Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2010, 00:37   #361
MacLinuxWinUser
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
DA quel che leggo aspetterò la prossima release del chip per aver consumi minori !

Son felice che ati dovrà un pelo impegnarsi e non stare sugli allori
MacLinuxWinUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:38   #362
|Phoenix|
Senior Member

L'Avatar di |Phoenix|

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Il gioco ce l'ho da molto prima di te (sempre che tu ce l'abbia)!!!
Che stai facendo una guerra contro tutti quelli che non sono fanboy come te???
Fai ridere nel tuo tentativo di
nVidia ha perso questa battaglia su tutti i fronti!
Tu ti prendi una 480 con WB???? Spendi 650 Eur per avere un 25% di prestazioni in meno di una 5970 che costa 580 Eur?????
L'unica spiegazione possibile e che nVidia ti passa un assegno ogni mese per scrivere tutte queste cavolate su vari forum!
quoto.... concordo..
Che brutto quando sembra di essere allo stadio, sono due produttori di gpu, manco se era la squadra del cuore...
|Phoenix| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:39   #363
carlone88
Senior Member

L'Avatar di carlone88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Imperia
nvidia rulez!!!!!! evviva ,il re è tornato!!! mia alla prima occasione!!!!!

ottima recensione,stranamente l'ho letta tutta senza cliccare sull'ultima pagina come spesso mi accade di fare!!!

esteticamente sono bellissime tutte e due,speriamo che ne facciano un modello ad acqua presto,perchè mi sa che saranno rumorosette!
carlone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:40   #364
Sammy Jankis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lestat.me Guarda i messaggi
Prima della scadenza dell'NDA ci si aspettava una lotta ad armi pari con HD5870: si ipotizzava un 5/10%.

P.S.2: Positivamente impressionato pure dalla GTX470.
Infatti su Techpowerup nel confronto globale a 2560 x 1600 la differenza è del 9%, mentre a 1900 x 1200 addirittura del 12%...

Come si possa poi considerare valida la 470 ai prezzi visti finora mi resta misteriosamente incomprensibile.....
Sammy Jankis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:41   #365
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da tOnCe Guarda i messaggi
Diciamo che nVidia è molto "calorosa" verso i suoi cuccioli.

Entrambe le schede, anche se Ati non abbassasse i prezzi delle proprie schede, NON hanno senso di esistere. Chi dice, crede o scrive il contrario, o è in malafede oppure non capisce niente.

Hal, qual'è la scheda che consiglieresti a qualcuno che vuole il massimo delle prestazioni con consumi, rumorosità e calore accettabili? Sii sincero!
Con gli attuali "prezzi pazzi" è ovvio. Ma sono prezzi di lancio, è ovvio che siano sballati.

Con i reali prezzi io vedo tutto in maniera molto allineata.

350€
HD5870 - GTX 470 (prestazioni simili, laddove c'è una mancanza c'è il miglior supporto software di nVidia)

450€
GTX 480 (migliori prestazioni in single GPU)

550€
HD5970 (migliori prestazioni in multiGPU, con annessi e connessi del caso)

A me i conti tornano
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:41   #366
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
bene... non potendo smentire i fatti che ti ho citato, passi all'attacco personale...

mi viene in mente la firma di ratatosk... ma al contrario
Guarda non ti posso smentire perche la 5870 non ce l'ho.... vedo se ne trovo una in un paio di giorni e ti faccio un test con AA4X!!! Cmq ti attacchi solo a quello che ti va bene....non hai detto niente riguardo alla spesa per una 480+WB totalmente fuori dal mondo rispetto alla 5970!
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:41   #367
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da carlone88 Guarda i messaggi
nvidia rulez!!!!!! evviva ,il re è tornato!!! mia alla prima occasione!!!!!

ottima recensione,stranamente l'ho letta tutta senza cliccare sull'ultima pagina come spesso mi accade di fare!!!

esteticamente sono bellissime tutte e due,speriamo che ne facciano un modello ad acqua presto,perchè mi sa che saranno rumorosette!

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:43   #368
xseries86
Member

L'Avatar di xseries86

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roncoferraro - MN
FINALMENTE HO LETTO TUTTO!!!....ammazza per poco perdo gli occhi per terra...beh che dire...è evidente no!?..... ........ ....... .... beh ma oooooh!.....ok c'è da ammettere che la 480 è prestazionalmente migliore della 5870 nulla da ridire..... rumorosità assai esagerata si deve insonorizzare il case e tenere allo stesso tempo le cuffie....secondariamente scalda troppo 95C° in 21C° d'ambiente, se volevo un fornello elettrico lo avrei cercato in un negozio di elettrodomestici e non in un negozio di pc.....beh e i cosumi sono a dir poco spropositati (dite che consumo meglio se attacco il pc con una 480 alla 380v? ), beve più di una 5970 che è dual gpu!! sono perplesso su questi aspetti rispetto ad ati, per il cliente medio la 480 è proprio fuori di cranio, manco la guarda sempre che la trovi sugli scaffali a prendere dita di polvere!.... la 470 ok che è tra le 2 ati ma in ogni caso anche li i consumi/temperature mi lasciano pensare....sinceramente mi aspettavo di meglio da queste "grandiose" schede video...e non sono fanboy di niente sono solo fan dei componenti del mio pc, e non dico cosi perchè ho tutto amd che con la configurazione che ho gioco alla grande a tutto, che io ho avuto l'nvidia 9800gtx+ e si è sempre comportata più che egreggiamente..... EPIC FAIL!
[CASE: CM690] [M.B.: ASUS SABERTOOTH 990FX] [CPU: AMD FX8120 @4.135Ghz - Thermalright Archon] [SVGA: ASUS DirectCU Ati 6870 @970/1075] [HD: WD Raptor 150gb] [RAM: CORSAIR Vegance 2x4gb 1666Mhz] [PSU: OCZ 600W] [O.S.: Win7 Ult. 64bit]

Ultima modifica di xseries86 : 27-03-2010 alle 00:46.
xseries86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:43   #369
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Prima della scadenza dell'NDA ci si aspettava una lotta ad armi pari con HD5870: si ipotizzava un 5/10%. La realtà dei fatti adesso sembra molto più schiacciante, con una GTX480 che va ad insidiare, ma non superare, persino la proposta Dual-GPU di ATi. Io sinceramente vedo più da vicino lo scontro fra GTX480/HD5970, che quello GTX480/HD5870.

Sicuramente ottimi risultati (vista anche la differenza prestazionale fra la nuova e vecchia architettura nVidia), ma ottenuta con consumi e temperature al limite della sopportazione fisica. Da un altro punto di vista si potrebbe però pensare che questa è l'alba di una nuovissima architettura, acerba, da perfezionare, e da rendere più efficiente, che si scontra con un'architettura già consolidata da anni (quella di ATi), ottimizzatissima sia dal lato hardware che da quello software.

Fermi, ad oggi, è un'ottima base per quello che sarà il futuro di nVidia e delle prossime generazioni di schede video. Inoltre la vedo come una soluzione più lungimirante rispetto alle schede proposte da ATi, che con l'uso massiccio di tessellation perdono ulteriore terreno rispetto alle nuove GTX.

Tutto questo ovviamente IMHO.

P.S.: Supponendo che giochiate due ore di media al giorno, la bolletta BIMESTRALE della corrente elettrica vi costerà circa 2,50€ in più con una GTX480, rispetto a una HD5870: quindi 1,20€ al mese, non 30 come ipotizzato prima così a casaccio. Le "menate" sui consumi secondo me sono trascurabili, quelle del calore molto meno, ma con un buon dissi aftermarket passa la paura pure su quell'aspetto.

P.S.2: Positivamente impressionato pure dalla GTX470.
Per caso vivi in un universo parallelo?
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:44   #370
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Quote:
Originariamente inviato da Sammy Jankis Guarda i messaggi
Infatti su Techpowerup nel confronto globale a 2560 x 1600 la differenza è del 9%, mentre a 1900 x 1200 addirittura del 12%...

Come si possa poi considerare valida la 470 ai prezzi visti finora mi resta misteriosamente incomprensibile.....
Io ho letto la recensione di HW Upgrade. Lo seguo da un decennio praticamente, e ripongo fiducia cieca nel suo metodo di analisi. Alla luce di questo posso dire che le medie in gioco sono parecchio più elevate, specie laddove queste schede hanno un senso (Tessellation).

Inoltre già un vantaggio così consolidato con un'architettura così nuova, soprattutto dopo i "driver miracolosi" della concorrenza, secondo me non è cosa da poco.
Old 27-03-2010, 00:44   #371
Son Peo
Member

L'Avatar di Son Peo

Iscritto dal: Feb 2006
Behh..
premetto che il verde mi dona di più, ma... anche questo giro mi sa che il rosso sta ancora in testa.
Queste schede mi sanno (specilmente dopo sei mesi di di ritardo) di buttate li , strizzate fino all'inverosimile per intercalarsi in mezzo a quelle gia esistenti a scapito di temperatura e consumi.
Mi ricorda i P4 quando si cercava di farli andare di più aumentando le frequenze.
Penso che quando un'architettura è veramente buona deve tenersi ben al di sotto del proprio limite oppure se è al limite deve essere realmente più avanti rispetto agli altri.
Siamo sicuri che queste schede non siano già al top di quello che possono dare con questa tecnologia?
E ancora ma se prendiamo una 5870 per esempio la strizziamo un pò portandola diciamo alle stesse temp/consumi (naturalmente non ci levate il dssipatore ) di una 480 siete sicuri he ancora resterebbe sotto? o magari pareggia i conti!!

Vedremo col tempo che succede, per ora credo che AMD guadagnerà ancora con le sue schede senza dover abbassare i prezzi.

Byez
Old 27-03-2010, 00:44   #372
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Letto tutto con molta attenzione, posso solo dire che mai come oggi ho la conferma di averci azzeccato a prendere la mia 5870!!
Nvidia per salire sul podio al primo posto gli ha dato giù di watt, decibel e gradi centigradi e se Ati avesse fatto la stessa cosa dove sarebbe arrivata?
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:45   #373
vinruo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
La vedo dura per nVidia nei prossimi mesi. Consumi, temperature, troppo alti, a fronte di un margine
prestazionale troppo basso su ati, la quale non starà ferma a guardare.
vinruo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:45   #374
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
Io ho letto la recensione di HW Upgrade. Lo seguo da un decennio praticamente, e ripongo fiducia cieca nel suo metodo di analisi. Alla luce di questo posso dire che le medie in gioco sono parecchio più elevate, specie laddove queste schede hanno un senso (Tessellation).

Inoltre già un vantaggio così consolidato con un'architettura così nuova, soprattutto dopo i "driver miracolosi" della concorrenza, secondo me non è cosa da poco.
Dai un'occhiata alle altre recensioni... è per questo che prima te ne sei uscito con certe sparate, hai letto solo la recensione di HWUpgrade!
Old 27-03-2010, 00:46   #375
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
io ancora devo vedermi tutta sta storia del tessellation migliore se si prende una 5870 e la si clocca a dovere contro una gtx 480 "cloccata a dovere"
Aguzza la vista...

http://www.computerbase.de/artikel/h...t_tessellation

...e unisci i puntini.
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:46   #376
Son Peo
Member

L'Avatar di Son Peo

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Letto tutto con molta attenzione, posso solo dire che mai come oggi ho la conferma di averci azzeccato a prendere la mia 5870!!
Nvidia per salire sul podio al primo posto gli ha dato giù di watt, decibel e gradi centigradi e se Ati avesse fatto la stessa cosa dove sarebbe arrivata?
azz telepatia???
Old 27-03-2010, 00:47   #377
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Forse ti sfugge che nVidia ha dovuto ridimensionare la scheda perché aveva consumi insostenibili?

Teoricamente GTX 480 doveva avere 512sp e 750Mhz sulla GPU, quindi più che altro è stata castrata.
Old 27-03-2010, 00:48   #378
|Phoenix|
Senior Member

L'Avatar di |Phoenix|

Iscritto dal: Jul 2008
La 480gtx è 1/2 flop. Chi ha una 5970 la venderà per andare di meno e consumare di piu?

Ultima modifica di |Phoenix| : 27-03-2010 alle 00:51.
|Phoenix| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:48   #379
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
Forse ti sfugge che nVidia ha dovuto ridimensionare la scheda perché aveva consumi insostenibili?

Teoricamente GTX 480 doveva avere 512sp e 750Mhz sulla GPU, quindi più che altro è stata castrata.
Non sarebbe cambiato quasi niente... guardati la recensione di PCGamesHardware e ti accorgerai che nonostante l'abbiano overcloccata a 825Mhz di core (le altre frequenze overcloccate non le ricordo) le prestazioni non sono cambiate di molo
Old 27-03-2010, 00:49   #380
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Son Peo Guarda i messaggi
Vedremo col tempo che succede, per ora credo che AMD guadagnerà ancora con le sue schede senza dover abbassare i prezzi.
Quoto, anzi penso che guadagnerà di più che in questo periodo appena passato.
L'attesa e le promesse erano riuscite a bloccare molti utenti, però adesso molti dovranno scegliere e soprattutto non si può più "lavorare di fantasia", visto che le VGA sono lì.

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
FTX, la Corte d'Appello conferma la cond...
OnePlus anticipa l'arrivo di nuove cuffi...
YouTube da record con 2,7 miliardi di ut...
Samsung Galaxy Watch Ultra 2, l'autonomi...
Deezer ha rilasciato un tool gratuito pe...
AMD Ryzen 9 7950X3D danneggiato: approva...
I Mac con chip Apple Silicon hanno meno ...
Scandalo nel Regno Unito: agente sotto i...
TOP 15 offerte Amazon del weekend: 10 tu...
DJI Neo Fly More Combo a 245€: il mini d...
JBL Live Beam 3 a 129€ invece di 199€ su...
L'FBI ha costruito una città segr...
AMD usa il MacBook Neo come bersaglio in...
Intel prepara 'Raptor Lake Next'? Nel 20...
Una telefonata del CEO di Amazon dietro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian