Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2010, 22:33   #22781
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
... fare un buon engine su console è molto più semplice. L'hardware è quello... ottimizzano per quello e bon!
Su PC sappiamo tutti che è molto diverso!
Si è vero ma oramai sta diventando una scusa come quelli che dicono che PS3 è più difficile da programmare(cosa anche probabile anche se io penso che invece di essere più difficile sia "diversa" rispetto ai soliti modi di programmare) e poi si vedono comunque dei capolavori come GOW3 o Uncharted 2.. comunque mi sa tanto che sto finendo un po' troppo ot
Blackcat73 è offline  
Old 16-03-2010, 22:52   #22782
aaasssdddfffggg

L'avevo detto che con l'avvicinarsi della data di uscita (19 marzo da noi)METRO 2033 avrebbe fatto alzare un polverone...

Old 16-03-2010, 22:54   #22783
PConly92
Senior Member

L'Avatar di PConly92

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
Oltre le prestazioni ,poi ci sono tutte le variabili come il prezzo,consumi,calore,affidabilità ,margini di overclokkaggio...e poi sinceramente che la 5970 mi fa 10 fps ad un gioco che ha la grafica di far cry 1 , me ne frega poco e niente......

A me sinceramente le feature di cui nvidia gode ,mi danno fastidio ...ma anche quando avevo la 295!!
Secondo me diventeranno un boomerang!!!
BAdate che mi darebbe fastidio anche se le facesse ATI!!!

E' inconcepibile che gli utenti pc debbano dividersi x marchio di gpu per giocare ai vari titoli!!!
Poi non ci lamentiamo se certi sviluppatori ,il gioco lo fanno uscire solo per console!!!

E poi sinceramente che beneficio evidente ha portato physx??(io ce l'ho avuto e potre9 montarlo tutt'ora...ma non ne sento il bisogno)
Se sarebbe stata valida gli entusiast le Ati non le prendevano manco in considerazone...

Vedete il frostbyte,di bad company II,.....quella è fisica!!
quante volte l'ho detto...
non vedo l'ora dei bench su fermi...
riguardo a metro 2033 non ho parole...come fa a girare cosi male??
ma questi sono pazzi!!se pure una hd 5870 non c'è l'ha fa allora siamo rovinati...
sono sicuro che se si impegnano di più si può ottimizzare bene pure su pc (e ci sono tanti esempi) ma non lo fanno tutti senno ati e nvidia non vendono più le loro schede video di fascia alta! ho sempre più l'impressione che le dx11 faranno la fine delle dx 10 almeno fino a quando non escono le nuove maledette console
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb
Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1
PConly92 è offline  
Old 16-03-2010, 23:02   #22784
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da PConly92 Guarda i messaggi
quante volte l'ho detto...
non vedo l'ora dei bench su fermi...
riguardo a metro 2033 non ho parole...come fa a girare cosi male??
ma questi sono pazzi!!se pure una hd 5870 non c'è l'ha fa allora siamo rovinati...
sono sicuro che se si impegnano di più si può ottimizzare bene pure su pc (e ci sono tanti esempi) ma non lo fanno tutti senno ati e nvidia non vendono più le loro schede video di fascia alta! ho sempre più l'impressione che le dx11 faranno la fine delle dx 10 almeno fino a quando non escono le nuove maledette console
Devi ancora vederlo girare con Fermi per vedere se otterrai gli stessi risultati,considerando anche che NVIDIA farà di METRO 2033 un campo di battaglia per misurare le gtx 470 e 480...
Quando lo dicevo un mesetto fa come sarebbe andato a finire con Metro 2033 e poi che non lo conosceva nessuno e adesso tutti a parlare di questo titolo.

Old 16-03-2010, 23:03   #22785
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
ha ragione a livello di calcolo in singola precisione le ati sono avanti alle nvidia di molto, moltissimo....
Old 16-03-2010, 23:20   #22786
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Devi ancora vederlo girare con Fermi per vedere se otterrai gli stessi risultati,considerando anche che NVIDIA farà di METRO 2033 un campo di battaglia per misurare le gtx 470 e 480...
Quando lo dicevo un mesetto fa come sarebbe andato a finire con Metro 2033 e poi che non lo conosceva nessuno e adesso tutti a parlare di questo titolo.

Guarda io penso che dipenda anche in che modo ne si parla,forse stiamo giudicando frettolosamente una cosa che neanche è uscita.....di sicuro non mi compro la 480 per giocare a questo gioco!!

Che poi nVidia lo usi come specchio per le allodole ,potrei anche accetarlo per il fattore Marketing...diciamo un po come fece con Cryostasis(un gioco a mio avviso orrendo) e Batman(i cui effeti non mi hanno entusiasmato,oltre che il gioco in se in quanto amante solo di FPS e auto)
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline  
Old 16-03-2010, 23:23   #22787
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ha ragione a livello di calcolo in singola precisione le ati sono avanti alle nvidia di molto, moltissimo....
E' vero......un esempio lampante è MilkWay@Home.......

Fermi dovrebbe ridurre il gap, ma non rimarginare. Vedremo il 26.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 16-03-2010, 23:23   #22788
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
Guarda io penso che dipenda anche in che modo ne si parla,forse stiamo giudicando frettolosamente una cosa che neanche è uscita.....di sicuro non mi compro la 480 per giocare a questo gioco!!

Che poi nVidia lo usi come specchio per le allodole ,potrei anche accetarlo per il fattore Marketing...diciamo un po come fece con Cryostasis(un gioco a mio avviso orrendo) e Batman(i cui effeti non mi hanno entusiasmato,oltre che il gioco in se in quanto amante solo di FPS e auto)
Mi riferivevo al fatto che mi era stato detto da diversi utenti che METRO 2033 è un gioco che non conosce nessuno : non mi sembra che le cose stiano così (a proposito la versione per console è già stata recensita prendendo un 9/10 secco).
Nessuna polemica a riguardo....si sapeva che sarebbe finita così visto che questo gioco è stato sviluppato a braccetto con gli ingegneri del software NVIDIA.E' ovvio che girerà meglio sulle loro schede.

Old 16-03-2010, 23:28   #22789
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Mi riferivevo al fatto che mi era stato detto da diversi utenti che METRO 2033 è un gioco che non conosce nessuno : non mi sembra che le cose stiano così (a proposito la versione per console è già stata recensita prendendo un 9/10 secco).
Nessuna polemica a riguardo....si sapeva che sarebbe finita così visto che questo gioco è stato sviluppato a braccetto con gli ingegneri del software NVIDIA.E' ovvio che girerà meglio sulle loro schede.
Da quel che si è visto in questo gioco la distanza fra la 285GTX e la serie 5000 ATI è anche maggiore rispetto alla media (chiaramente a favore di ATI). Io non mi aspetterei alcun miracolo, poi magari sbaglio e nvidia ha lavorato solo per ottimizzare il gioco per la serie 400... Vedremo.
RaZoR93 è offline  
Old 16-03-2010, 23:29   #22790
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Da quel che si è visto in questo gioco la distanza fra la 285GTX e la serie 5000 ATI è anche maggiore rispetto alla media (chiaramente a favore di ATI). Io non mi aspetterei alcun miracolo, poi magari sbaglio.
il 26 lo vedremo sicuramente girare su Fermi...

Old 16-03-2010, 23:30   #22791
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Proprio ovvio no, ma diciamo con maggiori probabilità
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 16-03-2010, 23:45   #22792
PConly92
Senior Member

L'Avatar di PConly92

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
si perché è ottimizzato da cani...non si può che un titolo che ha una grafica più mediocre di quella di crysis giri molto peggio...crysis in confronto a metro 2033 sembra un piuma
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb
Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1
PConly92 è offline  
Old 16-03-2010, 23:47   #22793
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da PConly92 Guarda i messaggi
si perché è ottimizzato da cani...non si può che un titolo che ha una grafica più mediocre di quella di crysis giri molto peggio...crysis in confronto a metro 2033 sembra un piuma
Però aspetta a dirlo se è ottimzzato da cani (o ce qualcos'altro che lo rende tale)...vediamo prima come sarà la resa sotto Fermi.

Old 16-03-2010, 23:49   #22794
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Però aspetta a dirlo se è ottimzzato da cani...vediamo prima come sarà la resa sotto Fermi.
quoto hai ragione ma una fermi 480, non due non 3 non 8, adesso mi sa che la gente per fortuna si è svegliata e leggendo tra i vari forum è stanca di spendere come si faceva un tempo con le 88xx prendendone 3 per giocare a un gioco decentemente
Old 16-03-2010, 23:51   #22795
aaasssdddfffggg

Quote:
quoto hai ragione ma una fermi 480, non due non 3 non 8, adesso mi sa che la gente per fortuna si è svegliata e leggendo tra i vari forum è stanca di spendere come si faceva un tempo con le 88xx prendendone 3 per giocare a un gioco decentemente
Ovvio,tutto dipende però dal target dell'utenza e su quale risoluzione voglia pilotare il tutto.Sono certo che i bench fatti registrare con le 5850 e 5870 a quelle risoluzioni,le gtx se la caveranno molto ma molto meglio.

Old 16-03-2010, 23:53   #22796
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Ovvio,tutto dipende però dal target dell'utenza e su quale risoluzione voglia pilotare il tutto.Sono certo che i bench fatti registrare con le 5870 a quelle risoluzioni,le gtx se la caveranno molto ma molto meglio.
vedremo, sicuramente la situazione non varia con 10 fps in piu'.... dovrebbero fare 20-30 fps in piu', vediamo

ultimo aggiornamento metro usa l''XRay Engine 2 leggermente modificato appesantito di brutto rendendolo ingocabile con aa e af e qualsiasi filtro....

Ultima modifica di okorop : 16-03-2010 alle 23:55.
okorop è offline  
Old 16-03-2010, 23:58   #22797
aaasssdddfffggg

Quote:
vedremo, sicuramente la situazione non varia con 10 fps in piu'.... dovrebbero fare 20-30 fps in piu', vediamo

ultimo aggiornamento metro usa l''XRay Engine 2 leggermente modificato appesantito di brutto rendendolo ingocabile con aa e af e qualsiasi filtro....
Il motore grafico che muove METRO 2003 è il il 4A Engine scritto da zero.
E' uno strumento di sviluppo completo ideato per Xbox 360, PlayStation 3 e per i PC che supportano le DirectX9,10 e DirectX11 così da venire incontro ai PC di nuova generazione.

Old 17-03-2010, 00:01   #22798
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Il motore grafico che muove METRO 2003 è il il 4A Engine scritto da zero.
E' uno strumento di sviluppo completo ideato per Xbox 360, PlayStation 3 e per i PC che supportano le DirectX9,10 e DirectX11 così da venire incontro ai PC di nuova generazione.
puoi chiamarlo xray engine 3-4-5 o come l'han definito gli sviluppatori, in rete han confrontato il codice di programmazioe tra l'xray engine 2.0 e quello di metro e molte molte cose sono identiche....
Old 17-03-2010, 00:03   #22799
aaasssdddfffggg

Quote:
puoi chiamarlo xray engine 3-4-5 o come l'han definito gli sviluppatori, in rete han confrontato il codice di programmazioe tra l'xray engine 2.0 e quello di metro e molte molte cose sono identiche....
Vabè.Qui trovi dettagli tecnici a riguardo :

http://www.eurogamer.it/articles/met...mpressioni_ita

Old 17-03-2010, 00:04   #22800
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Vabè.Qui trovi dettagli tecnici a riguardo :

http://www.eurogamer.it/articles/met...mpressioni_ita
http://forum.beyond3d.com/showthread.php?p=1408465

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian