Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2010, 19:04   #22761
inkSnake
Utente sospeso

L'Avatar di inkSnake

Iscritto dal: Feb 2010
Città: FeedBack 100% positive
Quote:
Originariamente inviato da mrbick Guarda i messaggi
dx10 vorrai dire.

comunque sotto i 20 frames no, ma Bad Company 2 sotto i 40 e con picchi sotto i 30 in full HD può averli e sapendo che BC2 anche a 40frames sembra andare bassissimi frames, 30-35 frames già va da schifo e se si scende è ancora peggio e tutto ciò senza HBAO.

Supreme commander quando è pieno zeppo con la 285 almeno a default ti posso dire fin da subito che ti va a scatti a tratti più o meno lunghi dipendentemente dalla situazione.

AVP è un gioco leggerissimo in quanto tecnicamente indietro e tutto al chiuso, mal programmato visto quello che richiede per quel che offre però non è mai stato un problema.

Aspetta Metro 2033 e Rage per parlare o anche Mafia II forse per non parlare di Crysis che continua a non andare come dio comanda mentre con le nuove GPU almeno a 1280 x 1024 o 1440 anche con i filtri arrivano ai 45-50 di media.
crysis 2 spero che sta volta usino almeno qualche percento in più del loro cervello questi programmatori. in quanto il primo era cosi mal ottimizzato che solo gta li poteva far concorrenza.
Old 16-03-2010, 19:45   #22762
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Ti guadagni le bellezze grafiche come DOF e Ambient Occlusion, qual'è il problema esattamente? O tutto o niente?
è vero, ma in fondo in fondo vorrei tutto visto il mostro che è RV870
Old 16-03-2010, 19:56   #22763
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Idem però ti dico una cosa, se il gioco mi prende davvero potrai giocarci anche a 800x600 tutto su low non noterei la differenza
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline  
Old 16-03-2010, 19:57   #22764
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Guarda gli screen di quel gioco tess on/off e dimmi la differenza che noti. Poi guarda gli screen DX11/DX9 e dimmi la differenza che noti.
Se ti riferisci al sito linkato prima noto un po' di riempimento/arrotondamento ponigonale in più (ES: braccio, binocolo), pero' quando tutto cio' è in movimento non so quanto questo possa fare la differenza...
Quote:
Infine fammi sapere a che cacchio mi serve la tessellation se il risultato estetico è identico e quello prestazionale è tragico e perché dovrei rinunciare al risultato estetico delle DX11 facendo le bizze perché la tessellation non serve a nulla.
Concordo...anche se per onestà intellettuale c'è da dire che quando uscirono le HD5xx0 tutti a sbavare e vendere sulla nuova features come se fosse stata la rivoluzione del secolo e a criticare chi era scettico su una sua implementazione efficacie...ed infatti adesso i nodi vengono al pettine

Be' non resta che sperare che Gf100 sotto questo aspetto sia talmente migliore da non renderla superflua come in effetti è adesso (pero' onestamente non credo possibile che la differenza, se dovesse esserci, sarà così eclatante)
Kharonte85 è offline  
Old 16-03-2010, 20:08   #22765
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Se ti riferisci al sito linkato prima noto un po' di riempimento/arrotondamento ponigonale in più (ES: braccio, binocolo), pero' quando tutto cio' è in movimento non so quanto questo possa fare la differenza...

Concordo...anche se per onestà intellettuale c'è da dire che quando uscirono le HD5xx0 tutti a sbavare e vendere sulla nuova features come se fosse stata la rivoluzione del secolo e a criticare chi era scettico su una sua implementazione efficacie...ed infatti adesso i nodi vengono al pettine

Be' non resta che sperare che Gf100 sotto questo aspetto sia talmente migliore da non renderla superflua come in effetti è adesso (pero' onestamente non credo possibile che la differenza, se dovesse esserci, sarà così eclatante)
Io aspetto ancora prima di giudicare se la tesselation è veramente così pesante o sono ancora i programmatori a non sapere bene come sfruttarla/implementarla nei giochi.
Blackcat73 è offline  
Old 16-03-2010, 20:49   #22766
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
esatto, ma come al solito è chiedere troppo... dopo tanti anni ancora non mi abituo
Old 16-03-2010, 20:56   #22767
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Se è implementata male, anche ammesso che in questo Fermi sia meglio, cosa di cui dubito per motivi già stradetti, non darà risultati grafici apprezzabili nemmeno su Fermi...
Magari ci si accontenterebbe di più dei piccoli miglioramenti se il framerate non venisse dimezzato e la soglia di fluidità non fosse lontana
Kharonte85 è offline  
Old 16-03-2010, 20:59   #22768
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Magari ci si accontenterebbe di più dei piccoli miglioramenti se il framerate non venisse dimezzato e la soglia di fluidità non fosse lontana
insisto: è chiedere troppo e se ti lamenti che una tasselletion "leggera" come quella di metro 2033 ti pianta l'ultimo mostro di vga ti si dice pure che ti lamenti a cavolo....chissà quando imparerò, ripeto
Old 16-03-2010, 21:05   #22769
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Quantifica leggera. Se non da alcun risultato estetico e ammazza la VGA l'aggettivo meno appropriato è senz'altro "leggera"...
Dalle info che ho preso solo sui personaggi e poco più. Se sono giuste è il più appropriato.

Ma probabilmente è l motore che è bacato, se è così. Questo non toglie che è la solita storia: vga con le ultime feature che però non possono esprimersi al massimo, a volte mi chiedo se non sia meglio prendersi una consolle e bona.
Old 16-03-2010, 21:27   #22770
Blackcat73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Dalle info che ho preso solo sui personaggi e poco più. Se sono giuste è il più appropriato.

Ma probabilmente è l motore che è bacato, se è così. Questo non toglie che è la solita storia: vga con le ultime feature che però non possono esprimersi al massimo, a volte mi chiedo se non sia meglio prendersi una consolle e bona.
Io alle volte mi chiedo cosa farebbero gruppi come i Santa Monica su pc..
Blackcat73 è offline  
Old 16-03-2010, 21:31   #22771
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Blackcat73 Guarda i messaggi
parli di quelli di God of War III?
Old 16-03-2010, 21:34   #22772
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Fare anche solo supposizioni sulla qualità delle ultime schede video con le nuove features con giochi come Metro 2033 ha poco senso , considerando che fino ad ora sembra essere programmato coi piedi ed è un gioco TWIMTBP. Cioè, ci sono video in giro in cui un Quadfire di 5970 fa 15 fps con AF4x e AA4x. Non venitemi a dire che un Quadfire di 5970 non ha la potenza per farlo girare decentemente con tutto al max
Old 16-03-2010, 21:34   #22773
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
i soliti bambini che nn sanno cosa fare.... ma la finite di andare sempre off topic???? ma crescete un po !!!
tu devi finirla di fare il moderatore e di postare con toni così acidi.. ho controllato i tuoi post e post del genere sono la norma, datti una regolata

sospeso 5gg

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 16-03-2010, 21:34   #22774
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Da fan boy mi chiedo.. ma nvidia riuscirà a stare al passo di queste ati che promettono di essere mostruose con le 10.3?

mi chiedo se davvero converrà acquistarle ste gtx480.. io le aspetto da un anno ormai.. ma... inizio davvero a dubitare.
veltosaar è offline  
Old 16-03-2010, 21:44   #22775
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Da fan boy mi chiedo.. ma nvidia riuscirà a stare al passo di queste ati che promettono di essere mostruose con le 10.3?

mi chiedo se davvero converrà acquistarle ste gtx480.. io le aspetto da un anno ormai.. ma... inizio davvero a dubitare.
Oltre le prestazioni ,poi ci sono tutte le variabili come il prezzo,consumi,calore,affidabilità ,margini di overclokkaggio...e poi sinceramente che la 5970 mi fa 10 fps ad un gioco che ha la grafica di far cry 1 , me ne frega poco e niente......

A me sinceramente le feature di cui nvidia gode ,mi danno fastidio ...ma anche quando avevo la 295!!
Secondo me diventeranno un boomerang!!!
BAdate che mi darebbe fastidio anche se le facesse ATI!!!

E' inconcepibile che gli utenti pc debbano dividersi x marchio di gpu per giocare ai vari titoli!!!
Poi non ci lamentiamo se certi sviluppatori ,il gioco lo fanno uscire solo per console!!!

E poi sinceramente che beneficio evidente ha portato physx??(io ce l'ho avuto e potre9 montarlo tutt'ora...ma non ne sento il bisogno)
Se sarebbe stata valida gli entusiast le Ati non le prendevano manco in considerazone...

Vedete il frostbyte,di bad company II,.....quella è fisica!!
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi

Ultima modifica di Simedan1985 : 16-03-2010 alle 21:47.
Simedan1985 è offline  
Old 16-03-2010, 21:56   #22776
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
non c'è un rumors dico uno (forse a parte il prezzo ma tant'è che sarà introvabile) a favore di fermi e credete ancora nei miracoli?

...magari coi driver nuovi...
Tranquillo, non ci credevo prima, figurati ora...
Guardati pure i miei post vecchi...
Piuttosto c'è più d'uno che tra 10 giorni dovrebbe temere il mitico Ratatosk ed i suoi bookmarks... Vero?
Old 16-03-2010, 21:57   #22777
Blackcat73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
parli di quelli di God of War III?
Si intendevo loro o ad esempio anche i Naughty Dog..
Anche perchè mi chiedo a che livello siano questi programmatori russi e a che livello siano le schede... il problema del pc è che forse non lo sapremo mai purtroppo.. Invece con le console e un hw fisso ti rendi conto meglio di chi sa programmare o no.
Ad esempio mi viene da pensare a quanto siano cambiate ultimamente le prestazioni di Dirt2 con i driver o a quanto cambino le prestazioni di Need for Speed su schede Ati con la patch, magari lo stesso famosissimo Crysis nelle mani di altri programmatori sarebbe potuto uscire meglio ma nessuno o quasi ultimamente si azzarda a fare giochi only pc quindi avendo praticamente solo porting non ce ne siamo mai resi conto(non so se si capisce quello che voglio dire alle volte sono un po' contorto ).
Blackcat73 è offline  
Old 16-03-2010, 22:03   #22778
mrbick
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Fare anche solo supposizioni sulla qualità delle ultime schede video con le nuove features con giochi come Metro 2033 ha poco senso , considerando che fino ad ora sembra essere programmato coi piedi ed è un gioco TWIMTBP. Cioè, ci sono video in giro in cui un Quadfire di 5970 fa 15 fps con AF4x e AA4x. Non venitemi a dire che un Quadfire di 5970 non ha la potenza per farlo girare decentemente con tutto al max
ma se ancora non è uscito ?
i requisiti raccomandati sono gli stessi di bad company 2 comunque solo che questo graficamente sembra spaccare di brutto e scusa se è poco, non è mica AVP. TWIMTBP non vuol dire mal programmato ma solo pro Nvidia, se non hai una Nvidia non vuol dire che non va e anche se fosse su Nvidia girerebbe bene.
mrbick è offline  
Old 16-03-2010, 22:19   #22779
Blackcat73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrbick Guarda i messaggi
ma se ancora non è uscito ?
i requisiti raccomandati sono gli stessi di bad company 2 comunque solo che questo graficamente sembra spaccare di brutto e scusa se è poco, non è mica AVP. TWIMTBP non vuol dire mal programmato ma solo pro Nvidia, se non hai una Nvidia non vuol dire che non va e anche se fosse su Nvidia girerebbe bene.
Guarda che spesso e volentieri le redazioni hanno i giochi prima e poi alle volte comunque i giochi arrivano prima in "altri modi" quindi è possibilissimo che ci siano in giro quei test e se sono veri c'è poco da dire.. un gioco che non gira bene con schede simili vuol dire che è proprio fatto coi piedi.
Blackcat73 è offline  
Old 16-03-2010, 22:23   #22780
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Blackcat73 Guarda i messaggi
... fare un buon engine su console è molto più semplice. L'hardware è quello... ottimizzano per quello e bon!
Su PC sappiamo tutti che è molto diverso!
luX0r.reload è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian