Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2010, 01:03   #1
marcellorg
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Consiglio obbiettivo

Salve a tutti, a giorni comprerò la mia prima reflex ma dopo aver deciso per la 450d mi sono venuti molti dubbi riguardo l'obbiettivo.
Le due possibilità che ho preso in considerazione sono il Canon 18-200 o il 18-55 accoppiato al 55-250.
Senza considerare il prezzo quale obbiettivo mi consigliate?
Io pensavo fosse nettamente migliore il 18-200 ma mi è anche stato sconsigliato rispetto gli altri due per via della scarsa luminosità, forte aberrazione cromatica e distorsione, difetti di tutti gli obbiettivi "tutto fare" penso.
Grazie in anticipo per i consigli
marcellorg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 07:54   #2
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
18-55 accoppiato al 55-250

Insegnandoti ad usarli al meglio ne ricaverai soddisfazioni.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 10:36   #3
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcellorg Guarda i messaggi
Io pensavo fosse nettamente migliore il 18-200 ma mi è anche stato sconsigliato rispetto gli altri due per via della scarsa luminosità, forte aberrazione cromatica e distorsione, difetti di tutti gli obbiettivi "tutto fare" penso.
Come mai lo pensavi migliore?
cmq molto meglio il doppio kit
Old 30-03-2010, 14:41   #4
adexxx88
Senior Member

L'Avatar di adexxx88

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Massa
18-200:
Pro: versatilità, ingombro
Contro: qualità, prezzo (400)

18-55 + 55-250 entrambi IS:
Pro: qualità, più copertura di focali, prezzo (90+190)
Contro: più scomodo, ingombro.

io direi nettamente il doppio kit

Trattato positivamente con: iodio, luk388, Madelui, gigino85, minimo, wafa
adexxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 15:19   #5
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
ma, ti dirò io, se la spesa è simile, mi prenderei il 18-200is (o il tamron 18-270vc)

io li ho confrontati su nikon (18-55+55-200 contro 18-200vr) e ti dico che la differenza è proprio minina, la luminosità è quella, la nitidezza pure, solo visibili un po di deformazioni in più per lo zoomone (deformazioni che si correggono automaticamente con molte software per pc o anche direttametne su alcune reflex) di contro con il 18-200 fai foto che con i due zoom non riesci a fare perchè non hai montato in quel momento l'obiettivo giusto, inoltre continui cambi in alcune situazioni non si possono fare o mettono il sensore a rischio polvere...
Old 30-03-2010, 15:45   #6
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Il rischio della polvere è limitato a situazioni di ambienti particolari oppure in presenza di forte vento) però il tutto resta poco avvertibile se non si fanno macro e quindi non si usano diaframmi chiusi.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 16:00   #7
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
io ho testato il 18-200 ,,,non è neanche da paragonare all' accoppiata 18-55 is + 55-250 is

non è un decente grandangolo ne un decente tele..

quindi 18-55is e 55-250is (secondo me) costano di meno .... in futuro hai la possibilità di cambiare uno o l'altro se non ti soddisfano.
poi il bello della reflex al posto delle compatte è cambiare obiettivi, non trovi?

... se vuoi guarda anche qui le differenze di qualità fra le 2 scelte

18-200
http://www.photozone.de/canon-eos/40...n_18200_3556is

18-55 is

http://www.photozone.de/canon-eos/18...report--review

55-250is
http://www.photozone.de/canon-eos/41...5250_456is_50d

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 30-03-2010 alle 16:37.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 16:59   #8
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
ma, ti dirò io, se la spesa è simile, mi prenderei il 18-200is (o il tamron 18-270vc)

io li ho confrontati su nikon (18-55+55-200 contro 18-200vr) e ti dico che la differenza è proprio minina, la luminosità è quella, la nitidezza pure, solo visibili un po di deformazioni in più per lo zoomone (deformazioni che si correggono automaticamente con molte software per pc o anche direttametne su alcune reflex) di contro con il 18-200 fai foto che con i due zoom non riesci a fare perchè non hai montato in quel momento l'obiettivo giusto, inoltre continui cambi in alcune situazioni non si possono fare o mettono il sensore a rischio polvere...
Grazie al ca**o il 18-200 nikon è un obiettivo da 600-700 euro
è due spanne sopra quello canon, canon non ha puntato molto sul suo 18-200

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian