Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2010, 19:57   #20821
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
scusate... ma 12 core a 2 ghz per 80 watt a meno di 300$??

http://www.engadget.com/2010/03/23/a...ead-of-launch/
...the X12 6128 SE is a 2GHz chip with 16MB, 80 watts, and it's currently listed at $291...

Chi può fare i socket? C'è da fare i soldi... compri a 291$ 2 Thuban e li rivendi ognuno a 200$

Comunque fuori di testa... 109€ + IVA a Thuban Troppo potrebbe scendere AMD di prezzo...

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 24-03-2010 alle 19:59.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 20:05   #20822
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Iscritto dal: Jan 2010
mi incuriosisce l'interpretazione di 2 punti in cui fatico ad interpretare DOPO AVER LETTO

'''There are not a lot of details available at this point, but what we do know is that when single-thread performance is needed most, Thuban processors will automatically disable idle cores and overclock the remaining engines to the maximum possible level that is determined by general thermal design power. The technology will be completely hardware-based, hence, will work in any operating system that supports six-core chips. The technology is presently called “C-state performance boost”, however, it is more than likely that AMD will (((((((introduce a better sounding marketing name when it launches six-core chips in the second quarter of the year))))))).'''' dicono di aver parlato con mater...ma solo loro X-lab...

1 fino a che punto come dicono loro, al max possibile...da cosa possibile... anche di un eventuale dissipazione...chi lo sa?

2 nel Q3 se non ho capito bene ci dovrebbe essere pure un non so cosa ipotizzare cioe un cambio nome su una FUTURA revision di questo turbo o piattaforma....poi...thuban...disabilita i core ed overclokka i restanti al max possibile (non si capisce tanto/quanto ,1,2,3,..forse tutti ........meglio ancora)....BHO!

3(personale) anche se thuban e' lui AL CENTRO dell'universo cmq sia,esso stesso fa parte di quello che viene definito da una slide di mother:''immersive gaming with directix 11 + ultimate performance with up to 6-core computing''(original mother)......addirittura un sito alternativo disse....

''Leo" - The next-generation enthusiast-class desktop PC platform with the industry's first six-core desktop CPU, expected to deliver the ultimate performance for immersive gaming with support for DirectX® 11 graphics and ATI EyefinityTM Technology

al max possibile non di C3,per quanto lo conosciamo,ma di E per quanto non sappiamo il tutto .....brilla brilla stella che ti aspetto con tanti giochini appena mi arrivera sottomano,quando sara,subito 48 ore cosi di un fiato con una fluidita OCULARE mai percepita!!!!... poi VOGLIO vedere IN rete solo lo SCOPPIO DI UNA VERA STELLA con 2 o 4 schede video (della serie 5870 e 5970 ) + 8/16 giga ddr3 a QUANTO VOLETE immaginare-supporre

ALLORA SI CHE MI TORNANO I CONTI gestire 2 o 4 bestie messe assieme(anche se non si possono montare a volte) di 5870/5970 non e' una cosa facile PERCHE' se non uscisse i muscoli il SISTEMA ANDREBBE ANCHE PEGGIO(modo di dire),dunque dicendo che se uno CI VOLESSE SPENDERE DEI SOLDI sui giochi c'e' SERIETA DI AFFIDAMENTO(secondo me) to mother

una scheda e' il limite ma 2/4 e' un limite un pochino meno dunque THUBAN FORSE potra BRILLARE IN TUTTO IL SUO SPLENDORE !!!

se poi penso ALLA serie HD 6000 PROPRIO IN Q3 inoltrato (e perche non pensarlo dopo tutto quelli di ati in casa mother ce l'hanno come cornetti a colazione i thuban per ottimizzare la piattaforma e magari un reparto li testa su serie 6000

VADO in DELIRIO scusate(CHE VIAGGI) refresch=LEO ULTRA to Q3/Q4!!!! NON CI CAPISCO PIU NULLA CO STI SOGNI troppi e tutti insieme

Ultima modifica di affiu : 24-03-2010 alle 20:09.
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 20:39   #20823
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Certo che a scimmia state messi malino

Io la sto uccidendo a colpi di acquisti sperimentali su ebay e sul mercatino (oggi è stato il turnodi un velociraptor 300gb per i giochi e di un metro quadro di tweed di kevlar)
E io che pensavo di essere messo male a scimmia... mi sembra impossibile che uno mi può superare (senza offesa affiu )

Comunque veramente sto Thuban mi capita a fagiolo. Ho 18TB di film e mi sono messo in testa che anziché comprare altri HD mi conviene convertire i DVD/mwk/avi in h264... lo sto facendo con il 965C3@4,113GHz, vorrei farto con il 1090T@4,1GHz...
Old 24-03-2010, 20:44   #20824
ale7750
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Catania
@ affiu
Sei di catania?

Ma sono l'unico a non capire cosa scrive o c'è qualcun altro?
Case: Thermaltake Core V41|Ali: Seasonic G550|Mobo: MSI B450 Gaming Plus|CPU: Ryzen 2600X|Cooling: Liqmax II 240+Noctua IPPC|Ram: DDR4 G.Skill Ripjaws V Black 2x8 @2933 (14-16-16-34-60-1T)|VGA: Sapphire RX 480 Nitro+ 4GB|HDD: WD Black NVME PciE4x 250GB+WD Blue 1TB+WD Green 3TB|Mast: LG BD BH16NS40|Rheobus: Kaze Master Flat II|Monitor: Samsung SyncMaster SA300 24" 1080p|Audio: Asus Xonar Essence STX|S.O.: Win10 Pro x64
ale7750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 20:49   #20825
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Originariamente inviato da ale7750 Guarda i messaggi
@ affiu
Sei di catania?

anch io....ammetto di non capire mai una beata fava dei suoi post
Old 24-03-2010, 20:54   #20826
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:

Io la sto uccidendo a colpi di acquisti sperimentali su ebay e sul mercatino (oggi è stato il turnodi un velociraptor 300gb per i giochi e di un metro quadro di tweed di kevlar)
Io invece ho seguito il tuo consiglio, la mia scimmia è in gabbia, mi sono concesso solo un kittino DDR2 1500 CL5 da provare sulla rognosissima M3A32 durante le vacanze... farò OC di fino...

Però, vedi... oggi ho tirato su il mio case, l'ho aperto e ho pensato a quanto ci starebbe bene la 890GX di MSI al posto della G35 Asus... ma quanto!... per fortuna che ancora non si trova...

Ma che te ne fai del kevlar?

Quote:
Originariamente inviato da ale7750 Guarda i messaggi
@ affiu
Sei di catania?

Perché dovrebbe essere di Catania? Se lo fosse, lo capiresti!

Comunque credo che usi il construtto latino...

(senza offesa, eh!)
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 21:04   #20827
ale7750
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
...
Perché dovrebbe essere di Catania? Se lo fosse, lo capiresti!

Comunque credo che usi il construtto latino...

(senza offesa, eh!)
Perchè "affiu" è il nome Alfio detto in dialetto qui da noi.
Se non è catanese sarà cmq siciliano.
Certo però se scrive in dialetto lo capirei meglio.
Case: Thermaltake Core V41|Ali: Seasonic G550|Mobo: MSI B450 Gaming Plus|CPU: Ryzen 2600X|Cooling: Liqmax II 240+Noctua IPPC|Ram: DDR4 G.Skill Ripjaws V Black 2x8 @2933 (14-16-16-34-60-1T)|VGA: Sapphire RX 480 Nitro+ 4GB|HDD: WD Black NVME PciE4x 250GB+WD Blue 1TB+WD Green 3TB|Mast: LG BD BH16NS40|Rheobus: Kaze Master Flat II|Monitor: Samsung SyncMaster SA300 24" 1080p|Audio: Asus Xonar Essence STX|S.O.: Win10 Pro x64
ale7750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 21:06   #20828
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Comunque Astro, mi sa che il mio 965C3 non è che sia super a Vcore, però sale bene.
E' un po' strano...
a 3,8GHz ci arrivo ancora a def, 1,35V.
a 3,9GHz non è RS a 1,4V... mi tocca darci 1,45V ed è RS a quel Vcore fino a 4GHz.
Per 4,1GHz vuole 1,5V e li tiene sino a 4,2GHz con carico 100% tranne OCCT.
Per quello ci devo dare 1,55-1,6V
Le regolazioni intermedie non me le sente per nulla (tipo 1,46V, 1,47V, va solo a step di 0,05).
Old 24-03-2010, 21:15   #20829
aaadddfffgggccc

Era ora che asrock.....
http://www.asrock.com/mb/overview.as...0GX%20Extreme3

Diciamo che tra una decina di gg è in italy.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 21:16   #20830
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:

loool

mi hai fatto quasi cadere dalla sedia
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 21:16   #20831
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
Era ora che asrock.....

bella x essere asrock
Old 24-03-2010, 21:20   #20832
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
concordo... pare davvero interessante... ora non resta che aspettare altre proposte (msi, ecs, biostar, dfi.... speriamo che non facciano come ultimamente, tante proposte intel ma molto poche amd...)
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 21:23   #20833
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Città: Napoli
Quote:
Guardate che non vuol dire "per core"...

A parte che 10 Istanbul non si sa bene cosa siano, perché sarebbero fattibili solo con 5 macchine 2S o 10 1S, ed è ovvio che una macchina 4S va meglio di quelle, ma il punto è nella potenza totale multicore, non ha alcun senso una valutazione delle performance del singolo core se il processore in questione è un 12c

Riguardo al Turbo sono perplesso, è una feature da recensione, perché alla fine delle fini non serve a nulla se non a dare una maggiore flessibilità per l'uso con pochi thread (cioè ambiente desktop, essenzialmente) a processori che di fatto niente a che vedere hanno con i desktop. Con questa feature risultano migliori nelle recensioni desktop, ma alla fin delle fini chi ha bisogno di 6c/6t (o 4c/8t o 6c/12t) non se ne fa nulla del single thread oppure ha decisamente sbagliato acquisto...
Esistono processi I/O bound che per quanto tu metta un numero di thread pari al numero di cores, non li sfrutta tutti (per esempio i data base)... Certo, puoi aumentare il numero dei thread, ma poi aumenta l'overhead da switching. Poi se i processi non scaldano molto la CPU, un leggero OC può essere fatto. Questo è quello che fanno i Nehalem anche in full load: se i calcoli non riscaldano al massimo la CPU, salgono comunque di uno step anche se tutti i cores sono occupati. Daltronde quello che interessa è non sforare come TDP ed ottenere il massimo possibile dato un TDP...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 21:46   #20834
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Comunque Astro, mi sa che il mio 965C3 non è che sia super a Vcore, però sale bene.
E' un po' strano...
a 3,8GHz ci arrivo ancora a def, 1,35V.
a 3,9GHz non è RS a 1,4V... mi tocca darci 1,45V ed è RS a quel Vcore fino a 4GHz.
Per 4,1GHz vuole 1,5V e li tiene sino a 4,2GHz con carico 100% tranne OCCT.
Per quello ci devo dare 1,55-1,6V
Le regolazioni intermedie non me le sente per nulla (tipo 1,46V, 1,47V, va solo a step di 0,05).
All'inizio pensavo potesse tenere 3.9 vdef (1.375V), invece mi tiene 3.8 sicuro al 110%, e forse si può osare un 20-30 MHz in più, non ho provato.

4 GHz, con NB a default, me li tiene con 1.456V. A 3.9 non l'ho testato.

Con NB a 2.8 GHz ho comprovato i 4 GHz, ma con 1.504V (non so se si poteva scendere un po', ma dubito fino a 1.46V).

Il max sui core, con NB a default, è 4020 MHz (ora non mi ricordo con che tensione, non trovo il foglio dove l'avevo segnato), sopra - anche a 4040 (cioé 202x20) - non è RS con QUALSIASI vcore (sono arrivato fino a 1.600V, oltre mi rompe che la mobo bippa per errore), eppure i 4000 li regge con quel voltaggio abbastanza ridicolo!!!

Quindi per OCCT sopra 4020 non c'è storia.
Con i benchmark, a 4.1 vado tranquillo, faccio tutto praticamente. A 4.2 ancora posso fare Cinebench 9.5 e wPrime 32M... ma se non mi sbaglio devo dargli 1.55 o peggio 1.60V.
A 4.3 sono riuscito a fare SPI, e i 4.5 è stato uno screen miracoloso.

Da 4020 a 4500 non sono riuscito a stabilizzarlo... ci vuole il liquido, per fare un po' di più, o meglio dice/phase. Ma non pensare che facciano miracoli...

La mobo mi sembra erogare bene corrente, anche se da quando ho messo su la 5850 sembra esserci qualche problemino, e devo rivedere tensione SB e amperaggi sulla PCI-e. Forse una buona SB750/850 mi permetterebbe di salire un altro po', oppure di tenere tensioni più basse a parità di freq...

Il mio problema più grosso però è il trio NB-ram-bus... possono salire stabilmente solo 2 su 3... quindi è arduo fare un OC di fino per il daily
Old 24-03-2010, 21:54   #20835
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
Era ora che asrock.....

Bene, bene... peccato il supporto solo alle DDR3 1800... c'è speranza che estendano sopra i 2000?

Ok, ora non resta che aspettare recensioni e prezzi... sulla carta si presenta come una delle migliori, a 'sto giro...
Old 24-03-2010, 22:02   #20836
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
Bene, bene... peccato il supporto solo alle DDR3 1800... c'è speranza che estendano sopra i 2000?

Ok, ora non resta che aspettare recensioni e prezzi... sulla carta si presenta come una delle migliori, a 'sto giro...
recensioni e prezzi gia' ci sono anche se pochi

io la sto aspettando per metterci un X2 555BE e tentare lo sblocco, in attesa di Thuban
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 22:04   #20837
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
recensioni e prezzi gia' ci sono anche se pochi

io la sto aspettando per metterci un X2 555BE e tentare lo sblocco, in attesa di Thuban
Ah sì? Che prezzi ci si attende qui in Italia?

Ora vedo le review... sono curioso se è a livello di MSI come switching delle fasi...
Old 24-03-2010, 22:18   #20838
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
Ah sì? Che prezzi ci si attende qui in Italia?

Ora vedo le review... sono curioso se è a livello di MSI come switching delle fasi...
da quanto ne so pero' solo Asus e Asrock han fatto l'AM3 con 890GX con lo sblocco dei core
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 22:34   #20839
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Iscritto dal: Jan 2010
io penso che non sono difficile da intendere(come tutti) ma non capire proprio nulla mi sembra esagerato in due parole vi dico la mia esperienza
DESKTOP:
athlon(ho)/athlon 64(ho)/athlon x2(avevo)/phenom 1(ho)/phenom 2/..THUBAN

PORTATILI

turion/turion 64x2 (ho un toshiba)/turion x2 ultra PUMA(ho un altro toshiba)...danube comprero'(e' sara un altro salto (gia lo so),grande o piccolo che possa essere/sembrare sempre nei giochi)

in tutti questi passaggi se c'e' QUALCUNO che può obbiettare miglioramenti nei giochi da parte di mother amd,SAREI CON LE ORECCHIE PRONTE

cmq ho anche pc intel ma non li uso mai nei giochi anche se gli ultimi intel sono molto forti..(ad esempio core i5)

io quando decido di giocare su un gioco gioco per giornate/settimane(in inverno) intere e sul mio 42 pollici 100 htz...giochi a scatti o rallentamenti non ne voglio vedere di NESSUN TIPO(ad esempio configurazione non proprio azzecchate) e per nessun motivo(calore) FINORA con amd non ho mai(in nessuna caso)sentito l'esigenza e questo non vuol dire che intel non sa fare processori per il gioco ,,,,SAREI UNO SCIOCCO NON AVVEDUTO....

cosa ci sarebbe da capire in tutto ciò,IO NON CREDO CHE THUBAN NON SIA UN ALTRO PASSO AVANTI NEI GIOCHI non e' nello spirito di mother(amd) non lo e' mai stato(e' una veterana in questo settore)

e mi sono dimenticato gli ATHLON FX 939 NEI GIOCHI,erano impareggiabili!

ps: mi sono iscritto in questo forum grazie a tutte persone esperte/informate che segue da 1 anno e mezzo e grazie ai discorsi di PAOLO figuriamoci fargli concorrenza a lui...vorrei (con la mia imprecisione) buttare quando sembra opportunO BENZINA( con ottano basso)giusto per riscaldare i motori con qualche supposizione FILOSOFICA....cosi per gioco

AMD secondo me,ha tutta una sua filosofia sopra i giochi, e l'avra sempre altrimenti non avro mai piu un pc per giocare....con tutto il rispetto assoluto per Intel

Ultima modifica di affiu : 24-03-2010 alle 22:38.
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 22:42   #20840
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
....amen....
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian