Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2010, 12:35   #1
Sonny_94
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brescia
Messaggi: 153
Surriscaldamento Gtx 295

ciao ragazzi... la mia scheda grafica( gtx 295) si surriscalda quando gioco ad assassin's creed 2 e le temperature arrivano a 102 gradi... quando gioco con crysis warhead si blocca x il surriscaldamento... premetto che ho tenuto per qualche mese la ventola al 100%!!!
__________________
Computer: Cpu I7 920 - Vga Gtx 570 - Alimentatore Corsair 1000 watt - Ram TeamGroup 3X1gb 1866 mhz - HD WD 10.000 rpm 150gb - Mobo Asus Rampage II Extreme - Case Zalman gt1000 - Monitor Samsung 2232bw - Mouse Razer Deathadder - Tastiera Logitech g15
Sonny_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 17:25   #2
Sonny_94
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brescia
Messaggi: 153
qualcuno mi può dare una mano per favore?
__________________
Computer: Cpu I7 920 - Vga Gtx 570 - Alimentatore Corsair 1000 watt - Ram TeamGroup 3X1gb 1866 mhz - HD WD 10.000 rpm 150gb - Mobo Asus Rampage II Extreme - Case Zalman gt1000 - Monitor Samsung 2232bw - Mouse Razer Deathadder - Tastiera Logitech g15
Sonny_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 20:40   #3
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7105
Quote:
Originariamente inviato da Sonny_94 Guarda i messaggi
qualcuno mi può dare una mano per favore?
Non é che stai usando i driver 196.75?
Se si, cambia driver.....
Se no, fatti cambiare la scheda, con quelle temperature é un miracolo che funzioni ancora....
Se sei invece sicuro che la ventola funzioni regolarmente, controlla che all'interno del case non vi sia qualcosa che blocca i flussi dell'aria.
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 11:54   #4
Sonny_94
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brescia
Messaggi: 153
ho controllato e i driver sono 196.21..
è possibile che sia l'alimentatore insufficiente?

Alimentatore 700 watt ocz gamexstream
cpu intel i7 920 overclockato a 4 ghz
ram 3x1gb 1600 mhz
vga gtx 295
hdd wd 10000rpm
mobo asus rampage II extreme
inoltre ho 2 neon e 3 ventole di cui 2 a led
__________________
Computer: Cpu I7 920 - Vga Gtx 570 - Alimentatore Corsair 1000 watt - Ram TeamGroup 3X1gb 1866 mhz - HD WD 10.000 rpm 150gb - Mobo Asus Rampage II Extreme - Case Zalman gt1000 - Monitor Samsung 2232bw - Mouse Razer Deathadder - Tastiera Logitech g15
Sonny_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 13:39   #5
Sonny_94
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brescia
Messaggi: 153
up
__________________
Computer: Cpu I7 920 - Vga Gtx 570 - Alimentatore Corsair 1000 watt - Ram TeamGroup 3X1gb 1866 mhz - HD WD 10.000 rpm 150gb - Mobo Asus Rampage II Extreme - Case Zalman gt1000 - Monitor Samsung 2232bw - Mouse Razer Deathadder - Tastiera Logitech g15
Sonny_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 23:06   #6
19giorgio87
Senior Member
 
L'Avatar di 19giorgio87
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Messaggi: 6009
ciao, che case hai? posti per favore anche le altre temperature? hai la scheda in overclock?
__________________
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 13:38   #7
Sonny_94
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brescia
Messaggi: 153
zalman gt1000.. la scheda grafica non è overclockata!
Posto le foto di quando gioco e di quando non gioco!
__________________
Computer: Cpu I7 920 - Vga Gtx 570 - Alimentatore Corsair 1000 watt - Ram TeamGroup 3X1gb 1866 mhz - HD WD 10.000 rpm 150gb - Mobo Asus Rampage II Extreme - Case Zalman gt1000 - Monitor Samsung 2232bw - Mouse Razer Deathadder - Tastiera Logitech g15
Sonny_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 14:23   #8
19giorgio87
Senior Member
 
L'Avatar di 19giorgio87
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Messaggi: 6009
con everest se puoi scrivi anche le temperature dell'alimentatore-cpu-HDD
__________________
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 15:07   #9
Sonny_94
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brescia
Messaggi: 153
boh vabbè non riesco a caricare le immagini.. cmq quando non giocavo la temperatura era a 67 gradi.. mentre quando giocavo a need for speed shift è arrivata massimo a 101!( scheda grafica)

Cpu temeprature 61 59 59 59
__________________
Computer: Cpu I7 920 - Vga Gtx 570 - Alimentatore Corsair 1000 watt - Ram TeamGroup 3X1gb 1866 mhz - HD WD 10.000 rpm 150gb - Mobo Asus Rampage II Extreme - Case Zalman gt1000 - Monitor Samsung 2232bw - Mouse Razer Deathadder - Tastiera Logitech g15
Sonny_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 15:15   #10
19giorgio87
Senior Member
 
L'Avatar di 19giorgio87
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Messaggi: 6009
Quote:
Originariamente inviato da Sonny_94 Guarda i messaggi
boh vabbè non riesco a caricare le immagini.. cmq quando non giocavo la temperatura era a 67 gradi.. mentre quando giocavo a need for speed shift è arrivata massimo a 101!( scheda grafica)

Cpu temeprature 61 59 59 59
se la cpu non è occata allora sono alte anche le temperature della cpu..in full a quanto salgono? forse è un problema di surriscaldamento generale dei componenti.. gli hard disks a quanto stanno?

per le foto, usa imageshack, se sono troppo grandi metti solo il link
__________________
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 18:58   #11
Sonny_94
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brescia
Messaggi: 153
http://img301.imageshack.us/img301/6253/dsaduq.png

http://img149.imageshack.us/img149/8617/immaginewgm.png
__________________
Computer: Cpu I7 920 - Vga Gtx 570 - Alimentatore Corsair 1000 watt - Ram TeamGroup 3X1gb 1866 mhz - HD WD 10.000 rpm 150gb - Mobo Asus Rampage II Extreme - Case Zalman gt1000 - Monitor Samsung 2232bw - Mouse Razer Deathadder - Tastiera Logitech g15

Ultima modifica di Sonny_94 : 24-03-2010 alle 19:00.
Sonny_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 09:29   #12
19giorgio87
Senior Member
 
L'Avatar di 19giorgio87
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Messaggi: 6009
ma a polvere nel case come sei messo? cavi svolazzanti? potrebbero impedire il ricircolo dell'aria..mi pare di aver visto che il tuo case non ha ventole sul lato o sbaglio?
__________________
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 12:36   #13
Sonny_94
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brescia
Messaggi: 153
no... nn ne ha.. ne ha 2 davanti.. e ho messo una dietro da 3000 rpm!
__________________
Computer: Cpu I7 920 - Vga Gtx 570 - Alimentatore Corsair 1000 watt - Ram TeamGroup 3X1gb 1866 mhz - HD WD 10.000 rpm 150gb - Mobo Asus Rampage II Extreme - Case Zalman gt1000 - Monitor Samsung 2232bw - Mouse Razer Deathadder - Tastiera Logitech g15
Sonny_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 12:43   #14
19giorgio87
Senior Member
 
L'Avatar di 19giorgio87
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Messaggi: 6009
Quote:
Originariamente inviato da Sonny_94 Guarda i messaggi
no... nn ne ha.. ne ha 2 davanti.. e ho messo una dietro da 3000 rpm!
il problema potrebbe essere quello..polvere e cavi all'interno del case? non sembra ma fanno tanto...il tuo processore ha il dissipatore intel?
__________________
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 13:19   #15
Sonny_94
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brescia
Messaggi: 153
la polvere l'ho rimossa completamente.. dissipatore non è intel ma zalman 9700.. ho cambiato alimentatore ma nn era quello la causa di tutto!!!
__________________
Computer: Cpu I7 920 - Vga Gtx 570 - Alimentatore Corsair 1000 watt - Ram TeamGroup 3X1gb 1866 mhz - HD WD 10.000 rpm 150gb - Mobo Asus Rampage II Extreme - Case Zalman gt1000 - Monitor Samsung 2232bw - Mouse Razer Deathadder - Tastiera Logitech g15
Sonny_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 17:27   #16
omega9
Senior Member
 
L'Avatar di omega9
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 677
Con quale utility rilevi le temperature ? Sono troppo alte , a riposo la mia pow resta a 40 gradi e giocando tipo a metro 2033 non supera i 65 -70 gradi , prova a scaricare evga precision e confrontare le temperature , e poi controlla la ventola !!
__________________
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx - Creative Xfi Titanium - Panasonic 37 Full 16.9 - S.o Windows 7 Pro
Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek
omega9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 18:10   #17
Sonny_94
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brescia
Messaggi: 153
le temperature le ho controllate su 3 diversi programmi.. rivatuner, real temp e asus smartdoctor.. sono simili, nella peggiore delle ipotesi sono diverse di 2 gradi( massimo).. ora ho cambiato driver e ho messo una ventola nel case in modo da facilitare l'ingresso d'aria nella scheda video e le temperature si sono abbassate di 15/20 gradi.. ora quando gioco a need for speed shift arrivo massimo a 86 gradi e quando nn gioco a 60.. vorrei magari che fossero più basse!!!
__________________
Computer: Cpu I7 920 - Vga Gtx 570 - Alimentatore Corsair 1000 watt - Ram TeamGroup 3X1gb 1866 mhz - HD WD 10.000 rpm 150gb - Mobo Asus Rampage II Extreme - Case Zalman gt1000 - Monitor Samsung 2232bw - Mouse Razer Deathadder - Tastiera Logitech g15
Sonny_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 19:20   #18
omega9
Senior Member
 
L'Avatar di omega9
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 677
Il flusso d'aria da avere dentro il case è molto importante , io ho scelto il cosmos s proprio per avere un case grande e ben ventilato , può ospitare un quad sli o un cross fire senza problemi ! Visto che hai migliorato la situazione con una ventola , prova ad installare una parete con ventola da 200 mm sul fianco !
__________________
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx - Creative Xfi Titanium - Panasonic 37 Full 16.9 - S.o Windows 7 Pro
Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek
omega9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 20:58   #19
Sonny_94
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brescia
Messaggi: 153
si è vero.. ora ho notato che è molto importante.. è solo che quando gioco arriva sempre a 86 gradi e preferirei che fosse almeno di 10 gradi + bassa
__________________
Computer: Cpu I7 920 - Vga Gtx 570 - Alimentatore Corsair 1000 watt - Ram TeamGroup 3X1gb 1866 mhz - HD WD 10.000 rpm 150gb - Mobo Asus Rampage II Extreme - Case Zalman gt1000 - Monitor Samsung 2232bw - Mouse Razer Deathadder - Tastiera Logitech g15
Sonny_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 18:07   #20
omega9
Senior Member
 
L'Avatar di omega9
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 677
Quelle temperature le avevo con la mia vecchia 8800gt , ma il dissipatore che montava non era all'altezza di quello della gtx 295 , assicurati che l'espulsione dell'aria calda sul retro del case non sia congestionata , ovvero che il case non sia troppo attaccato al muro o un altra superficie , poi rimane sempre il raffreddamento a liquido !! Ho avuto un problema simile con un athlon x2 6400 che dopo un fulmine ha iniziato a scaldare molto di + del normale , l'ho risolto mettendo una ventola sul dissi da 3000 giri , almeno fino a quando non scoppia
__________________
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx - Creative Xfi Titanium - Panasonic 37 Full 16.9 - S.o Windows 7 Pro
Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek
omega9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v