Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2010, 00:21   #20781
aaadddfffgggccc

Signori della M4A78T-E vi ho messo il bios nel th giorni fà

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=285
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 00:21   #20782
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jean240 Guarda i messaggi
Come la mia!! bene bene potrò montare gli esa!
Che culo..... Bello però: una scheda AM3, con chipset ben più che decente (790GX/750), e a meno di 100€ per montare un esa core....
Splendido però: se noti nella lista del capitano c'è anche la M4N72-E, una mobo AM2+ da soli 74€ (Prokoo)!!!! Se uno deve farsi il pc nuovo, vuole Thuban ma magari ha assoluto bisogno di risparmiare, anche se potrà sembrare una stupidaggine conviene prendere questa!!!! Ci si associa, dallo stesso shop, a meno di 90€ 4GB di DDR2 800 cas 4/5 (corrispondenti come prestazioni, all'incirca a delle DDR3 1600 cas 8.....solo che queste vengono a costare una trentina di € in più) e si ha una piattaforma esa core a poco prezzo. Quando Thuban sarà calato, però.....
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 00:23   #20783
wispo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi

Io, anche se forse non dovrei farlo visto che un bios non so nemmeno aggiornarlo, ti chiedo scusa per aver saltato il tuo post.....
Old 24-03-2010, 00:34   #20784
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Quote:

L'hai personalizzato tu il bios o è quello che sta sul sito asus?
Old 24-03-2010, 00:35   #20785
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da wispo Guarda i messaggi
Io, anche se forse non dovrei farlo visto che un bios non so nemmeno aggiornarlo, ti chiedo scusa per aver saltato il tuo post.....
Old 24-03-2010, 00:36   #20786
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
L'hai personalizzato tu il bios o è quello che sta sul sito asus?
Asus, io mi tarocco solo i miei
Old 24-03-2010, 00:38   #20787
wispo
Bannato

Mi sa che comunque non avrò bisogno di disturbarti, gentile amico: farò fare tutto dal negozio presso il quale acquisterò Se però avrò problemi di sorta stai pur certo che tu, il Capitano e Jrambo sarete i primi a venirmi in mente
Old 24-03-2010, 00:47   #20788
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Iscritto dal: Jan 2010
ma io mi martello sempre sulla solita fissa i deneb con un buon dissipatore tengono calma la bestia quasi tutti a 3,8 ghz chi piu disponibile a 4 roba piu roba meno sempre moltiplicati x4 ma se Paolo avesse ragione che MAGARI A LIQUIDO 3,9 ghz solo raggiungibili e poi nei mesi avvenire si GIOCHERA DI BIOS ....6 core vicino alla vetta dei 4 ghz NON E POI da fare un applauso a mamma amd per il lavoro che ha fatto....io ci credo già SOLO VEDENDO I SERVER SU 45 nm!!!poi figuriamoci se fossero (((veri!))))SE MAGARI POI dfi presentera una scheda 890fx aliena made in saturno

x6 4ghz =BELVA e poi cmq se dicono su internet che lo step E e' stato concepito per implementare questa gestione DEL CARICO (turbo)...io non ci credo nel senso che che lo ste E vuol dire che nasconde una predisposizione all'overclock quindi magari PERMETTENDO di disabilitarlo da bios e tenedo conto DELLO SCOPO COME DICONO DEL TURBO .....voila (((6x4))) basterebbe ipotizzare 800 mhz per ogni core!!!!

ce la fara lo step E CHE CMQ VIENE DOPO D!!!!!cmq leo dovrebbe rappresentare ,dopo DRAGON, una specie di belva come quella rossa volante(THUBAN SI CHIAMAVA,scusate se non erro) di avatar
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 00:52   #20789
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Quote:
Asus, io mi tarocco solo i miei
Cpiato.grazie lo stesso per la segnalazione
Old 24-03-2010, 01:19   #20790
filippo200
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Sera è un po che vi seguo, e vedo che ci sono aggiornamenti del bios x molte schede ma x la mia ancora ciccia...

Qualcuno sa se l'asus M4A79XTD EVO potrà montare gli esa?

Thanks
filippo200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 01:28   #20791
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da filippo200 Guarda i messaggi
Sera è un po che vi seguo, e vedo che ci sono aggiornamenti del bios x molte schede ma x la mia ancora ciccia...

Qualcuno sa se l'asus M4A79XTD EVO potrà montare gli esa?

Thanks
Esiste un th della tua mb? che versione bios utilizzi?
Old 24-03-2010, 06:24   #20792
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da affiu Guarda i messaggi
ma io mi martello sempre sulla solita fissa i deneb con un buon dissipatore tengono calma la bestia quasi tutti a 3,8 ghz chi piu disponibile a 4 roba piu roba meno sempre moltiplicati x4 ma se Paolo avesse ragione che MAGARI A LIQUIDO 3,9 ghz solo raggiungibili e poi nei mesi avvenire si GIOCHERA DI BIOS ....6 core vicino alla vetta dei 4 ghz NON E POI da fare un applauso a mamma amd per il lavoro che ha fatto....io ci credo già SOLO VEDENDO I SERVER SU 45 nm!!!poi figuriamoci se fossero (((veri!))))SE MAGARI POI dfi presentera una scheda 890fx aliena made in saturno
Praticamente l'E0 del Thuban dovrebbe calare il TDP per portarlo simile a quello di un X4. Infatti il 965C3 è un X4 a 3,4GHz 125W ed il Thuban è un X6 3,2GHz 125W.
Non si può sapere al momento le capacità reali di OC dell'E0, quindi basandomi sul C3, reputerei 4,1GHz fattibili sia in X6 che in X4 perché il procio a liquido lo si raffredda e che sia X6 o X4 il Vcore rimarrebbe il medesimo.
Quote:
x6 4ghz =BELVA e poi cmq se dicono su internet che lo step E e' stato concepito per implementare questa gestione DEL CARICO (turbo)...io non ci credo nel senso che che lo ste E vuol dire che nasconde una predisposizione all'overclock quindi magari PERMETTENDO di disabilitarlo da bios e tenedo conto DELLO SCOPO COME DICONO DEL TURBO .....voila (((6x4))) basterebbe ipotizzare 800 mhz per ogni core!!!!
Il fatto del doppio turbo (+500/+999) secondo me è la via di mezzo tra garantire il procio con il dissi stock e lasciare la tecnologia Turbo mode per chi potenzierebbe la parte di dissipazione.
Mi sembra chiaro che il Turbo mode è studiato per il D.U., quindi per aria/liquido... quindi in ogni caso AMD darebbe per scontato il poter raggiungere frequenze leggermente inferiori a 4GHz, una cosa sono le pubblicità tipo 4GHz aria/4,5GHz liquido ed un'altra vendere il procio che con quei settaggi crasherebbe... sai quanti farebbero il diritto di recesso...
Quote:
ce la fara lo step E CHE CMQ VIENE DOPO D!!!!!cmq leo dovrebbe rappresentare ,dopo DRAGON, una specie di belva come quella rossa volante(THUBAN SI CHIAMAVA,scusate se non erro) di avatar
Quello che avrà di buono il Thuban è che comincia a delinearsi un guadagno completo su tutto.
Io all'inizio pensavo più ad un guadagno in multicore e marginale in X4-X2-X1, mentre praticamente ora si delinea una media complessiva alta.
- Portare come X1-X2 a 3,8GHz è molto di più di un 3,2GHz X2 nativo.
- Come X4 sicuramente avrà quei 200MHz in più di un 965C3
- Come X6 dovrebbe essere alla pari di un i7 a parità di clock.
Ma il punto forte è che sarà veramente un procio da desktop a prezzi modici, porterà miglioramenti al Phenom II in qualsiasi ambito.
Lo si potrà prendere per giocare come per fare rendering.
Unica cosa ancora da scoprire è l'OC. l'I7 supera bene i 4GHz, il Thuban ancora non si sa.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 10:23   #20793
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

A me sembra(lo aggiungo io) la medesima situazione dell'allora deneb 2,8/3.0 che uscirono a gennaio 2009 in cui non di certo si aspettava nei mesi avvenire x4 a 4ghz!... Magari il primo step della famiglia E Sara come il B3 deneb ma magari dopo lo step E1,E2 permetteranno, dopotutto i (3,6 / 3.7)x6 supporrei fattibili all'uscita .... Quindi in fondo 300 mghz di recupero sono possibili con raffinamenti...Il sicilio di Amd 45 nm resterà negli annali dei prossori...... Cmq è vero che i7 a 4 ghz ci arrivano facilmente solo che stiamo parlando di x6 su 45 nm non un dened ,anche se si parte dal confronto con x4 corei7 vs x6 giustamente!!!turbo mode=arbath special edition
Old 24-03-2010, 10:45   #20794
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da affiu Guarda i messaggi
A me sembra(lo aggiungo io) la medesima situazione dell'allora deneb 2,8/3.0 che uscirono a gennaio 2009 in cui non di certo si aspettava nei mesi avvenire x4 a 4ghz!... Magari il primo step della famiglia E Sara come il B3 deneb ma magari dopo lo step E1,E2 permetteranno, dopotutto i (3,6 / 3.7)x6 supporrei fattibili all'uscita .... Quindi in fondo 300 mghz di recupero sono possibili con raffinamenti...Il sicilio di Amd 45 nm resterà negli annali dei prossori...... Cmq è vero che i7 a 4 ghz ci arrivano facilmente solo che stiamo parlando di x6 su 45 nm non un dened ,anche se si parte dal confronto con x4 corei7 vs x6 giustamente!!!turbo mode=arbath special edition
Io, facendo spunto da un post che aveva scritto Monster, cioè che è il silicio che decide l'architettura (a grandi linee).
Con il 65nm AMD aveva sbagliato... aveva deciso l'architettura ma forse basandosi su un silicio che credeva superiore.
Con il Thuban ha inserito tecnologie a livello di Intel, vedi Turbo-mode e simili, ma ha ancora qualche deficit per le latenze cache.
Però, tutto sommato, io direi che sono lì. Perché se alla fine confrontiamo l'i7 a 45nm e il Thuban, dando per scontato che Intel su 45nm guadagnerà poco in clock (sarebbe anche inutile visto che è sul 32nm) e invece AMD dovrà spingere ancora e quindi i 3,6GHz a fine carriera almeno sui 140W saranno possibili, saranno 2 proci con IPC uguali.

Alla fine, cosa ci ritroviamo? Il 45nm è quello... se fai un procio con più IPC scalderà di più a frequenze inferiori, ma ugualmente sarà potente quanto un procio che ha meno IPC e per questo può andare a frequenze maggiori.

Ad AMD bisogna dare atto che con la politica del silicio liscio riesce a stare bassa anche con i prezzi, quindi è riuscita a fare un procio economico, con un'architettura inferiore, però ottimizzandola e sfruttando il silicio al max per farci stare più core ed aumentare il clock.
Old 24-03-2010, 11:21   #20795
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Iscritto dal: Feb 2009
@tutti voi che prenderete il Thuban

..per i vari 955/965 prossimi al macero, fate un pezzo speciale sul mercatino per noi del thread
Old 24-03-2010, 11:29   #20796
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Obbietterei solo una cosa:se in amd ,per ambiti diversi, tutti i processori hanno un grado di parentela il grado di impresa dovrebbe essere quello di 800 MHz x 6=4.8 ghz .....se andiamo dal fratellastro Magny 2.3 ghz x12= 27,6 ghz totali ora da 2,3 a 4ghz ci mancherebbero 1.7 x 6=10,2 ora se da 27,6 togliamo 6x4 0=si hanno 3,6/6=600 MHz da aggiungere ad ogni core ... Se poi si agginge il costo energetico di 12 mb di cache + quadchannel che cmq assorbe solo lui nel totale i miracoli so possibili!!!!! Se non esistevano neanche me lo sarei posto????ma APU= accelereted proces unit=''THE TWO IN THE ONE'' magari dopo anni di migliorie magari nel 2012 aspetterò lo slogan the ultimate fusion processor APU la scheda video che fa alcuni tipi di calcoli al processore una cosa molto filosofica

Alla hegel:antitesi(cpu) sintesi(gpu) e tesi=FUSION

ora mi calmo un Po!basta
Old 24-03-2010, 11:47   #20797
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Il solito JF dice entro fine mese ci saranno i Magny-Cours, come minimo li lanciano il 31 Marzo così per un mese sono a giro per il mondo e non posso fare acquisti -.-
Stra felice di rivederti!!!
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 12:16   #20798
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Il solito JF dice entro fine mese ci saranno i Magny-Cours, come minimo li lanciano il 31 Marzo così per un mese sono a giro per il mondo e non posso fare acquisti -.-
dove 6 stato e dove te ne vai?
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 12:45   #20799
aaadddfffgggccc

Quote:
Sono stato sospeso per aver quotato altri utenti.

Me ne vado in giro... europa...
Vabbè ma quello non è un Th, è una rissa da far west, ne sono usciti male in molti

Buon viaggio per l'europa
Old 24-03-2010, 12:57   #20800
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Stra felice di rivederti!!!
Quotone
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian