Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2010, 13:51   #2721
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
mi sa che aprirò anche il vincolato di rendimax..magari x 6 mesi..
Old 10-03-2010, 15:58   #2722
mitico80
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ricevere inviare bonifici, qualche ricarica postepay/pagamento online, prelievo saltuario allo sportello.

meglio bancoposta click o geniuscard?
considerando solo commissioni, visto che per quello che devo fare vanno bene entrambe.
Old 14-03-2010, 11:15   #2723
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
ciao, attualmente ho un conto bancoPosta, ma sto pensando di cambiare.

Mi serve operatività on-line (estratto conto, bonifici ecc.) possibilmente in modo sicuro, ad esempio con token che generano codici validi per una sola operazione. Ad oggi non mi interessa fare trading, meglio un conto deposito se c'è, perchè se investo voglio avere il minimo rischio possibile.

Il tasso di interesse è relativo, e anche il costo mensile, nel senso che non voglio spendere troppo, ma non è che 1 o 2 euro di costo in più al mese mi cambiano la vita, è molto più importante che la banca sia finanziariamente solida. Ci accrediterei lo stipendio, so che alcuni conti in questo caso azzerano il canone.

Mi servono ovviamente bancomat e carta di credito, in 2 carte separate (no multifunzione).

Un'altra cosa che forse molti non considerano, è che non devono esserci costi nascosti di chiusura conto e la banca in generale non mi deve fare ostruzionismo se voglio chiudere il conto saldando eventuali debiti in corso.

In base a quello che mi serve ho individuato conto corrente Arancio, con annesso conto deposito; chi ce l'ha come si trova? Come è messa la banca in quanto a solidità finanziaria? So che durante la crisi il governo olandese ha iniettato liquidità, non è che oggi faccio il conto e domani la banca fallisce? E' vero che se la banca aderisce al fondo mi rimborsano fino a 103.000 euro, ma sarebbe comunque una scocciatura visto che resterei senza liquidità chissà per quanto tempo.
Per la questione solidità forse mi fido di più di banche straniere (comunque di Paesi che adottano l'Euro) che operano in Italia, perchè le banche italiane potrebbero avere un bilancio solido, ma magari è falso dato che da noi non è reato penale.

Ah, ovviamente voglio un conto vero e proprio, non una carta di debito con l'IBAN per ricevere bonifici...

Ultima modifica di Killian : 14-03-2010 alle 11:19.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 11:34   #2724
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Per fare le stesse cose che citi, valuta anche webank.
A differenza di conto arancio paghi l'imposta di bollo mensile, hai però alle spalle la banca popolare di milano; non è straniera come chiedi tu, ma non ho sentito voci pessimistiche a riguardo, come invece si sente per conto arancio (siano poi vere o campate per aria non so)
Old 14-03-2010, 11:35   #2725
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
per esperienza personale, ti consiglio iwbank. aperto un anno fa, mi pento di non averlo aperto prima: ho fatto 4 anni con unicredit, che offre comunque un ottimo servizio, ma ci sono state alcune rogne (con la carta di credito che non arrivava mai a casa per un errore di indirizzo nel database di unicredit family financing o simili) che, unite alle spese e agli interessi a zero, mi han fatto pensare di passare su altri lidi.

su conto corrente arancio: prima che fallisca il gruppo ing penso che ne debbano fallire tante altre, di banche. e, se non erro, la divisione ing direct viaggia piuttosto bene. caschi in piedi, non preoccuparti.

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 20:07   #2726
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da jello biafra Guarda i messaggi
su conto corrente arancio: prima che fallisca il gruppo ing penso che ne debbano fallire tante altre, di banche. e, se non erro, la divisione ing direct viaggia piuttosto bene. caschi in piedi, non preoccuparti.
Concordo, fra Unicredit (Fineco), BancaUBI (IWBank), Popolare di Milano (We@Bank) e ING (Conto Corrente Arancio) direi che probabilmetne ING è la più solida...
Old 15-03-2010, 00:04   #2727
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Il conto a colori costa 3 € al mese.
A quel prezzo (anzi, a 15 c in meno al mese!!!) apri IWBank, il resto è pubblicità.

E comunque per fare trading serve un conto titoli, indi un conto corrente.
la danno una carta di credito a chi non ha stipendio?Non penso
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 08:00   #2728
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
la danno una carta di credito a chi non ha stipendio?Non penso
loro, per valutare la proposta di carta di credito, richiedono una giacenza minima di 2500e. poi da lì a dartela ne passa di acqua sotto i ponti, ma almeno stai sicuro che la tua proposta è considerata.

poi ovvio, ti daranno il massimale più basso, sui 1000e, ma meglio di niente.

parlo di iwbank.

Old 15-03-2010, 10:09   #2729
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
ciao a tutti,

stavo valutando di cambiare conto corrente...
attualmente ho un conto giovani di Intesa Sanpaolo, che ha praticamente zero spese (pago solo 1 euro per i bonifici online), però non ho praticamente interessi

ho guardato un po' le principali offerte e mi sembra di capire che è così un po' con tutte le banche, si salvano solo i conti deposito stile conto arancio

non c'è proprio nessun conto che dia qualche interesse che non sia dello 0,0001%?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 10:52   #2730
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Ormai la tendenza sembra essere questa.. O ti prendi un conto a 0% ma anche a zero spese, oppure te ne fai uno "classico" con tasso 1% e ti fai mangiare tutto tra canoni commissioni e balzelli vari
Old 15-03-2010, 11:02   #2731
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
ciao a tutti,

stavo valutando di cambiare conto corrente...
attualmente ho un conto giovani di Intesa Sanpaolo, che ha praticamente zero spese (pago solo 1 euro per i bonifici online), però non ho praticamente interessi

ho guardato un po' le principali offerte e mi sembra di capire che è così un po' con tutte le banche, si salvano solo i conti deposito stile conto arancio

non c'è proprio nessun conto che dia qualche interesse che non sia dello 0,0001%?
Puoi aprire un conto che ti dia la possibilità di avere anche un deposito.

Webank ad esempio ti da un conto "base" su cui non hai interesse, unito a un conto deposito su cui arrivi a prendere anche il 3% di interesse

Ci sono anche altre banche oltre a webank che permettono una cosa simile
Old 15-03-2010, 11:37   #2732
waikiki
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jello biafra Guarda i messaggi
loro, per valutare la proposta di carta di credito, richiedono una giacenza minima di 2500e. poi da lì a dartela ne passa di acqua sotto i ponti, ma almeno stai sicuro che la tua proposta è considerata.

poi ovvio, ti daranno il massimale più basso, sui 1000e, ma meglio di niente.

parlo di iwbank.
in alternativa a chebanca tascabile a colori iwbank non mi interessa, CONTO ARANCIO sì perchè ha bancomat gratuito in tutt europa con 0 commissioni di prelievo e di cambio, inoltre ha una cc visa mi sembra anch'essa con pagamento in valuta estera con 0 commissioni di cambio.
pERò RIPETO IO NON HO STIPENDIO, sono un semplice studente QUINDI CON 5000 EURO SUL CONTO NON PENSO ME LA DAREBBERO.Inoltre gli sms alert del bancomat vpay non ci sono

Ultima modifica di waikiki : 15-03-2010 alle 11:41.
Old 15-03-2010, 11:54   #2733
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi
Puoi aprire un conto che ti dia la possibilità di avere anche un deposito.

Webank ad esempio ti da un conto "base" su cui non hai interesse, unito a un conto deposito su cui arrivi a prendere anche il 3% di interesse

Ci sono anche altre banche oltre a webank che permettono una cosa simile
volevo evitare banche senza sportelli/conti deposito...
ma pare che i conti "classici" non esistano praticamente più... si trovano solo i zero-spese/zero interessi
Old 15-03-2010, 12:01   #2734
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
volevo evitare banche senza sportelli/conti deposito...
ma pare che i conti "classici" non esistano praticamente più... si trovano solo i zero-spese/zero interessi
Perdonami ma con 5000€ gli interessi passano in secondo piano.. Se anche avessi un 1,5% netto, in un anno matureresti 75€. Tra canone statale (38€) e spese per servizi vari (chessò, 1€ al mese o 0,5c a bonifico, ad esempio) te li bruceresti tutti. Io farei un conto online a 0% e 0 costi, poi userei il loro conto deposito.
Old 15-03-2010, 12:05   #2735
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Perdonami ma con 5000€ gli interessi passano in secondo piano.. Se anche avessi un 1,5% netto, in un anno matureresti 75€. Tra canone statale (38€) e spese per servizi vari (chessò, 1€ al mese o 0,5c a bonifico, ad esempio) te li bruceresti tutti. Io farei un conto online a 0% e 0 costi, poi userei il loro conto deposito.
dove ho scritto che ho 5000 euro?
Old 15-03-2010, 12:11   #2736
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
dove ho scritto che ho 5000 euro?
Ti ho fuso con waikiki Come non detto
Old 15-03-2010, 12:18   #2737
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Ti ho fuso con waikiki Come non detto
ok ok
Old 15-03-2010, 13:08   #2738
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

Quote:
in alternativa a chebanca tascabile a colori iwbank non mi interessa, CONTO ARANCIO sì perchè ha bancomat gratuito in tutt europa con 0 commissioni di prelievo e di cambio, inoltre ha una cc visa mi sembra anch'essa con pagamento in valuta estera con 0 commissioni di cambio.
pERò RIPETO IO NON HO STIPENDIO, sono un semplice studente QUINDI CON 5000 EURO SUL CONTO NON PENSO ME LA DAREBBERO.Inoltre gli sms alert del bancomat vpay non ci sono
anche iwbank ti offre il bancomat gratuito (in area euro), con la piccola differenza che si appoggia a cirrus/maestro, quindi puoi usarlo in tutto il mondo, e non solo in europa come il vpay (che ti offre CCA, e neanche ovunque lo potresti usare).

gli sms ci sono, ma a pagamento. se hai uno smartphone puoi impostare gli alert via email per qualsiasi movimento con iwbank: io ho fatto così.

Old 15-03-2010, 17:17   #2739
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
CONTO ARANCIO sì perchè ha bancomat gratuito in tutt europa con 0 commissioni di prelievo e di cambio, inoltre ha una cc visa mi sembra anch'essa con pagamento in valuta estera con 0 commissioni di cambio.
I pagamenti in zona NON € con carta hanno una commissione del 2% (come la maggior parte delle carte, esclusa Postepay).

http://www.ingdirect.it/sp/95_PDFRep...nformativi.pdf
Old 15-03-2010, 18:52   #2740
waikiki
Senior Member

si zetti pardon.
La carta del conto tascabile a colori ha zero commissioni. Cioè per me che non devo domiciliare alcuna utenza nè accreditare stipendi penso sia la soluzione migliore
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian