|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Case "vuote a perdere".
Penso sia una situazione diffusa un po' in tutta Italia, però vedo nella mia realtà locale edilizia residenziale e non, noto parecchi appartamenti finiti e invenduti,(nonostante il prezzi siano calati) qualche cantiere è fermo un grattacielo di 25 piani costruito nell'ex area Autobianchi fermo da un anno.
Qualche economista mi spiega come fanno a rientrare con i capitali? E intanto vanno avanti con nuove opere. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
dichiarando fallimento e rifondando la società con altro nome, al netto dei dettagli da legulei
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Città: Side 7
|
credo si chiami bolla immobiliare, so' cazzi acidi se (quando) scoppia
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Il mio rant dell'altro giorno era proprio sull'edilizia "facile" mentre sarebbe più responsabile frenare i cementificatori ed incentivare le ristrutturazioni.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
e speriamo che scoppi sta bolla ho un bebè in arrivo e viviamo in una piccionaia!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
C'è da dire anche che le banche in questo periodo fanno di tutto per non concedere i mutui!
Io ho comprato da poco casa e nella palazzina di nuova costruzione dove ho comprato, su 8 appartamenti si sono profilati 15 acquirenti. Di questi 15 solo 2, io e un'altra coppia siamo riusciti a spuntarla con le rispettive banche. Gli altri appartamenti, il costruttore è stato costretto a darle in affitto. Nonostante il mio reddito mi permetteva ampiamente di pagarmi il mutuo, ho dovuto sbattere la testa e minacciare il direttore di rivolgermi all'ADUC, credetemi, sono stati 6 mesi infernali!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Qui da me nel giro di 2 anni i prezzi degli immobili hanno avuto una flessione di circa il 20% sia nuovi o vecchi che siano.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel resto dell'hinterland la flessione è stata molto più contenuta, e su prezzi gonfi all'inverosimile resta comunque poco rilevante. Si vende poco, e devo dire giustamente, per come la vedo io è da polli comprare un buco in periferia a 2500 €/mq.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Quoto, però prima o poi arriverà il momento in cui dovrò andarmene di casa e con quei prezzi l'unico risultato è che il buco in periferia sarà ancora più un buco
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Boh, io me ne sono andato di casa a 18 anni e passati i 30 non ho ancora comprato, nonostante avrei la possibilità di venderne una, il che mi aiuterebbe non poco sul mutuo. E' tipico della mentalità italica pensare che la casa bisogna per forza comprarla, nel resto d'Europa la situazione è piuttosto diversa; ovvio poi che avere una casa di proprietà è meglio che stare in affitto, ma impegnare 360 stipendi per un buco di 60mq a un'ora e passa dal lavoro non mi pare molto sensato. Secondo me prima o poi la bolla scoppierà; per l'amor di dio, non sono Nostradamus, ma vedo che col livello degli stipendi attuali (e con le tipologie contrattuali tanto di moda adesso) questi prezzi sono inaccessibili ai più.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io non vedrei l'ora. Finalmente gli immobili tornerebbero ad avere un giusto valore e gli affitti ad essere abbordabili anche per un single. Comunque anche qui ci sono mezzi complessi vuoti ma si continua a costruire.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Comunque voglio proprio vedere chi se le compra ora tutte ste case, perchè almeno prima le banche erogavano mutui a cani e porci e c'era gente che si indebitava per il 70%, ora però... Spero almeno che vadano tutte in affitto e così gli stessi diminuiscano.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Aspettano che il mattone torni a crescere , tanto di soldi ne hanno fatti a palate fino a qualche anno fa .
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
qui da me funziona che l'imprenditore ( quello che ha il grano) appalta l'opera ai 'muratori'
se si vende, quelli contintuano a lavorare e pagati ( 4 soldi a dire il vero) se no si ferma tutto e chi si è visto si è visto ai proprietari dei suoli in genere si fa la permuta per cui se alla fine non si realizza anche verso di loro non c'è esborso di denaro alla fine , tenendo presente che le imprese hanno in genere tanti soldi frutto degli anni precedenti in cui si vendeva ( qui ovviamente metà in nero) al quadruplo di quello che costava l'opera, si rischiano 50mila€ ( ammesso che ai cottimisti li paghino, oltretutto) a fare sti giochetti
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Si poi molti costruiscono con materiali e finiture scadenti. In questo modo quando vendono un quinto (dico a caso) degli appartamenti sono a posto. In giro si vedono cose oscene: tarrazzi in pendenza, muri di carta velina tra un appartamento e l'altro che si sente tutto, macchie di umidità e serramenti da buttare dopo due anni etc.
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.

Evil Army wants you! Join the DarkSide
"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."