Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2010, 11:49   #1
robor
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Consiglio da esperti

Sarei orientato ad acquistare un buon notebook per un utilizzo home, internet,skype,foto, dvd,ecc e gioco flightsimulator X (che secondo quanto riferito da dei forum richiede CPU con alta frequenza e non necessariamente tanti core e VGA buone ma anche non al top).

Leggendo in questo forum ho visto varie proposte: MSI GX 640 --MSI 740 / Santech N 56 / vari ASUS , N61JQ o N71JQ o G73JH , con prezzi molto diversi e attualmente di non facile reperibilità.

Domanda: cosa mi consigliate tenendo presente che vorrei un buon prodotto ma con un RAPPORTO PREZZO/PRESTAZIONI Ottimale?

Ringrazio
robor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 12:25   #2
DextoR
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Spresiano
Quote:
Originariamente inviato da robor Guarda i messaggi
Sarei orientato ad acquistare un buon notebook per un utilizzo home, internet,skype,foto, dvd,ecc e gioco flightsimulator X (che secondo quanto riferito da dei forum richiede CPU con alta frequenza e non necessariamente tanti core e VGA buone ma anche non al top).

Leggendo in questo forum ho visto varie proposte: MSI GX 640 --MSI 740 / Santech N 56 / vari ASUS , N61JQ o N71JQ o G73JH , con prezzi molto diversi e attualmente di non facile reperibilità.

Domanda: cosa mi consigliate tenendo presente che vorrei un buon prodotto ma con un RAPPORTO PREZZO/PRESTAZIONI Ottimale?

Ringrazio
innanzitutto sarebbe opportuno che tu ci dicessi se prediligi soluzioni 15,6" oppure 16,4"/17". questo automaticamente esclude determinati modelli da te proposti!

poi possiamo valutare cosa ti possa fare più comodo per l'utilizzo che hai detto
DextoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 12:44   #3
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
sarebbe molto utile conoscere ancheil tuo budget
Old 14-03-2010, 13:21   #4
robor
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
sarebbe molto utile conoscere ancheil tuo budget
Allora per lo schermo non ho preferenze i 17" mi attirano , però anche un 15,4 o 16" potrebbero andare bene , anche perchè pensavo , in alcune circostanze ( gioco , foto) di collegare il notebook a un plasma da 42".

Per quanto riguarda il budget, direi tra 1000 e 1600 € con una netta preferenza all'importo all'importo più basso, non sono un fanatico, desidero solo un BUON prodotto che mi permetta di fare le cose che desidero ( vedi anche gioco), in modo soddisfacente.

Un grazie per l'aiuto.
Old 14-03-2010, 14:10   #5
SparrowM
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
tutti i modelli da te citati fanno girare fsx( si va da minimo una hd 5730 a max 5870, quindi a meno di qualche dettaglio tutti i note segnalati ti permettono di giocare). se vuoi il massimo proverei a configurarmi un santech o darei un'occhiata in dettaglio ai nuovi msi da 17. anche il g73 è molto buono per quanto riguarda rapporto prezzo/prest però è il meno trasportabile...
Old 14-03-2010, 14:21   #6
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

se non vuoi prestazioni estreme potresti andare sull'XPS 16" di Dell che comunque ti farebbe girare ottimamete Flight Simulator
Old 14-03-2010, 14:30   #7
SparrowM
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
se non vuoi prestazioni estreme potresti andare sull'XPS 16" di Dell che comunque ti farebbe girare ottimamete Flight Simulator
beh non credo che un santech n56 o l'asus G73 sian dientro l'xps ...anzi direi il contrario( a parità di conf e costi).
forse i meno costosi sono ancora gli msi, che comunque offrono buone prestazioni...

Ultima modifica di SparrowM : 14-03-2010 alle 14:33.
SparrowM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 20:50   #8
robor
Member

Quote:
Originariamente inviato da SparrowM Guarda i messaggi
beh non credo che un santech n56 o l'asus G73 sian dientro l'xps ...anzi direi il contrario( a parità di conf e costi).
forse i meno costosi sono ancora gli msi, che comunque offrono buone prestazioni...
Ringrazio per i suggerimenti: Faccio fatica a trovare delle offerte di Notebook MSI: Avete qualche sito da suggerirmi? Nel sito di MSI non ho trovato i prezzi.

Ultima modifica di robor : 14-03-2010 alle 21:03.
Old 15-03-2010, 18:57   #9
SparrowM
Senior Member

Quote:
Ringrazio per i suggerimenti: Faccio fatica a trovare delle offerte di Notebook MSI: Avete qualche sito da suggerirmi? Nel sito di MSI non ho trovato i prezzi.
purtroppo sono ancora introvabili...si attendono sembrerebbe( ribadisco sembrerebbe)per aprile..speriamo in bene
Old 15-03-2010, 19:06   #10
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da SparrowM Guarda i messaggi
il G73 è da 17" pollici, pesa un macello e ha pochissime porte di espansione; io gli ho consigliato l'XPS per la qualità costruttiva, l'assistenza ottima e il prezzo contenuto; quelli che hai nominato tu sono delle macchine da extreme gamer; a lui non servono
Old 15-03-2010, 19:16   #11
SparrowM
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SparrowM

il G73 è da 17" pollici, pesa un macello e ha pochissime porte di espansione; io gli ho consigliato l'XPS per la qualità costruttiva, l'assistenza ottima e il prezzo contenuto; quelli che hai nominato tu sono delle macchine da extreme gamer; a lui non servono
vero (scritto pure io sopra )

oltre all'xps potresti dare anche un'occhiata all'asus n61jq (e sue varianti commerciali) che presenta un buon rapporto prezzo/prestazioni (siam entro i 1000 euro), anche se risulta un pò introvabile...

Ultima modifica di SparrowM : 15-03-2010 alle 19:26.
SparrowM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 21:00   #12
fausto85
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Carrù (CN)
Gli MSI menzionati e l'asus G73 stanno sicuramente dietro ai Dell XPS, hanno praticamente la stessa dotazione hardware, anzi l'XPS ha la scheda video meno potente.

Il Santech è un po' piu' caro, sono comunque tutte ottime soluzioni.

Se non hai troppe esigenze per giocare, gli Asus hanno un buon rapporto qualità prezzo.

Ti consiglierei l'MSI GX640-740 ma non sono ancora in vendita in Italia.
fausto85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian