Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2010, 03:52   #1
rinbaubau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ASUS UL30JT, ma quando esce?

Stò aspettando L' Asus UL30JT, ma quando cavolo esce?
La mia scelta è ora tra solo 2 laptop, ASUS UL30JT e nuova generazione di MBP 13", che subiranno un refresh aq breve, si ma quando? Non ce la faccio più ad aspettare, poi cinsono zero notizie e rumors. Il primo dei 2 che esce lo prendo al volo, dei MBP non sappiamo ancora di preciso in cosa consisterà il refresh, dell' ASUS sappiamo che avrà I7! Con NVIDIA 310m, e in più tecnologia OPTIMUS di NVIDIA!
Sarà una bella gara tra i 2, ho già scartato da tempo il Sony Vaio serie S, l' ho visto in negozio, è orribile esteticamente.

Nessuno sa niente sulla data di uscita di questo ASUS?
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 10:37   #2
OtticaBolis
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
mi sembra strano che sul MBP 13'3 montino un processore I7.....monteranno gli I3 e I5 sul 13 e forse gli i7 sul 15' e 17'.....mentre per l'ASUS....secondo me se vuoi informazioni piu' sicure devi guardare il mercato Americano....
OtticaBolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 18:11   #3
rinbaubau
Senior Member

Si infatti, so che sui MBP da 13" non mnterano i7, ma il mio quesito è riferito sopratutto alla data di uscita di entrambi questi laptop,dato che non c' è uno straccio di notizia a riguardo.
L' ASUS è stato presentato al CES a Gennaio e quindi di fatto esiste già, il MBP non si sa nulladi certo su cosa adotterà.
Old 01-03-2010, 21:56   #4
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
ho appena scoperto che l'asus in questione è in uscita per aprile/maggio.

http://www.amazon.com/Asus-UL30JT/fo...iscussionsLPIT

Per me vale la pena aspettare..
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 06:53   #5
rinbaubau
Senior Member

Scusami, dove lo leggi? I post da te linkati risalgono al 25 Febbraio.
Io invece sapevo a metà Marzo, credo ci sia il Cebit in questi giorni dove forse Asus svelerà qualcosa.
Old 04-03-2010, 01:31   #6
apoikos
Junior Member

L'Avatar di apoikos

Iscritto dal: Feb 2006
ci siamo!

http://forum.notebookreview.com/show...449562&page=72
apoikos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 02:01   #7
rinbaubau
Senior Member

Nessuno straccio di rumors , intanto è appena uscito il Dell Vostro 3300 13,3" nvidia 310m, con nuovi processori i3 e i5 a scelta e tastiera retroilluminata, ma non credo siano minimamente paragonabili alla durata della batteria e al design del JT, ASUS dove sei?

Ultima modifica di rinbaubau : 10-03-2010 alle 02:04.
Old 10-03-2010, 08:08   #8
ttrash
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da rinbaubau Guarda i messaggi
Nessuno straccio di rumors .... sei?
Si sa se ha il modulo HSDPA integrato? Leggendo il forum di notebookreview sembrerebbe di no. Certo che una macchina come quella non te la fanno pagare 1000 euro. Loro parlano di 1000 USD ma secondo me qua va confrontato con i fascia alta tipo i Vaio serie Z. O sbaglio?
ttrash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 04:19   #9
rinbaubau
Senior Member

No no, è proprioquesto il bello, è quasi meglio del vaio Z e costerà la metà.
Dico questo perchè il suo fratello più anziano, il recente ASUS UL30VT ha le stesse caratteristiche, anche stesso chassis, tranne che per ilm processore e per l' otpimus (ha switch manuale della scheda video dedicata nvidia 210m), autonomia di quasi 12 ore! Con processore CULV 7300, ed è secondo me ad oggi il miglior laptop prezzo/prestazioni/autonomia/design sul mercato. Mio fratelo lo ha pagato 700 euro!!!

Quindi il nuovo UL30JT che ne è il diretto successore non dovrà salire molto sora questo prezzo, credo che se vogliamo esagerare toccherà al massimo i 1000 euro. Ma anche se costasse 1300 euro per me rimarebbe una buona spesa.

Il Vaio S con i3 o i5 che si può accostare nella stessa categoria di prodotto (anche se nettamente inferiore) costa sugli 800 euro, e sappiamo che i vaio di solito hanno prezzi alti. quindi...
Old 11-03-2010, 04:22   #10
rinbaubau
Senior Member

Dico questo perchè il suo fratello più anziano, il recente ASUS UL30VT ha le stesse caratteristiche, anche stesso chassis, tranne che per ilm processore e per l' otpimus (ha switch manuale della scheda video dedicata nvidia 210m), autonomia di quasi 12 ore! Con processore CULV 7300, ed è secondo me ad oggi il miglior laptop prezzo/prestazioni/autonomia/design sul mercato. Mio fratelo lo ha pagato 700 euro!!!

Quindi il nuovo UL30JT che ne è il diretto successore non dovrà salire molto sora questo prezzo, credo che se vogliamo esagerare toccherà al massimo i 1000 euro. Ma anche se costasse 1300 euro per me rimarebbe una buona spesa.

Il Vaio S con i3 o i5 che si può accostare nella stessa categoria di prodotto (anche se nettamente inferiore) costa sugli 800 euro, e sappiamo che i vaio di solito hanno prezzi alti. quindi...

P.S. Non credo abbia HSDPA, ma a me non importa dato che ho già una chiavetta
Old 11-03-2010, 08:37   #11
ttrash
Member

Quote:

P.S. Non credo abbia HSDPA, ma a me non importa dato che ho già una chiavetta
Ma, come mi hanno informato in altri post, il fatto che monti procio UM non con frequenze basse (e quindi consumi bassi) non gli fa pagare un pò troppo dazio dal lato delle prestazioni qundo richieste in maggior quantità?

A me l'hsdpa farebbe molto comodo e per esperienza di amici mi risulta che un modulo interno in un nb è sempre più performante di una chiavetta esterna. E come costi siamo lì...
Old 12-03-2010, 08:42   #12
ttrash
Member

Questa la risposta di poco fa data da ASUS nella pagina ufficiale della casa, in risposta alle lamentele per i ritardi nelle comunicazioni:

ul30jt.PNG
Old 12-03-2010, 14:36   #13
ttrash
Member

http://forum.notebookreview.com/show...449562&page=98 post #975

Per chi ne è interessato sembra uscirà a metà aprile in Polonia, a circa €850 il modello senza sistema operativo.
Old 13-03-2010, 00:16   #14
rinbaubau
Senior Member

Uffa!Ancora un mese di attesa, speriamo che escano i nuovi Macbook Pro in questi giorni, cosi lo prendo al volo!
Old 25-03-2010, 03:11   #15
rinbaubau
Senior Member

Nessuna notizia?
Old 25-03-2010, 16:15   #16
ttrash
Member

Quote:
Nessuna notizia?
Macchè... continuo a seguire la discussione su notebookreview, nessuna notizia nè dell' UL30JT nè dell' U30JC cui sono interessato. Prima di dare 1200€ a sony per il serie S vorrei valutare anche questo ASUS, soprattutto vedere che dotazione ha quello riservato al nostro mercato. Certo che la pazienza ha un limite...
Old 25-03-2010, 16:55   #17
nosubway
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
http://www.expertlaptopreview.com/?p=451#more-451

date un'occhiata qui, niente data si parala di i7 ...e anch'io non ce la faccio più...
nosubway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 17:13   #18
ttrash
Member

Quote:
Originariamente inviato da nosubway Guarda i messaggi
http://www.expertlaptopreview.com/?p=451#more-451

date un'occhiata qui, niente data si parala di i7 ...e anch'io non ce la faccio più...
è un articolo del 12 gennaio...
Old 28-03-2010, 15:35   #19
_ZoRrO_
Member

L'Avatar di _ZoRrO_

Iscritto dal: Sep 2006
E' uscita una recensione dell'ul30jt su notebookjournal.de... se a qualcuno può interessare!

http://www.notebookjournal.de/tests/...30jt-nkrt-1129

Non ne è uscito un granchè bene da questa recensione direi...
_ZoRrO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 05:33   #20
rinbaubau
Senior Member

Ragazzi forse ci siamo!
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=dh1loes9V1IGKwCA

e in più nella discussione su notebookreview guardate qua:

http://forum.notebookreview.com/show...49562&page=141

Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Il TV QLED TCL da 65'' costa solo 399€ s...
La rivoluzione delle batterie 4680 di Te...
Mini aspiratore a batteria per auto e no...
Konami punta a pubblicare un nuovo gioco...
Stranger Things 5 divide i fan: l'episod...
Nuovo Amazfit Active Max: lo smartwatch ...
Tutti i repeater Wi-Fi Fritz! in sconto,...
La Cina sta esaurendo le materie prime p...
Non chiamateli entry-level: due smartwat...
Scende a 113€ la migliore scopa elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian