Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-03-2010, 21:47   #1141
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Con Intel LightPeak alle porte? Mah sono scettico sul fatto che Apple integri ora le usb3 per poi cambiare in autunno con LP.
Vedo più probabile esata.
perchè secondo te è immaginabile un computer senza usb in autunno (e anche nei prossimi anni) scusa? lightpeak può essere considerata una interfaccia evoluta come la fireware, certamente non una interfaccia "di massa" come usb
federico89 è offline  
Old 10-03-2010, 21:52   #1142
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Con Intel LightPeak alle porte? Mah sono scettico sul fatto che Apple integri ora le usb3 per poi cambiare in autunno con LP.
Vedo più probabile esata.
e speriamo proprio che Apple punti tutto su Light Peak e non su quella porcheria di USB
Max(IT) è offline  
Old 10-03-2010, 21:53   #1143
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Coesistenza? 3 USB, 2 Light Peak, 1 Firewire
floola è offline  
Old 10-03-2010, 21:58   #1144
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
no ma scusate, secondo voi è realmente possibile prescindere da usb con tutte le periferiche (dischi, chiavette, schede esterne...) attualmente in giro ? a me sembra semplicemente impossibile, almeno per le prossime 2/3 generazioni e se cambia radicalmente la diffusione di usb...
se la risposta alla mia domanda è no... beh la soluzione è la usb più recente disponibile e quindi la usb3...
federico89 è offline  
Old 10-03-2010, 22:13   #1145
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da federico89 Guarda i messaggi
perchè secondo te è immaginabile un computer senza usb in autunno (e anche nei prossimi anni) scusa? lightpeak può essere considerata una interfaccia evoluta come la fireware, certamente non una interfaccia "di massa" come usb
LP è un interfaccia che promette di rimpiazzare il resto.
Usare oggi (marzo) un qualcosa che in autunno (tra 6 mesi) probabilmente verrà rimpazzato non è in stile Apple.
Nei piani Intel e Apple sarà l'Interfaccia di massa non "una" ma "la".
E LP promette proprio di rimpiazzare quello che è ora USB. La versione 3 è pronta da tempo, periferiche in giro? Poche, tendenti allo zero. Segno che con il proliferare delle interfacce esterne a disposizione, non tutti sono pronti ad investire su USB3.
La 2 per la maggior parte degli usi è più che sufficiente. E sui mac c'è la firewire che permette velocità dove la usb2 non arriva.
In Autunno poi LP, al posto della FW, e una USB per retrocompatibilità e mouse. Anche Intel sembra andare verso questa strada
Old 10-03-2010, 22:22   #1146
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Non è un portatile ma magari è un segnale che qualcosa si sta muovendo (sempre se non sia una bufala.) http://www.9to5mac.com/hexacore-mac-core-i7-4526092364
Hexacore? Non li avevo mai sentiti.
Old 10-03-2010, 22:26   #1147
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Non è un portatile ma magari è un segnale che qualcosa si sta muovendo (sempre se non sia una bufala.) http://www.9to5mac.com/hexacore-mac-core-i7-4526092364
Gli i7 hexacore esistono, esistono. Il 980X dovrebbe già essere in vendita da alcune settimane. Ovvio che però questa è solo per i Mac Pro.
floola è offline  
Old 10-03-2010, 22:52   #1148
islandofjava
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
LP è un interfaccia che promette di rimpiazzare il resto.
Usare oggi (marzo) un qualcosa che in autunno (tra 6 mesi) probabilmente verrà rimpazzato non è in stile Apple.
Nei piani Intel e Apple sarà l'Interfaccia di massa non "una" ma "la".
E LP promette proprio di rimpiazzare quello che è ora USB. La versione 3 è pronta da tempo, periferiche in giro? Poche, tendenti allo zero. Segno che con il proliferare delle interfacce esterne a disposizione, non tutti sono pronti ad investire su USB3.
La 2 per la maggior parte degli usi è più che sufficiente. E sui mac c'è la firewire che permette velocità dove la usb2 non arriva.
In Autunno poi LP, al posto della FW, e una USB per retrocompatibilità e mouse. Anche Intel sembra andare verso questa strada
Una sola USB non è pensabile.
Troppe periferiche di massa in giro per non parlare di mouse&co.
islandofjava è offline  
Old 10-03-2010, 23:29   #1149
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
sono i Gulftown, in cantiere da tempo.
Apple li stava aspettando per rinnovare il Mac pro
Max(IT) è offline  
Old 11-03-2010, 10:23   #1150
turbofantasyfan
Senior Member

L'Avatar di turbofantasyfan

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
Alimento il rumor di fracarro e aggiungo che forse domani aggiornano i macpro.. speriamo aggiornino anche i macbook pro..

http://www.macitynet.it/macity/aA426...o_domani.shtml

PSN & LIVE: GEOM9387
turbofantasyfan è offline  
Old 11-03-2010, 10:25   #1151
mad_hhatter
Senior Member

L'Avatar di mad_hhatter

Iscritto dal: Oct 2006
scusate, mi ero ripromesso di non fare mai una cosa del genere, ma evidentemente è più forte di me: il mio piccolino arriva oggi!!! Spedito il 4 marzo, preso in consegna da TNT il 9 in Olanda, oggi è dato come "in consegna" e "affidato all'addetto alla consegna" non vedo l'ora di avere per le mani mac os x!!!

PS: il fatto che mi stia arrivando e che non sia stato ritardato significa che all'aggiornamento manca ancora un po'?
mad_hhatter è offline  
Old 11-03-2010, 11:17   #1152
Shakezpeare
Senior Member

L'Avatar di Shakezpeare

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da mad_hhatter Guarda i messaggi
il fatto che mi stia arrivando e che non sia stato ritardato significa che all'aggiornamento manca ancora un po'?
No, molti rumors dicono che mancherebbero 1-2 settimane...
Old 11-03-2010, 12:13   #1153
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
scusate, mi ero ripromesso di non fare mai una cosa del genere, ma evidentemente è più forte di me: il mio piccolino arriva oggi!!! Spedito il 4 marzo, preso in consegna da TNT il 9 in Olanda, oggi è dato come "in consegna" e "affidato all'addetto alla consegna" non vedo l'ora di avere per le mani mac os x!!!

PS: il fatto che mi stia arrivando e che non sia stato ritardato significa che all'aggiornamento manca ancora un po'?
scusa cosa hai preso ?
Max(IT) è offline  
Old 11-03-2010, 12:16   #1154
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
scusa cosa hai preso ?
Un c-uaua
John22 è offline  
Old 11-03-2010, 12:17   #1155
mad_hhatter
Senior Member

L'Avatar di mad_hhatter

Quote:
scusa cosa hai preso ?
il mbp 13" base personalizzato con 4 GB di ram e hdd da 250 + APP
mad_hhatter è offline  
Old 11-03-2010, 12:21   #1156
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
il mbp 13" base personalizzato con 4 GB di ram e hdd da 250 + APP
per carità, liberissimo di fare come vuoi, ma hai preso un MBP a marzo ?!? Con il rischio che aggiornino entro 2 settimane ?
Max(IT) è offline  
Old 11-03-2010, 12:32   #1157
mad_hhatter
Senior Member

L'Avatar di mad_hhatter

Quote:
per carità, liberissimo di fare come vuoi, ma hai preso un MBP a marzo ?!? Con il rischio che aggiornino entro 2 settimane ?
- è da gennaio che aspettavo di fare l'acquisto: ho atteso finché ho potuto, poi ho acquistato. Tra parentesi anche a gennaio l'aggiornamento doveva arrivare nel giro di 2 settimane
- preferisco una macchina stabile ed esente da problemi e le novità ventilate in questo thread non mi cambiano la vita
- dopo l'aggiornamento avrei dovuto comunque attendere un po' (1 mese? di più?) per essere sicuro che non ci fossero problemi di gioventù
- è il mio primo mac e lo voglio usare per lavoro (sviluppo software), quindi ho bisogno di un certo periodo di adattamento ad una nuova realtà: ulteriore tempo da attendere prima di essere produttivo

sì, ho preso un mbp del giugno 2009: è stata una scelta molto sofferta, ma la decisione è stata presa con coscienza
mad_hhatter è offline  
Old 11-03-2010, 12:57   #1158
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
- è da gennaio che aspettavo di fare l'acquisto: ho atteso finché ho potuto, poi ho acquistato. Tra parentesi anche a gennaio l'aggiornamento doveva arrivare nel giro di 2 settimane
- preferisco una macchina stabile ed esente da problemi e le novità ventilate in questo thread non mi cambiano la vita
- dopo l'aggiornamento avrei dovuto comunque attendere un po' (1 mese? di più?) per essere sicuro che non ci fossero problemi di gioventù
- è il mio primo mac e lo voglio usare per lavoro (sviluppo software), quindi ho bisogno di un certo periodo di adattamento ad una nuova realtà: ulteriore tempo da attendere prima di essere produttivo

sì, ho preso un mbp del giugno 2009: è stata una scelta molto sofferta, ma la decisione è stata presa con coscienza
ricordati del diritto di recesso (14 giorni)! se aggiornano entro 2 settimane rimandalo indietro e fatti dare il nuovo
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline  
Old 11-03-2010, 13:03   #1159
mad_hhatter
Senior Member

L'Avatar di mad_hhatter

Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi
ricordati del diritto di recesso (14 giorni)! se aggiornano entro 2 settimane rimandalo indietro e fatti dare il nuovo
si si, lo so in caso valuterò se mi conviene o meno mandarlo indietro (altro tempo da attendere)
mad_hhatter è offline  
Old 11-03-2010, 13:11   #1160
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:

il punto è, secondo me, attualmente non vale i soldi a cui è venduto,a questo punto era meglio un mb bianco

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian