra parentesi (4gb utilizzabili ) ...........

ma come può essere ?
spider_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 07:30   #15824
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da spider_man Guarda i messaggi
SOS ... HELP !!!

ud7 , i7 930 , 6gb trident F3-16000CL9T-6GBTD

da bios me ne vede 4096mb totaly ... e da win 6gb , e tra parentesi (4gb utilizzabili ) ...........

ma come può essere ?
se hai assemblato il tutto da poco controlla i piedini del socket
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 08:14   #15825
daigodaimon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Ragazzi, per caso qualcuno di voi sà se è possibile fare uno sli/crossfire installando le schede nel primo e nell'ultimo slot? ovviamente con la ud7

Guardando il manuale gli slot PCI-Express adatti per fare uno SLI/Crossfire sono il primo ed il terzo che sono a 16x; il secondo e l'ultimo invece sono a 8x. Ovviamente mi riferisco alla UD7 visto che abbiamo la stessa scheda .

Ultima modifica di daigodaimon : 31-03-2010 alle 08:17.
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 08:46   #15826
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Ma a proposito di slot pciex.
Io sulla Ud7 ho messo la 5870 sul secondo che e' a 8x perche' volevo distanziarla un pochino dal dissipatore del chipset, altrimenti vengono quasi attaccati, per un discorso termico, anche perche' non credo ci sia cosi' tanta differenza a livello di prestazioni tra x8 e x16, dite che e' una scelta ottimale?
ciao.
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 08:54   #15827
daigodaimon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Ma a proposito di slot pciex.
Io sulla Ud7 ho messo la 5870 sul secondo che e' a 8x perche' volevo distanziarla un pochino dal dissipatore del chipset, altrimenti vengono quasi attaccati, per un discorso termico, anche perche' non credo ci sia cosi' tanta differenza a livello di prestazioni tra x8 e x16, dite che e' una scelta ottimale?
ciao.
Penso che non ci sia tanta differenza tra x8 e x16 .

Ho trovato questa recensione (non proprio recente), prova a dargli un'occhiata: http://www.tomshardware.com/reviews/...-2.0,1915.html

Guardando la recensione, solo in alcuni ambiti c'è qualche differenza ma per il resto cambia poco o niente tra x16 e x8 (mi ricordo di aver letto che l'x8 del PCI-Express 2.0 corrisponde al x16 del PCI-Express 1.0).

Ultima modifica di daigodaimon : 31-03-2010 alle 09:01.
Old 31-03-2010, 09:07   #15828
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

bho
ho trovato questo un po' piu' recente, si riferisce alla 5870 proprio:

http://www.techpowerup.com/reviews/A...Scaling/1.html

insomma a seconda del game e della risoluzione ci sono sia differenze nulle, sia di 20 fps tra 8x 16x....
Old 31-03-2010, 09:15   #15829
daigodaimon
Senior Member

Quote:
bho
ho trovato questo un po' piu' recente, si riferisce alla 5870 proprio:

http://www.techpowerup.com/reviews/A...Scaling/1.html

insomma a seconda del game e della risoluzione ci sono sia differenze nulle, sia di 20 fps tra 8x 16x....
In effetti in alcuni giochi la differenza è marcata (ad esempio in Call Of Duty 4) in altri invece non cambia niente...

Sinceramente non saprei cosa consigliarti, io per convenzione la VGA l'ho messa sul primo slot a x16 (ho una 5850), mi sembra che non soffra tanto il calore sviluppato dal dissipatore supplementare sul chipset. Non lo so se per la 5870 la cosa cambi...
Old 31-03-2010, 09:35   #15830
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

certo sia la 5850 che la 5870 a livello di calore sono tranquille, mi e' venuto spontaneo lasciare dello spazio (istinti primordiali potremmo chiamarli) tra l'enorme dissipatore della ud7 e la vga, adesso non credo che l'impatto prestazionale sia cosi' evidente in pratica, si cod cala di brutto ma stiamo sempre parlando di 100 fps...
Old 31-03-2010, 09:46   #15831
daigodaimon
Senior Member

Quote:
certo sia la 5850 che la 5870 a livello di calore sono tranquille, mi e' venuto spontaneo lasciare dello spazio (istinti primordiali potremmo chiamarli) tra l'enorme dissipatore della ud7 e la vga, adesso non credo che l'impatto prestazionale sia cosi' evidente in pratica, si cod cala di brutto ma stiamo sempre parlando di 100 fps...
Certamente, alla fine quei cali di fps non pregiudicano l'esperienza di gioco. Secondo me puoi restare come sei adesso, alla fine non perdi nulla .
Old 31-03-2010, 09:52   #15832
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Certamente, alla fine quei cali di fps non pregiudicano l'esperienza di gioco. Secondo me puoi restare come sei adesso, alla fine non perdi nulla .
Io pensavo di distanziare le due schede in modo che la prima non sia ostruita, sennò devo per forza lasciarle vicine
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 11:24   #15833
Bardacchio
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Gran batch quello! Per i 4 GHz a quanto stai di Vcore? Dovresti essere sotto l'1,200... Ne cercavo anch'io uno simile.

Ho provato anch'io l'1,008 sia in idle che in full ma sotto pesante carico la CPU non regge (ho passato il SmallFFT di Prime invece), mi accontento di 1,024 .

Per le G.Skill sono stato sorpreso anch'io, fai conto che nelle recensioni che ho letto per tenere i 1600 e CAS 7 hanno dovuto alzare il voltaggio a 1,50 mentre io li reggo con solo 1,40, niente male veramente! Per il triple channel, ho un'ideuzza in mente che vorrei provare ...
Ancora non ho avuto tempo di cimentarmi con i 4giga. Piu che altro perchè non mi interessa più di tanto. Ho lavorato sprattutto su un daily tranquillo
Intel Core i7 920 D0 @ 3400mhz, 1.008v / thermalright ultra 120 extreme / GIGABYTE GA-EX58-UD5 / 3x2GB OCZ platinum 1600mhz 7-7-7-24-1T / 2x samsung 320gb HD322HJ raid0 + seagate 500gb / PoV Nvidia GTX260 192sp / Corsair TX850 / Cooler master RC 690 / Windows 7 64bit
trattative a buon fine: Fr4Ps, -noxius-, sebo21, doom3.it, Clarkseth, TheLastRemnant, Psaidac, Frederic, bigolazzi, Oge, vick_nait
Bardacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 11:41   #15834
daigodaimon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bardacchio Guarda i messaggi
Ancora non ho avuto tempo di cimentarmi con i 4giga. Piu che altro perchè non mi interessa più di tanto. Ho lavorato sprattutto su un daily tranquillo
Fatto bene . Anche perchè a 4 GHz l'i7 inizia a scaldare parecchio. Potresti invece provare a portare l'Uncore a 3400 (x17 da BIOS), con l'IOH a 1,120 dovrebbe reggerteli senza problemi.
Old 31-03-2010, 11:47   #15835
spider_man
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
se hai assemblato il tutto da poco controlla i piedini del socket
ok ... oggi smonto il tutto e vi faccio sapere !

GRAZIE

cmq se monto smonto le ram e monto solo quuelloo centrale ... la scheda madre non parte proprio !

Ultima modifica di spider_man : 31-03-2010 alle 11:53.
Old 31-03-2010, 11:48   #15836
daigodaimon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Io pensavo di distanziare le due schede in modo che la prima non sia ostruita, sennò devo per forza lasciarle vicine
Dovresti provare . Ho guardato la recensione sullo scaling delle GTX 480 su TechPowerUp e il risultato sembrerebbe uguale a quello per le 5870: in alcuni casi ci sono perdite di fps tra 8x e 16x ma che alla fine non pregiudicano niente (si parla sempre di oltre 100 fps come minimo ).
Old 31-03-2010, 11:49   #15837
daigodaimon
Senior Member

Quote:
ok ... oggi smonto il tutto e vi faccio sapere !

GRAZIE
Fai bene .

E' il tipico problema da eventuale piedino del socket piegato.
Old 31-03-2010, 11:54   #15838
spider_man
Bannato

Quote:
Fai bene .

E' il tipico problema da eventuale piedino del socket piegato.
cmq se monto smonto le ram e monto solo quuelloo centrale ... la scheda madre non parte proprio ! sugli altri slot tutto ok li legge e parte !
anche a loro capitava la stessa cosa ???

e se qualche piedino è piegato riesco a recupare il tutto
Old 31-03-2010, 11:59   #15839
daigodaimon
Senior Member

Quote:
cmq se monto smonto le ram e monto solo quuelloo centrale ... la scheda madre non parte proprio ! sugli altri slot tutto ok li legge e parte !
anche a loro capitava la stessa cosa ???

e se qualche piedino è piegato riesco a recupare il tutto
Fammi capire: se metti un banco di memoria sullo slot centrale da solo (senza gli altri banchi) la scheda non ti parte ? Hai provato le ram sugli slot blu, ti fa la stessa cosa?

Ultima modifica di daigodaimon : 31-03-2010 alle 12:02.
Old 31-03-2010, 12:06   #15840
spider_man
Bannato

Quote:
Fammi capire: hai provato le ram su tutti gli slot della scheda madre sia sui bianchi che su quelli blu? Cioè, se metti un banco di memoria sullo slot centrale da solo (senza gli altri banchi) la scheda non ti parte ?
allora abbiamo provato a montare tutte le ram sugli slot bianchi ... parte e ne vede 4gb (da bios) ... da win dice 6gb (ma solo 4gb utilizzabili ) !

se le monto singolarmente , partono sugli slot (sempre e solo bianchi 2-4-6) .... slot 2-6 parte e li vede anche tranquillamente ... invece sullo slot 4 non parte nemmeno il sistema e non lo vede ...

dite che abbiamo piegato i piedini ? riesco a recuperarli o mi sono giocato la scheda ?

e lo stesso problema che riscontravano gli altri ?

grazie
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
I coupon nascosti di Amazon si rinnovano...
Disponibili i video e le immagini in alt...
La NASA ha rilasciato le prime fotografi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian