Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2010, 10:57   #1021
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
La sinistra perde (e continuerà a perdere) perchè non si domanda come sia il paese e come cambiarlo. Cosa vuole e cosa non vuole la gente.
verissimo. Dopo l'ultimo governo Prodi si è addormentata sugli allori.

E' nato il PD: la gente non lo riconosce più come il partito della sinistra.

L'Italia dei Valori resterà comunque su quelle percentuali, senza poter pretendere di più. Addirittura Di Pietro ha perso nel suo paese!

Quote:
Ma d'altronde, nonostante Errani abbia perso il 10%, ho avuto modo di parlare con gente di sinistra che è contentissima, che parla di risultato strepitoso e di riconferma al 100% delle politiche fin qui portate avanti.....
Ovvio, stanno rosicando. Vedi Porta a Porta di ieri sera
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 10:57   #1022
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
La sinistra perde (e continuerà a perdere) perchè non si domanda come sia il paese e come cambiarlo. Cosa vuole e cosa non vuole la gente.
Ha un'idea fissa di come il paese è secondo il suo pensiero, e di cosa la gente deve volere.
E questa cerca di imporla, acriticamente. Dice alla gente come secondo lei è, non chiede alla gente cosa sia in realtà. Dice alla gente cosa volere, non chiede alla gente cosa vuole.

(Chiedere alla gente cosa è e cosa vuole non vuol dire accontentare la gente sempre e comunque, sia chiaro).

Molti di sinistra si stanno accorgendo di fare parte di quella popolazione mai interpellata e sempre 'istruita' a dovere.
E quindi si butta su movimenti (come quello di Grillo) che interpreta esattamente ANCHE questo malumore.

Ma d'altronde, nonostante Errani abbia perso il 10%, ho avuto modo di parlare con gente di sinistra che è contentissima, che parla di risultato strepitoso e di riconferma al 100% delle politiche fin qui portate avanti.....

Comunque contentissima per altri tre miei amici eletti in regione, rispettivamente Lazio, Toscana e Piemonte
Ancora ?
Ileana, guarda che il PD (ed IdV) tuttosommato ha tenuto, il tracollo è stato altrove, più vicino di quanto pensi.
Old 30-03-2010, 11:01   #1023
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ancora ?
Ileana, guarda che il PD (ed IdV) tuttosommato ha tenuto, il tracollo è stato altrove, più vicino di quanto pensi.
Ah beh si, perdere il 10% in Emilia Romagna vuol dire proprio tenere
Perdere il Piemonte e il Lazio che era stato servito su un piatto d'argento con tanto di mela in bocca e salsa d'accompagnamento è proprio tenere
Della Calabria e della Cmapania non parlo nemmeno, era praticamente scritto.
E il PD, pur avendo vinto, ha perso in Puglia.
In Puglia ha vinto Vendola, non D'Alema.
Ciò vuol dire che vincendo, il PD è imploso.
Che il PDL abbia enormi problemi (sono la prima a preoccuparmi per la Lega, e l'ho già detto) non toglie che il PD sia allo sbando totale.

Ma a me va bene che chi sta nell'area PD non riesca a vederlo, vuol dire che al prossimo giro si mette la bandierina pure sull'Emilia Romagna
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 11:04   #1024
mixkey

Quote:
Ancora ?
Il tracollo lo ha avuto la sinistra. Se questa si chiama tenuta la sconfitta cosa e'?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 11:04   #1025
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ah beh si, perdere il 10% in Emilia Romagna vuol dire proprio tenere
Perdere il Piemonte e il Lazio che era stato servito su un piatto d'argento con tanto di mela in bocca e salsa d'accompagnamento è proprio tenere
In Emilia Romagna ha preso il movimento 5 stelle, in Piemonte idem... per il Lazio la situazione era disperata dopo lo scandalo Marrazzo e già quel risultato è stato un successone.

Quote:
Che il PDL abbia enormi problemi (sono la prima a preoccuparmi per la Lega, e l'ho già detto) non toglie che il PD sia allo sbando totale.
Come percentuale di voti il PD è stato stabile, che non è un male se si pensa che praticamente è una nave con nessuno al timone.
Il PdL non ha enormi problemi, è ben oltre.

Quote:
Ma a me va bene che chi sta nell'area PD non riesca a vederlo, vuol dire che al prossimo giro si mette la bandierina pure sull'Emilia Romagna
Il problema è che nel caso la bandierina è verde, perché di azzurro c'è rimasto ben poco.
Oramai il PdL ha da sperare nella Sicilia.
Old 30-03-2010, 11:06   #1026
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Ha un'idea fissa di come il paese è secondo il suo pensiero, e di cosa la gente deve volere.
E questa cerca di imporla, acriticamente. Dice alla gente come secondo lei è, non chiede alla gente cosa sia in realtà. Dice alla gente cosa volere, non chiede alla gente cosa vuole.
Il PD (i vertici) ha capito benissimo cosa vuole, vuole approfittare del periodo Berlusconiano per farsi gli interessi propri.
Ogni tanto deve battere un colpo per continuare ad avere un elettorato di riferimento ma non cerca di sfondare mettendo Berlusconi all'angolo.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 11:06   #1027
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:

(Chiedere alla gente cosa è e cosa vuole non vuol dire accontentare la gente sempre e comunque, sia chiaro).

Molti di sinistra si stanno accorgendo di fare parte di quella popolazione mai interpellata e sempre 'istruita' a dovere.
E quindi si butta su movimenti (come quello di Grillo) che interpreta esattamente ANCHE questo malumore.

Comunque contentissima per altri tre miei amici eletti in regione, rispettivamente Lazio, Toscana e Piemonte
Ogni regione fa storia a sè.
Comunque vero che o il PD si dà una svegliata e caccia un pò di vecchia guardia o continuerà a calare.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 11:09   #1028
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
felice di questo risultato
sono felice per loro ... o come godo per la lombardia ..

Quote:

Ultima modifica di cocis : 30-03-2010 alle 11:14.
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 11:10   #1029
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Il PD DEVE calare, i radicali hanno fatto un mezzo miracolo in Lazio e col PD sempre più in crisi partiti veramente validi (e meno impastati fra dodicimila problemi di correnti ed inciuci) continueranno ad emergere.
Lasciando perdere lo sterile M5S il successo di Vendola ed il miracolo della Bonino dimostrano che la crisi del PD può essere una cosa produttiva.
Old 30-03-2010, 11:16   #1030
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Il tracollo lo ha avuto la sinistra. Se questa si chiama tenuta la sconfitta cosa e'?
Come percentuale di voti ha tenuto.
Ha perso delle regioni, ma era normale che le perdesse (vi ricordo che le scorse elezioni per quelle regioni sono state 5 anni fa: era il 2005, a fine quinquennio... con Berlusconi e la Lega ai minimi storici... per capirci "l'indomani" vinse Prodi).
Old 30-03-2010, 11:22   #1031
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
In Emilia Romagna ha preso il movimento 5 stelle, in Piemonte idem... per il Lazio la situazione era disperata dopo lo scandalo Marrazzo e già quel risultato è stato un successone.
Guarda che se vince il movimento 5 stelle perde il PD, non sono alleati (e non ho mai detto che c'è stato un travaso di voti dal PD al PDL o alla Lega)
Quote:
Come percentuale di voti il PD è stato stabile, che non è un male se si pensa che praticamente è una nave con nessuno al timone.
In Emilia Romagna Errani nel 2005 prese il 62%, l'Ulivo arrivò al 48% adesso il PD è al 40%.
-10% secco per Errani (con l'IDV passata dall'1.4% al 6.44%)
-8% Passando dall'Ulivo al PD
-1% circa per Rifondazione
-2% circa per i verdi
(sto giro al posto dell'UDER c'erano i pensionati, la percentuale è più o meno la stessa)
Grillo si è preso il 6%.
Sempre in Emilia Romagna:
PDL intorno al 24% con un calo del 2% rispetto alla mera somma AN+FI del 2005, la Lega (come prevedibile) ha fatto il Boom dal 5% al 14% (circa).
Considerando che rispetto al PDL (teorico) del 2005 si è perso un 2% circa, il restanti 9% dei voti la lega se li è raccattati da qualche altra parte.

(Non mi piace, in NESSUN CASO e per NESSUN PARTITO fare raffronti elezioni nazionali con elezioni Regionali e Locali in genere perchè il tipo voto è decisamente diverso, andrebbero raffrontate le elezioni per tipologia)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 11:33   #1032
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Guarda che se vince il movimento 5 stelle perde il PD, non sono alleati (e non ho mai detto che c'è stato un travaso di voti dal PD al PDL o alla Lega)
Vero, ma è comunque un voto di protesta... e per il resto sicuramente non è un voto "pro governo" o "pro maggioranza".
Per il resto che il M5S sia stato inopportuno (ed inutile, se non a far vincere il CDX) sono pienamente daccordo.

Quote:
In Emilia Romagna Errani nel 2005 prese il 62%, l'Ulivo arrivò al 48% adesso il PD è al 40%.
-10% secco per Errani (con l'IDV passata dall'1.4% al 6.44%)
-8% Passando dall'Ulivo al PD
-1% circa per Rifondazione
-2% circa per i verdi
(sto giro al posto dell'UDER c'erano i pensionati, la percentuale è più o meno la stessa)
Grillo si è preso il 6%.
Sempre in Emilia Romagna:
PDL intorno al 24% con un calo del 2% rispetto alla mera somma AN+FI del 2005, la Lega (come prevedibile) ha fatto il Boom dal 5% al 14% (circa).
Considerando che rispetto al PDL (teorico) del 2005 si è perso un 2% circa, il restanti 9% dei voti la lega se li è raccattati da qualche altra parte.

(Non mi piace, in NESSUN CASO e per NESSUN PARTITO fare raffronti elezioni nazionali con elezioni Regionali e Locali in genere perchè il tipo voto è decisamente diverso, andrebbero raffrontate le elezioni per tipologia)
Di nuovo, stai facendo i conti relativamente a cinque anni fa, che è stato "il minimo assoluto" per il CDX (che era alla fine di cinque disastrosi anni di governo).
Old 30-03-2010, 11:34   #1033
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
I miei zii (chivassesi da una vita) non mi hanno detto granché male della Bresso, anzi.
bresso: sì tav, sì centrali nucleari, sì tuttoquellochemichiedeilgovernolofaccio
cota: sì tav, sì centrali nucleari, sì tuttoquellochemichiedeilgovernolofaccio

trova le differenze
Old 30-03-2010, 11:38   #1034
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Peccato che gli italiani non hanno il senso dell'umorismo.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 11:40   #1035
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
oooooh finalmente escono un pò di destri a riequilibrare la sezione.

però restate qui eh, che si discute.
non scappate ai primi tentativi di argomentare.
Si ma escono solo quando hanno convenienza, come nel voto
Old 30-03-2010, 11:40   #1036
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
bresso: sì tav, sì centrali nucleari, sì tuttoquellochemichiedeilgovernolofaccio

trova le differenze
Yeah, sure!
Old 30-03-2010, 11:43   #1037
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi

trova le differenze
La vedrete la differenza, la vedrete, specialmente nella TAV. Quelli di destra un pregio l hanno. Quando decidono di fare una cosa la fanno.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 11:43   #1038
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Quote:
Ancora ?
mi sto cappottando dalle risate
Old 30-03-2010, 11:46   #1039
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
verissimo. Dopo l'ultimo governo Prodi si è addormentata sugli allori.

E' nato il PD: la gente non lo riconosce più come il partito della sinistra.

L'Italia dei Valori resterà comunque su quelle percentuali, senza poter pretendere di più. Addirittura Di Pietro ha perso nel suo paese!
Fermatevi o crepo dal ridere
Old 30-03-2010, 11:47   #1040
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da ReDBlacKSkY Guarda i messaggi
ma insomma...in poche parole dite (ad un ignorante)chi è che avrebbe vinto???
sento una roba e dice che ha vinto berlusconi, ne sento un'altra e dice che ha vinto bossi, un'altra ancora dice che ha vinto la sinistra

la soluzione è???
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian