Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2010, 21:19   #601
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi
tutto esatto! per fortuna il TV difficilmente si trova in piena luce e i graffi si vedono pochissimo... ma ce ne sono eccome!
si, hai ragione, ma sai com'è... quando sai che i graffi ci sono, anche se no li vedi...
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 10:05   #602
luka_naples
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Napoli
Sulla questione Hard Disk...

Si.. credo che i consumi con hard disk da 7200 siano gli stessi.. sapevo che il seagate momentus 7200 e anche altri hanno progettato componenti che se pur piu veloci consumano lo stesso, questo e' un dato ufficiale.. per il ronzio .. anche il mio Seagate Momentus 7200 ronza leggermente.. ma io lo tengo su un notebook Hp.. pero' testimonio che le velocità a volte si sentono.. ma va bene cosi.. perche' l'incremento prestazionale c'e' e ne sono certissimo... A presto con altre news... e appena lo compro questo asus 1201N faccio tutte le prove del caso.. a presto
luka_naples è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 11:26   #603
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Casse integrate

Qualche post indietro qualcuno aveva chiesto se le casse integrate gracchiassero...
Bene, adesso le ho messe a palla con diversi mp3 anche tosti ed anche se la potenza non è fenomenale (più che logico) di distorcere il suono proprio non se ne parla, non gracchiano neanche un po', mi correga chi ha riscontrato qualcosa di diverso
Old 22-03-2010, 11:44   #604
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Qualche post indietro qualcuno aveva chiesto se le casse integrate gracchiassero...
Bene, adesso le ho messe a palla con diversi mp3 anche tosti ed anche se la potenza non è fenomenale (più che logico) di distorcere il suono proprio non se ne parla, non gracchiano neanche un po', mi correga chi ha riscontrato qualcosa di diverso
confermo anch'io... in effetti volevo rispondere a quella richiesta ma mi ero scordato! ovviamente poca potenza e pochi bassi (ovvio), ma se la cavano bene anche sotto sforzo!

ma secondo voi, dato che il nostro amato 1201N non ha uscite audio 5.1 dedicate, si potrebbe ovviare alla cosa collegandolo in HDMI al TV e collegando al TV l'impianto home theater? ovvero, il segnale 5.1 portato dal cavo HDMI viene mantenuto se "in mezzo" ci metto il TV?
o ancora se sempre "in mezzo" ci metto un DVDrecorder dotato di presa HDMI e uscita ottica?

EDIT: per la seconda ipotesi mi rispondo da solo... il DVDrecorder in questione ha solo un HDMIout, quindi è impossible collegare il 1201N in entrata...

Ultima modifica di Mannyx : 22-03-2010 alle 11:47.
Mannyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 12:40   #605
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
confermo anch'io... in effetti volevo rispondere a quella richiesta ma mi ero scordato! ovviamente poca potenza e pochi bassi (ovvio), ma se la cavano bene anche sotto sforzo!

ma secondo voi, dato che il nostro amato 1201N non ha uscite audio 5.1 dedicate, si potrebbe ovviare alla cosa collegandolo in HDMI al TV e collegando al TV l'impianto home theater? ovvero, il segnale 5.1 portato dal cavo HDMI viene mantenuto se "in mezzo" ci metto il TV?
o ancora se sempre "in mezzo" ci metto un DVDrecorder dotato di presa HDMI e uscita ottica?

EDIT: per la seconda ipotesi mi rispondo da solo... il DVDrecorder in questione ha solo un HDMIout, quindi è impossible collegare il 1201N in entrata...
io credo che la prima sia reale come ipotesi.
In effetti è il tipo di collegamento che utilizzo io, ma alla tv ho collegato un 2.1 con hdmi (audio hdmi disabilitato) e cavo audio ottico digitale; quando ho provato degli .mkv collegando il 1201 alla tv in hdmi è andata bene, ma ripeto ho un 2.1
Old 22-03-2010, 13:08   #606
Zag_84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Quote:
Sono stato io a chiedere..wow sono proprio contento! Peccato che l'avevo visto da mediamondo e non lo hanno più...al suo posto hanno un net compaq/hp con ion allo stesso prezzo: 499, ma non credo che le prestazioni siano le stesse..
Zag_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 17:40   #607
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Graffi: che tormento...

Non voglio andare troppo off topic, ma già sto in pensiero per tutti i micrograffi che vedrò sul 1201n. Comunque rassegnatevi. Ora c'è la moda del nero glossy. Porcapupatta, ce lo ritroviamo pure nelle auto. Ho una Q5 che senza offese per nessuno dovrebbe essere migliore di un marchio generico in quanto a qualità. Ebbene, sulla consolle che è di questo ODIATISSIMO nero glossy, con luce forte si vedono i graffietti. Così come ho i graffietti sull' HP DV6 e sulla stampante Canon. Ma chi caxxo lo vuole sto nero lucido che a partire dai cellulari a finire agli oggetti più insulsi è "bello" solo in vetrina? Poi nell'uso quotidiano s'imbratta e invecchia prima, oltre a graffiarsi da solo...
Inutile dirvi che evito di spolverare in modo classico. Cerco di soffiare con il compressore ove possibile e usare il sistema cattura polvere più morbido, delicato ed efficiente che c'è, ossia:this
Old 22-03-2010, 17:51   #608
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Inutile dirvi che evito di spolverare in modo classico. Cerco di soffiare con il compressore ove possibile e usare il sistema cattura polvere più morbido, delicato ed efficiente che c'è, ossia:this
poi finiamo l'OT se no ci menano giustamente...
ma se devo proprio dirti nella scatola del tv samsung c'era persino un panno simil daino sintetico con precise istruzioni di usare solo quello... io l'ho fatto... ci sono i graffi lo stesso!!
e ho usato lo stesso panno per spolverare il 1201N!

passerà sta moda no?

Tornando in topic... qualcuno mi sa dire se serve a qualcosa il LiveUpdate di ASUS? sono giorni che mi stressa con un aggiornamento di ASUS Vibe, che peraltro ho disinstallato! se mi dite che non serve posso disinstallare anche LiveUpdate...

Altra domandina: se, come mi pare di aver letto i primi tempi che questo thread ha aperto, il Super Hybrid Engine non agisce sulla CPU né sulla scheda video per risparmiare energia, su cosa agisce?!?

Ultima modifica di Mannyx : 22-03-2010 alle 18:00.
Mannyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 00:46   #609
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Il Live Update di Asus dovrebbe aggiornare tutte le app Asus, quelle che quasi tutti abbiamo disinstallato, per l'Hybrid Engine non saprei dirti...

Comunque io... avendo anche il 2.1 della Samsung, ne ho due di quei famosi panni per la pulizia e posso dirti che non c'è modo di non farli apparire i graffi!!
E' proprio un problema del nero lucido... da bandire!!!
Old 23-03-2010, 09:09   #610
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Già... Io uso anche il panno degli occhiali, ma basta anche un microgranello di polvere che sopra la cornice ci disegni il circuito di Monza
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 12:18   #611
keko1973
Junior Member

Alcune considerazioni, suggerimenti e domande

Ciao a tutti,
sono un felicissimo possessore di 1201n da oltre un mese.
Non mi dilungo in considerazioni su pro e contro, più volte discussi quì: mi limito a confermarli tutti :-)
Volevo però darvi alcuni input sulle mie esperienze che, ho notato, hanno coinvolto anche altri utenti del forum:
1. Per chi ha avuto esperienze di memoria RAM 'scomparsa' (W7 mi dava 677 MB disponibili) vi consiglio di entrare sul BIOS con F2, disabilitare il boot Booster (o come cavolo si chiama) e riavviare. Magicamente la RAM tornerà normale. E' probabilmente una conseguenza dell'applicativo che dovrebbe accelerare lo startup ma che evidentemente evita il check sulla memoria all'avvio. Non ho aggiornato il BIOS.
2. Se volete migliorare le prestazioni da ufficio e non temete l'inglese, installatevi la beta di Office 2010. Gratuita e molto più leggera di Office 2007. Da quando la utilizzo non mi si è mai piantato nè Word nè tantomeno Excel o Powerpoint. Non uso gli altri applicativi quindi non vi saprei dire.
3. Utilizzo di OCTuner: riesco ad impostare la CPU Frequency a
155 (1.86 MHz): nessun problema evidente nè particolari conseguenze sulla temperatura della CPU. A 160 mi ha dato problemi. Sarei curioso di conoscere le vostre esperienze.
4. Riproduzione Youtube HD: Installatevi flash in versione beta come consigliato e non avrete problemi. Alcuni video scattano, ma in linea generale la visione è perfetta anche sul mio Samsung 37''. Due consigli:
lasciate scaricare completamente il video prima di riprodurlo. Personalmente scatta molto di più quando lo guardo durante lo scaricamento;
se dovete veramente guardarli sul portatile e non solamente 'testare' le prestazioni del Netbook, utilizzate la risoluzione 720, se prevista. E' quella ideale per il nostro Display. Se impostate 1080p per vederlo sul portatile il surplus di lavoro necessario per il sottocampionamento appesantisce la visione. Le prestazioni e la resa sono decisamente migliori su una TV Full HD esterna in 1080p nativo.
5. Riproduzione MKV HD H.264. Ho installato i migliori Codec Video (CoreAVC professional) associati a CCCP codec pack. Disabilitate 'H264/AVC' nell'opzione 'FFShow Video Decoders' all'interno delle impostazioni di CCCP, sennò continuerà ad essere utilizzato FFDShow. Tutto perfetto a parte quando nell'MKV sono presenti i sottotitoli (quasi sempre). Anche se non li visualizzo, la riproduzione video va a scatti o addirittura introduce un effetto scia e blocchettatura terribile. Ho disabilitato Haali Media Splitter nelle stesse impostazioni del pannello di controllo dei codec e ora è tutto OK. Non so se in versioni successive del pack il problema sia stato risolto. Ben accetti suggerimenti a riguardo.

Vi lascio infine con due domande:
1. Ho letto che il nostro processore non supporta il downclocking. Nessuno ha provato OCTuner allo scopo di risparmiare un pò di batteria?
2. Asus@Vibe è utilissimo per chi come me ascolta la radio a lavoro. Vi consiglio di provarlo. L'unico problema è che la versione che si trova sul sito, una volta installata cerca di aggiornarsi rendendo impossibile l'avvio tramite icona su EEE Docking. Riesco invece ad avviarlo a mano tramite l'exe nella cartella 'Programmi/Asus/ etc etc '. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e ha un rimedio? (che non sia una shortcut all'exe direttamente sul Desktop. Quello l'ho già fatto io ;-) )

Grazie a tutti per questo meraviglioso thread. Spero di essere stato utile a qualcuno

Francesco

Ultima modifica di keko1973 : 23-03-2010 alle 12:25.
keko1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 13:16   #612
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Per quanto riguarda l'overclock, devi avere ram che riescano a stare dietro all'aumento di frequenza del processore, visto che aumenta anche la loro.
Quelle in stock quindi non vanno bene, se si vogliono avere stabilità e frequenze che diano un boost sensibile fino ai 2ghz, altrimenti se si overclocca di poco il gioco non vale la candela. Seguivo un thread dove si parlava di over/downlock, se non sbaglio è -QUESTO-

Ultima modifica di norbertom : 23-03-2010 alle 13:38.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 13:34   #613
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Ragazzi salve,

ho il problema che vedo soltanto 767mb di ram utilizzabile.
Come si entra nel bios?
Ho 7 a 32bit, vorrei utilizzare tutti e 3 i gb :P

grazie mille
Old 23-03-2010, 13:43   #614
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Quote:
Originariamente inviato da Pelino Guarda i messaggi
Ragazzi salve,

ho il problema che vedo soltanto 767mb di ram utilizzabile.
Come si entra nel bios?
Ho 7 a 32bit, vorrei utilizzare tutti e 3 i gb :P

grazie mille
2 post sopra il tuo...
Old 23-03-2010, 13:57   #615
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Infatti, anche io su siti esteri ho visto utenti portare il 1201 anche a 2,1ghz però avevano sostiuito le ram, quelle originali faticano a salire con il FSB.

Anche io mi sono fermato a 155

Ciao

DIDAC
Old 23-03-2010, 14:20   #616
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Infatti, anche io su siti esteri ho visto utenti portare il 1201 anche a 2,1ghz però avevano sostiuito le ram, quelle originali faticano a salire con il FSB.

Anche io mi sono fermato a 155

Ciao

DIDAC
Ma hai effettuato una prova o lo tieni stabilmente a questa velocità? Col calore comè andata?
Questo credo sarebbe un argomento molto interessante, sapere poi se si ottengono benefici evidenti e se la batteria perde molto...
Ma mi sa che spulciando tutte le pagine precedenti qualcuno ne aveva già postato qualche impressione... Forse sarebbe il caso di riassumere il tutto?
Old 23-03-2010, 15:39   #617
baikal
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da keko1973 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono un felicissimo possessore di 1201n da oltre un mese.
Non mi dilungo in considerazioni su pro e contro, più volte discussi quì: mi limito a confermarli tutti :-)
Volevo però darvi alcuni input sulle mie esperienze che, ho notato, hanno coinvolto anche altri utenti del forum:
........
4. Riproduzione Youtube HD: Installatevi flash in versione beta come consigliato e non avrete problemi. Alcuni video scattano, ma in linea generale la visione è perfetta anche sul mio Samsung 37''. Due consigli:

lasciate scaricare completamente il video prima di riprodurlo. Personalmente scatta molto di più quando lo guardo durante lo scaricamento;
se dovete veramente guardarli sul portatile e non solamente 'testare' le prestazioni del Netbook, utilizzate la risoluzione 720, se prevista. E' quella ideale per il nostro Display. Se impostate 1080p per vederlo sul portatile il surplus di lavoro necessario per il sottocampionamento appesantisce la visione. Le prestazioni e la resa sono decisamente migliori su una TV Full HD esterna in 1080p nativo.
5. Riproduzione MKV HD H.264. Ho installato i migliori Codec Video (CoreAVC professional) associati a CCCP codec pack. Disabilitate 'H264/AVC' nell'opzione 'FFShow Video Decoders' all'interno delle impostazioni di CCCP, sennò continuerà ad essere utilizzato FFDShow. Tutto perfetto a parte quando nell'MKV sono presenti i sottotitoli (quasi sempre). Anche se non li visualizzo, la riproduzione video va a scatti o addirittura introduce un effetto scia e blocchettatura terribile. Ho disabilitato Haali Media Splitter nelle stesse impostazioni del pannello di controllo dei codec e ora è tutto OK. Non so se in versioni successive del pack il problema sia stato risolto. Ben accetti suggerimenti a riguardo.

Francesco
scusa , non mi e' chiara una cosa:
- dici che i video HD di Youtube a volte vanno a scatti e per risolvere parzialmente conviene farlo scaricare tutto. ma ho visto alcuni video di questo portatile su Youtube che mostravano proprio la fluidita dei video HD di Youtube .
- i video in MKV se hanno i sottotitoli vanno a scatti . quindi questo mini notebook non risolve il problema di riproduzione di video in HD che hanno i netbook in generale ? in dei filmati presenti su youtube facevano vedere i trailer di avatar in HD su uno shermo esterno che erano belli fluidi.
In sintesi , se uno vuole utilizzarlo per vedere i video in HD non e' quello proprio consigliato . confermi?
baikal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 16:15   #618
Josè
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ciao a tutti!

Anche io sono un felice possidente di questo netbook spettacolare da qualche giorno.
Ho subito spianato windows con tutto il crapware di asus e ho messo un'installazione pulita di Home Premium 64bit con le sole cose necessarie (SuperHybridEngine di Asus, avira antivir 9 e comodo firewall).

Come pacchetto di codec ho installato i K-Lite Mega Codecs Pack e Media Player Classic per la riproduzione (che ha il supporto alla decodifica via Ion dei flussi h264).

Con questa configurazione non noto il minimo scatto durante la riproduzione, ne problemi con i sottotitoli (ho fatto la prova con un file mkv 1080P di Batman - il cavaliere oscuro fatto da me come prova partendo dal blu-ray di un amico). Per avere un'idea l'atom sta all'11% durante la riproduzione.

Ho anche installato adobe flash 10.1 beta3 e non ci sono problemi nella riproduzione di video HD su youtube.

Collegato anche via HDMI ad un 46" sharp che ho a casa, con la visualizzazione clonata monitor-tv manda i segnali a 720P, invece con la visualizzazione impostata sul solo televisore passa in automatico a 1080P. Anche l'audio via HDMI si imposta da solo senza dover intervenire sul pannello di controllo audio, una pacchia in pratica

In definitiva quindi lo consiglio per chi vuole usarlo come piattaforma multimediale per vedere i film sul tv, peccato per il prezzo, ancora altino...
Josè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 16:22   #619
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Ma hai effettuato una prova o lo tieni stabilmente a questa velocità? Col calore comè andata?
Questo credo sarebbe un argomento molto interessante, sapere poi se si ottengono benefici evidenti e se la batteria perde molto...
Ma mi sa che spulciando tutte le pagine precedenti qualcuno ne aveva già postato qualche impressione... Forse sarebbe il caso di riassumere il tutto?
Ho fatto semplici prove.
Uno "sprint" in più si sentiva.
Ma visto per come lo utilizzo io (soprattutto la mia docle metà) lo lascio a default
Non ho avuto ancora tempo di provarlo per bene ad essere sincero ed ora che mi aspetta un periodo diciamo più "solitario" dove poterlo testare sarò occupato con un 965 BE

DIDAC
Old 23-03-2010, 16:31   #620
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Quote:
2 post sopra il tuo...
abbi pazienza ma non ho avuto tempo di leggere tutto il topic, e con il "cerca" mi uscivano per lo piu' risultati riguardo i 4gb su sitemi 64.
Due post sopra il mio si parla dell'asus live update.
E' sufficiente che aggiorni quello?
Eddai non siate criptici..

p.s. qualcuno sa dirmi come si entra nel bios? grazie

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Finalmente sotto i 500€ un bel portatile...
Scende ancora di più il compresso...
Space Pioneer starebbe realizzando un pr...
SpaceX ritirerà ''a breve'' il Fa...
La Luna ha un nuovo cratere di grandi di...
ROG Cronox: ASUS alza l'asticella dei ca...
Lenovo annuncia nuovi sistemi per la vir...
M6 e M5 Ultra, i primi benchmark conferm...
La nuova falla della cybersecurity &egra...
The Blood of Dawnwalker, il sequel potre...
Colpiti i data center Amazon: irrecupera...
Google Wallet, nuova interfaccia in arri...
iPhone Duo, problemi di produzione per i...
Firefox diventa più veloce con PDF e JPE...
WhatsApp, arriva su iOS la nuova scorcia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian