Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2010, 14:54   #121
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Si, con quel termine intendevo dire proprio quello che Rainy ha scritto.
Intendevo anche figaccione

Vedo se riesco a capirci qualcosa : c'e' solo una coppia di gommini allungati, e sono quelle di default, cioe' arrivano gia' montate.
Le spugnette sono tutte le altre ? cioe' quelle che a toccarle sembrano delicate come un fiore, per fare un'esempio, direi poco consistenti ?
Di queste, ho preso la piu larghe, sembrano un'anello un po' schiacciato, ma non riesco proprio ad inserirle
Ecco, quelli lì, come dici tu poco consistenti, tienili da parte per il modding. Qualcosa ci si può ricavare.

Quote:
EDIT : ahh ma c'e' una piccola bustina con la misura piu' grande e piu' piccola di quelli che chiamo " conici "
Quelli sono "i buoni"
Old 15-03-2010, 15:11   #122
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
EDIT : ahh ma c'e' una piccola bustina con la misura piu' grande e piu' piccola di quelli che chiamo " conici "
Quelli sono i migliori! Provali e sentirai che musica
PS: non serve rodaggio eh

Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
So cosa significa la parola in sè, ma non capisco cosa intende iron per "alla fricchettone" riferito all'indossare le cuffie.
Che siamo un po' strani noi che le portiamo al contrario
Ha ragione
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 15:25   #123
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
[quote=Rainy nights;31256989]Quelli sono i migliori! Provali e sentirai che musica
PS: non serve rodaggio eh

[quote]

Mi sono accorto che non serve rodaggio.
Combinazione prima mi erano capitati 2 o 3 file mp3 in fila di bassa qualita'
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 15:54   #124
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Che siamo un po' strani noi che le portiamo al contrario
Ha ragione
Al contrario? Se sono progettate per essere portate così non sono al contrario.
Old 15-03-2010, 18:35   #125
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Sono un pricipiante, per giunta incompetente, e mi sara' sicuramente perdonata qualche piccola considerazione iniziale su queste IEM che sicuramente saro' solo io ad aver notato.
Le ho da qualche ora, e sono impressioni che probabilmente fra qualche ora o giorno potrei avere cambiato, probabilmente sara' cosi

Le ho trovate comode da portare, come paradosso addirittura me ne accorgo meno di averle rispetto ad esempio alle cuffie Sound Magic P10.
E questo e' molto importante, perche' non ero affatto sicuro di poter tollerare IEM.

Premetto che ho file mp3 di bassa qualita', e qualcuno di media qualita' ( pochi pochi ).

Ho trovato bassi light, avrei voluto sentirli maggiormente presenti, ma quelli che ho trovato mi sono piaciuti qualitativamente.
Mi hanno infastidito leggermente invece i medi, eccessivamente presenti e qualitativamente non al massimo, ma sono certo che dipenda dalla qualita' bassa dei file musicali.
Molto bene gli alti, puliti e piacevoli.
Migliorando la qualita' dei file, pero' queste impressioni cambiano.

Paragonandole con le Koss 75, queste ultime mascherano maggiormente problemi qualitativi della musica, come un' effetto surround maggiore, ma a livello di dettaglio e chiarezza sono migliori le pl50.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 15-03-2010 alle 18:37.
Old 15-03-2010, 18:41   #126
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Al contrario? Se sono progettate per essere portate così non sono al contrario.
Sì sì ma io ci porto quasi tutto al contrario, anche quelle non progettate

Quote:
Mi sono accorto che non serve rodaggio.
Combinazione prima mi erano capitati 2 o 3 file mp3 in fila di bassa qualita'
Quote:
Sono un pricipiante, per giunta incompetente, e mi sara' sicuramente perdonata qualche piccola considerazione iniziale su queste IEM che sicuramente saro' solo io ad aver notato.
Le ho da qualche ora, e sono impressioni che probabilmente fra qualche ora o giorno potrei avere cambiato, probabilmente sara' cosi

Le ho trovate comode da portare, come paradosso addirittura me ne accorgo meno di averle rispetto ad esempio alle cuffie Sound Magic P10.
E questo e' molto importante, perche' non ero affatto sicuro di poter tollerare IEM.

Premetto che ho file mp3 di bassa qualita', e qualcuno di media qualita' ( pochi pochi ).

Ho trovato bassi light, avrei voluto sentirli maggiormente presenti, ma quelli che ho trovato mi sono piaciuti qualitativamente.
Mi hanno infastidito leggermente invece i medi, eccessivamente presenti e qualitativamente non al massimo, ma sono certo che dipenda dalla qualita' bassa dei file musicali.
Molto bene gli alti, puliti e piacevoli.
Migliorando la qualita' dei file, pero' queste impressioni cambiano.

Paragonandole con le Koss 75, queste ultime mascherano maggiormente problemi qualitativi della musica, come un' effetto surround maggiore, ma a livello di dettaglio e chiarezza sono migliori le pl50.
I medi sono tanti nelle pl50, sono medio-centriche e non v'è dubbio; ma sulla qualità non sono d'accordo. Il fatto è che io le uso solo con file non compressi o al minimo 320 CBR mp3 e ogg q 8,5 in su.
Non ho proprio nulla di scarsa qualità per provarle.

PS:dimenticavo, se trovi leggerini i bassi delle PL50 ti sconsigli di pensare in futuro a iem head direct e hifiman . Sono tutte di questo genere.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 15-03-2010 alle 19:50.
Old 16-03-2010, 00:27   #127
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:

I medi sono tanti nelle pl50, sono medio-centriche e non v'è dubbio; ma sulla qualità non sono d'accordo. Il fatto è che io le uso solo con file non compressi o al minimo 320 CBR mp3 e ogg q 8,5 in su.
Non ho proprio nulla di scarsa qualità per provarle.

PS:dimenticavo, se trovi leggerini i bassi delle PL50 ti sconsigli di pensare in futuro a iem head direct e hifiman . Sono tutte di questo genere.

E' anche questione di abituarsi all'ascolto di una cuffia.

Non ho mai posseduto una cuffia o auricolare con bassi preponderanti, non so se mi piacerebbe, in special modo se sovrastassero medi e alti, e avesse un suono ovattato.
Ma una la vorrei provare, con le caratteristiche di cui ho parlato sopra, stavo pensando di dare un'occhio alle MEelectronics M9, ammesso che siano comode da indossare, specie per le mie orecchie e che qualche anima gentile mi mandasse il link in PV del sito americano dove la vendono per 20 euro

Guarda che cmq pur avendo altri 2 auricolari o cuffie in casa, da quando mi e' arrivata questa non l'ho ancora mollata e non la mollero'
Ho solo dato una toccatina all'equalizzatore, una cosina leggera, aumentato appena appena i bassi, diminuito un po' i medi e aumentato leggermente gli acuti, e voila' mi piace ancora di piu' il suono.
Ha un suono aperto che va' incontro ai miei gusti

Old 16-03-2010, 09:21   #128
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Quote:
Eh ma tu non sei normale e si sa
Old 16-03-2010, 11:31   #129
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
E' anche questione di abituarsi all'ascolto di una cuffia.

Non ho mai posseduto una cuffia o auricolare con bassi preponderanti, non so se mi piacerebbe, in special modo se sovrastassero medi e alti, e avesse un suono ovattato.
Ma una la vorrei provare, con le caratteristiche di cui ho parlato sopra, stavo pensando di dare un'occhio alle MEelectronics M9, ammesso che siano comode da indossare, specie per le mie orecchie e che qualche anima gentile mi mandasse il link in PV del sito americano dove la vendono per 20 euro

Guarda che cmq pur avendo altri 2 auricolari o cuffie in casa, da quando mi e' arrivata questa non l'ho ancora mollata e non la mollero'
Ho solo dato una toccatina all'equalizzatore, una cosina leggera, aumentato appena appena i bassi, diminuito un po' i medi e aumentato leggermente gli acuti, e voila' mi piace ancora di piu' il suono.
Ha un suono aperto che va' incontro ai miei gusti
Arriva, arriva.. Ma per i miei gusti le meelectronics M6 stannno in un cassetto quasi sempre, sono molto ben recensite su head fi ma ci vuol coraggio davvero con tutti quei bassi

PS: se vuoi una iem bassosa ma di qualità prenditi la fischer eterna, ma costa sui 50 euro spedita: inutile dirti che è tutt'altra stoffa rispetto alle varie cx300/she9800/m9/m6 che sono tutte più o meno scarse a mio parere.
Old 17-03-2010, 20:52   #130
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Decisamente sono delle IEM di gran classe.

A volte i giudizi iniziali vengono smentiti, e mi e' successo proprio ieri.
Ma me ne sono reso conto solo dopo avere aggiustato l'equalizzazione, scoprendo le potenzialita' che hanno questi IEM.

Oggi sono veramente felice per l'acquisto, hanno una qualita' che le altre 2 che posseggo, le p10 e le Koss 75 non hanno.

Le prime le trovo leggermente inferiori alle Koss, e al momento stanno sopra un tavolino, le seconde mi hanno colpito per la qualita' buona, e soprattutto per l'effetto surround.
Ma le PL50 hanno una qualita' superiore ad entrambe, sebbene le Koss non siano molto distanti, ho avuto solo la necessita' di abbassare un po' i medi, e ad alzare bassi e acuti, perche' cambiassero totalmente timbro, rendendole confacenti ai gusti personali.

Ho l'impressione che da un'orecchio tenda ad uscire piu' che dall'altro, non che esca fuori completamente, ma solo in parte ; non so se provare con la misura media da una parte possa risolvere il problemino.

Un grazie a Rainy a altri che me le hanno consigliate, mi sento senz'altro di consigliarle a mia volta, per quello che possa valere la mia modesta opinione.

Old 18-03-2010, 12:19   #131
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Iscritto dal: Mar 2010
.............mi sono trovato spiazzato, ma avete cambiato tutti quanti gli AVATAR??
Ho da ieri le PL50...., arrivo da cx300 e, recentemente SHE9800, ora e' forse prematuro, per me, dare "un'impressione", troppo poco il tempo.
Le ho sentite con la mia musica preferica..Lounge & Chill, in particolare con una compilation di Cafe the Shtef,tante percussioni,fiati,ballate etniche , cioe' quelle con una miriade di strumenti in contemporanea....quale miglior test!

Voglio dirvi quello che, mi e' subito saltato all'orecchio:
queste PL50, non gradiscono i file "scarsi", anzi enfatizzano le problematiche dei files scadenti.....meglio cosi'!
Io arrivo da auricolari BASSOSI (direbbe Rainy)....qui di bassoso non c'e nulla,
o meglio poco.....ma i bassi..ci sono ,si sentono e bene, direi nella giusta misura,e poi ci sono loro i MEDI, direi con una parola dettagliati, si sentono gli strumenti che entrano nel pezzo, li senti tutti....e scopri dettagli che prima non avevi notato.
Io sono stato PIACEVOLMENTE sorpreso, e si le varie rece, mi avevano gia' messo sulla strada....pero'..!
Un consiglio, tra i vari "tappini", 4 paia soffici e, 2 paia duri e cilindrici, beh
quali sono congliati?
io ho messo i 2 duri e cilindrici piu' piccoli.

Le provero' bene .bene nel w.e..........al mio riento vi diro'
gobbissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 12:35   #132
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Consiglio di usare quelli spugnosi con le pl50, almeno sono quelli che uso io e che trovo migliori anche per la resa sui bassi:

Per il resto bisogna usarle il più possibile nei primi giorni per trovare il giusto fitting, solo poi si potrà godere della qualità audio
Come ha sottolineato gobbissimo non sono iem tutti bassi, diciamo che si trova tutto molto equilibrato e le voci sono in faccia belle chiare. Ottenendo il massimo dell'isolamento, ed eventualmente agendo di equalizzatore o effetti BBE, migliorano sensibilmente proprio nella resa in bassi e medio bassi.
Old 18-03-2010, 12:42   #133
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da gobbissimo Guarda i messaggi
.............mi sono trovato spiazzato, ma avete cambiato tutti quanti gli AVATAR??:muro:
Ho da ieri le PL50...., arrivo da cx300 e, recentemente SHE9800, ora e' forse prematuro, per me, dare "un'impressione", troppo poco il tempo.
Le ho sentite con la mia musica preferica..Lounge & Chill, in particolare con una compilation di Cafe the Shtef,tante percussioni,fiati,ballate etniche , cioe' quelle con una miriade di strumenti in contemporanea....quale miglior test!

Voglio dirvi quello che, mi e' subito saltato all'orecchio:
queste PL50, non gradiscono i file "scarsi", anzi enfatizzano le problematiche dei files scadenti.....meglio cosi'!
Io arrivo da auricolari BASSOSI (direbbe Rainy)....qui di bassoso non c'e nulla,
o meglio poco.....ma i bassi..ci sono ,si sentono e bene, direi nella giusta misura,e poi ci sono loro i MEDI, direi con una parola dettagliati, si sentono gli strumenti che entrano nel pezzo, li senti tutti....e scopri dettagli che prima non avevi notato.
Io sono stato PIACEVOLMENTE sorpreso, e si le varie rece, mi avevano gia' messo sulla strada....pero'..!
Un consiglio, tra i vari "tappini", 4 paia soffici e, 2 paia duri e cilindrici, beh
quali sono congliati?
io ho messo i 2 duri e cilindrici piu' piccoli.

Le provero' bene .bene nel w.e..........al mio riento vi diro'

Se frequenti gente che cambia abito tutti i giorni, anche tu sarai portato a fare lo stesso

Questo avatar lo terro' per parecchio tempo

Non mancano i bassi sulle PL50, sono i medi a venire fuori, secondo il mio parere.
Anch'io sono sempre piu' soddisfatto, ascolto sopo ascolto, al momento sto usando solo quelle

Sui tappi, uso quelli cilindrici, sul fatto della taglia non ti posso aiutare, in quanto ho lo stesso tipo di problema.

Old 18-03-2010, 13:21   #134
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Quote:
Questo avatar lo terro' per parecchio tempo
E chi sarebbe la donzella, se è lecito?
Old 18-03-2010, 13:27   #135
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Quote:

Non mancano i bassi sulle PL50, sono i medi a venire fuori, secondo il mio parere.
Anch'io sono sempre piu' soddisfatto, ascolto sopo ascolto, al momento sto usando solo quelle

Sui tappi, uso quelli cilindrici, sul fatto della taglia non ti posso aiutare, in quanto ho lo stesso tipo di problema.
GIUSTO......i bassi sono quelli giusti, o meglio, quelli che si devono sentire....
e i medi sono quelli che ti colpiscono.....quelli che aprono ai DETTAGLI.

Vada per quelli cilindrici DURI....ma io arrivando dalle SHE9800, che hanno indotazione solo quelli morbidi...ho provato anche questi e, dopo aver trovato la misura, NON SONO MICA MALE...anzi.
Old 18-03-2010, 13:28   #136
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
E chi sarebbe la donzella, se è lecito?
Si chiama Nora

Marpione !!!

Old 18-03-2010, 13:37   #137
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Quote:
Si chiama Nora

Marpione !!!
Io?????
Sono solo curioso
Old 18-03-2010, 13:41   #138
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Io?????
Sono solo curioso
Naturalmente stavo scherzando Ale

E' una foto scattata nei primi anni 70, e' un'attrice di Hong Kong che recitava spesso al fianco di Bruce Lee.
La trovo di una bellezza e purezza notevole.

Fine OT

Old 18-03-2010, 13:41   #139
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da gobbissimo Guarda i messaggi
GIUSTO......i bassi sono quelli giusti, o meglio, quelli che si devono sentire....
e i medi sono quelli che ti colpiscono.....quelli che aprono ai DETTAGLI.

Vada per quelli cilindrici DURI....ma io arrivando dalle SHE9800, che hanno indotazione solo quelli morbidi...ho provato anche questi e, dopo aver trovato la misura, NON SONO MICA MALE...anzi.
Uhm io sulle philips usavo poi i comply finti all'epoca del test e della rece
Quelli morbidi li odio...
Old 18-03-2010, 13:45   #140
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Quote:
Uhm io sulle philips usavo poi i comply finti all'epoca del test e della rece
Quelli morbidi li odio...
e se non erro, non eri e, non sei ,una grande estimatrice delle SHE9800.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian