|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
leggendo alcuni scempi mentali in questo thread il dubbio era d'obbligo
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x] |
|
|
|
|
|
#23342 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
|
|
|
|
|
#23343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Posso fare una considerazione ragazzi? Leggendo i vari post la maggior parte di voi lamenta che con 8 mesi di ritardo non è giustificabile l'acquisto di queste nuove schede con un "solo" 10% in più di prestazioni rispetto alla 5870 di ati. Ma io vi domando... è così importante fare un confronto tra ati e nvidia per vedere chi ce l'ha più lungo? Non si può semplicemente dire che le nuove fermi funzionano bene, sono in grado di soddisfare le esigenze dei videogiocatori, forse non costeranno così tanto e quindi vale la pena farci un pensierino? Attualmente non sappiamo se funzionano così bene questo è vero, dobbiamo aspettare il 26 marzo e i giorni seguenti, ma a priori dire "vanno solo il 10% in più di ati, non ne vale la pena" mi sembra un ragionamento infantile, senza offesa per nessuno. Poi c'è da dire che se il vostro ragionamento è "non cambio ati per mettere le nuove geforce che vanno solo il 10% in più" allora sono d'accordo, ma se (come me) pensate di farvi un nuovo pc e il vostro pensiero è "vado su ati perchè dopo 8 mesi di attesa le geforce dovevano andare almeno il 20% in più" allora mi sembra a mio parere un ragionamento sbagliato. Voi che dite?
|
|
#23344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
p.s: la questione driver è solo una leggenda metropolitana, e proprio in questi giorni ATI lo sta dimostrando. Se si desidera avere PhysX con pochi soldi si acquista una vga che si dedicherà solamente alla fisica e non si avranno problemi di alcun tipo |
|
|
|
|
|
#23345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
, quindi ormai non mi sorprende se chi vuole seguire il topic con interesse il più delle volte se ne sta in silenzio |
|
|
|
|
|
#23346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
#23347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#23348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Tra l'altro magari fermi andrà forse il 10% in più solo perchè hanno deciso di spingere al massimo le frequenze e tirarle in modo da poter dire che è la più veloce. Mentre sappiamo bene che una ati 5870 ha margini di overclock molto ampi. Questo per dire che scegliere una scheda video solo perchè va il 10% in più è una follia, bisogna considerare la scheda video nell'insieme. Poi il fatto che nvidia avrebbe potuto dare di più dopo 8 mesi è un dato di fatto, soprattutto se si considera che tempo addietro è stata in vantaggio per diverso tempo.
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 19-03-2010 alle 00:00. |
|
|
|
|
|
#23349 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Quote:
Quando usciranno chi avrà bisogno (per qualsiasi motivo) di una VGA, farà le sue considerazioni in base al rapporto prestazioni/prezzo, che è il metro di valutazione con cui si dovrebbero sempre valutare i prodotti (intendendo per prestazioni non solo quelle velocistiche, ma l'insieme di tutte le carateristiche).
|
|
|
#23350 |
|
Senior Member
|
è questo il succo del discorso, non posso che essere d'accordo con te
|
|
|
|
|
#23351 |
|
|
|
|
|
#23352 | |
|
Senior Member
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
![]() Maddai... I thread "aspettando" sono il bar sport dell'hardware. Cosa dovrebbero essere secondo te? Un tempio degli uni o degli altri fanboy? Ben venga il confronto civile, soprattutto se si può aiutare gli altri utenti che scrivono meno a capirne qualcosa in più di hardware e a evitare le sole, quelle sì, di chi ad esempio in consigli per gli acquisti consiglia un marchio piuttosto che un altro per partito preso.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
#23353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
|
Io non voglio pensar male ...ovvero non mi va di ipotizzare che ci sia gente che se fermi sarà un flop ci ride sopra....Però come già detto da qualcuno ,se siamo qui dentro è sopratutto perche siamo appassionati,e in quanto tali dovremmo anche essere obbiettivi ...
Io ti dico che sarei stato felicissimo se Fermi dopo tutto questo tempo: Consumava poco Scaldava poco Andava un 40% + della 5870 Ci si poteva fare una dual (ne ero veramente curioso,mi aspettavo un mostro) ecc ecc Ma putroppo bisogna constatare che a questo giro di boa le cose non stanno cosi... E' inutile che viene uno e mi dice "Ah come godi che fermi va male" solo perche ho un Ati in firma...Ma scusate se andava bene o male ,la mia gpu fa + fps ?Ma è anche giusto dire le cose come stanno ....attualmente Fermi è una SOLA E non penso che una settimana scarsa la situazione cambia!!
|
|
#23354 |
|
Senior Member
|
Scusate ma vorrei farvi una domanda per capirci meglio: se una persona inesperta in questo momento leggesse il thread e si chiedesse perchè scegliere la GTX 480 e non la HD 5870 voi cosa rispondereste? Tenendo conto che bisogna considerare la scheda video nell'insieme. Mi spiego meglio: quali sono i fattori che vanno a favore della GTX 480, tanto ormai sappiamo quasi tutto.
|
|
|
|
|
#23355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Capisco. Non rimane che aspettare allora, intanto il mio pc rimane li senza scheda video. Ormai mi manca solo quella, aspetterò. Notte a tutti.
|
|
#23356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#23357 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#23358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
- 8 mesi sono quasi "una generazione", una scheda di una generazione più avanti ci si aspetta che vada molto più forte, ci si aspetta anche che sia innovativa anche sul fronte consumi (come ha fatto ATI passando dalla serie 4000 alla serie 5000); - se il vantaggio non sarà sostanzioso, visto che l'estate non è un buon periodo per i videogiochi, per molti sarà vantaggioso attendere le nuove proposte ATI, sia aggiornamenti della serie 5000, sia NI, quindi era d'obbligo una risposta molto competitiva o dal punto di vista delle prestazioni o del prezzo; - aldilà dei prezzi dichiarati da Nvidia bisognerà vedere come si comporteranno i partner commerciali e come si comporteranno distributori e negozi, quindi anche sul versante prezzi è tutto da capire; - ATI ha dei modelli con buon margine di OC, quindi se le proposte Nvidia saranno già "tiratissime", dovranno vedersela non con i modelli reference, ma con le versioni speciali, che tra l'altro non costerebbero di più e consumerebbero comunque di meno; - ATI potrebbe far uscire immediatamente dopo l'uscita di Fermi dei modelli "aggiornati" (HD5890?); - ATI è probabile abbia buoni margini anche per ritoccare i listini.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 19-03-2010 alle 00:22. |
|
|
|
|
|
#23359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#23360 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
Ed è vero che molti.. e sottolineo molti utenti fanno il discorso che hai detto tu sopra. Personalmente però, come altri, credo che un 10% in più non sia giustificabile in termini non di ritardo ma di efficienza. Mi spiego. Se va il 10% di più (e bada bene che è una speculazione collettiva) ma consuma il 30% in più, è più rumorosa, e costa meno allora vi è una ponderazione che fa dire: non ne vale la pena. Poi, è ovvio che ci sono i semplici fan e invece chi pondera bene l'acquisto E' anche lecito Cmq ripeto: in linea di massima hai ragione. Quote:
Mi hai anticipato di un minuto D'accordissimo con te DukeIT. PS: per non sembrare "schierato" sottolineo che l'ultima ati che ho avuto risale a 6 anni fa (x800GTO).. da quel momento solo Nvidia. Sono solo una persona obiettiva.
[Roma - Solo ritiro a mano] PC completo gaming Full ROG Ultima modifica di veltosaar : 19-03-2010 alle 00:23. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.

, quindi ormai non mi sorprende se chi vuole seguire il topic con interesse il più delle volte se ne sta in silenzio
?
HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"