|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Il vecchio lo lasci li' dov'è, nel caso ti dovesse servire qualcosa in futuro, non si sa mai...
|
|
|
|
#4682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#4683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Con internet explorer ho provato ed il problema non si presenta...non si è mai presentato nemmeno in passato col vecchio xp che era incasinatissimo e firefox 3.5. Un nuovo profilo non ho provato a crearlo ma essendo il sistema parecchio vergine non so se abbia senso... |
|
|
|
|
|
|
#4684 |
|
Senior Member
|
hai cambiato firewall o antivirus?
potrebbe essere un problema legato all'elevato numero di connessioni/traffico che genera firefox, l'antivirus/firewall potrebbe non apprezzare molto questo carico eccessivo. Il fatto che il problema non si presenti con altri browser non esclude completamente tale ipotesi... Fino a 20/30 schede tutte insieme le ho aperte anche io senza problemi (win 7 x64), anzi ricordo che questa prova l'ho fatta proprio di recente perchè una delle ultime build dev di chrome si impallava con 15-20 schede e volevo capire se era un problema di chrome o di sistema, cosi' ho testato su firefox ad aprire moltissime schede contemporaneamente, anche pesanti, e le apre, ci mette tempo per via dell'adsl made in italy, ma le apre tutte ![]() Altra ipotesi, la scheda di rete è installata correttamente coi suoi bei driver aggiornati? usi quella per collegarci il router no? che altro?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 15-03-2010 alle 00:51. |
|
|
|
|
|
#4685 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine ho capito che questo problema firefox me lo fa solo con un sito in particolare, ora ho cancellato tutto il contenuto non in linea e le varie cronologie, chissà non siano quelle. |
|
|
|
|
|
|
#4686 |
|
Senior Member
Città: Ravenholm
|
Salve, ho la versione 3.6. Una domanda: sapete se è possibile togliere solo la barra che appare più in alto (quella della finestra principale, col logo di Firefox sulla sx) mantenendo interamente tutte le altre? (non la visualizzazione a tutto schermo quindi).
|
|
|
|
|
|
#4687 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ne troverai forse più di una, provale
|
|
|
|
#4688 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
![]() vedete quelle tre barre alla fine? è possibile eliminarle? |
|
|
|
|
|
#4689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
dovrebbe bastare cliccarci sopra coni l tasto destro del mouse>elimina
|
|
|
|
|
|
#4690 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ragazzi qual è la cartella dei segnalibri di firefox che ne devo fare il backup senza poter aprire il browser
|
|
|
#4691 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta trovata la directory del profilo i preferiti li trovi: a) dentro al file places.sqlite, stanno li' dentro assieme alla cronologia b) dentro la sottodirectory bookmarkbackups, ci sono dei file json, sono i backup periodici dei preferiti che fa firefox, si possono importare in un nuovo profilo di firefox tramite la funzione Ripristina che sta in gestione segnalibri Ma in tutte e due i casi occorre sempre avviare firefox per ripristinarli, anche se con un profilo differente o su un pc diverso...dentro la cartella del profilo troverai anche un bookmarks.html, ma non contiene i tuoi preferiti a partire dalla v 3.0 in poi di firefox. Una soluzione completamente diversa, ma che non ho mai provato ad usare è quella di usare qualche software che "estragga" dal places.sqlite i preferiti come il seguente software ad esempio http://www.nirsoft.net/utils/faview.html ma non avendolo mai testato non so se funziona, tentar non nuoce se firefox proprio non ti è possibile aprirlo...perchè mai poi non è possibile aprirlo? O_O
STEAM Ultima modifica di skryabin : 15-03-2010 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
|
#4692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#4693 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Grazie INFINITE.
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
|
|
|
|
|
|
|
#4694 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4695 | |
|
Senior Member
|
Quote:
basta poi che la incolli al suo posto su un windows funzionante con firefox installato che ripristini tutto ma proprio tutto quanto (preferiti, cronologia, cookies, estensioni, preferenze, passwords, ecc ecc) ci sta una guida in prima pagina su come backuppare e ripristinare il profilo
|
|
|
|
#4696 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4697 |
|
Senior Member
|
È uscita la release candidate di firefox 3.6.2 può essere scaricata da qua
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.o...idates/build3/ P.S: ho dovuto modificare l'install.rdf dell'estensione menu di hardware upgrade...il limite di versione era 3.6...mancava un asterisco (3.6.*)
|
|
|
|
|
|
#4698 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Build3, quindi ci dovremmo essere...
Novità? |
|
|
|
|
|
#4699 |
|
Senior Member
|
è solo bugfixing...ufficialmente esce il 30 marzo comunque
|
|
|
|
|
|
#4700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
effettivamente qualcosa di anomalo in questa 3.6 c'è (adoperavo su tutti i pc la 3.0 fino a pochi giorni fa).
dunque...ho fatto un test molto alla buona per conoscere il consumo di Ram.praticamente tenendo aperta solo la pagina iniziale (uso Google) senza fare niente e senza toccare nulla il browser si ciuccia ben 330Mb sul pc desktop (E6600 + 2Gb di Ram) non riscontro i problemi descritti da alcuni utenti qualche post fa. sul notebook (P4 2,2GHz + 768Mb di Ram) però quegli stessi problemi ci sono eccome...con un certo numero di schede o finestre aperte si impalla tutto e sei costretto a chiudere il browser.oltretutto sia quando è impallato sia quando è stato chiuso in seguito all'impallamento il browser continua a ciucciare sempre più memoria e l'unico modo per far tornare alla normalità la situazione è terminare il processo da Task Manager.a volte mi è apparso persino il messaggio "memoria virtuale insufficiente",quindi ho dovuto aumentarla (file di paging). tutto ciò non accade con la 3.0
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.