Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2010, 21:15   #1101
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Elrim Guarda i messaggi
il tuo post non ha senso, come detto in precedenza, i produttori propongono già queste schede col raffreddamento a liquido e overcloccate. E il raffreddamento a liquido non costa quello che dici tu.
http://www.evga.com/articles/00528/
Le schede video che dici tu sono quelle con il waterblock di serie mica con un impianto intero in bundle con la scheda, per cui al limite "risparmi" solo il costo del waterblock GPU (anche se secondo me lo paghi comunque come sovrapprezzo netto rispetto alla corrispondente versione ad aria)
Old 27-03-2010, 21:16   #1102
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Ma io penso che usciranno sistemi di raffreddamento ad aria custom adeguati.. certo bisognerà vedere che dimensioni avranno!
Dubito comunque che un waterblock normale non raggiungerebbe comunque temperature limite con queste schede..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 21:18   #1103
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Ma io penso che usciranno sistemi di raffreddamento ad aria custom adeguati.. certo bisognerà vedere che dimensioni avranno!
Dubito comunque che un waterblock normale non raggiungerebbe comunque temperature limite con queste schede..
Tri-slot?
Old 27-03-2010, 21:20   #1104
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
prima un utente ha parlato dell'ego degli atisti che li porta ad occizzare le vga per raggiungere, o andare vicino, le percentuali nvidia

restano di fatto 1 incognita:

sono capaci queste gtx fermi di essere overclockate raggiungendo anche un 10-20% in più di prestazioni con overclock e overvolt senza andre in throttling e mantenendo gli 80-90° -> con un sistema reference?

le reference ati escono di fabbrica con un potenziale in più (forse da considerare un valore aggiunto), è lo stesso per nvidia?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 21:21   #1105
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Tri-slot?
Io pensavo ad un blocco monolitico di rame tipo un cubo sulla gpu,con una decina di heatpipes da almeno 1 cm di spessore.. che convergono in una grossa griglia tipo radiatore che metti ovviamente fuori dal case.. con 3 o 4 ventole sopra..
In quel modo dissiperai quasi qualunque scheda presente e futura.. poi overclocchi ed overvolti.. togli le ventole.. e sulla griglia metti un po' di bistecche
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 27-03-2010, 21:21   #1106
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
il tuo post non ha senso, come detto in precedenza, i produttori propongono già queste schede col raffreddamento a liquido e overcloccate. E il raffreddamento a liquido non costa quello che dici tu.
Ma perche tu quella scheda a cosa la attacchi???
Ma guarda te se devi trollare negando l'evidenza!!!!
Un impianto a liquido cosat molto di piu di cio che ha detto Ares17!!
Io ho una Asetek Waterchill e l'ho pagato 350 Eur!!!
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 21:21   #1107
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
prima un utente ha parlato dell'ego degli atisti che li porta ad occizzare le vga per raggiungere, o andare vicino, le percentuali nvidia

sono capaci queste gtx fermi di essere overclockate raggiungendo anche un 10-20% in più di prestazioni con overclock e overvolt senza andre in throttling e mantenendo gli 80-90° -> con un sistema reference?

le reference ati escono di fabbrica con un potenziale in più (forse da considerare un valore aggiunto), è lo stesso per nvidia?
Visto l'andazzo è gia tanto se non vanno in sicurezza @ default in piena estate
Old 27-03-2010, 21:23   #1108
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi

la 470 ho visto in una recensione ha raggiunto un 15% in più stabile sul core. La 480 non ne ho idea.. forse coi dissipatori custom ed ovviamente raffreddamenti estremi. Sicuramente però per l'utente medio è molto più facile occare una ati
Old 27-03-2010, 21:24   #1109
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Quote:
Io pensavo ad un blocco monolitico di rame tipo un cubo sulla gpu,con una decina di heatpipes da almeno 1 cm di spessore.. che convergono in una grossa griglia tipo radiatore che metti ovviamente fuori dal case.. con 3 o 4 ventole sopra..
In quel modo dissiperai quasi qualunque scheda presente e futura.. poi overclocchi ed overvolti.. togli le ventole.. e sulla griglia metti un po' di bistecche
Praticamente sputata alla descrizione:

Old 27-03-2010, 21:24   #1110
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
MA CI VUOLE TANTO A DIRE CHE QUESTE SCHEDE SONO UN PACCO, dico io riflettici un attimo senza essere x forza di parte, abbiamo un chip (con 7 mesi di ritardo) grosso 500nm (dato non esatto giusto x paragone) , l'altro da 300nm, una VGA ha 1.5gb di ram l'altra ha 1gb di ram, 3mld di transistor, con una da 2mld di transistor, una consuma 300W in full l'altra 150w , alla fine dei conti la prima è mediamente un 15% + veloce dell'altra, come fai a non dire che è un EPIC FAIL, se poi pensi che mediamente la serie 58xx sale da paura in overclock senza aumentare i voltaggi pur restando silenziose , mentre le 4xx sono al limite dell'architettura.

dico io un po di obiettività,oppure fai come altri utenti che hanno deciso di chiudersi nel mutismo + assoluto almeno hanno la decenza di non dire eresie
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 21:26   #1111
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Ma perche tu quella scheda a cosa la attacchi???
Ma guarda te se devi trollare negando l'evidenza!!!!
Un impianto a liquido cosat molto di piu di cio che ha detto Ares17!!
Io ho una Asetek Waterchill e l'ho pagato 350 Eur!!!
Al tubo dell'aria condizionata
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 21:27   #1112
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Praticamente sputata alla descrizione:

Bravo! quell'aggeggio lo connetti ad una decina di heatpipes in rame da almeno 1 cm di spessore.. poi un cubo di rame sulla gpu e saldi il tutto.. ed il gioco è fatto
Old 27-03-2010, 21:29   #1113
luca c
Member

L'Avatar di luca c

Iscritto dal: Aug 2006
vorrei vedere le prestazioni di queste schede con bad company due o mwf2 come mai non ci sono ancora?
luca c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 21:30   #1114
DJPINOCCHIO
Member

L'Avatar di DJPINOCCHIO

Iscritto dal: Jan 2010
HO FINITO PROPRIO DA POCO DI INSTALLARE QUESTA GeForce GTX 480 sul mio PC........per me và alla grande......
SCHERZO!! CI SIETE CASCATI
.......
Anche secondo me a NVIDIA gli bruciava il culo, e ha dovuto mettere in commercio un prodotto
non proprio finito. Sarà pure anche un pò più veloce ma la temperatura e i consumi? come possiamo overcloccarla! interessante invece la ventola con l'entrata dell'aria sopra e sotto.Questo dovrebbe generare meno rumore.
DJPINOCCHIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 21:31   #1115
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Originariamente inviato da DJPINOCCHIO Guarda i messaggi
HO FINITO PROPRIO DA POCO DI INSTALLARE QUESTA GeForce GTX 480 sul mio PC........per me và alla grande......
SCHERZO!! CI SIETE CASCATI
.......
Anche secondo me a NVIDIA gli bruciava il culo, e ha dovuto mettere in commercio un prodotto
non proprio finito. Sarà pure anche un pò più veloce ma la temperatura e i consumi? come possiamo overcloccarla! interessante invece la ventola con l'entrata dell'aria sopra e sotto.Questo dovrebbe generare meno rumore.
no non ci siamo cascati.. giacché sembra in Italia ci saranno e tra qualche giorno pochissimi esemplari
Old 27-03-2010, 21:35   #1116
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
http://www.nexthardware.com/recensio...per-voi_17.htm

14% di clock su gpu con la evga precision con l'apposito tool, ma nella rece le memorie hanno deluso, ed è una vga da clock questo modello, forse perchè già troppo tirate.. bho
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 21:37   #1117
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
http://img715.imageshack.us/img715/5...tx480fermi.jpg

http://img59.imageshack.us/img59/6672/nvidiagtx480.jpg

e questa è la terza:

http://img98.imageshack.us/img98/7267/nvidiagtx4801.jpg

Non me ne voglia la redazione oggi non ho proprio un c... da fare

Ultima modifica di StIwY : 27-03-2010 alle 21:39.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 21:39   #1118
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi
MA CI VUOLE TANTO A DIRE CHE QUESTE SCHEDE SONO UN PACCO, dico io riflettici un attimo senza essere x forza di parte, abbiamo un chip (con 7 mesi di ritardo) grosso 500nm (dato non esatto giusto x paragone) , l'altro da 300nm, una VGA ha 1.5gb di ram l'altra ha 1gb di ram, 3mld di transistor, con una da 2mld di transistor, una consuma 300W in full l'altra 150w , alla fine dei conti la prima è mediamente un 15% + veloce dell'altra, come fai a non dire che è un EPIC FAIL, se poi pensi che mediamente la serie 58xx sale da paura in overclock senza aumentare i voltaggi pur restando silenziose , mentre le 4xx sono al limite dell'architettura.

dico io un po di obiettività,oppure fai come altri utenti che hanno deciso di chiudersi nel mutismo + assoluto almeno hanno la decenza di non dire eresie
530mm2, lo scrivo perchè anche altri avevano chiesto il dato esatto.

http://benchmarkreviews.com/index.ph...1&limitstart=3
Old 27-03-2010, 21:40   #1119
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
ma lol! ma già old xd.
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 21:45   #1120
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Tralasciando i soliti commenti assurdi che è inutile anche commentare (la redazione diventa filo-ATI e/o filo-NVIDIA una settimana si e una settimana no, secondo alcuni), al netto di possibili errori, i risultati variano semplicemente perchè variano i test..non ci vedo nulla di strano.
E' paradossale che ci si aspetti dei risultati omogenei con dei test che sono differenti da sito a sito.
A me molti sembrano concordi nell'affermare che la redazione non è certamente filo ati
Ma cmq lo scarto in termini percentuali è quello e può variare in un piccolo range giustificabile,ma per quanto possano essere diverse la basi di test,i componenti usati sono quelli e salvo che non si sia limitati da cpu e ram,con risoluzioni alte,filtri attivi e stessi drivers,il lavoro con quel determinato gioco lo fa la scheda
Infatti 9 testate su 10 di quelle qui presenti

hanno risultati abbastanza simili ed equilibrati.
Solo 2 (di cui una presente nel test sopra) superano il 22%
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Honor X80 Pro Max: svelata la data di la...
Chiuso finanziamento da 21 milioni: Orbi...
E-commerce in crescita in Italia: entro ...
Capcom non si ferma più: un Resid...
Volkswagen, Stellantis e Renault denunci...
Stop ai social per gli Under 16: il Regn...
Advanced Shader Delivery per tutte le GP...
EGO Power+ Aura R2: prova del robot tagl...
Queste AI sanno quando vengono messe all...
Prime Day anticipato, robot tagliaerba s...
La funzione che nessuno si aspettava: Go...
Shutterstock diventa una piattaforma cre...
Prime Day anticipato, le offerte sui rob...
Microsoft: l'obbligo dell'account online...
Prime Day anticipato, i migliori Roboroc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian