Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2010, 21:15   #20921
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Permettimi Paolo...
E' sorprendente quanto ancora questi pseudi programmi diagnostici siano ancora usati per le recensioni o comunque tenuti in considerazione per fare dei paragoni...
Inutile come il SpuerPI e i vari 3Dpork...
Ma in Everest i valori dei test in lettura/scrittura/copia/cache sono inaffidabili e cambiano da versione a versione?
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 21:17   #20922
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Come diverso!?
sono leggermente fatti differenti.....ossia, magari i pin sono gli stessi ma non sono uguali......solo la extreme ha il socket fatto a quel modo, le altre ce l'hanno tutte uguali.....

cmq alla fine non cambierà nulla saranno fatti da costruttori differenti....

Quote:
Quantomeno un OC Club a questo Thuban qualcuno se lo degna di dedicarglielo?
be un thread molto riservato per l'oc degli x6 andrebbe fatto davvero......però bisognerebbe evitare che diventi uno spazio per l'insegnamento dell'oc come spesso capita nel database.....
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 21:18   #20923
roby2007
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Direi che ci sia bisogno di pareri tipo il tuo per farsi veramente un'idea reale delle differenze e
non amplificate qua e là a seconda di come fa comodo
.
proprio bella questa, dovresti iniziare anche tu a fare la stessa cosa....
roby2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 21:44   #20924
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Ragazzi, ormai è tutto confermato:

Niente Zosma a 3.30Ghz e Turbo core da 400Mhz confermato per il 1090T e 960T...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 22:19   #20925
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

Peccato....

Si può avere una slide un pò più grande?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 22:23   #20926
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

Stavo pensando......questo "ritardo" nell'introduzione del 1075T che pare leggere dalla roadmap, non è che è derivato da una resa troppo buona alle frequenze alte, per cui al momento non ritengono opportuno sacrificare cpu che funzionano a 3.2GHz vendendole come 1075T a 3.0GHz?
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 22:27   #20927
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Penso che per uso home il six amd sia da preferire al quad intel per pochi semplici motivi:
Il turbo dato dall'SMT in ambito home è molto limitato (per software scritti apposta per smt ad uso pro non credo che ci sia tutto quel surplus di potenza, ipotizzo un 10-15%), in molte applicazioni addirittura si possono creare delle cadute di prestazioni.

Sei core sono meglio di 4 quando l'ipc del singolo core non sia troppo sbilanciato tra le due famiglie (25% di ipc in più).
Il nuovo six amd teoricamente promette alte prestazioni in full e bassi consumi in idle, se poi aggiungiamo la flessibilità del molti sbloccato abbiamo fatto tombola.

Non ho voglia tutte le volte di riavviare il sistema e disattivare l'SMT per giocare, oppure ogni volta che debbo fare del encoding o montaggio video riattivarlo da bios.
Grosso errore che si fa nel misurare il consumo in idle è quello di farlo con solo l'os eseguito.
Io mentre navigo ho più tab aperte, magari vedo un video e scarico qualcosa.
Questo credo che sia l'utilizzo medio di un pc in idle, ed avere 6 core che stanno a 1000mhz per eseguire 10-12 thread che richiedo poche risorse credo che consumino meno che 4 che stanno a 1400mhz.
Certo l'smt mantiene bassa la frequenza, ma comunque incide anche sul consumo, e l'I7 consuma davvero tanto per i miei gusti.

Sono stato dai tempi del k6-2 simpatizzante AMD, ma ho avuto anche un e6600, un c430, q6600, qx9770, q9650 e l'I7, quindi non mi definisco un fanboy
D'altro canto ho avuto a64 3200, a64 3800x2, fx60, opteron 146, opteron 165 (3) e saltato completamente il socket am2 perchè non ritenevo significativo il cambio dal 939, e poi non comparabile con i c2d c2q.
Come molti su questo th mi piace provare, ed adesso ho rimesso in moto il mio muletto (e6600@3600mhz, ram ddr2 1200mhz) in attesa di thuban e mobo 890fx (spero di beccare una buona asrock, o una msi; asus e giga, sopratutto la prima, costano molto di più che gli altri due brand, ma se permettono oc medi più alti e stabili li tengo in considerazione)

Ho un buon impianto a liquido, ma non mi piace esagerare con i volt (l'opteron 146 l'ho portato stabile fino a 3050 per il superpi da 1mb, 2950 sotto prime, ma per il dayli lo tenevo a 2800 vcore def, mentre con un 165 benchavo a quasi 3200 mhz, ma per il dayli lo tenevo a 2700mhz), almeno nell'uso quotidiano.
Ps tenevo pure uno xeon w3540 a 4800 mhz per bench e stabile prime a 4600 con il dovuto voltaggio smt disattivato (attivo voleva quasi 0,05 v in più), quindi paura di dare volt non ne ho, piuttosto oltre una certa freq con le architetture attuali non ci sono vantaggi reali (per gli I7 credo che sia tra i 4100 e 4200 mhz).
Tutto questo discorso mi fa sempre più venir voglia di avere due config, AMD e Intel, sullo stesso livello, per fare un sacco di bei confronti interessanti...

Troppe scimmie... troppeeee!!!
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 23:18   #20928
Pihippo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:
Tutto questo discorso mi fa sempre più venir voglia di avere due config, AMD e Intel, sullo stesso livello, per fare un sacco di bei confronti interessanti...

Troppe scimmie... troppeeee!!!
Ciao
Io più che scimmia ho necessità del thuban, se i calcoli sono corretti, a meno di ipc inferiore al deneb, un thuban a 3,4ghz con nb 2.600mhz mi salverebbe circa 4H di lavoro giornaliere......
Ed asus non ha rilasciato una mazza di bios per la mia mobo.
Beh a pensarci mettere un thuban con ddr2 sfigurerebbe..
Old 25-03-2010, 23:24   #20929
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Ciao
Io più che scimmia ho necessità del thuban, se i calcoli sono corretti, a meno di ipc inferiore al deneb, un thuban a 3,4ghz con nb 2.600mhz mi salverebbe circa 4H di lavoro giornaliere......
Ed asus non ha rilasciato una mazza di bios per la mia mobo.
Beh a pensarci mettere un thuban con ddr2 sfigurerebbe..
Fai videoediting a livello professionale?
Old 25-03-2010, 23:27   #20930
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Città: Urbino (PU)
Quote:
Permettimi Paolo...
E' sorprendente quanto ancora questi pseudi programmi diagnostici siano ancora usati per le recensioni o comunque tenuti in considerazione per fare dei paragoni...
Inutile come il SpuerPI e i vari 3Dpork...
Sono d'accordo... però meglio che niente al mom
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 23:29   #20931
Pihippo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Fai videoediting a livello professionale?
Ciao
OT
No sono nel biochimico ultimamente
Old 25-03-2010, 23:37   #20932
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Città: Urbino (PU)
Quote:
Ma io penso che mediamente, puntando l'attenzione sulle review più serie, il quadro che emergerà non sarà molto dissimile da come stanno effettivamente le cose.

Ricordati sempre che non stiamo parlando di rigorosi test ingegneristici, dove sono tabelle e grafici a parlare, e che pure possono contenere errori, ma recensioni "commerciali", ovvero pochi numeri e tanti bla, bla, bla... insomma, non bisogna dargli più importanza di quella che gli spetta.
Guarda, io parlo per esperienza diretta. Da quando è uscito il Phenom II ad oggi io ho visto sempre test fatti alla boia di cane.
Sui consumi, una volta hanno usato mobo diverse con Intel green ed AMD no, tutti i test di OC hanno occato gli Intel nel bus (altrimenti era impossibile occarli) lasciando invariato l'NB nell'AMD, hanno usato configurazioni RAM dissimili, hanno usato dissi diversi per valutare il max OC ad aria, se poi qualcuno si è permesso di dare risultati veri e quindi "diversi", è stato subito battezzato come di parte. Sono d'accordo che non sono rigorosi test ingegneristici, ma la gente li legge e li pensa tali.
Tu prendi chiunque che abbia seguito HW-Upgrade e ti dirà che l'i7 va minimo il 50% in più del Phenom II a parità di clock, che consuma meno, che si occa un totale di più e che un Thuban se va bene pareggerà con il più basso degli i7. Se questa è l'idea ricorrente, secondo te come l'hanno fatta? Leggendo quei test. Se poi lo dici che non è vero, sei un fanboy e ti postano come sopra...
E che fai? Rispondi? Non ne vale la pena...

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 25-03-2010 alle 23:47.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 23:50   #20933
teresailli
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Monte di Procida (NA)
Quote:
Manca la conferma, ma dovrebbe uscite in contemporanea...
Che senso ha far uscire contemporaneamente la stessa cpu ma con TDP differente?
Xigmatek Midgard Wind.V2, DFI NF4 Infinity, Opteron 165, Thermaltake Blu Orb2, Nvidia 8800GTS 320MB, Seasonic X-750,WD Black WD6401AALS, Pioneer DVR-215BK. TRATTATIVE : enry74, uazzamerican, aloaa, YANEZ84, franco77, peppeilgrosso, alle_82, marcowheelie, witek, beleno, Capridream,2fst4rc, Deneb, O_RusS, Maricon, guns81, flow_cfd, PaSteam, Nicola[3vil5], riccardo68, alenter, franzgranata,Re Riccardo, streetracerHCI, nengistelle, lele84,interamnia1965, horse76,lotusblack.
teresailli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 23:56   #20934
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da teresailli Guarda i messaggi
perchè una cpu a 95w rspetto ad una a 125w è più costosa (amd ci guadagna di più), e per chi la usa per lavoro quei 15€ di differenza le li è risparmiati dopo un anno di lavoro, ed il secondo è guadagno (ci sono poi mobo che supportano cpu con un tdp di 95w, ma non quelle da 125w)
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 00:05   #20935
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teresailli Guarda i messaggi
E secondo te ha senso far uscire un 3.20GHz subito e aspettare un trimestre per far uscire un 3.00Ghz???
Scherzi a parte è probabile che i 1055T a 95w saranno disponibili in numero minore e magari ad un prezzo leggermente superiore...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
Old 26-03-2010, 00:06   #20936
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Capt. tu che "sai" il 955 95w sarà un b.e. oppure no?
Old 26-03-2010, 00:14   #20937
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
come ne esce male la msi

http://www.bit-tech.net/hardware/mot...board-review/8
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 00:26   #20938
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Guarda, io parlo per esperienza diretta. Da quando è uscito il Phenom II ad oggi io ho visto sempre test fatti alla boia di cane.
Sui consumi, una volta hanno usato mobo diverse con Intel green ed AMD no, tutti i test di OC hanno occato gli Intel nel bus (altrimenti era impossibile occarli) lasciando invariato l'NB nell'AMD, hanno usato configurazioni RAM dissimili, hanno usato dissi diversi per valutare il max OC ad aria, se poi qualcuno si è permesso di dare risultati veri e quindi "diversi", è stato subito battezzato come di parte. Sono d'accordo che non sono rigorosi test ingegneristici, ma la gente li legge e li pensa tali.
Tu prendi chiunque che abbia seguito HW-Upgrade e ti dirà che l'i7 va minimo il 50% in più del Phenom II a parità di clock, che consuma meno, che si occa un totale di più e che un Thuban se va bene pareggerà con il più basso degli i7. Se questa è l'idea ricorrente, secondo te come l'hanno fatta? Leggendo quei test. Se poi lo dici che non è vero, sei un fanboy e ti postano come sopra...
E che fai? Rispondi? Non ne vale la pena...
direi che guzzanti con
"quelo" ha
anticipato i tempi:
-Puoi chiedere a quelo qual'è il processore migliore?
-tu che ne dici?
-I test dicono che è meglio intel
-e poi....
-bhe, anche amd si difende....
-la seconda che hai detto!
amd si difende!

parola di "quelo"!
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 00:31   #20939
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Capt. tu che "sai" il 955 95w sarà un b.e. oppure no?
Credo che sarà in versione standard; dalla roadmap i 955 125W cioè le versioni black edition non verranno tolte dal mercato...
Old 26-03-2010, 00:38   #20940
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
Quote:

da quel ke leggo 1090t cn 9 mb di cache a 3.2 fino a 3.6 rimane slo da confermare che sia un be poi posso ritenermi soddisfatto se no la scimmia mi perseguita
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian