Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2010, 17:12   #20901
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
quelli della asrock mi hanno rotto.....e che cavolo ma arrivato a questo punto mi prendo una fx davvero....

http://www.hardwarecanucks.com/forum...neak-peak.html

http://forums.overclockers.co.uk/sho...php?t=18121414

http://www.bit-tech.net/hardware/mot...d-890fx-gd70/2

PS....non sarà nulla.....ma perchè il socket della extreme è diverso da tutte le altre?
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 17:25   #20902
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
PS....non sarà nulla.....ma perchè il socket della extreme è diverso da tutte le altre?
Come diverso!?
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 17:53   #20903
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Questa sì che è fedeltà al marchio!

In multi, da quello che si è visto in Cinebench, sembra che siamo lì (e le mie previsioni erano queste).
Ora non so con questo benchmark come scala i7 vs PII, ma il fatto che ram 2 GHz = NB 4 GHz = L3 a razzo, non lascia molti dubbi... poi dove conta molto la ram, il triple channel dà qualcosa in più.

Il vantaggio dell'esa AMD si farà sentire in tutti quegli ambiti multi-th:
- ottimizzati per architettura AMD (anche = no compiler Intel)
- dove il rendimento di SMT è scarso

Secondo me nei test prestazionali sarà interessante isolare l'ambito multi-th comparando i due mostri in 4-5 bench ad hoc (Cinebench, 7zip, ...).
Penso che per uso home il six amd sia da preferire al quad intel per pochi semplici motivi:
Il turbo dato dall'SMT in ambito home è molto limitato (per software scritti apposta per smt ad uso pro non credo che ci sia tutto quel surplus di potenza, ipotizzo un 10-15%), in molte applicazioni addirittura si possono creare delle cadute di prestazioni.

Sei core sono meglio di 4 quando l'ipc del singolo core non sia troppo sbilanciato tra le due famiglie (25% di ipc in più).
Il nuovo six amd teoricamente promette alte prestazioni in full e bassi consumi in idle, se poi aggiungiamo la flessibilità del molti sbloccato abbiamo fatto tombola.

Non ho voglia tutte le volte di riavviare il sistema e disattivare l'SMT per giocare, oppure ogni volta che debbo fare del encoding o montaggio video riattivarlo da bios.
Grosso errore che si fa nel misurare il consumo in idle è quello di farlo con solo l'os eseguito.
Io mentre navigo ho più tab aperte, magari vedo un video e scarico qualcosa.
Questo credo che sia l'utilizzo medio di un pc in idle, ed avere 6 core che stanno a 1000mhz per eseguire 10-12 thread che richiedo poche risorse credo che consumino meno che 4 che stanno a 1400mhz.
Certo l'smt mantiene bassa la frequenza, ma comunque incide anche sul consumo, e l'I7 consuma davvero tanto per i miei gusti.

Sono stato dai tempi del k6-2 simpatizzante AMD, ma ho avuto anche un e6600, un c430, q6600, qx9770, q9650 e l'I7, quindi non mi definisco un fanboy
D'altro canto ho avuto a64 3200, a64 3800x2, fx60, opteron 146, opteron 165 (3) e saltato completamente il socket am2 perchè non ritenevo significativo il cambio dal 939, e poi non comparabile con i c2d c2q.
Come molti su questo th mi piace provare, ed adesso ho rimesso in moto il mio muletto (e6600@3600mhz, ram ddr2 1200mhz) in attesa di thuban e mobo 890fx (spero di beccare una buona asrock, o una msi; asus e giga, sopratutto la prima, costano molto di più che gli altri due brand, ma se permettono oc medi più alti e stabili li tengo in considerazione)

Ho un buon impianto a liquido, ma non mi piace esagerare con i volt (l'opteron 146 l'ho portato stabile fino a 3050 per il superpi da 1mb, 2950 sotto prime, ma per il dayli lo tenevo a 2800 vcore def, mentre con un 165 benchavo a quasi 3200 mhz, ma per il dayli lo tenevo a 2700mhz), almeno nell'uso quotidiano.
Ps tenevo pure uno xeon w3540 a 4800 mhz per bench e stabile prime a 4600 con il dovuto voltaggio smt disattivato (attivo voleva quasi 0,05 v in più), quindi paura di dare volt non ne ho, piuttosto oltre una certa freq con le architetture attuali non ci sono vantaggi reali (per gli I7 credo che sia tra i 4100 e 4200 mhz).
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 18:07   #20904
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Bene, bene... ci sarà un bello scannamento fra PIIx6 e i7x4... sarebbe quasi da fare un thread apposito...

Quantomeno un OC Club a questo Thuban qualcuno se lo degna di dedicarglielo?
Old 25-03-2010, 18:14   #20905
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Quote:
Bene, bene... ci sarà un bello scannamento fra PIIx6 e i7x4... sarebbe quasi da fare un thread apposito...

Quantomeno un OC Club a questo Thuban qualcuno se lo degna di dedicarglielo?
e soprattutto ci sarà per quanto riguarda i prezzi (almeno spero)...
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 18:52   #20906
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
Ciao ragazzi, chiedo una informazione lampo stavo facendo l'ordine per il nuovo pc e ho visto che per solo 0,50€ in più posso prendere un Phenom II X4 955 Black Edition anziché un Phenom II X4 945..cambia molto? Non faccio OC però!
P4OL0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 19:03   #20907
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da P4OL0 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, chiedo una informazione lampo stavo facendo l'ordine per il nuovo pc e ho visto che per solo 0,50€ in più posso prendere un Phenom II X4 955 Black Edition anziché un Phenom II X4 945..cambia molto? Non faccio OC però!
Scusa ma al di là di che cosa fai con il PC, un modello superiore a soli €.0.50 e da prendere al volo senza neanche pensarci...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 19:07   #20908
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Scusa ma al di là di che cosa fai con il PC, un modello superiore a soli €.0.50 e da prendere al volo senza neanche pensarci...
é quello che ho pensato anche io ma nn riesco a trovare niente su google riguardo a cosa sia questa black edition quindi pensavo fosse esclusivamente per OC, non so quindi vado sicuro con l'ordine?
P4OL0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 19:21   #20909
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
aspetta 3 settimane.. ti fai un bel thuban/zosma a seconda delle tue esigenze con mobo 890gx tipo questa =
http://www.asrock.com/news/index.asp?cat=News&ID=164 oppure una fx
Eh lo so,ma lo dovrei cambiare subito per non rimetterci un euro,la persona che vuole il mio pc glielo devo dare settimana prossima.
Che cavolo mi rode,mi sa che aspetto 15gg senza pc e me ne sbatto,rimonto un mulo a casaccio..basta che ha 1Gb di ram e va su internet..
Le Asrock non mi piacciono,sarò matto ma preferisco spendere più soldi e andare su Msi o Gigabyte (anche Asus non mi piace più,prima ci stavo in fissa)

Ma poi perchè parlate sempre di 890GX e fra l'altro vedo solo quello in commercio (le poche che ci stanno)? l'FX dove sta? io della grafica integrata non ne voglio sapere e se possibile vorrei l'FX non il GX
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 19:21   #20910
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da P4OL0 Guarda i messaggi
é quello che ho pensato anche io ma nn riesco a trovare niente su google riguardo a cosa sia questa black edition quindi pensavo fosse esclusivamente per OC, non so quindi vado sicuro con l'ordine?
Certo, già il fatto di avere 200 MHz in più ti dovrebbe convincere all'istante
Old 25-03-2010, 19:54   #20911
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Eh lo so,ma lo dovrei cambiare subito per non rimetterci un euro,la persona che vuole il mio pc glielo devo dare settimana prossima.
Che cavolo mi rode,mi sa che aspetto 15gg senza pc e me ne sbatto,rimonto un mulo a casaccio..basta che ha 1Gb di ram e va su internet..
Le Asrock non mi piacciono,sarò matto ma preferisco spendere più soldi e andare su Msi o Gigabyte (anche Asus non mi piace più,prima ci stavo in fissa)

Ma poi perchè parlate sempre di 890GX e fra l'altro vedo solo quello in commercio (le poche che ci stanno)? l'FX dove sta? io della grafica integrata non ne voglio sapere e se possibile vorrei l'FX non il GX
Per gran parte delle FX e le 870X (nuovo chipset di fascia medio-bassa in alcuni casi super-cazzuto, vedi MSI) devi pazientare fino a fine aprile / inizio maggio...

Comincia a montarti il mulo...
Old 25-03-2010, 19:58   #20912
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da jrambo92 Guarda i messaggi
Certo, già il fatto di avere 200 MHz in più ti dovrebbe convincere all'istante
Ma poi con una CPU BE i neuroni deputati al ricordo della frase: "non faccio OC" generalmente muoiono subito...
Old 25-03-2010, 19:59   #20913
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Ma poi con una CPU BE i neuroni deputati al ricordo della frase: "non faccio OC" generalmente muoiono subito...
Infatti...
Old 25-03-2010, 20:11   #20914
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Penso che per uso home il six amd sia da preferire al quad intel per pochi semplici motivi:
Il turbo dato dall'SMT in ambito home è molto limitato (per software scritti apposta per smt ad uso pro non credo che ci sia tutto quel surplus di potenza, ipotizzo un 10-15%), in molte applicazioni addirittura si possono creare delle cadute di prestazioni.

Sei core sono meglio di 4 quando l'ipc del singolo core non sia troppo sbilanciato tra le due famiglie (25% di ipc in più).
Il nuovo six amd teoricamente promette alte prestazioni in full e bassi consumi in idle, se poi aggiungiamo la flessibilità del molti sbloccato abbiamo fatto tombola.

Non ho voglia tutte le volte di riavviare il sistema e disattivare l'SMT per giocare, oppure ogni volta che debbo fare del encoding o montaggio video riattivarlo da bios.
-----
Grosso errore che si fa nel misurare il consumo in idle è quello di farlo con solo l'os eseguito.
Io mentre navigo ho più tab aperte, magari vedo un video e scarico qualcosa.
Questo credo che sia l'utilizzo medio di un pc in idle, ed avere 6 core che stanno a 1000mhz per eseguire 10-12 thread che richiedo poche risorse credo che consumino meno che 4 che stanno a 1400mhz.
Certo l'smt mantiene bassa la frequenza, ma comunque incide anche sul consumo, e l'I7 consuma davvero tanto per i miei gusti.
-----
Sono stato dai tempi del k6-2 simpatizzante AMD, ma ho avuto anche un e6600, un c430, q6600, qx9770, q9650 e l'I7, quindi non mi definisco un fanboy
D'altro canto ho avuto a64 3200, a64 3800x2, fx60, opteron 146, opteron 165 (3) e saltato completamente il socket am2 perchè non ritenevo significativo il cambio dal 939, e poi non comparabile con i c2d c2q.
Come molti su questo th mi piace provare, ed adesso ho rimesso in moto il mio muletto (e6600@3600mhz, ram ddr2 1200mhz) in attesa di thuban e mobo 890fx (spero di beccare una buona asrock, o una msi; asus e giga, sopratutto la prima, costano molto di più che gli altri due brand, ma se permettono oc medi più alti e stabili li tengo in considerazione)

Ho un buon impianto a liquido, ma non mi piace esagerare con i volt (l'opteron 146 l'ho portato stabile fino a 3050 per il superpi da 1mb, 2950 sotto prime, ma per il dayli lo tenevo a 2800 vcore def, mentre con un 165 benchavo a quasi 3200 mhz, ma per il dayli lo tenevo a 2700mhz), almeno nell'uso quotidiano.
Ps tenevo pure uno xeon w3540 a 4800 mhz per bench e stabile prime a 4600 con il dovuto voltaggio smt disattivato (attivo voleva quasi 0,05 v in più), quindi paura di dare volt non ne ho, piuttosto oltre una certa freq con le architetture attuali non ci sono vantaggi reali (per gli I7 credo che sia tra i 4100 e 4200 mhz).
Quello che dici direi che è molto valido nel TH, perché dalle recensioni l'immagine che scappa fuori onestamente è tutt'altra.
(l'ho messo tra trattini per non far risaltare la cosa).
Direi che ci sia bisogno di pareri tipo il tuo per farsi veramente un'idea reale delle differenze e non amplificate qua e là a seconda di come fa comodo.
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 20:13   #20915
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Tipo la promessa alla moglie all'acquisto della macchina nuova "cambio il 1600 per un 2000, ma non ti preoccupare, non vado veloce...." per poi al primo semaforo.... partenza da F1
Old 25-03-2010, 20:19   #20916
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Ho messo le mani su un Phenom II 940 Black Edition preso in cambio del mip attuale Phenom II 920 e magari posso provare a overclokkarlo un po grazie anche al mio dissipatore Zalman che non è malaccio.
Poi a maggio quando mio cugino passa al Phenom II x6 1090T mi vende il Phenom II 955 C3 e io passo il 940 ad un mio amico che ne è davvero bisogno.
Ho anche scambiato con mio cugino la mia Gigabyte MA770-DS3 con la sua DFI 790FXB-MR2RS e secondo voi mi conviene mettere quest'ultima scheda madre al posto della mia DFI che è micro ATX?
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 20:57   #20917
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Tipo la promessa alla moglie all'acquisto della macchina nuova "cambio il 1600 per un 2000, ma non ti preoccupare, non vado veloce...." per poi al primo semaforo.... partenza da F1
eh sì, poi chissà perché uno lo fa... per il nuovo sport di pagare di + l'assicurazione!

finché non provi l'OC non ti rendi conto bene di cos'è... quando l'hai provato non puoi più farne a meno... a distanza di 1 anno e mezzo io posso tranquillamente dire che dà dipendenza...
Old 25-03-2010, 21:07   #20918
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Ho trovato una cosa... non so se è vecchia.

qui c'è il download di Everest beta 5.30.2065 Beta
http://www.hwupgrade.it/download/file/2207.html

Nei benchmark hanno aggiunto (o lo vedo ora) 2 sistemi:
2 proci Opteron 2431 (Istambul X6 a 2,4GHz con DDR2 800)
2 Xeon X5550 HT (2,666GHz triple channel DDR3 1333)

Chiaro che Everest è Everest, come del resto Istambul non è Thuban, però i risultati sono sorprendenti contando che l'Istambul ha 266MHz in meno e DDR2...
Old 25-03-2010, 21:08   #20919
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Quello che dici direi che è molto valido nel TH, perché dalle recensioni l'immagine che scappa fuori onestamente è tutt'altra.
(l'ho messo tra trattini per non far risaltare la cosa).
Direi che ci sia bisogno di pareri tipo il tuo per farsi veramente un'idea reale delle differenze e non amplificate qua e là a seconda di come fa comodo.
Ma io penso che mediamente, puntando l'attenzione sulle review più serie, il quadro che emergerà non sarà molto dissimile da come stanno effettivamente le cose.

Ricordati sempre che non stiamo parlando di rigorosi test ingegneristici, dove sono tabelle e grafici a parlare, e che pure possono contenere errori, ma recensioni "commerciali", ovvero pochi numeri e tanti bla, bla, bla... insomma, non bisogna dargli più importanza di quella che gli spetta.
Old 25-03-2010, 21:13   #20920
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Ho trovato una cosa... non so se è vecchia.

qui c'è il download di Everest beta 5.30.2065 Beta
http://www.hwupgrade.it/download/file/2207.html

Nei benchmark hanno aggiunto (o lo vedo ora) 2 sistemi:
2 proci Opteron 2431 (Istambul X6 a 2,4GHz con DDR2 800)
2 Xeon X5550 HT (2,666GHz triple channel DDR3 1333)

Chiaro che Everest è Everest, come del resto Istambul non è Thuban, però i risultati sono sorprendenti contando che l'Istambul ha 266MHz in meno e DDR2...
Permettimi Paolo...
E' sorprendente quanto ancora questi pseudi programmi diagnostici siano ancora usati per le recensioni o comunque tenuti in considerazione per fare dei paragoni...
Inutile come il SpuerPI e i vari 3Dpork...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
TSMC chiude il 2025 con ricavi record: o...
Il tasso di adozione di iOS 26 è ...
Inserire link in un documento Word diven...
Auto svuotamento, senza sacchetti: ECOVA...
Torna a soli 499€ Dreame L40 Ultra AE, 1...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian