Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2010, 09:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...ono_index.html

Microsoft presenta la versione Platform Preview di Internet Explorer 9, destinata agli sviluppatori. Accelerazione hardware sia per HTML 5 sia per Javascript, ma non per Windows XP.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 10:04   #2
TheMonzOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2182
Wow, 150% e passa di prestazioni in più nell'Acid Test, IE8 prende 20 punti, IE9 arriva a ben 55!

A che serve accelerare animazioni, filmati e JS con la scheda video se poi il JS stesso non viene interpretato correttamente o in maniera solo parziale?

Sarà che è solo una pre-alpha...
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 10:05   #3
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Domanda alla redazione: ma adesso ogni volta che entriamo in Hardware Upgrade dobbiamo tutte le volte essere obbligati a chiudere la pubblicità invasiva di Sony a pieno schermo per poter vedere la homepage??!!

Ma la Sony (e le altre case che adottano questo tipo di pubblicità invasiva) non hanno ancora capito che non creano/fortificano il "goodwill" verso il brand ma semmai creano un effetto boomerang??

Personalmente, la prossima volta che dovrò scegliere un prodotto ci penserò 10 volte prima di dare soldi alla Sony che poi li reinveste in iniziative stupide come queste volte a disturbare gli utenti.

Per quanto vi riguarda, dopo 7 anni, Hardware Upgrade non è più la mia pagina iniziale ma non per rappresaglia ma perchè non è possibile 5-10 volte al giorno avere a che fare con sto problema!!

Ultima modifica di Ricky78 : 17-03-2010 alle 10:15.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 10:14   #4
fpg_87
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 375
Beh x essere una prewien, hanno fatto un buon lavoro... che si riesca finalmente ad avere un browser MS di buon libello?? Speriamo!!!

Ma esistono le controparti API Direct2D e DirectWrite nel nuovo formato OpenGl 4.0?
fpg_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 10:14   #5
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1621
Come sono felice di usare firefox, quel banner di cui fai menzione non esiste da me...
Comunque IE9 promette bene.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 10:19   #6
Scezzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Messaggi: 1114
Le premesse sembrano essere buone, e' che quando ti abitui ad avere il meglio si fa fatica a tornare indietro...
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 10:29   #7
supercanizzo
Senior Member
 
L'Avatar di supercanizzo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: roma
Messaggi: 409
firefox + no script + adblock plus = RuLeZ ^^
supercanizzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 10:39   #8
rollo82
Senior Member
 
L'Avatar di rollo82
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4097
ie 9 non va su xp.. e a chi interessa? basta installarne un'altro... io uso chrome da una vita, adesso ho la versione 5, e rispetto a ie è lontano anni luce in velocità... mo mi provo ff 3.7
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 10:45   #9
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Accelerazione grafica e per che cosa ?
Opera usando soltanto la cpu va tanto forte quanto Ie 9 (preview) che si affida alla gpu.


Quote:
firefox + no script + adblock plus = RuLeZ ^^

A proposito di adblock e simili : Hwupgrade dovrebbe secondo me fare come Ars Technica, bloccare i contenuti a coloro che bloccano la pubblicita' con adblock.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 10:46   #10
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Io uso IE8, pare molto migliorato il 9, in molti aspetti, sarò curioso di provarlo.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 10:46   #11
superbau
Senior Member
 
L'Avatar di superbau
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 1150
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Domanda alla redazione: ma adesso ogni volta che entriamo in Hardware Upgrade dobbiamo tutte le volte essere obbligati a chiudere la pubblicità invasiva di Sony a pieno schermo per poter vedere la homepage??!!

Ma la Sony (e le altre case che adottano questo tipo di pubblicità invasiva) non hanno ancora capito che non creano/fortificano il "goodwill" verso il brand ma semmai creano un effetto boomerang??

Personalmente, la prossima volta che dovrò scegliere un prodotto ci penserò 10 volte prima di dare soldi alla Sony che poi li reinveste in iniziative stupide come queste volte a disturbare gli utenti.

Per quanto vi riguarda, dopo 7 anni, Hardware Upgrade non è più la mia pagina iniziale ma non per rappresaglia ma perchè non è possibile 5-10 volte al giorno avere a che fare con sto problema!!
Conosci che cos'è ABP block di ff (ads block)? no.. peccato
__________________
Motherboard:Asus Commando - CPU: q6600 2.4Ghz - cpu cooler: Asus V40 - RAM: ddr2 8Gb - HD: Samsung 850evo 512Gb- GPU: Asus 770gtx ti - Extra Gpu coller:Manatthan coller 210140 - Monitor: Asus VK266H - Aliment.: SilentMaxX IC-tech 600w - Mouse: MXmaster - SO: windows 10.
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 10:49   #12
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2685
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Domanda alla redazione: ma adesso ogni volta che entriamo in Hardware Upgrade dobbiamo tutte le volte essere obbligati a chiudere la pubblicità invasiva di Sony a pieno schermo per poter vedere la homepage??!!

Ma la Sony (e le altre case che adottano questo tipo di pubblicità invasiva) non hanno ancora capito che non creano/fortificano il "goodwill" verso il brand ma semmai creano un effetto boomerang??

Personalmente, la prossima volta che dovrò scegliere un prodotto ci penserò 10 volte prima di dare soldi alla Sony che poi li reinveste in iniziative stupide come queste volte a disturbare gli utenti.

Per quanto vi riguarda, dopo 7 anni, Hardware Upgrade non è più la mia pagina iniziale ma non per rappresaglia ma perchè non è possibile 5-10 volte al giorno avere a che fare con sto problema!!
Quote:
Originariamente inviato da supercanizzo Guarda i messaggi
firefox + no script + adblock plus = RuLeZ ^^
Se per questo Opera senza niente = più leggero + veloce e stesso risultato.
Ma in teoria tra quanto esce questo IE9? La retro compatibilità coi siti fatti da Topo Gigio sarà ancora garantita o finalmente taglieranno con il passato?
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 10:55   #13
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Nel qual caso si può fare a meno dei contenuti, dov'è il problema?
Si vede che a te come a molti altri i contenuti di Hwupgrade non interessano.
Paghi per avere accesso alle notizie, recensioni, articoli ? Non mi pare.
La pubblicita' su Hwupgrade credo sia del tipo "pay per view" e non "pay per click", ergo bloccarla significa far perdere introiti al sito.

Gente che ragiona come te, voglio tutto gratis, ma che me ne frega di chi paga alla fine e' meglio perderla che trovarla.
Scusa per la franchezza ma la penso cosi'.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 11:02   #14
Darth Sidious
Senior Member
 
L'Avatar di Darth Sidious
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: sud italia
Messaggi: 348
Dopo quella degli Hd che perdono il 10% d prestazioni con XP...un altro sabotaggio a Xp a favore di Win 7 (Vista è stato un incubo)

Ma uno può sempre usare Firefox che appena due minuti fa è crashato senza più riavviarsi. (inspiegabile i crash continui della versione 3.6)

O google crome, peggio di una intercettazione telefonica.

Speriamo Bene in IE9
Darth Sidious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 11:05   #15
rollo82
Senior Member
 
L'Avatar di rollo82
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4097
Quote:
Originariamente inviato da Darth Sidious Guarda i messaggi
O google crome, peggio di una intercettazione telefonica.
cioè?
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 11:17   #16
bs82
Senior Member
 
L'Avatar di bs82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3046
Ma ancora co sto ACID TEST?????????????????????????????

non centra un benemerito con gli standard l'acid test!!!!!!

guardate opera, che lo fa al 100% e poi scazza a renderizzare delle semplici cose nelle pagine fatte a regola di W3C!!!!!
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 11:18   #17
felix085
Senior Member
 
L'Avatar di felix085
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 682
Se fosse uscito 3 anni fa, sarebbe stato perfetto...
Ma stiamo al 2010 e ancora 55/100
Non va....
felix085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 11:18   #18
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Si vede che a te come a molti altri i contenuti di Hwupgrade non interessano.
Paghi per avere accesso alle notizie, recensioni, articoli ? Non mi pare.
La pubblicita' su Hwupgrade credo sia del tipo "pay per view" e non "pay per click", ergo bloccarla significa far perdere introiti al sito.

Gente che ragiona come te, voglio tutto gratis, ma che me ne frega di chi paga alla fine e' meglio perderla che trovarla.
Scusa per la franchezza ma la penso cosi'.
figurarsi se dobbiamo farci riempire di pubblicità co IE
FF e adblock plus e vivi felice
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 11:28   #19
enrsil1983
Senior Member
 
L'Avatar di enrsil1983
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
Messaggi: 1616
Adblock plus per tutta la vita. Non considero nessun browser senza tale funzionalità.
Anni fa se ne poteva tranquillamente fare a meno, ma oggi con i banner in flash che ti coprono la pagina e ti obbligano a cliccare su "chiudi" assolutamente no.
Ben vengano le pubblicità testuali di google, ma il resto assolutamente no.
enrsil1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 11:31   #20
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14739
@goldorak
Il problema è quando la pubblicità diventa tanto invasiva da rendere sgradevole la navigazione.
Esagerare da questo punto di vista significa perdere un utente. Ed è meglio un utente che visualizza una quantità limitata di pubblicità piuttosto che un utente perso.
Personalmente trovo assolutamente fastidiose alcune forme di pubblicità, in parte a causa del modo che ho di leggere le pagine.
Una pubblicità ben integrata nel layout del sito e non invasiva dei contenuti è la scelta migliore e non spinge l'utente a trovare il modo di levarla del tutto.

@rollo82
Chrome manda i tuoi dati di navigazione a google es è strutturato in maniera tale da fornire una certa tracciabilità dell'utente.
In alternativa puoi usare Iron, basato su chrome ma rivisto nel codice relativo alla privacy dell'utente.

Al di la di questo OT, direi che finalmente MS stia cominciando a fare un discreto lavoro.
Certo, fino a quando non avrà la modularità di FF (per quanto sia ancora carente di alcune feature che riterrei interessanti), non mi verrà neppure lontanamente in mente di utilizzarlo come browser principale.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1