|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
|
|
|
|
|
|
|
#602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Napoli
|
Sulla questione Hard Disk...
Si.. credo che i consumi con hard disk da 7200 siano gli stessi.. sapevo che il seagate momentus 7200 e anche altri hanno progettato componenti che se pur piu veloci consumano lo stesso, questo e' un dato ufficiale.. per il ronzio .. anche il mio Seagate Momentus 7200 ronza leggermente.. ma io lo tengo su un notebook Hp.. pero' testimonio che le velocità a volte si sentono.. ma va bene cosi.. perche' l'incremento prestazionale c'e' e ne sono certissimo... A presto con altre news... e appena lo compro questo asus 1201N faccio tutte le prove del caso.. a presto
|
|
|
|
|
|
#603 |
|
Senior Member
|
Casse integrate
Qualche post indietro qualcuno aveva chiesto se le casse integrate gracchiassero...
Bene, adesso le ho messe a palla con diversi mp3 anche tosti ed anche se la potenza non è fenomenale (più che logico) di distorcere il suono proprio non se ne parla, non gracchiano neanche un po', mi correga chi ha riscontrato qualcosa di diverso |
|
|
|
|
|
#604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
ma secondo voi, dato che il nostro amato 1201N non ha uscite audio 5.1 dedicate, si potrebbe ovviare alla cosa collegandolo in HDMI al TV e collegando al TV l'impianto home theater? ovvero, il segnale 5.1 portato dal cavo HDMI viene mantenuto se "in mezzo" ci metto il TV? o ancora se sempre "in mezzo" ci metto un DVDrecorder dotato di presa HDMI e uscita ottica? EDIT: per la seconda ipotesi mi rispondo da solo... il DVDrecorder in questione ha solo un HDMIout, quindi è impossible collegare il 1201N in entrata...
Il vecchio Jack dice sempre... Basta adesso!!! Jack Burton Ultima modifica di Mannyx : 22-03-2010 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
|
#605 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti è il tipo di collegamento che utilizzo io, ma alla tv ho collegato un 2.1 con hdmi (audio hdmi disabilitato) e cavo audio ottico digitale; quando ho provato degli .mkv collegando il 1201 alla tv in hdmi è andata bene, ma ripeto ho un 2.1 |
|
|
|
|
|
|
#606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Graffi: che tormento...
Non voglio andare troppo off topic, ma già sto in pensiero per tutti i micrograffi che vedrò sul 1201n. Comunque rassegnatevi. Ora c'è la moda del nero glossy. Porcapupatta, ce lo ritroviamo pure nelle auto. Ho una Q5 che senza offese per nessuno dovrebbe essere migliore di un marchio generico in quanto a qualità. Ebbene, sulla consolle che è di questo ODIATISSIMO nero glossy, con luce forte si vedono i graffietti. Così come ho i graffietti sull' HP DV6 e sulla stampante Canon. Ma chi caxxo lo vuole sto nero lucido che a partire dai cellulari a finire agli oggetti più insulsi è "bello" solo in vetrina? Poi nell'uso quotidiano s'imbratta e invecchia prima, oltre a graffiarsi da solo...
Inutile dirvi che evito di spolverare in modo classico. Cerco di soffiare con il compressore ove possibile e usare il sistema cattura polvere più morbido, delicato ed efficiente che c'è, ossia:this
|
|
|
#608 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se devo proprio dirti nella scatola del tv samsung c'era persino un panno simil daino sintetico con precise istruzioni di usare solo quello... io l'ho fatto... ci sono i graffi lo stesso!! e ho usato lo stesso panno per spolverare il 1201N! passerà sta moda no? Tornando in topic... qualcuno mi sa dire se serve a qualcosa il LiveUpdate di ASUS? sono giorni che mi stressa con un aggiornamento di ASUS Vibe, che peraltro ho disinstallato! se mi dite che non serve posso disinstallare anche LiveUpdate... Altra domandina: se, come mi pare di aver letto i primi tempi che questo thread ha aperto, il Super Hybrid Engine non agisce sulla CPU né sulla scheda video per risparmiare energia, su cosa agisce?!?
Il vecchio Jack dice sempre... Basta adesso!!! Jack Burton Ultima modifica di Mannyx : 22-03-2010 alle 18:00. |
|
|
|
|
|
|
#609 |
|
Senior Member
|
Il Live Update di Asus dovrebbe aggiornare tutte le app Asus, quelle che quasi tutti abbiamo disinstallato, per l'Hybrid Engine non saprei dirti...
Comunque io... avendo anche il 2.1 della Samsung, ne ho due di quei famosi panni per la pulizia e posso dirti che non c'è modo di non farli apparire i graffi!! E' proprio un problema del nero lucido... da bandire!!! |
|
|
|
|
|
#610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Già... Io uso anche il panno degli occhiali, ma basta anche un microgranello di polvere che sopra la cornice ci disegni il circuito di Monza
|
|
|
|
|
|
#611 |
|
Junior Member
|
Alcune considerazioni, suggerimenti e domande
Ciao a tutti,
sono un felicissimo possessore di 1201n da oltre un mese. Non mi dilungo in considerazioni su pro e contro, più volte discussi quì: mi limito a confermarli tutti :-) Volevo però darvi alcuni input sulle mie esperienze che, ho notato, hanno coinvolto anche altri utenti del forum: 1. Per chi ha avuto esperienze di memoria RAM 'scomparsa' (W7 mi dava 677 MB disponibili) vi consiglio di entrare sul BIOS con F2, disabilitare il boot Booster (o come cavolo si chiama) e riavviare. Magicamente la RAM tornerà normale. E' probabilmente una conseguenza dell'applicativo che dovrebbe accelerare lo startup ma che evidentemente evita il check sulla memoria all'avvio. Non ho aggiornato il BIOS. 2. Se volete migliorare le prestazioni da ufficio e non temete l'inglese, installatevi la beta di Office 2010. Gratuita e molto più leggera di Office 2007. Da quando la utilizzo non mi si è mai piantato nè Word nè tantomeno Excel o Powerpoint. Non uso gli altri applicativi quindi non vi saprei dire. 3. Utilizzo di OCTuner: riesco ad impostare la CPU Frequency a 155 (1.86 MHz): nessun problema evidente nè particolari conseguenze sulla temperatura della CPU. A 160 mi ha dato problemi. Sarei curioso di conoscere le vostre esperienze. 4. Riproduzione Youtube HD: Installatevi flash in versione beta come consigliato e non avrete problemi. Alcuni video scattano, ma in linea generale la visione è perfetta anche sul mio Samsung 37''. Due consigli: lasciate scaricare completamente il video prima di riprodurlo. Personalmente scatta molto di più quando lo guardo durante lo scaricamento; se dovete veramente guardarli sul portatile e non solamente 'testare' le prestazioni del Netbook, utilizzate la risoluzione 720, se prevista. E' quella ideale per il nostro Display. Se impostate 1080p per vederlo sul portatile il surplus di lavoro necessario per il sottocampionamento appesantisce la visione. Le prestazioni e la resa sono decisamente migliori su una TV Full HD esterna in 1080p nativo. 5. Riproduzione MKV HD H.264. Ho installato i migliori Codec Video (CoreAVC professional) associati a CCCP codec pack. Disabilitate 'H264/AVC' nell'opzione 'FFShow Video Decoders' all'interno delle impostazioni di CCCP, sennò continuerà ad essere utilizzato FFDShow. Tutto perfetto a parte quando nell'MKV sono presenti i sottotitoli (quasi sempre). Anche se non li visualizzo, la riproduzione video va a scatti o addirittura introduce un effetto scia e blocchettatura terribile. Ho disabilitato Haali Media Splitter nelle stesse impostazioni del pannello di controllo dei codec e ora è tutto OK. Non so se in versioni successive del pack il problema sia stato risolto. Ben accetti suggerimenti a riguardo. Vi lascio infine con due domande: 1. Ho letto che il nostro processore non supporta il downclocking. Nessuno ha provato OCTuner allo scopo di risparmiare un pò di batteria? 2. Asus@Vibe è utilissimo per chi come me ascolta la radio a lavoro. Vi consiglio di provarlo. L'unico problema è che la versione che si trova sul sito, una volta installata cerca di aggiornarsi rendendo impossibile l'avvio tramite icona su EEE Docking. Riesco invece ad avviarlo a mano tramite l'exe nella cartella 'Programmi/Asus/ etc etc '. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e ha un rimedio? (che non sia una shortcut all'exe direttamente sul Desktop. Quello l'ho già fatto io ;-) ) Grazie a tutti per questo meraviglioso thread. Spero di essere stato utile a qualcuno Francesco Ultima modifica di keko1973 : 23-03-2010 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
#612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Per quanto riguarda l'overclock, devi avere ram che riescano a stare dietro all'aumento di frequenza del processore, visto che aumenta anche la loro.
Quelle in stock quindi non vanno bene, se si vogliono avere stabilità e frequenze che diano un boost sensibile fino ai 2ghz, altrimenti se si overclocca di poco il gioco non vale la candela. Seguivo un thread dove si parlava di over/downlock, se non sbaglio è -QUESTO- Ultima modifica di norbertom : 23-03-2010 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
#614 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Infatti, anche io su siti esteri ho visto utenti portare il 1201 anche a 2,1ghz però avevano sostiuito le ram, quelle originali faticano a salire con il FSB.
Anche io mi sono fermato a 155 Ciao DIDAC
|
|
|
|
#616 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo credo sarebbe un argomento molto interessante, sapere poi se si ottengono benefici evidenti e se la batteria perde molto... Ma mi sa che spulciando tutte le pagine precedenti qualcuno ne aveva già postato qualche impressione... Forse sarebbe il caso di riassumere il tutto? |
|
|
|
|
|
|
#617 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
- dici che i video HD di Youtube a volte vanno a scatti e per risolvere parzialmente conviene farlo scaricare tutto. ma ho visto alcuni video di questo portatile su Youtube che mostravano proprio la fluidita dei video HD di Youtube . - i video in MKV se hanno i sottotitoli vanno a scatti . quindi questo mini notebook non risolve il problema di riproduzione di video in HD che hanno i netbook in generale ? in dei filmati presenti su youtube facevano vedere i trailer di avatar in HD su uno shermo esterno che erano belli fluidi. In sintesi , se uno vuole utilizzarlo per vedere i video in HD non e' quello proprio consigliato . confermi? |
|
|
|
|
|
|
#618 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao a tutti!
Anche io sono un felice possidente di questo netbook spettacolare da qualche giorno. Ho subito spianato windows con tutto il crapware di asus e ho messo un'installazione pulita di Home Premium 64bit con le sole cose necessarie (SuperHybridEngine di Asus, avira antivir 9 e comodo firewall). Come pacchetto di codec ho installato i K-Lite Mega Codecs Pack e Media Player Classic per la riproduzione (che ha il supporto alla decodifica via Ion dei flussi h264). Con questa configurazione non noto il minimo scatto durante la riproduzione, ne problemi con i sottotitoli (ho fatto la prova con un file mkv 1080P di Batman - il cavaliere oscuro fatto da me come prova partendo dal blu-ray di un amico). Per avere un'idea l'atom sta all'11% durante la riproduzione. Ho anche installato adobe flash 10.1 beta3 e non ci sono problemi nella riproduzione di video HD su youtube. Collegato anche via HDMI ad un 46" sharp che ho a casa, con la visualizzazione clonata monitor-tv manda i segnali a 720P, invece con la visualizzazione impostata sul solo televisore passa in automatico a 1080P. Anche l'audio via HDMI si imposta da solo senza dover intervenire sul pannello di controllo audio, una pacchia in pratica In definitiva quindi lo consiglio per chi vuole usarlo come piattaforma multimediale per vedere i film sul tv, peccato per il prezzo, ancora altino... |
|
|
|
|
|
#619 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Quote:
Uno "sprint" in più si sentiva. Ma visto per come lo utilizzo io (soprattutto la mia docle metà) lo lascio a default Non ho avuto ancora tempo di provarlo per bene ad essere sincero ed ora che mi aspetta un periodo diciamo più "solitario" dove poterlo testare sarò occupato con un 965 BE ![]() DIDAC
|
|
|
|
|
#620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
abbi pazienza ma non ho avuto tempo di leggere tutto il topic, e con il "cerca" mi uscivano per lo piu' risultati riguardo i 4gb su sitemi 64.
Due post sopra il mio si parla dell'asus live update. E' sufficiente che aggiorni quello? Eddai non siate criptici.. p.s. qualcuno sa dirmi come si entra nel bios? grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.