|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
mi sa che aprirò anche il vincolato di rendimax..magari x 6 mesi..
|
|
|
#2722 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ricevere inviare bonifici, qualche ricarica postepay/pagamento online, prelievo saltuario allo sportello.
meglio bancoposta click o geniuscard? considerando solo commissioni, visto che per quello che devo fare vanno bene entrambe.
|
|
|
#2723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
ciao, attualmente ho un conto bancoPosta, ma sto pensando di cambiare.
Mi serve operatività on-line (estratto conto, bonifici ecc.) possibilmente in modo sicuro, ad esempio con token che generano codici validi per una sola operazione. Ad oggi non mi interessa fare trading, meglio un conto deposito se c'è, perchè se investo voglio avere il minimo rischio possibile. Il tasso di interesse è relativo, e anche il costo mensile, nel senso che non voglio spendere troppo, ma non è che 1 o 2 euro di costo in più al mese mi cambiano la vita, è molto più importante che la banca sia finanziariamente solida. Ci accrediterei lo stipendio, so che alcuni conti in questo caso azzerano il canone. Mi servono ovviamente bancomat e carta di credito, in 2 carte separate (no multifunzione). Un'altra cosa che forse molti non considerano, è che non devono esserci costi nascosti di chiusura conto e la banca in generale non mi deve fare ostruzionismo se voglio chiudere il conto saldando eventuali debiti in corso. In base a quello che mi serve ho individuato conto corrente Arancio, con annesso conto deposito; chi ce l'ha come si trova? Come è messa la banca in quanto a solidità finanziaria? So che durante la crisi il governo olandese ha iniettato liquidità, non è che oggi faccio il conto e domani la banca fallisce? E' vero che se la banca aderisce al fondo mi rimborsano fino a 103.000 euro, ma sarebbe comunque una scocciatura visto che resterei senza liquidità chissà per quanto tempo. Per la questione solidità forse mi fido di più di banche straniere (comunque di Paesi che adottano l'Euro) che operano in Italia, perchè le banche italiane potrebbero avere un bilancio solido, ma magari è falso dato che da noi non è reato penale. Ah, ovviamente voglio un conto vero e proprio, non una carta di debito con l'IBAN per ricevere bonifici... Ultima modifica di Killian : 14-03-2010 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
#2724 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
Per fare le stesse cose che citi, valuta anche webank.
A differenza di conto arancio paghi l'imposta di bollo mensile, hai però alle spalle la banca popolare di milano; non è straniera come chiedi tu, ma non ho sentito voci pessimistiche a riguardo, come invece si sente per conto arancio (siano poi vere o campate per aria non so)
|
|
|
#2725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
per esperienza personale, ti consiglio iwbank. aperto un anno fa, mi pento di non averlo aperto prima: ho fatto 4 anni con unicredit, che offre comunque un ottimo servizio, ma ci sono state alcune rogne (con la carta di credito che non arrivava mai a casa per un errore di indirizzo nel database di unicredit family financing o simili) che, unite alle spese e agli interessi a zero, mi han fatto pensare di passare su altri lidi.
su conto corrente arancio: prima che fallisca il gruppo ing penso che ne debbano fallire tante altre, di banche. e, se non erro, la divisione ing direct viaggia piuttosto bene. caschi in piedi, non preoccuparti.
|
|
|
#2726 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#2727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
la danno una carta di credito a chi non ha stipendio?Non penso
|
|
|
|
|
|
#2728 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi ovvio, ti daranno il massimale più basso, sui 1000e, ma meglio di niente. parlo di iwbank.
|
|
|
|
#2729 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
ciao a tutti,
stavo valutando di cambiare conto corrente... attualmente ho un conto giovani di Intesa Sanpaolo, che ha praticamente zero spese (pago solo 1 euro per i bonifici online), però non ho praticamente interessi ho guardato un po' le principali offerte e mi sembra di capire che è così un po' con tutte le banche, si salvano solo i conti deposito stile conto arancio non c'è proprio nessun conto che dia qualche interesse che non sia dello 0,0001%? |
|
|
|
|
|
#2730 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Ormai la tendenza sembra essere questa.. O ti prendi un conto a 0% ma anche a zero spese, oppure te ne fai uno "classico" con tasso 1% e ti fai mangiare tutto tra canoni commissioni e balzelli vari
|
|
|
|
#2731 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
Quote:
Webank ad esempio ti da un conto "base" su cui non hai interesse, unito a un conto deposito su cui arrivi a prendere anche il 3% di interesse Ci sono anche altre banche oltre a webank che permettono una cosa simile
|
|
|
|
#2732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pERò RIPETO IO NON HO STIPENDIO, sono un semplice studente QUINDI CON 5000 EURO SUL CONTO NON PENSO ME LA DAREBBERO.Inoltre gli sms alert del bancomat vpay non ci sono Ultima modifica di waikiki : 15-03-2010 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
|
#2733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma pare che i conti "classici" non esistano praticamente più... si trovano solo i zero-spese/zero interessi |
|
|
|
|
|
|
#2734 |
|
Senior Member
|
Perdonami ma con 5000€ gli interessi passano in secondo piano.. Se anche avessi un 1,5% netto, in un anno matureresti 75€. Tra canone statale (38€) e spese per servizi vari (chessò, 1€ al mese o 0,5c a bonifico, ad esempio) te li bruceresti tutti. Io farei un conto online a 0% e 0 costi, poi userei il loro conto deposito.
|
|
|
|
#2735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2736 |
|
Senior Member
|
Ti ho fuso con waikiki Come non detto
|
|
|
|
#2737 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2738 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli sms ci sono, ma a pagamento. se hai uno smartphone puoi impostare gli alert via email per qualsiasi movimento con iwbank: io ho fatto così.
|
|
|
|
#2739 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
http://www.ingdirect.it/sp/95_PDFRep...nformativi.pdf
|
|
|
|
#2740 |
|
Senior Member
|
si zetti pardon.
La carta del conto tascabile a colori ha zero commissioni. Cioè per me che non devo domiciliare alcuna utenza nè accreditare stipendi penso sia la soluzione migliore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.

Ti ho fuso con waikiki