Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2010, 10:58   #4261
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
comunque magari se ci facciamo sentire tutti ste caz di opzioni magari ce le mettono no ?

tipo:

-hard disk mode (quiet/performance)
-settaggio per migliorare le performance a batteria (anche se magari quello basterebbbe che lo facesse in automatico dentro al win 7 una volta scelto il profilo di risparmio energia, comunque va settato nel bios, anche se invisibile)
-Hyper Threading on/off
-Multi threading (avvio selettivo con esempio 2 o 1 cpu e turbo boost forzato a 2,4/2,8 ghz)
-Wake on Lan
-Migliorare il consumo (eliminare?) a portatile spento
-Possibilità di settare IDE/AHCI mode (per installare altri sistemi operativi, tipo XP)
Old 09-03-2010, 11:00   #4262
cristianN82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da berserk19 Guarda i messaggi
mi sembrava stano che da un momento all'altro fosse passato dalle stelle alle stalle....una ferrari che diventa un bidone...
anche perchè leggendo le recensioni in giro (americane, francesi,inglesi...) batte tutti i suoi concorrenti ed anche i DELL con lo stesso processore è ovvio che se si prende in i7 820 non si può fare un confronto!!!
l'unica pecca è la durata della batteria come già detto da "Dott.Wisem" aspettiamo magari un aggiornamento bios
si ma solo per il problema del throtting ormai scomparso sui dell avete vinto le recensioni....

Scherzo ovviamente..
Old 09-03-2010, 11:09   #4263
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da cristianN82 Guarda i messaggi
si ma solo per il problema del throtting ormai scomparso sui dell avete vinto le recensioni....

Scherzo ovviamente..
no ma infatti hai ragione, se l avessero risolto prima non l avrei mai preso questo vaio
Old 09-03-2010, 11:28   #4264
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
comunque magari se ci facciamo sentire tutti ste caz di opzioni magari ce le mettono no ?

tipo:

-settaggio per migliorare le performance a batteria (anche se magari quello basterebbbe che lo facesse in automatico dentro al win 7 una volta scelto il profilo di risparmio energia, comunque va settato nel bios, anche se invisibile)
-Hyper Threading on/off
-Multi threading (avvio selettivo con esempio 2 o 1 cpu e turbo boost forzato a 2,4/2,8 ghz)
-Wake on Lan
-Possibilità di settare IDE/AHCI mode (per installare altri sistemi operativi, tipo XP)
vogliamo fare una petizione? alla quale ci iscriviamo tutti noi del forum?
io sono daccordo, e do la mia adesione, però qualcuno deve mettere assieme 2 righe

NB sono serio non un è intervento sarcastico il mio...lungi da me quell'intenzione!!!

Ultima modifica di berserk19 : 09-03-2010 alle 11:38.
berserk19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:33   #4265
vampire71
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao a tutti,

volevo capire una cosa, ma chi si lamenta di questo notebook (non è mia intenzione fare polemica, ma solo capire) per le basse prestazioni dicendo che a batteria va a 900 mhz si riferisce ad un unico processore (che poi si deve moltiplicare x 4) oppure alla totalità del quad core ?

E poi ancora, ma cosa ci fate con questo notebook, mi spiego, molte persone
una volta acquistati i computer, notebook o altro tendono a fare dei benchmark, con alcuni programmi e a fidarsi dei risultati, che sspesso sono leggermente diversi da quando si sfruttano lavorandoci ed usando i programmi
che ci servono, quindi chi ha detto che va male è perchè ha fatto i test, lo ha usato nel lavoro (e che tipo di uso ne fa ?) oppure entrambi ?

Ripeto lungi da me voler fare polemica ma solo capire, anche perchè io che faccio l'architetto ho bisogno di un buon notebook da usare quando sono a casa e di solito lo userei a corrente...

Ciao
vampire71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:34   #4266
enrico_01
Member

Iscritto dal: Mar 2010
ho un vaio f11j1e/b, facendo un 3dmark06 arrivo sui 7000 punti....punteggio giusto o si puo fare di meglio?lo vedo un po pochino sinceramente
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:40   #4267
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
ho un vaio f11j1e/b, facendo un 3dmark06 arrivo sui 7000 punti....punteggio giusto o si puo fare di meglio?lo vedo un po pochino sinceramente
secondo me è buono, conta che monta una GT330m; 7.000 su notebookcheck è un punteggio raggiunto dalle ATi 4670; la GT330 è data per 6450 punti
Old 09-03-2010, 11:50   #4268
cristianN82
Senior Member

Quote:
no ma infatti hai ragione, se l avessero risolto prima non l avrei mai preso questo vaio
beh anche io mi ero fatto quasi convincere a comprare il sony nel frattempo che la dell risolvesse il problema.. il fatto è che io ho potuto aspettare perchè non avevo un bisogno imminente e quindi appena sentito dei problemi risolti sono tornato felicemente sui miei passi prendendo anche una super offertona per l'errore del configuratore italiano.
Old 09-03-2010, 11:50   #4269
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
invece è un buon risultato...
Old 09-03-2010, 11:51   #4270
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:

tipo:

-Hyper Threading on/off
-Wake on Lan
Scusa, sono d'accordo su tutto, ma non sull'hyper-threading... Che benefici trarresti dal disattivarlo? L'hyper-threading serve ad ottimizzare l'utilizzo della CPU, in quanto cerca di utilizzare quanto più possibile tutte le unità d'elaborazione presenti nel processore, esattamente come avveniva all'epoca dei Pentium 4.
Per quanto riguarda il "multi-threading", hai sbagliato termine... Probabilmente volevi dire "multi-processore", in quanto il multi-threading è una caratteristica CHE NON SI PUO' RIMUOVERE da nessun sistema operativo moderno, a meno che non vuoi tornare ai tempi dell'MS-DOS, con il quale, se ad esempio stavi copiando un file, non potevi fare nient'altro nel contempo.
Ancora una volta però, disattivare una CPU è una cosa che per me non ha senso, se non nel caso di voler risparmiare corrente (ammesso che poi la cpu disabilitata non sia alimentata comunque).

P.S.: un processo (detto anche task) è un'istanza in esecuzione di un'applicazione, mentre un thread è una routine appartenente ad uno stesso processo, ma eseguibile in regime di concorrenza (simulata o vera, nel caso in cui vi siano più processori a disposizione). Il multi-threading non necessita di più processori ma, ovviamente, ne viene molto avvantaggiato.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:57   #4271
enrico_01
Member

credevo dovevo settare qualcosa suil programma...
Old 09-03-2010, 11:58   #4272
AleGT93
Member

L'Avatar di AleGT93

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Triggiano (BA)
una cosa non riesco a capire, ma come faccio per far funzionare i7 al completo? cioè come faccio per arrivare al benkmark a 3200???? ossia il turbo boost?
AleGT93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 12:02   #4273
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vampire71 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

volevo capire una cosa, ma chi si lamenta di questo notebook (non è mia intenzione fare polemica, ma solo capire) per le basse prestazioni dicendo che a batteria va a 900 mhz si riferisce ad un unico processore (che poi si deve moltiplicare x 4) oppure alla totalità del quad core ?

E poi ancora, ma cosa ci fate con questo notebook, mi spiego, molte persone
una volta acquistati i computer, notebook o altro tendono a fare dei benchmark, con alcuni programmi e a fidarsi dei risultati, che sspesso sono leggermente diversi da quando si sfruttano lavorandoci ed usando i programmi
che ci servono, quindi chi ha detto che va male è perchè ha fatto i test, lo ha usato nel lavoro (e che tipo di uso ne fa ?) oppure entrambi ?

Ripeto lungi da me voler fare polemica ma solo capire, anche perchè io che faccio l'architetto ho bisogno di un buon notebook da usare quando sono a casa e di solito lo userei a corrente...

Ciao
il problema del "castramento" nelle sessioni a batteria consiste nel vedersi bloccato il moltiplicatore della cpu a 7x e quindi con una frequenza di lavoro di 931 mhz..
questo lo fanno tutti gli i7 anche quelli non castrati ma solo quando non vi è alcun carico di lavoro e quindi praticamente mai visto che in dientro ci sono sempre dei processi attivi.quindi questo lo fa lavorare ad una frequenza che è quasi la metà di quella nominale (1,6 ghz). Se supponi di avere un'applicazione che lavora sui 4 core il tuo procio lavora con una frequenza di 931 mhz per core mentre dovrebbe lavorare a 1,6 ghz sui 4 core.

se poi per caso la tu hai un applicazione che lavora in singol core la cpu dovrebbe fare il turbo boost se lontana dalla soglia massima di riscaldamento e portare la frequenza da 1,6 ghz a 2,8 mi pare..

il sony a batteria non fa nulla di tutto questo a quanto o capito tenendo la frequenza downclokkata a 931 mhz in qualsiasi condizione di carico e di utilizzo dei core fisici..... meno di un procio di 10 anni fa!

Ultima modifica di cristianN82 : 09-03-2010 alle 12:05.
cristianN82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 12:04   #4274
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AleGT93 Guarda i messaggi
una cosa non riesco a capire, ma come faccio per far funzionare i7 al completo? cioè come faccio per arrivare al benkmark a 3200???? ossia il turbo boost?
In che senso al completo??

la cpu lavora sempre al massimo richiesto ma solo allacciata alla rete elettrica..
quindi attacca il pc alla spina e fai il test.. Il sony in questione ha dimostrato con il test furmark e prime95 avviati insieme di non essere afflitto da problemi di throtting!
Old 09-03-2010, 12:12   #4275
enrico_01
Member

ci sta un software in cui posso vedere come si comporta il turboost durante le applicaizioni?
Old 09-03-2010, 12:14   #4276
AleGT93
Member

L'Avatar di AleGT93

Città: Triggiano (BA)
Quote:
In che senso al completo??

la cpu lavora sempre al massimo richiesto ma solo allacciata alla rete elettrica..
quindi attacca il pc alla spina e fai il test.. Il sony in questione ha dimostrato con il test furmark e prime95 avviati insieme di non essere afflitto da problemi di throtting!
questo l'avevo gia capito, premetto che non me ne intendo molto, ma quello che voglio capire l'i7 va da 1,60 a 3.20 e come faccio per utilizzare il processore a 3.20 e non a 1.60???
AleGT93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 12:20   #4277
cristianN82
Senior Member

Quote:
questo l'avevo gia capito, premetto che non me ne intendo molto, ma quello che voglio capire l'i7 va da 1,60 a 3.20 e come faccio per utilizzare il processore a 3.20 e non a 1.60???
a parte che arriva a 2,8 ghz... a 3 arriva l'i7 820 qm.. comunque parlando dei core i7 in generale le condizioni per farlo andare al massimo della frequenza e quello di utilizzare delle applicazioni che sfruttano solo 1 core.

1 core,carico di lavoro al 100%,turbo boost fino a 2,8 ghz.
2 core impagnati,carico al 100%,il turbo boost si attiva e si divide nei 2 core ( non so a che frequenze.. ecc...

mentre se hai tutti i core impegnati stai con ogni core a 1,6 ghz.

Nella maggior parte dei casi avrai il turbo boost visto che non molte applicazioni utilizzano i 4 core..
tutte le informazioni le trovi qui..
http://www.intel.com/cd/products/ser...iew/429925.htm

Ultima modifica di cristianN82 : 09-03-2010 alle 12:24.
cristianN82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 12:23   #4278
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
questo turbo-boost ha segnato parecchi utenti , mannaggia intel
allora :
1) non arriverà mai a 3.2, massimo 2.8
2) è gestito automaticamente dalla cpu, a seconda del carico di lavoro e dei core utilizzati, per farla breve : più core (a meno frequenza), meno core ( a più frequenza)

ps: preceduto da cristian :lol:
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 12:23   #4279
gio1967
Member

per cristianN82 informazione

Quote:
beh anche io mi ero fatto quasi convincere a comprare il sony nel frattempo che la dell risolvesse il problema.. il fatto è che io ho potuto aspettare perchè non avevo un bisogno imminente e quindi appena sentito dei problemi risolti sono tornato felicemente sui miei passi prendendo anche una super offertona per l'errore del configuratore italiano.
Ciao ma quanto lo hai pagato il Dell, ha la tastiera retroilluminata, perchè anche a me piace, ma quello che mi frena è che non sono mai riuscito a vederne uno dal vivo, mentre il Vaio, devo dire che dal vivo mi piace(parlo di estetica e materiali)
gio1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 12:24   #4280
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Ma in quale favola l'hai letto? Il turbo-boost può far andare un i7 720QM da 1.6GHz a 2,8GHz massimo. Inoltre, il turbo-boost si attiva solo quando uno dei core è molto più "caricato" di lavoro rispetto agli altri. Non è un'impostazione selezionabile dall'utente (e direi, per fortuna, visto che l'overclock è una pratica pericolosa, ed in un notebook lo è ancor di più).

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Ultima modifica di Dott.Wisem : 09-03-2010 alle 12:26.
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La società italiana Argotec aiute...
Addio copie di backup: i dischi PlayStat...
Crisi di mercato? Non per le GPU gaming:...
GTA 6: Miami vuole diventare una vera Vi...
Sony rinnova la gamma di cuffie wireless...
Broadcom ci ripensa e vuole offrire VMwa...
Xiaomi Auto arriva in Europa, appuntamen...
TP-Link e Wi-Fi 8: debutta Archer 8 Ultr...
Audacity si rinnova, nuovo look e tante ...
Divario digitale, rincari energetici e n...
Trasformare un documento di testo in vid...
Hisense aggiunge il ciano all'RGB MiniLE...
Nintendo annuncia due Direct: uno per i ...
Il DLSS 5 potrebbe aumentare il rischio ...
DLSS 5 perde metà degli FPS? Bast...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP