|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
grazie x la spiegazione ! Appena ho un attimo ci provo ciao
DIDAC
|
|
|
|
#482 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
4 gb di ram su sistema 64bit....
per chi ha già fatto l'upgrade a 4 giga.....volevo capire una cosa....
se in configurazione originale dei 3 giga me ne vede 2.75 utilizzabili (250 mb li usa la scheda grafica...), se aggiungo un giga, in proprietà mi dirà 3.75 in uso oppure no? grazie ciao enzo |
|
|
|
|
|
#483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ragazzi io volevo risparmiare 50€ a prenderlo online ma tutti quelli che lo vendono sui 450 non lo danno come disponibile... conoscete qualche shop che ce l'ha (a questa cifra circa)? Altrimenti tra un po' mi stufo e lo prendo dove lo vendono a 490-500....
PC Intel Quad Core Q9550 (2.83GHz) - Asus P5Q Pro - 4x1GB A-DATA Extreme Edition DDR2 1066+ - Sapphire HD Radeon 4850 1GB - Samsung T260HD Notebook ASUS UL30VT-QX002X Intel Core 2 Duo SU7300 (1.3GHz) - 2x2GB SODIMM DDR3 SDRAM 1066 - NVIDIA GeForce G 210M |
|
|
|
|
|
#484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
|
Ieri sera ho provato a visualizzare un bel file mkv tosto sul 55 pollici lcd di casa... mi ero armato di santa pazienza prevedendo alcuni fallimenti iniziali, ma invece... collego il cavo HDMI, dal pannello di controllo Nvidia in un minuto adatto la grandezza dello schermo e... meraviglia!!! In due minuti tutto pronto e funzionante al primo tentativo.
Unico rimpianto il non poter chiudere il coperchio del netbook durante la visualizzazione, altrimenti la fluidità del video ne risentiva, come se partisse una funzione di risparmio energetico; ho provato a guardare tra le funzioni di risparmio energia- chiusura coperchio, ma non ho trovato come evitare la cosa, quindi coperchio semichiuso... |
|
|
|
|
|
#485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#486 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ragazzi, ma voi a temperatura cpu come state messi??
Io col pc appena acceso mi ritrovo 57/59°, basta che apro il browser e mi ritrovo già a 66/67°.... Dopo nemmeno mezz'ora acceso ha picchi di 72°. Mi domando, è un difetto del mio net o è per tutti così? Mi preoccupa parecchio la cosa considerato che siamo in inverno....d'estate ci facciamo la grigliata sopra... Avevo un tablet dell'hp con proc amd e faceva quelle temperature...è bastata un'estate e non ha fatto una bella fine....tanto era il surriscaldamento che ha rotto diversi componenti elettronici interni.... |
|
|
|
|
|
#487 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hardware monitor Intel Atom 330 Temperature 0 49°C (120°F) [0x38] (Core #0) Temperature 1 52°C (125°F) [0x35] (Core #1) questi i risultati del programmino "hwmonitor" della CPUID... carino tra l'altro!
|
|
|
|
#488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la temperatura credo di aver postato da subito la mia impressione e cioé che tutto quello che è a sinistra del 1201N sembra poter prendere fuoco... per ovvie ragioni... ma anche tenendo il net sulle gambe non ho mai avvertito calore fastidioso, anzi |
|
|
|
|
|
|
#489 |
|
Senior Member
|
In effetti con lo stesso programmino (carino in effetti) io raggiungo temperature più alte di 10°C in media, con explorer, thunderbird e gestione risorse aperti... come valori assoluti sembrano alti anche a me e non sono scesi neanche passando manualmente in power saving mode
|
|
|
|
|
|
#490 |
|
Senior Member
|
ma mi spiegate l'utilità di eeesplendid?! mi sfugge...
e il liveupdate di ASUS che cosa aggiorna?
Il vecchio Jack dice sempre... Basta adesso!!! Jack Burton Ultima modifica di Mannyx : 09-03-2010 alle 21:21. |
|
|
|
|
|
#491 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
mia piccola recensione
ciao a tutti...
ho questo gioiellino tra le mani da esattamente 1 mese e ora posso trarre qualche conclusione... non prima di aver ringraziato tutti gli amici che hanno contribuito al thread, dagli scettici ai piu entusiasti, dai meno esperti ai piu smanettoni... grazie... ma ora veniamo al dunque... questo asus in generale lo considero un buonissimo netbook... è molto comodo da portare all'università, in sala studio, ecc... ma non al parco su una panchina ecco, non vorrei mai fosse in traiettoria con qualche "stella cadente" da un ramo... come componenti di base direi che non si poteva chiedere di più (3 Gb di RAM e 320 Gb di HD sono sicuramente piu che soddisfacenti), per lo più sono facilmente espandibili (ma consiglio di tenersi la garanzia), che volete di più? ah si forse la durata della batteria... bene se non vi bastano 4 ore consecutive davanti ad uno schermo vi consiglio seriamente di andare al parco (senza eee!) a fare una camminata... a parte gli scherzi, mi trovo bene xke non ho piu di 3 o 4 ore consecutive all'uni, in sala studio succhio energia dalle pareti, e oplà! su atom e ion che dire, solo che sono un ottimo compromesso tra consumi, prezzo, qualità... non sperate di giocare a gta4 durante una lezione di fisica quantistica... vi dovrete accontentare di sedervi su quella comoda poltrona di pelle che avete davanti al vostro ultramegasuper pc fisso... ma tra una lezione e l'altra o in una pausa pranzo, potrete tranquillamente sfidare il vostro nerd preferito che non vedeva l'ora... a cosa? naturalmente a pes... si perche magari può sorprendere, ma questo gioiellino è capace di farvi divertire anche con le ultime novità (continuate a non pensare al vostro leggendario pc fisso)... se poi siete nostalgici allora fatevi 2 risate con monkey island o provate machinarium... insomma ne avete talmente tante di possibilità che anche per i più esigenti non ci sono scuse... potete divertirvi... vogliamo parlare della musica? no, parliamo dei video... installatevi il classico pacchetto "media player classic" e seguite le istruzioni delle pagine precedenti... video mkv a 720 o 1080 con una fluidità direi magica... stessa cosa per il tubo e tutti gli streaming... insomma non potete annoiarvi... ora qualche piccolo difettuccio, se no potreste credere che io sia un dipendente asus... la presa d'aria a sinistra la trovo scomoda, il "di dietro" non tradisce mai, lo avrei preferito... ed è troppo vicina al cavo di alimentazione quando è attaccato... seppure scaldi molto poco (anche su tessuti, ginocchia, ecc...) comunque può a lungo andare danneggiare il cavo... la piastrina della tastiera non è piatta, presenta degli ondeggiamenti che seppur lievi si fanno notare... peccato xke la tastiera comunque rimane molto comoda e silenziosa (come la ventola)... la batteria purtroppo non è stabile al 100%, ma ha un piccolissimo gioco che ogni tanto crea rumore quando si sposta l'eee sollevandolo... tasti del touchpad troppo rumorosi... multitouch invece favoloso, quasi invisibile, direi perfetto... dal punto di vista software, c'è poco da dire... andate al negozio, comprate l'eee, tornate a casa... mettetelo in carica per 2 giorni di fila (scherzo! la asus specifica 8 ore, credo bastino per la prima carica completa... fatelo se no poi non potete lamentarvi che la vostra batteria duri 3 ore!)... appena lo accendete, aspettate pazientemente che finisce di installare le sue cose, dopo di che FORMATTATE! come ogni persona in grado di intendere e di volere dovrebbe fare... andreste mai in giro con una ferrari nuova con i cerchi della punto 55, la marmitta della panda e all'interno il nylon trasparente per coprire i sedili? non credo... ebbene si, qualsiasi sia la configurazione che vogliate (32bit, 64bit, xp, seven, home o ultimate) fatelo... vi prego! è per il vostro bene... ovviamente assicuratevi solo prima di avere tutto il necessario: s.o., driver, software, ecc... io personalmente ho un win7 ultimate 64 e viaggio alla grande... anche l'avvio è molto veloce... consiglio infatti di lasciare le partizioni come le trovate, al massimo giocate sulle 2 piu grandi per ridistribuire byte tra partizione di archivio e partizion di win... i driver per win7 a 64bit si trovano tutti, e facilmente, anche su queste pagine... io personalmente ho provveduto anche ad acquistare qualche accessorio utile, come la bella borsa belkin suggerita qualche pagina fa (piccola, capiente, morbida, piena di tasche e comoda), un cavo kensington per la pausa coffee all'uni, una chiavetta usb per l'occasione, una lampadina led usb per scrivere al buio, ecc... insomma tante piccole "stronzate" che rendono ancora piu comodo e piacevole l'uso di questo net... cos'altro potrei dire, qualche consiglio personale: usate chrome per navigare, disabilitate aggiornamenti windows, spulciatevi tutto il pannello di controllo dalla testa ai piedi per ottimizzare ancora di più le prestazioni, usate il system hybrid engine dell'asus per le prestazioni che è divino... se ci aggiungete una carezza ogni tanto vedrete che starete meglio sia voi che lui! (credo di aver esagerato, ma l'ho fatto!) forse ho scritto più stasera in questo post che stamattina prendendo appunti a lezione...! ho altre mille cose da dire ma sono troppe ed è tardissimo! scusate la lunghezza! |
|
|
|
|
|
#492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Occhio a non diventare un fanboy
![]() Scherzo scherzo... E' sempre bello rimanere soddisfatti dei propri acquisti, che oggi come oggi la fregatura è sempre in agguato Per quanto riguarda la batteria "ballerina", a me sinceramente non dà fastidio... Avendo un sistema di bloccaggio solo da un lato, credo sia normale che ci sia un po' di gioco, ma è proprio poco... |
|
|
|
|
|
#493 |
|
Senior Member
|
Ho instalalto anche io CPUID,
le temperature dopo che è rimasto acceso tutto il giorno e durante la navigazione erano di 62 gradi per la cpu e se non erro, 59 la GPU. L'HD era al fresco a 31 gradi nonostante fosse attivo dal mattino. Se riesco faccio qualche prova sotto stress nel week end DIDAC
|
|
|
|
#494 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
Quote:
Bisogna capire dove è messo il sensore...perchè, il relazione al mio asrock ion, le temperature sono allineate (e credo che il sensore sia posizionato sopra i core, quindi la temperatiura della cpu dovrebbe essere inferiore...) Ah, intenzionato a prendere la "macchinetta" da utilizzarlo come pc mobilità... |
|
|
|
|
|
|
#495 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma questo pc lo spacciavano per un pc che rimaneva fresco.....come mai adesso risulta erssere uno di querlli + caldi?
|
|
|
|
|
|
#496 |
|
Senior Member
|
anch'io sono alla finestra per capire questa cosa...ho bisogno di ultraportatile sui 11" 12" che non faccia da fornellino da campo...Purtroppo l'atom 330 non è nato come cpu mobile...infatti oltre all'asus, sto tenendo d'occhio il samsung n510 (limitato per quanto riguarda un discorso ram, avendo un solo banco)
|
|
|
|
|
|
#497 |
|
Senior Member
|
Quello che posso dirvi è che quando si sfrutta la gpu, l'aria che esce dal lato è davvero calda, ma le zone della tastiera e sotto al pc non si scaldano mai molto, restano tiepide.
Ciao DIDAC
|
|
|
|
#498 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#499 |
|
Senior Member
|
mhhmm...trovo poco niente in giro...e sinceramente ad autonomia questa piattaforma congo non mi convince...
Ultima modifica di fantonimanuel : 10-03-2010 alle 09:45. |
|
|
|
|
|
#500 |
|
Senior Member
|
ragazzi mi dite come stressare un po' il netbook per vedere temperature "alte"? ieri ho aperto tutto quello che potevo aprire e ho mandato in riproduzione un mp3 (winamp) e un avi (vlc) e la temperatura massima è arrivata solo a 58°!
P.S. approfitto per uppare le mie domande su Eee Splendid e Live Update...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.