|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
|
|
|
|
|
|
#2742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quelli di ING comunque se la sono passati male in passato e salvati da un mega prestito dello stato olandese, erano nell'occhio del ciclone qualdo falli' Lehman Brothers... Adesso stanno rimborsando il prestito, quindi non ci dovrebbero essere piu' problemi
|
|
|
|
#2743 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#2744 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Non amo le carte ricaricabili, ma hanno un senso.
Bancoposta Click NON ha un senso. Meglio, molto meglio, IWbank.
|
|
|
#2745 | |
|
Member
|
Quote:
quindi genius card allora. grazie
|
|
|
|
#2746 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
conto corrente arancio mi stà allettando molto...
appena chiudo il mutuo bancoposta, chiuedrò anche il relativo c/c/ e vedrò se posso (ri)aprire conto arancio ed aprire poi conto corrente arancio. il fatto di non pagare l'imposta di bollo è davvero interessante. |
|
|
|
|
|
#2747 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2748 | |
|
Member
|
Quote:
poi credo passero a un cc vero e proprio.
|
|
|
|
#2749 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Salve a tutti
Dopo aver letto le ultime due o tre pagine, vi pongo qualche quesito Sono un professionista, e vorrei aprirmi un conto corrente su cui farmi pagare le fatture e magari spostare l'addebito delle rate della mia vettura. Non stò a dire che vorrei tutto senza spendere nulla, però meno costa, meglio è conto di fare qualche bonifico in Italia (meglio se a costo zero come con l'attuale cointestato con mio padre), il pagamento degli F24 per l'Iva e qualche assegno raramente.Altro, non mi viene in mente A tal proposito, avevo pensato al conto arancio, ma non avendo un conto principale, si può aprire un conto corrente arancio senza avere un conto? O devo passare per un conto di un'altra banca? Che differenza c'è tra quello ed il webank? Ah, cosa molto importante: per i prelievi, come funziona? Solo da bancomat? Costi? Grazie!
Ultima modifica di Rei & Asuka : 16-03-2010 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
#2750 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Salve a tutti, sono un laureando che fra poco porterà a termine la sua carriera universitaria.
Quindi fra qualche mese (si spera!) entrerò nel mondo del lavoro. Vorrei aprire un conto online in cui poi potrò accreditare lo stipendio e usufruire di bancomat e carta di credito. Mi sembra di aver visto che i migliori sono iwbank e conto corrente arancio. Quest'ultimo però forse ultimamente è un tantino più conveniente, dato che non pagherei il bollo e ha un interesse (fino ad aprile 2011) più alto. Voi cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2751 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2752 |
|
Senior Member
|
Ma per le banche online, quando devo versare assegni o ritirare contanti, come funziona?
|
|
|
|
#2753 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Quote:
Nel mio caso:- contanti: versarli con bollettino freccia in una qualsiasi banca. E' come un bonifico, costa qualcosina (tipo 1€) e ci mette anche 5gg ad arrivare ![]() - contanti: prelevarli via bancomat, nel mio caso, è l'unica via - assegni: versarli è scomodo, le alternative sono due. Lo imbusti e lo spedisci alla sede centrale a Milano oppure lo scambi nella banca di riferimento (o chi te lo fa) e/o lo converti in contante o bollettino freccia
|
|
|
|
|
#2754 |
|
Senior Member
|
Capito, grazie per le info
Consigli per queste?
|
|
|
|
#2755 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
|
|
|
|
#2756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- prelevare fino a 2.000 al giorno dai bancomat Unicredit (prenotando l'operazione online, non ricordo se il giorno stesso o almeno il giorno prima); - versare ai bancomat evoluti Unicredit senza spese; - versare fino a 12 volte l'anno presso sportelli Unicredit senza spese; - effettuare versamenti, prelevamenti e ritirare assegni circolari a 2,95 € ad operazione. Il tutto con un canone mensile di (fino a) 6 €. PS: non so come funzioni per le partite iva, ma se non "sei" una ditta non dovresti avere problemi.
|
|
|
|
#2757 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
conc he banca hai tutto illimitato e pelevi ovunque..
|
|
|
#2758 |
|
Senior Member
|
Con IWBank è simile (vedi foglio informativo: http://privati.iwbank.it/documenti/m..._sintesi.pdf):
I prelievi e i versamenti agli sportelli UBI costano 2,50 €, i versamenti in posta 1 €. In più il costo è senza canon in ogni caso. Conto Corrente Arancio ha il grosso svantaggio di non avere una banca fisica presso la quale operare.
|
|
|
#2759 |
|
Senior Member
|
Sui fogli informativi non trovo il costo dei versamenti allo sportello, li conosci?
|
|
|
#2760 |
|
Senior Member
|
Mmm... Alla fine, 7€ al mese in Unicredit permettendomi però di fare TUTTO, non sono cosi cari, alla fine...
Mah mah... Adesso sento San Paolo, domani vi dico
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.

conto di fare qualche bonifico in Italia (meglio se a costo zero come con l'attuale cointestato con mio padre), il pagamento degli F24 per l'Iva e qualche assegno raramente.