Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2010, 22:12   #4681
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Si copio solo segnalibri, password, cache e cookie.
Comunque Grazie
ovviamente il vecchio profilo lo puoi sempre tenere, semplicemente ne crei uno nuovo affiancato e ci importi dentro il minimo indispensabile...quindi avvii firefox col nuovo profilo
Il vecchio lo lasci li' dov'è, nel caso ti dovesse servire qualcosa in futuro, non si sa mai...
Old 14-03-2010, 22:44   #4682
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ovviamente il vecchio profilo lo puoi sempre tenere, semplicemente ne crei uno nuovo affiancato e ci importi dentro il minimo indispensabile...quindi avvii firefox col nuovo profilo
Il vecchio lo lasci li' dov'è, nel caso ti dovesse servire qualcosa in futuro, non si sa mai...
Si, ti ringrazio mille. Ti stimo moltissimo soprattutto per il supporto che dai.
Old 15-03-2010, 00:36   #4683
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
su sistema sano, valuta il tuo profilo, disattiva i plug-in che possono influire oppure reinstallali, considera le estensioni che possono entrare in conflitto, considera le toolbar, considera le impostazioni di sicurezza che a volte possono creare problemi...
mica hai seguito qualche non-guida per "migliorare firefox"??
il problema ti si presenta con tutti i browser???
magari specifica le occasioni nei siti con cui ti capita, le estensioni gli script che usi...
il tuo sistema win è pulito??
quali sono le tue impostazi di sicurezza??
da quanto tempo ti capita??
hai provato già a creare un nuovo porfilo???(1 psgina)
Ciao, guarda il sistema è pulitissimo appena installato (win 7 64bit), non ho nessun plug-in installato che non sia java console e l'unica modifica che ho fatto a firefox è l'aver riportato l'apertura delle schede alla vecchia maniera, con le schede che si aprono all'estrema destra...il problema mi capita da quando uso seven e firefox 3.6, ovvero da un mesetto fin dall'inizio.

Con internet explorer ho provato ed il problema non si presenta...non si è mai presentato nemmeno in passato col vecchio xp che era incasinatissimo e firefox 3.5.

Un nuovo profilo non ho provato a crearlo ma essendo il sistema parecchio vergine non so se abbia senso...
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 00:40   #4684
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

hai cambiato firewall o antivirus?
potrebbe essere un problema legato all'elevato numero di connessioni/traffico che genera firefox, l'antivirus/firewall potrebbe non apprezzare molto questo carico eccessivo.
Il fatto che il problema non si presenti con altri browser non esclude completamente tale ipotesi...
Fino a 20/30 schede tutte insieme le ho aperte anche io senza problemi (win 7 x64), anzi ricordo che questa prova l'ho fatta proprio di recente perchè una delle ultime build dev di chrome si impallava con 15-20 schede e volevo capire se era un problema di chrome o di sistema, cosi' ho testato su firefox ad aprire moltissime schede contemporaneamente, anche pesanti, e le apre, ci mette tempo per via dell'adsl made in italy, ma le apre tutte
Altra ipotesi, la scheda di rete è installata correttamente coi suoi bei driver aggiornati? usi quella per collegarci il router no? che altro?

Ultima modifica di skryabin : 15-03-2010 alle 00:51.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 13:40   #4685
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
hai cambiato firewall o antivirus?
potrebbe essere un problema legato all'elevato numero di connessioni/traffico che genera firefox, l'antivirus/firewall potrebbe non apprezzare molto questo carico eccessivo.
il firewall e l'antivirus li ho cambiati con seven (uso comodo come firewall, del quale non sono molto soddisfatto, ed avast come antivirus) ma c'è da dire che ieri ho provato ad aprire 60 schede partendo da un'altro sito e seppur con ovvia lentezza le ha aperte tutte...ho aggiunto poi anche un download con megaupload e ha portato a termine tutto senza interruzioni.

Alla fine ho capito che questo problema firefox me lo fa solo con un sito in particolare, ora ho cancellato tutto il contenuto non in linea e le varie cronologie, chissà non siano quelle.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 18:00   #4686
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Città: Ravenholm
Salve, ho la versione 3.6. Una domanda: sapete se è possibile togliere solo la barra che appare più in alto (quella della finestra principale, col logo di Firefox sulla sx) mantenendo interamente tutte le altre? (non la visualizzazione a tutto schermo quindi).
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 18:02   #4687
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Salve, ho la versione3.6. Una domanda: sapete se è possibile togliere solo la barra che appare più in alto (quella della finestra principale, col logo di Firefox sulla sx) mantenendo interamente tutte le altre?
hide caption, cerca sul sito degli addons questa estensione.
ne troverai forse più di una, provale
Old 15-03-2010, 18:30   #4688
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Iscritto dal: Mar 2008

vedete quelle tre barre alla fine? è possibile eliminarle?
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 18:59   #4689
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
dovrebbe bastare cliccarci sopra coni l tasto destro del mouse>elimina
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 19:24   #4690
Novatuss
Senior Member

L'Avatar di Novatuss

Iscritto dal: Oct 2005
ragazzi qual è la cartella dei segnalibri di firefox che ne devo fare il backup senza poter aprire il browser
Old 15-03-2010, 19:30   #4691
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Novatuss Guarda i messaggi
ragazzi qual è la cartella dei segnalibri di firefox che ne devo fare il backup senza poter aprire il browser
i preferiti firefox li salva in due posti, entrambi dentro il profilo (devi trovare la posizione del profilo sul pc, dove trovarlo sta scritto in prima pagina, e non si può spiegare in due righe se non l'hai mai visto in vita tua)
Una volta trovata la directory del profilo i preferiti li trovi:
a) dentro al file places.sqlite, stanno li' dentro assieme alla cronologia
b) dentro la sottodirectory bookmarkbackups, ci sono dei file json, sono i backup periodici dei preferiti che fa firefox, si possono importare in un nuovo profilo di firefox tramite la funzione Ripristina che sta in gestione segnalibri
Ma in tutte e due i casi occorre sempre avviare firefox per ripristinarli, anche se con un profilo differente o su un pc diverso...dentro la cartella del profilo troverai anche un bookmarks.html, ma non contiene i tuoi preferiti a partire dalla v 3.0 in poi di firefox.

Una soluzione completamente diversa, ma che non ho mai provato ad usare è quella di usare qualche software che "estragga" dal places.sqlite i preferiti
come il seguente software ad esempio
http://www.nirsoft.net/utils/faview.html
ma non avendolo mai testato non so se funziona, tentar non nuoce se firefox proprio non ti è possibile aprirlo...perchè mai poi non è possibile aprirlo? O_O

Ultima modifica di skryabin : 15-03-2010 alle 19:47.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 20:26   #4692
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
dovrebbe bastare cliccarci sopra coni l tasto destro del mouse>elimina
ma dai, non ci avevo proprio pensato
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 22:41   #4693
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
disattiva il plugin pdf di firefox così sei costretto a scaricarli

Grazie INFINITE.
blue_blue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 11:52   #4694
Novatuss
Senior Member

L'Avatar di Novatuss

Quote:
i preferiti firefox li salva in due posti, entrambi dentro il profilo (devi trovare la posizione del profilo sul pc, dove trovarlo sta scritto in prima pagina, e non si può spiegare in due righe se non l'hai mai visto in vita tua)
Una volta trovata la directory del profilo i preferiti li trovi:
a) dentro al file places.sqlite, stanno li' dentro assieme alla cronologia
b) dentro la sottodirectory bookmarkbackups, ci sono dei file json, sono i backup periodici dei preferiti che fa firefox, si possono importare in un nuovo profilo di firefox tramite la funzione Ripristina che sta in gestione segnalibri
Ma in tutte e due i casi occorre sempre avviare firefox per ripristinarli, anche se con un profilo differente o su un pc diverso...dentro la cartella del profilo troverai anche un bookmarks.html, ma non contiene i tuoi preferiti a partire dalla v 3.0 in poi di firefox.

Una soluzione completamente diversa, ma che non ho mai provato ad usare è quella di usare qualche software che "estragga" dal places.sqlite i preferiti
come il seguente software ad esempio
http://www.nirsoft.net/utils/faview.html
ma non avendolo mai testato non so se funziona, tentar non nuoce se firefox proprio non ti è possibile aprirlo...perchè mai poi non è possibile aprirlo? O_O
Grazie mille, la ragione per la quale non posso aprire firefox per recuperare i segnalibri è che non mi si avvia più windows allora ho preso l'hard disk e l'ho collegato come disco removibile ad un altro computer per recuperare i file prima di formattare.
Old 16-03-2010, 14:26   #4695
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Novatuss Guarda i messaggi
Grazie mille, la ragione per la quale non posso aprire firefox per recuperare i segnalibri è che non mi si avvia più windows allora ho preso l'hard disk e l'ho collegato come disco removibile ad un altro computer per recuperare i file prima di formattare.
allora copia direttamente tutta la directory del profilo,
basta poi che la incolli al suo posto su un windows funzionante con firefox installato che ripristini tutto ma proprio tutto quanto (preferiti, cronologia, cookies, estensioni, preferenze, passwords, ecc ecc)
ci sta una guida in prima pagina su come backuppare e ripristinare il profilo
Old 16-03-2010, 15:25   #4696
Novatuss
Senior Member

L'Avatar di Novatuss

Quote:
allora copia direttamente tutta la directory del profilo,
basta poi che la incolli al suo posto su un windows funzionante con firefox installato che ripristini tutto ma proprio tutto quanto (preferiti, cronologia, cookies, estensioni, preferenze, passwords, ecc ecc)
ci sta una guida in prima pagina su come backuppare e ripristinare il profilo
Grazie ancora, farò cosi, errore mio che non ho letto tutta la prima pagina avendo cercato solo la parola chiave "Segnalibri".
Old 16-03-2010, 21:22   #4697
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

È uscita la release candidate di firefox 3.6.2 può essere scaricata da qua
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.o...idates/build3/

P.S: ho dovuto modificare l'install.rdf dell'estensione menu di hardware upgrade...il limite di versione era 3.6...mancava un asterisco (3.6.*)
Old 16-03-2010, 21:28   #4698
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Build3, quindi ci dovremmo essere...
Novità?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 21:37   #4699
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

è solo bugfixing...ufficialmente esce il 30 marzo comunque
Old 16-03-2010, 23:21   #4700
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
effettivamente qualcosa di anomalo in questa 3.6 c'è (adoperavo su tutti i pc la 3.0 fino a pochi giorni fa).

dunque...ho fatto un test molto alla buona per conoscere il consumo di Ram.praticamente tenendo aperta solo la pagina iniziale (uso Google) senza fare niente e senza toccare nulla il browser si ciuccia ben 330Mb
sul pc desktop (E6600 + 2Gb di Ram) non riscontro i problemi descritti da alcuni utenti qualche post fa.

sul notebook (P4 2,2GHz + 768Mb di Ram) però quegli stessi problemi ci sono eccome...con un certo numero di schede o finestre aperte si impalla tutto e sei costretto a chiudere il browser.oltretutto sia quando è impallato sia quando è stato chiuso in seguito all'impallamento il browser continua a ciucciare sempre più memoria e l'unico modo per far tornare alla normalità la situazione è terminare il processo da Task Manager.a volte mi è apparso persino il messaggio "memoria virtuale insufficiente",quindi ho dovuto aumentarla (file di paging).

tutto ciò non accade con la 3.0
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian