|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
i gay e la chiesa
domanda semplice semplice, approfittando della nutrita rappresentanza omosessuale in questo forum: "perchè i gay ci tengono tanto ad essere riconosciuti ed accettati dalla chiesa cattolica?"
voglio dire, i cattolici li hanno perseguitati per secoli e tutt'ora li osteggiano, ma che senso ha che i gay vogliano ottenere da loro un riconoscimento? I neri mica volevano entrare a far parte del Ku Klux Klan, semmai lo volevano vedere sciolto e i suoi membri appesi per i piedi.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Casomai i gay vogliono essere accettati dallo Stato Italiano...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
fossi gay, vorrei che la chiesa chiudesse ! e chi se ne frega di quel che dice.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
...in effetti se sei ben visto dalla chiesa hai quasi carta bianca per fare un po' di tutto
Essendo l'istituzione che ha una certa influenza nel nostro paese se ti dicono "OK" hai risolto il problema Byezzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
nel kkk nn mi pare proprio ci fossero dei neri
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
questo lo dici tu ... io nn l ho mai detto
sarebbe educazione nn mettermi in bocca parole che nn ho detto grazie se per te e' difficile farlo usa il tasto ignora
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
in effetti anch'io non l'ho mai capito. Un conto è volersi sposare (matrimonio in comune)...invece tanti vogliono proprio il matrimonio cattolico
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Aggiungici che la maggior parte dei gay italiani è cresciuta con un educazione cattolica ed ecco quello che ottieni.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Mai sentito nessun gay chiedere matrimoni in chiesa, ma solo riconoscimento civile.
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
E allora perchè i preti pedofili dovrebbero ammettere i gay? Dove è il nesso? Lo hai scritto tu , ragazzo. Esprimiti.
Ultima modifica di sider : 19-03-2010 alle 08:49. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ma dove l'avette letta sta cosa che i gay vorrebbero il riconoscimento della chiesa cattolica?
Al massimo i gruppi di omosessuali cattolici, se due omosessuali sono credenti al limite possono chiedere ad un pastore valdese di sposarli se vogliono anche qualcosa di folkloristico La maggior parte degli omosessuali non vuole certo mettersi a dare lezioni alla chiesa cattolica su che cosa dovrebbe fare o non fare, quello che interessa alla maggior parte dei cittadini omosessuali e che il proprio stato riconosca la dignità delle proprie persone e delle proprie famiglie garantendo tutti i diritti/doveri che comporta il matrimonio civile Poi siccome la chiesa cattolica si adopera per avere una società dove gli omosessuali o sono completamente ignorati per far finta che non esistano, o magari che vengano internati in qualche istituto per essere "curati", è ovvio che fra la comunità omosessuale e la chiesa cattolica ci sia astio e scontri
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Ho anche visto un servizio in tv di un prete in america che celebra matrimoni tra omosessuali e per questo è molto conosciuto nell'ambiente.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
concordo
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Città: FM
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
![]() Eh? Riconoscimento dalla chiesa? A me basta che non mi scartavetrino i cabasisi, poi ognuno può vivere nel suo mondo...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.

Ho anche visto un servizio in tv di un prete in america che celebra matrimoni tra omosessuali e per questo è molto conosciuto nell'ambiente.
E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.