|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
scelta di hard disck per nuovo pc
ciao sto configurando un pc per l'editing in AVCHD e ho capito che è meglio andare per gradi se si vuol costruire un buon pc con i vostri aiuti dunque ho gia preso il
1)CPU i7-860 2)S.MADRE GIGABYTE GA-P55A-UD3 3) RAM 2x2GB KINGOSTON DDR3 1600MHZ CL9 256 x 64bit 4)S.VIDEO SAPPHIRE ATI RADEON HD5750 1G GDDR5 gia consigliate in altri post e non voglio cambiare. ora voglio aggiungerci DUE H.D. IN RAID 0 da 500gb x 2 SATA buoni qualita/prezzo senza esagerare per fare video montaggi in hd senza problemi ne conflitti con il resto della configurazione gia fatta. e un giudizio su differenza tra SATA 6gb/s o basta SATA 3GB/S e se serve per quello che devo fare. comunque ho visto i prezzi dei sata 6gb/s costano una cifra blu , a mi spiegate differenza e quale scegliere tra 16 o 32 mb mi aiutate. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rovereto
|
Scusa se sfrutto il tuo post, ma ho un problema simile... pc pronto all'ordine, devo solo confermare gli hd... Io avevo pensato a:
Sul neg.online hanno finito il WD da 500gb, quindi sono nel dubbio di:
...che fareste? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
comunque per il tuo caso io penso e leggendo altri post che e meglio 2 hd con sistema raid 0 che 1 hd e basta comunque aspettiamo insieme pareri di esperti ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
nel tuo caso vuoi due ottimi dischi senza svenarti, veloci e affidabili compra due WD RE3 ottimizzati per il raid possibilmente taglio da 320 in quanto sono monopiatto.
Per quanto riguarda DalBaCH è la stessa cosa quindi secondo il mio parere hai dato il consiglio giusto. Ps: complimenti per la tua configurazione.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
p.s. i (bravi maestri sono quelli che sanno spiegare le cose con estrema facilta') |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ps: non ho mai avuto velleità di essere un "maestro" neanche quando sono sul tatami ed insegno ai bambini le arti marziali. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.