Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2010, 20:45   #1
*nicola*
Senior Member
 
L'Avatar di *nicola*
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 408
[AutoCAD] Strati sui file pdf

Uso Autocad 2010 per realizzare piani di evacuazione che poi mando via pdf.
Dovendo fare diverse stampe su file in pdf (usando come stampante DWG to PDF) con tutto uguale tranne il logo "io sono qui" mi chiedevo se fosse possibile realizzare un unico pdf in cui sulla sinistra quando appaiono i layer si possa attivare o disattivare la comparsa del logo.
Spero di essermi chiarito: è possibile creare un pdf in cui sulla sx di Adobe Reader compaiao solo alcuni layer tra cui scegliere?

Grazie!
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 23:12   #2
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13792
mi sembra di si, comunque ti conviene salvarli in dwf, con quello di sicuro hai i layer; mal che vada poi alleghi il link al sito Autodesk per scaricare il dwf viewer
è assurdo che nel 2010 sia pieno di gente che il dwf non sappia manco cosa sia
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 10:27   #3
sauro82
Senior Member
 
L'Avatar di sauro82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Messaggi: 1958
Ma "DWG to PDF" non salva i layers?

Chiedo perchè non l'ho mai usato, avendo acrobat.
__________________
Il sangue è vita: donalo se puoi! www.avis.it
Trattative positive con: Obelix-it
"The only reason Jimi died was the god wanted him to play in heaven"

Ultima modifica di sauro82 : 11-03-2010 alle 10:45.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 14:08   #4
*nicola*
Senior Member
 
L'Avatar di *nicola*
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
mi sembra di si, comunque ti conviene salvarli in dwf, con quello di sicuro hai i layer; mal che vada poi alleghi il link al sito Autodesk per scaricare il dwf viewer
è assurdo che nel 2010 sia pieno di gente che il dwf non sappia manco cosa sia
Se fosse così facile cambiare formato non userei nemmeno AutoCAD.
Devo necessariamente arrivare, alla fine dei passaggi, ad un PDF!
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 20:40   #5
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13792
Quote:
Originariamente inviato da *nicola* Guarda i messaggi
Se fosse così facile cambiare formato non userei nemmeno AutoCAD.
Devo necessariamente arrivare, alla fine dei passaggi, ad un PDF!
ok, purtroppo in Italia è così e non ci si può far nulla, comunque, i PDF hanno i layer
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 21:26   #6
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
ok, purtroppo in Italia è così e non ci si può far nulla,
hai fatto un indagine sul rapporto tra italiano medio e il dwf ?

i pdf come dice marci hanno i layer. ilproblema è che da autocad fai una stampa virtuale, quindi quel che selezioni e che è visibile nell'esportazione viene integrato nel file. il resto no.
per gestire in maniere agevole ti occorrerebbe illustrator ma dovresti cresarti uno script.
insomma fai prima a farti X stampe in pdf in base al numero di "io sono qui"
i metodi rudimentali e noiosi a volte sono la strada più facile
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 22:44   #7
sauro82
Senior Member
 
L'Avatar di sauro82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Messaggi: 1958
Ho riletto bene il primo post

Dunque...se i disegni sono tutti uguali e il "io sono qui" deve essere messo in più posizioni nella pianta, io farei un layer per ogni posizione, che poi può essere acceso o spento nel pdf.
Se "Dwg to PDF" salva i layers, non basta così?
__________________
Il sangue è vita: donalo se puoi! www.avis.it
Trattative positive con: Obelix-it
"The only reason Jimi died was the god wanted him to play in heaven"

Ultima modifica di sauro82 : 12-03-2010 alle 22:51.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 23:29   #8
*nicola*
Senior Member
 
L'Avatar di *nicola*
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 408
Intanto grazie a tutti delle risposte
Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Ho riletto bene il primo post

Dunque...se i disegni sono tutti uguali e il "io sono qui" deve essere messo in più posizioni nella pianta, io farei un layer per ogni posizione, che poi può essere acceso o spento nel pdf.
Se "Dwg to PDF" salva i layers, non basta così?
Sì già così non è male, il quesito però riguardava la possibilità di poter attivare/disattivare solo i layer con i vari "io sono qui" mantenendo fissi i layer relativi a muri, estintori e company.
Quindi l'elenco dei layer che appare sulla sx quando si apre il pdf apparirebbe ridotto ai soli layer che si ammette di poter attivare/disattivare.
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 23:51   #9
sauro82
Senior Member
 
L'Avatar di sauro82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Messaggi: 1958
Quote:
Originariamente inviato da *nicola* Guarda i messaggi
Intanto grazie a tutti delle risposte

Sì già così non è male, il quesito però riguardava la possibilità di poter attivare/disattivare solo i layer con i vari "io sono qui" mantenendo fissi i layer relativi a muri, estintori e company.
Quindi l'elenco dei layer che appare sulla sx quando si apre il pdf apparirebbe ridotto ai soli layer che si ammette di poter attivare/disattivare.
mmhm...e se ti creassi un filtro gruppo per gli altri layers?
Però non so se "DWG to PDF" ti carica il filtro al posto dei layers. Prova.
__________________
Il sangue è vita: donalo se puoi! www.avis.it
Trattative positive con: Obelix-it
"The only reason Jimi died was the god wanted him to play in heaven"

Ultima modifica di sauro82 : 13-03-2010 alle 00:01.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 11:20   #10
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13792
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
hai fatto un indagine sul rapporto tra italiano medio e il dwf ?
basta vedere ad ogni diomstrazione fatta dall'Autodesk (nei vari Saie, MADExpo ecc...) quando i presentatori chiedono al pubblico (di operatori del settore) "quanti di voi conoscono il .dwg?" circa il 95% alza la mano; quando chiedono "quanti il dwf?" alza la mano il 10% quando chiedono "quanti di questi lo usano?" ecco che nessuno la alza
Poi partono col decantarne tutte le caratteristiche ecc....
comunque è terribile venire a conoscienza dell'ignoranza che c'è in giro
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 15:39   #11
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
non mi pare il caso di scomodare il termine ignoranza per un formato di file. usa parole diverse perchè qualcuno protrebbe fraintedere grazie.
e se qualcuno fraintende ti sospendo

senza dwf, nonostante la sua comodità, non muore nessuno.
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 16:32   #12
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13792
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
non mi pare il caso di scomodare il termine ignoranza per un formato di file. usa parole diverse perchè qualcuno protrebbe fraintedere grazie.
e se qualcuno fraintende ti sospendo

senza dwf, nonostante la sua comodità, non muore nessuno.
perchè qualcuno dovrebbe fraintendere?
A prescindere dalla forma usata "ignoranza che c'è in giro" che non presuppone riferimento a persona alcuna, infatti in tal frase il soggetto è proprio l'"ignoranza" che non viene proposta come un aggettivo.
Poi, dal dizionario:
Quote:
# il mancare della conoscenza, del sapere, inteso in generale o su di un fatto specifico
# non avere informazioni su un fatto o su un argomento
Se qualcuno dovesse offendersi, beh peggio per lui, io stesso affermo di essere ignorante su molte cose ma non per questo mi offendo quando mi viene fatto notare, anzi, lo uso come incentivo all'informarmi su taluno argomento.


Sarebbe stato un insulto e avessi adottato la forma "Xy è un ignorante!" intendendo il termine "ingorante" non come da definizione precedente bensì come aggettivazione negativa e disdicevole.
Non muore nessuno, ok, però il fatto di conoscerlo potrebbe indurre molti meno grattacapi e rischi legali dovuti a gente che manda in giro i dwg come se fossero delle jpeg
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 17:02   #13
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
in 3 post hai ribadito 3 volte il concetto con parole diverse. e la storia di postare il significato da dizionario è vecchia e non funziona mai.
i fraintendimenti sono tali perchè nascono "all' insaputa" di uno dei due interlocutori. e dato che su un forum bisogna prevenire questo, da moderatore ti chiedo di usare termini diversi. non mi pare un grande sacrificio.
ora chiudiamo l'OT.

concordo con te sull'utilità del dwf, ma se l'utente ha bisogno di un pdf e vuole o deve seguire questa strada, che pdf sia.
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 17:15   #14
*nicola*
Senior Member
 
L'Avatar di *nicola*
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
mmhm...e se ti creassi un filtro gruppo per gli altri layers?
Però non so se "DWG to PDF" ti carica il filtro al posto dei layers. Prova.
MMMMMMhhhhhh...non ho mai sentito questa cosa cmq più tardi mi informo, provo e faccio sapere.
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 17:23   #15
sauro82
Senior Member
 
L'Avatar di sauro82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Messaggi: 1958
Quote:
Originariamente inviato da *nicola* Guarda i messaggi
MMMMMMhhhhhh...non ho mai sentito questa cosa cmq più tardi mi informo, provo e faccio sapere.
Ma il programma si chiama precisamente "Dwg to Pdf Converter MX"? Domando perchè ce ne sono alcuni con lo stesso nome.

Comunque ho provato "Dwg to Pdf Converter MX" nel mio vecchio portatile (che non ha acrobat) e purtroppo non vede i filtri dei layers.

Ma a te servono comunque tutti gli altri layers singoli (eccetto quelli dei vari "io sono qui") o puoi sommare gli oggetti in un layer unico?

PS Puoi impostare i filtri nella finestra dei layers e servono per raggruppare i layer in insiemi.
__________________
Il sangue è vita: donalo se puoi! www.avis.it
Trattative positive con: Obelix-it
"The only reason Jimi died was the god wanted him to play in heaven"

Ultima modifica di sauro82 : 13-03-2010 alle 17:28.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 19:47   #16
*nicola*
Senior Member
 
L'Avatar di *nicola*
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Ma il programma si chiama precisamente "Dwg to Pdf Converter MX"? Domando perchè ce ne sono alcuni con lo stesso nome.

Comunque ho provato "Dwg to Pdf Converter MX" nel mio vecchio portatile (che non ha acrobat) e purtroppo non vede i filtri dei layers.

Ma a te servono comunque tutti gli altri layers singoli (eccetto quelli dei vari "io sono qui") o puoi sommare gli oggetti in un layer unico?

PS Puoi impostare i filtri nella finestra dei layers e servono per raggruppare i layer in insiemi.
No, io attualmente uso DWG to PDF stampante virtuale che è già compresa con AutoCAD, non ho installato nulla a parte, era compreso nell'installazione classica.
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 20:49   #17
sauro82
Senior Member
 
L'Avatar di sauro82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Messaggi: 1958
Quote:
Originariamente inviato da *nicola* Guarda i messaggi
No, io attualmente uso DWG to PDF stampante virtuale che è già compresa con AutoCAD, non ho installato nulla a parte, era compreso nell'installazione classica.
Aaaahh...quel DWG to PDF!

Non ho mai fatto attenzione a questa voce nell'elenco delle stampanti. Puntavo direttamente su "adobe PDF", plotter o stampanti.
__________________
Il sangue è vita: donalo se puoi! www.avis.it
Trattative positive con: Obelix-it
"The only reason Jimi died was the god wanted him to play in heaven"
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Notion interrompe il suo client email ba...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Ecco perché tutti parlano di questi robo...
IBM: il quantum computing entra nell’ind...
Xcode 26.6 aggiunge Google Gemini: ora i...
Bungie e Sony licenziano metà stu...
La copia fisica di Marvel's Wolverine co...
Il terremoto in Venezuela e i 30 secondi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v