Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2010, 10:20   #1861
Varhamir
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Il telefono ha l'ultimo firmware?

Ti ringrazio, ho risolto il mio problema: c'era un'impostazione sul risparmio energetico che staccava la connessione quando non la utilizzavi, solo che questo provocava disconnessioni troppo frequenti ( non mi lasciava il tempo neppure di scrivere nome utente e password nell'email)!

Grazie per l'aiuto comunque!
Varhamir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 13:03   #1862
Axilot
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da El_Condor Guarda i messaggi
Sono riuscito a settare tutto... adesso funziona alla grande GRAZIE A TUTTI!

A questo punto una sola domanda: potrei caricare altri profili di DNS (tipo TZO) nel menù a tendina del Netgear?
Contento che tu abbia risolto , non credo però sia possibile aggiungere DynDns non previsti dal firmware.

Ciao
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 13:06   #1863
Axilot
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Squarehead Guarda i messaggi

- il test mc link mi da stabilmente 2660 in dl

- ho attenuazione 46.4 e margine di rumore 9.4

qualcuno riesce a darmi qualche dritta?
L' attenuazione (penso in downstream) è piuttosto elevata.

Prova comunque a staccare tutti i telefoni e vedere se cambia qualcosa ed assicurati che il modem sia collegato ala presa principale.
Ciao
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 13:17   #1864
Squarehead
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Axilot Guarda i messaggi

Prova comunque a staccare tutti i telefoni e vedere se cambia qualcosa ed assicurati che il modem sia collegato ala presa principale.
Ciao
gia fatto senza alcun migliroamento
Squarehead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 17:45   #1865
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:

Ciao
Io ho 49 anche 50 Db e non cade mai la linea il problema è un'altro.
Hai allarmi collegati al telefono?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 18:30   #1866
Squarehead
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Io ho 49 anche 50 Db e non cade mai la linea il problema è un'altro.
Hai allarmi collegati al telefono?
no, nessun allarme..
Squarehead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 18:37   #1867
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Come è la mia linea Alice 7mb? ...fà caghicchiare??

Sto valutando il passaggio a Infostrada Absolute ADSL, mi hanno fatto una proposta interessante, solo che nella mia zona non sono coperto dalla rete infostrada e quindi è disponibile solo in tecnologia VOIP!
Mi darebbero il loro Modem Voce WiFi, ma non ho capito se sono obbligato ad usarlo o meno ....
Come và? posso aprire poi le porte come voglio?

Dovrò tenerlo acceso tutto il giorno e "penso" che potrò collegare solamente un telefono....io nè ho due, come cavolo faccio??
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 19:46   #1868
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Come è la mia linea Alice 7mb? ...fà caghicchiare??

Sto valutando il passaggio a Infostrada Absolute ADSL, mi hanno fatto una proposta interessante, solo che nella mia zona non sono coperto dalla rete infostrada e quindi è disponibile solo in tecnologia VOIP!
Mi darebbero il loro Modem Voce WiFi, ma non ho capito se sono obbligato ad usarlo o meno ....
Come và? posso aprire poi le porte come voglio?

Dovrò tenerlo acceso tutto il giorno e "penso" che potrò collegare solamente un telefono....io nè ho due, come cavolo faccio??
Che parametri hai sulla linea letti dal modem, se è un problema dell'ultimo miglio puoi cambiare 50 gestori ma sempre con quella velocità rimarrai...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 24-03-2010, 20:14   #1869
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 7648 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 12.0 db 5.0 db
Margine rumore 12.0 db 21.0 db

Come sono?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Old 24-03-2010, 21:17   #1870
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

COn quei parametri non dovresti avere problemi con alice 7 mega...
Old 24-03-2010, 21:42   #1871
El_Condor
Member

L'Avatar di El_Condor

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Contento che tu abbia risolto , non credo però sia possibile aggiungere DynDns non previsti dal firmware.

Ciao
Effettivamente ho capito che quello presente sul Netgear non aggiorna l'indirizzo... solo se ho il programma DynDNS updater installato su computer...
El_Condor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 22:02   #1872
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Quote:
COn quei parametri non dovresti avere problemi con alice 7 mega...
Però i valori al test su speedtest non sono proprio il massimo...c'è di peggio, ma c'è anche di meglio
Io ci posso fare qualcosa per migliorare o posso solo attaccarmi
Old 24-03-2010, 22:06   #1873
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Hai provato ad attacccarti direttamente alla prima presa senza filtro con tutto il resto sconnesso dalla linea?
Prova settaggi diversi di alice, c'è sia ppoa che ppoe, prova ad inserire i dns a mano
Old 24-03-2010, 22:14   #1874
Nickylog
Senior Member

L'Avatar di Nickylog

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao a tutti, mi sono letto quasi totalmente la guida della 1a pagina del thread e pure qualche pagina della discussione..che dire..sono alla ricerca di un modem-router wireless e leggendo questa discussione il DGN2000 credo sia una buona opzione da quanto ho letto!
Non ho particolari esigenze..solite cose..connessione stabile,navigazione,p2p..a casa ho infostrada 8mega, lo devo "sposare" con un notebook nuovo (Sony Vaio serie E) e siccome sono totalmente al buio nel campo networking, spero di non sbagliare acquisto..
Nickylog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 08:14   #1875
prospero0
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da DAG0 Guarda i messaggi
Grazie, io ho risolto con un altro metodo:
Ho inserito il mac con 00 invece di 90, poi ho fatto il backup delle impostazioni, ho aperto il file col blocco note e ho modificato 00 con 90, ripristinato il backup e il gioco è fatto!
Ho anche io questo problema , l'indirizzo mac del mio nokia inizia per una cifra diversa da 00 ed il router non ne vuole sapere di accettare questo numero

ho letto sul forum ufficiale della netgear questo post in cui un utente ha modifica un file di configurazione che a detta sua e quella che fa la verifica degli indirizzi mac inseriti nella configurazione

http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=31237

Quote:
Javascript code is avaible without authentication by the link http://your-router-IP-Address/utility.js

As I wrote, issue is in the isValidMAC function:

function isValidMAC(inputStr,validChars,len) // returns true or false, no msg
{
var illegal = 0;
var illegal_char = 0;
if (len <= 0) // no set length
;
else if (inputStr.length != len)
return false;
//alert("inputStr="+inputStr);
for(i=0; i < inputStr.length; i++)
{
var c = inputStr.charAt(i);
if (i == 0 && c != '0')
return false;
if (i == 1 && c != '0')
return false;
if(i == 0 && ( c == '0' || c == 'f' || c == 'F')){
illegal_char = c;
}
if((illegal_char == c)
|| (illegal_char == 'f' && c=='F')
|| (illegal_char == 'F' && c=='f'))
illegal++;
else
illegal = 0;

if (validChars.indexOf(c) == -1 )
return false;
}
if(illegal == len)
return false;
return true;
}

You can see the rows marked in bold, they checks for '00' in the firsts two digits.

For bypass this, I did a manual edit on a backup configuration file (plaintext, thanks Netgear) and then I restored the file modified.
prospero0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 09:42   #1876
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Effettivamente ho capito che quello presente sul Netgear non aggiorna l'indirizzo... solo se ho il programma DynDNS updater installato su computer...
a questo punto sono io a non capire perchè il mio lo aggiorna regolarmente...
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 10:34   #1877
El_Condor
Member

L'Avatar di El_Condor

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
a questo punto sono io a non capire perchè il mio lo aggiorna regolarmente...
Scusami random566 mi sono espresso male . Non volevo intendere che non funziona in generale! Sicuramente a questo punto avrò sbagliato io!!!
Seguendo il manuale d'uso nella sezione apposita (DNS Dynamic) ho inserito il dominio: xxxxxxxx (senza dyndns.org, per intenderci) e poi login e password... proverò a questo punto a mettere l'indirizzo completo escluso il www. (non avendo un account pro che permette l'uso di wildcard) . Volevo cmq sapere se conosci una maniera per poter inserire o aggiornare l'elenco dei siti che forniscono il servizio DNS dinamico presente nel firmware del router (per estensione essendoci un menù a tendina dovrebbe esserci questa possibilità!) ...
El_Condor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 12:35   #1878
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Volevo cmq sapere se conosci una maniera per poter inserire o aggiornare l'elenco dei siti che forniscono il servizio DNS dinamico presente nel firmware del router (per estensione essendoci un menù a tendina dovrebbe esserci questa possibilità!) ...
per quanto ne so non credo che si possa fare, dato che sarebbe necessario modificare il firmware.
forse ci potrebbe riuscire qualcuno che riesce a modificare i sorgenti del firmware e a ricompilarli, ma non credo che sia un'operazione alla portata di tutti.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 21:46   #1879
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
ho appena insallato questo router, qualche volta non mi carica le pagine e mi refresha ad un pagina con errore (impossibile caricare..)

è un problema noto o va settato qualcosa di particolare?
Old 25-03-2010, 22:06   #1880
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
ho appena insallato questo router, qualche volta non mi carica le pagine e mi refresha ad un pagina con errore (impossibile caricare..)
L'errore sembra quello provovato dalla mancanza dei DNS impostati. Lì puoi sia mettere nella impostazioni della tua scheda di rete, sia nel router. Cerca su google quelli più appropriati per la tua connessione Adsl. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian