|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Secondo me' e' sovraprezzata come tutte le creative, in questo caso di almeno
20/30 euro. Pero' e' anche vero che di esterne con il multicanale analogico, per quel prezzo non ce ne sono, si superano subito i 110/130 euro per avere qualcosa con un audio che valga la pena. ES: http://www.esi-audio.com/products/gigaporthd/ http://www.esi-audio.com/images/prod...sub2_large.jpg Pero' se le esigenze sono quelle... |
|
|
|
|
|
#6022 |
|
|
ragazzi ho trovato una Xfi Go ad un prezzo molto buono da un mio amico
(non aveva la terratec).. appena ho tempo la provo sul netbook e vi dico le mie impressioni e se ne vale la pena.. rispetto alla realtek integrata buona giornata! (l'università chiama...) |
|
|
|
#6023 |
|
|
|
|
|
|
#6024 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Scusate l'ignoranza ma che differenza c'è tra Xonar DX e D1? Ho letto ke è divero lo slot... la mia scheda madre è una asus P5LD2 Deluxe vanno bene entrambi?
|
|
|
|
|
|
#6025 |
|
Senior Member
|
una e' pci-express e una e' PCI classica, dipende solo da che slot liberi
ti rimangono o che magari sono coperti da una scheda video troppo avida di spazio. Ultima modifica di mentalrey : 10-03-2010 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
#6026 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Salve a tutti ragazzi, mi appresto a sostituire la scheda audio del mio pc.
Posto che il mio utilizzo è prevalentemente la visione di film bluray /HDrip e l'ascolto di musica (poco gaming) e che il finale sarebbe un sintoamplificatore Yamaha rx-v361 (con 5.1 sempre Yamaha appena decente, sui 400 euro), cosa consigliate tra la Essence ST e la D2X? Non avendo due casse serie (che progetto però di acquistare in seguito) non vorrei che i 60 euro in più per la ST fossero buttati. Grazie in anticipo per le risposte. |
|
|
|
|
|
#6027 |
|
Senior Member
|
Allo stesso prezzo della d2x c'e' la Prodigy 7.1,
che ha RCA per le casse frontali con un ottima qualita' e poi tutta la connessione per l'eventuale multicanale in analogico. La differenza e' che si tratta di una PCI. (non farei fare conversioni sull'ottica a quell'amplificatore) |
|
|
|
|
|
#6028 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Raga un aiuto, ho il sub delle z5500 collegato ai satelliti di QUESTO impianto, salto di qualità incredibile da quelli dello z ad un costo nullo visto che erano in casa a fare niente. Ora, il tutto è collegato in ottico e analogico alla mobo ma tra l'uno e l'altro non sento differenze sostanziali, la qualità dell'audio comunque non mi pare molto alta visto che ascolto costantemente musica (gioco anche moltissimo ma l'audio in game mi va bene, non mi interessa più di tanto) e volevo vedere di prendere una dedicata pcie per far suonare meglio sto impiantino fai-da-te, dovrebbe tenersi intorno alle 100€ o meno e sapere se la spesa vale per avere un altro salto qualitativo. Grazie per la pazienza se avete letto fino qui
Case: Nexus Prominent R - PSU: Ocz GameXStream 700W - Mobo: Asus Maximus VI Hero - CPU: Intel i5 4670k Cooled By: Phanteks PH-TC14PE - Ram: Corsair Vengeance 1600mhz 2x4Gb - Vga: nVidia GTX560Ti Twin Frozr II - SSD: Corsair Force GT 120Gb HDD: Western Digital Caviar Green 1Tb Concluso positivamente con: quicksand; seblog; soundsource. |
|
|
|
|
|
#6029 | |
|
Senior Member
|
Quote:
buon impianto audio e' notevole. Non so' pero' come suona il tuo alla fine, visto che non senti grandi differenze tra il digitale del compatto e l'analogico dell'integrata... http://www.asus.it/product.aspx?P_ID...Ot9&templete=2 Ultima modifica di mentalrey : 11-03-2010 alle 01:06. |
|
|
|
|
|
|
#6030 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
|
la prodigy dovrebbe arrivare domani, vi posto poi qualche foto e le mie impressioni. ho preso anche un cavo proel die hard rca to rca a 9 euro, spero sia di buona qualita'.
@Work: Dell 5820 / Xeon W-2235 / Quadro RTX4000 / 2x16gb 2666mhz CL19 ECC / 2x Dell U2720Q @Home: Corsair Carbide 300R / Corsair AX750 / Asus P8C WS / Intel Xeon E3-1240v2 / AMD FirePro V5900 / Kingston 4x4gb 1600mhz CL11 ECC / OCZ Vector / Samsung 24" 1200p |
|
|
|
|
|
#6031 |
|
Senior Member
|
non scordarti che anche i componenti analogigi delle schede audio hanno bisogno
di un pochino di rodaggio, suonano nel modo corretto dopo un tot di ore di funzionamento, prima di solito sono un po' piu' taglienti. |
|
|
|
|
|
#6034 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Si si grazie comunque del tuo aiuto. Ho dei dubbi come al solito, però ora posto nel topic dedicato.
|
|
|
|
|
|
#6035 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
Case: Nexus Prominent R - PSU: Ocz GameXStream 700W - Mobo: Asus Maximus VI Hero - CPU: Intel i5 4670k Cooled By: Phanteks PH-TC14PE - Ram: Corsair Vengeance 1600mhz 2x4Gb - Vga: nVidia GTX560Ti Twin Frozr II - SSD: Corsair Force GT 120Gb HDD: Western Digital Caviar Green 1Tb Concluso positivamente con: quicksand; seblog; soundsource. |
|
|
|
|
|
|
#6036 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CS-LU
|
salve ragazzi, sto facendo un ordine on-line per alcuni componenti ed ho intenzione di aggiungerci anche una scheda audio.. (al momento uso quella interna alla mia scheda madre GA p35 ds4).
come casse ho il kit creative inspire 6.1 6700 i modelli disponibili nello shop sono bulk: CREATIVE - SOUND BLASTER AUDIGY SE 7.1 BULK CREATIVE SOUNDBLASTER X-FI XTREME AUDIO BULK CREATIVE X-Fi TITANIUM PCI-E BULK e retail: Asus Xonar DX XD Low Profile Asus Xonar Essence ST scheda audio PCI Creative SB X-Fi Surround 5.1 USB CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO ho molta ignoranza in materia, ma orecchio buono. userei il tutto per: giochi/musica thx |
|
|
|
|
|
#6037 |
|
Senior Member
|
Le creative sono molto buone, ma costano di più e hanno problemi di driver. Vai sul sicuro con le asus. Sono passato da una x-fi platinum a una xonar d2, e devo dire, oltre ad aver risolto i problemi a livello software, ne sono più che soddisfatto.
|
|
|
|
|
|
#6038 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CS-LU
|
ho la scelta tra quelle indicate... ho il carrello aperto nello shop xD
urge consiglio su scheda specifica. La voglio prendere una volta x tutte e che vada bene con il mio kit creative |
|
|
|
|
|
#6039 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Ferrara
|
Salve a tutti, a breve vorrei rifarmi il pc e siccome ultimamente mi sto appassionando all'ascolto di alcuni generi musicali, ero intenzionato a prendere un buon paio di cuffie hi fi. Ora, ho visto su alcuni siti le varie schede audio proposte e siccome il mio budget è abbastanza limitato (40 - 50 euro) mi chiedevo se la xonar ds (o al massimo la d1) possano andare bene per musica e giochi.
Grazie |
|
|
|
|
|
#6040 |
|
Senior Member
|
Io direi la Essence che è il massimo, non te ne pentirai.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.

(non aveva la terratec).. appena ho tempo la provo sul netbook e vi dico le mie impressioni e se ne vale la pena.. rispetto alla realtek integrata