Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2010, 16:11   #1761
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Originariamente inviato da Regis Guarda i messaggi
ragazzi ma capita anche a qualcuno che dopo 1 po il mouse non scivola piu' a dovere ? molti dicono sia il sudore ma io stò cominciando a pensare che sia qualcos'altro stò veramente impazzendo sn con il g9 sul razer destructor o anche provato altre soluzioni e dopo 1 po succede la stessa cosa a me la mano nn suda così esageramente da andare ad intaccare la scorrevolezza quindi non so voi cosa ne pensate spero qualcuno mi sappia aiutare
da quanto tempo ce l'hai? possono essere i piedini che sono finiti.....
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 16:21   #1762
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
no nn sn i piedini xkè mi fa lo stesso lavoro con il deathadder nn vorrei dover usare 1 guanto per giocare ...
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 16:29   #1763
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

se muovi il mouse direttamente sulla scrivania senza tappetino, come va?
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Old 06-03-2010, 16:55   #1764
Regis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
se muovi il mouse direttamente sulla scrivania senza tappetino, come va?
sulla scrivania certo ho 1 attrito della madonna ma nn mi cambia mai rimane sempre lo stesso cosa che invece sul pad nn accade che posso fa?
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Old 07-03-2010, 17:10   #1765
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

prova ad attaccare sotto i piedini delle strisce adesive di teflon
Old 07-03-2010, 17:30   #1766
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Quote:
Originariamente inviato da sbronf Guarda i messaggi
si propendo per il g9x anche se esteticamente non mi piace molto e poi mi sarebbe piaciuto averlo wireless..
voi dite che il mamba wireless non è adatto alla navigazione e a uno che come me usa le dita per tenere il mouse?
Io ho il Microsoft X8, wireless, e mi trovo benissimo. Poi non so quali problemi ci trovino altri utenti.
Old 08-03-2010, 00:59   #1767
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
non è quello il mio problema...(windows7)

xkè ho provato su un pc datato con windows xp e usb1.1
provato su un altro pc con xp e p4 e usb 2.0
provato su un c2d (pc2) bios aggiornato e ankè lì dà lo stesso problema...

l'unica soluzione è quella dell'hub alimentato ... forse il mouse è difettoso mbò...

cmq oggi ho giocato per 4 ore di fila .. nessun problema... in windows idem ... ^__^
Ciao, a me è arrivato dopo una decina di giorni, l'ho comprato dal lucertolone volante sputafuoco di milano.

Sono rimasto deluso per quanto riguarda il software di questo silencer e poi sarà anche questione di abitudine ma non lo trovo molto ergonomico, ho difficoltà con il tasto del cambio dpi e con i tasti di navigazione pagine, forse ho il pollice troppo grande che mal si adatta in quella posizione.

Lo scrolling orizontale tramite la rotellina funziona malissimo sotto XP nel senso che và quando decide lui, sulla stessa pagina per di più, a volte và e altre no, invece sotto Ubuntu funziona, anche se con un pò di ritardo rispetto al mio fido G7.

Per quanto riguarda il software, volevo sapere se anche a te si installa soltanto in lingua tedesca indipendentemente da quale si scelga in fase di installazione. Per il momento, questo l'ho risolto cancellando tutte le lingue tranne l'italiano nel percorso c:/programmi/cybersnipa/silencer, però stranamente mi imposta la lingua inglese anche se l'ho cancellata, vabbè sempre meglio che in tedesco.

I profili non funzionano nel senso che non si attiva un bel niente, l'unica cosa che posso variare in quella pagina li sono i colori del led posto sotto i 4 led rettangolari dei dpi...sai che me ne faccio.

Le macro probabilmente funzionano perchè si attivano le icone centrali, ma al momento non sono capace io di combinarci qualcosa di utile perchè non ho nessuna esperienza in merito, e quì mi sà che vi smarronerò un bel pò per capire come usarle .

Comunque ho scaricato il software aggiornato dal sito, ma non è cambiato nulla. Al momento ho scritto all'assistenza europea segnalando i problemi, sollecitando un software migliore ed in Italiano possibilmente, spero che risolvano altrimenti sto mouse lo regalo.

ciao
Old 08-03-2010, 01:16   #1768
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Regis Guarda i messaggi
sulla scrivania certo ho 1 attrito della madonna ma nn mi cambia mai rimane sempre lo stesso cosa che invece sul pad nn accade che posso fa?
Gli capita la stessa cosa a mio fratello, si ostina anche lui ad usarlo sulla scrivania senza un tappetino e dopo un po lo sporco della polvere si accumula incollandosi sui piedini del mouse, ogni volta che vado da lui mi tocca pulirli altrimenti ci vogliono due mani per muoverlo .

Se volete un consiglio per far scorrere meglio il mouse su qualsiasi superficie e non farlo sporcare, provate con uno spray pulisci cruscotti per auto, io dopo aver pulito bene la superfice spuzzo un pò di questo prodotto passando un panno per bene e alla fine è meglio che la cera per pavimenti! Ho fatto la prova persino sul nuovo mousepad in alluminio della razer, adesso il mouse si muove solo guardandolo .

ciao
Old 08-03-2010, 13:02   #1769
Max1mo
Senior Member

L'Avatar di Max1mo

Iscritto dal: Jan 2010
Arrivati stamattina da Singapore i piedini della Hyperglide per il mio lachesis, montati e che dire, saranno solo piedini ma sono di una scorrevolezza incredibile
Old 08-03-2010, 14:18   #1770
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Quote:
Originariamente inviato da tinos Guarda i messaggi
Ciao, a me è arrivato dopo una decina di giorni, l'ho comprato dal lucertolone volante sputafuoco di milano.

Sono rimasto deluso per quanto riguarda il software di questo silencer e poi sarà anche questione di abitudine ma non lo trovo molto ergonomico, ho difficoltà con il tasto del cambio dpi e con i tasti di navigazione pagine, forse ho il pollice troppo grande che mal si adatta in quella posizione.

Lo scrolling orizontale tramite la rotellina funziona malissimo sotto XP nel senso che và quando decide lui, sulla stessa pagina per di più, a volte và e altre no, invece sotto Ubuntu funziona, anche se con un pò di ritardo rispetto al mio fido G7.

Per quanto riguarda il software, volevo sapere se anche a te si installa soltanto in lingua tedesca indipendentemente da quale si scelga in fase di installazione. Per il momento, questo l'ho risolto cancellando tutte le lingue tranne l'italiano nel percorso c:/programmi/cybersnipa/silencer, però stranamente mi imposta la lingua inglese anche se l'ho cancellata, vabbè sempre meglio che in tedesco.

I profili non funzionano nel senso che non si attiva un bel niente, l'unica cosa che posso variare in quella pagina li sono i colori del led posto sotto i 4 led rettangolari dei dpi...sai che me ne faccio.

Le macro probabilmente funzionano perchè si attivano le icone centrali, ma al momento non sono capace io di combinarci qualcosa di utile perchè non ho nessuna esperienza in merito, e quì mi sà che vi smarronerò un bel pò per capire come usarle .

Comunque ho scaricato il software aggiornato dal sito, ma non è cambiato nulla. Al momento ho scritto all'assistenza europea segnalando i problemi, sollecitando un software migliore ed in Italiano possibilmente, spero che risolvano altrimenti sto mouse lo regalo.

ciao
Io avevo avvertito dopo aver provato l'Ozone smog....
Li oltre a non poter cambiare i dpi (si resettavano ad ogni riavvio se non durante la seduta) il software era in polacco.....
D'altro canto sono identici!
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 15:47   #1771
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Ciao, mi è appena arrivato il cyber snipa stinger... come prodotto non sembra male.
Dopo averlo installato, ho provato a fare una partitina a combat arms, tenendo il mouse ai dpi max è troppo reattivo... di solito a quanti dpi lo usate?

Ultima modifica di Smoke99 : 08-03-2010 alle 16:04.
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 22:25   #1772
Regis
Senior Member

Quote:
Gli capita la stessa cosa a mio fratello, si ostina anche lui ad usarlo sulla scrivania senza un tappetino e dopo un po lo sporco della polvere si accumula incollandosi sui piedini del mouse, ogni volta che vado da lui mi tocca pulirli altrimenti ci vogliono due mani per muoverlo .

Se volete un consiglio per far scorrere meglio il mouse su qualsiasi superficie e non farlo sporcare, provate con uno spray pulisci cruscotti per auto, io dopo aver pulito bene la superfice spuzzo un pò di questo prodotto passando un panno per bene e alla fine è meglio che la cera per pavimenti! Ho fatto la prova persino sul nuovo mousepad in alluminio della razer, adesso il mouse si muove solo guardandolo .

ciao
risolto praticamente era l'eccessiva polvere ai bordi dei piedini che non faceva scorrere il mouse si bloccava dopo 1 po ed io che credevo che era il sudore mamma mia quanto sn felice
Old 09-03-2010, 12:39   #1773
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:

ciao
Peccato, sembrava un bel mouse, cercando in giro non ci sono altri con gli stessi problemi che magari hanno risolto?
Per i profili e le macro all'inizio non sono immediati, c'è bisogno di studiarsi un po' le istruzioni sul pdf... Spero che migliori un po' ...

Quote:
Originariamente inviato da Smoke99 Guarda i messaggi
Ciao, mi è appena arrivato il cyber snipa stinger... come prodotto non sembra male.
Dopo averlo installato, ho provato a fare una partitina a combat arms, tenendo il mouse ai dpi max è troppo reattivo... di solito a quanti dpi lo usate?
Lo puoi tenere al max e abbassare la sensibilità del mouse dal gioco, in questo modo sfrutti tutti i 3200 dpi e magari sfruttare i cambi per passare da un fucile da assalto ad uno di precisione, io lo usavo così
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 22:28   #1774
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Raga qualcuno ha acquistato il Razer Naga per caso?Come i trovate?
Sembra avere lo stesso sensore del mamba con 5600 dpi 3,5 g.
Sto optando per quello ma lo vedo troppo alto;non ho una mano grande e temo che io non possa trovarmi bene.
Grazie a tutti
Old 09-03-2010, 23:41   #1775
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
So' che siamo un po' può fuori tema... però....
come li vedete i mouse wireless per giocare?

Sinceramente io quei mouse super dediti al gaming li trovo oltremodo scomodi.
Non cen'è 1 e dico 1 che mi stia comodo....
inoltre il filo che tira a destra e sinistra è una cosa che propio non sopporto.

Pertanto accontendandosi un attimo sui delay dovuti al wireless, avete qualche mouse simmetrico da geometrie molto semplici che funzioni bene ?

Avevo addochiato un wireless mouse 5000 di microsoft, comodo sulla mano, sta in posiziona da solo senza tenerlo tra pollice e migliono (come tutti i logitech, cosa assolutamente scomoda e affaticante).
Il bluetrack come si comporta? Ha qualche problema ? (alla fine è un led blu o sbaglio?)

PS: se non s'era capito decisamente lowsenser...
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard

Ultima modifica di alkio85 : 09-03-2010 alle 23:54.
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 12:27   #1776
Max1mo
Senior Member

L'Avatar di Max1mo

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
So' che siamo un po' può fuori tema... però....
come li vedete i mouse wireless per giocare?

Sinceramente io quei mouse super dediti al gaming li trovo oltremodo scomodi.
Non cen'è 1 e dico 1 che mi stia comodo....
inoltre il filo che tira a destra e sinistra è una cosa che propio non sopporto.
Un bel tendifilo? I wireless li odio per giocare per i motivi che tutti conosciamo.
Old 10-03-2010, 17:16   #1777
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Vorrei cambiare il mio glorioso Razer Diamondback con qualcosa di legg. + serio e soprattutto ergonomico.
In particolare ricerco maggior comodità di accesso ai tasti laterali da azionare col pollice (quelli del Diamondback mi fanno sclerare...)

Avrei addocchiato il microsoft Sidewinder proprio per il fatto dei tasti laterali maggiorati e disposti verticalmente, ma vedevo due diverse versioni, il Sidewinder e Sidewinder X5.

A pelle mi piace di il Sidewinder quello che mi frena è che costa sui 75 contro i 50 € dell'X5, cosa mi consigliate?
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 18:22   #1778
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Max1mo Guarda i messaggi
Un bel tendifilo? I wireless li odio per giocare per i motivi che tutti conosciamo.
quali sono i problemi del wireless? il delay è davvero così elevato , io sui miei mouse non ne noto per nulla.... nessun minimo scatto... o ritardo
ed ho un logitech balordo e un microsoft vecchissimo...
L'unico che mi sta dando qualche problema di scatti è il nuovo mouse che ho preso per il portatile... mi da' scatti quando per esempio tra sensore e mouse ci metto una gamba (coricato sul letto col pc tra le gambe) ma tanto sul laptop non è che ci giochi a fps... quindi non da' fastidio.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard

Ultima modifica di alkio85 : 10-03-2010 alle 20:12.
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 14:58   #1779
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Consiglio....

Ciao a tutti...
volevo chiedervi qualche consiglio sulla scelta di un gaming mouse e tappetino...
la mia tentazione è il Razer Abyssus per il mouse....pareri? (vorrei spendere intorno ai 30-35 euri)

quello che mi viene in dubbio è la vera necessità di un tappetino da gamer...
secondo voi è così indispensabile?
la differenza è così notevole cn un normale tappetino? (io ne uso uno rigido "appiattito" non molto liscio)

attendo vostre risposte prima che getti via euri!!
Old 12-03-2010, 15:46   #1780
GangstaGiano
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
volevo chiedervi qualche consiglio sulla scelta di un gaming mouse e tappetino...
la mia tentazione è il Razer Abyssus per il mouse....pareri? (vorrei spendere intorno ai 30-35 euri)

quello che mi viene in dubbio è la vera necessità di un tappetino da gamer...
secondo voi è così indispensabile?
la differenza è così notevole cn un normale tappetino? (io ne uso uno rigido "appiattito" non molto liscio)

attendo vostre risposte prima che getti via euri!!
Il mousepad è essenziale... Non serve a nulla un mouse da gamer senza un fido mousepad... Modelli in microfibra, metallo, stoffa e plastica rigida pensati per il gaming fanno molta differenza... Poi dipende se tu miri ad ottenre la max fluidità, oppure desideri un po di frizione, se il tuo mouse è ottico o laser ecc... Perchè alcuni influiscono anche su parametri tipo la lift-off distance (distanza alla quale il sensore smette di tracciare)...
L'abyssus è un ottimo mouse... In quella fascia poi non sono tanti con caratteristiche tali... Il kova della roccat e qualche mouse della cybersnipa...
Ma, ti avevo già risposto su Tom's per caso ?
GangstaGiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian