Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2010, 11:34   #81
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da infrty Guarda i messaggi
perchè? soffre di effetto mano?
No, nel senso che NON SOFFRE di effetto mano, al contrario dell'E71.
Concordo sulla velocità di navigazione eccellente sull'E72.
Inoltre ricordo che OVI MAPS per ora è gratuito solo su E72, e non su E71.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 12:06   #82
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
perfetto...grazie della correzione

ps.
stiamo parlando di 350 eurozzi di telefono !
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 12:09   #83
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
No, nel senso che NON SOFFRE di effetto mano, al contrario dell'E71.
Concordo sulla velocità di navigazione eccellente sull'E72.
Inoltre ricordo che OVI MAPS per ora è gratuito solo su E72, e non su E71.
però che delusione questi ultimi nokia ho preso e66 e soffre di effetto mano , ora scopro anche e71, però andare a spendere 350 per e72 nn posso . Che indecisione. Certo che sti ingegneri alla nokia ultimamente a cosa pensavo quando progettano un telefono...mah
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 12:26   #84
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
mega pixel, memoria interna, ed effetto mano assente sull'e72.

aggiugo, pero' forse verro' corretto da qualcuno, velocita di navigazione.

poi ovi maps gratis per tutta la vita del dispositivo.

Aggiungo anche processore più potente, connettore cuffie 3.5mm(vabè, quisquilie ma è comodo) e altre 2 o 3 cosette che al momento non mi vengono
Old 09-03-2010, 12:32   #85
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

elenca elenca,
perche sono sicuro che nn sarà l'unica volta che faranno questa domanda, per cui raggruppiamo ste differenze e le mettiamo in testa al topic se tutti sono d'accordo!!!
Old 09-03-2010, 12:46   #86
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
elenca elenca,
perche sono sicuro che nn sarà l'unica volta che faranno questa domanda, per cui raggruppiamo ste differenze e le mettiamo in testa al topic se tutti sono d'accordo!!!
La tastiera ad esempio è totalmente diversa come FB, io preferisco quella dell'E72, ma non pochi preferiscono il contrario.
L'E72, anche se è disabilitato di default visto il widescreen, ha l'accellerometro.
La qualità costruttiva è diversa, a partire dalla scocca anteriore sino ad arrivare al copribatteria. Più bello a mio avviso l'E72, costruito leggermente meglio l'E71..
Old 09-03-2010, 21:04   #87
tachyon666
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicino Roma
Quote:
La tastiera ad esempio è totalmente diversa come FB, io preferisco quella dell'E72, ma non pochi preferiscono il contrario.
L'E72, anche se è disabilitato di default visto il widescreen, ha l'accellerometro.
La qualità costruttiva è diversa, a partire dalla scocca anteriore sino ad arrivare al copribatteria. Più bello a mio avviso l'E72, costruito leggermente meglio l'E71..
stesse impressioni...l'E71 è "a tatto" un pochino più solido, forse per via del fatto che la scocca posteriore è sì in metallo, ma di spessore leggermente inferiore all'E71 e questo forse proprio per ridurre l'"effetto mano" dell'E71.

Aggiungo che ha anche la bussola.
tachyon666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 08:42   #88
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

ragazzi, cominciamo a fare qualche stress test sull'apparecchio ?

qualcuno ha qualcosa da suggerire in modo da confrontare i comportamenti degli apparecchi ?

che posso dire, test su software, su hardware, nn saprei....dite la vostra, please!
Old 10-03-2010, 10:38   #89
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
ragazzi, cominciamo a fare qualche stress test sull'apparecchio ?

qualcuno ha qualcosa da suggerire in modo da confrontare i comportamenti degli apparecchi ?

che posso dire, test su software, su hardware, nn saprei....dite la vostra, please!
In 2 mesi di utilizzo si è impallato una volta, proprio l'altro giorno, mentre chiudevo la fotocamera. Riavvio senza alcun problema.
Ottima velocità di navigazione nel SW, mai un'impuntamento, anche con svariate applicazioni aperte (ad esempio mappe, fotocamera, nimbuzz e bussola)..un cel da battaglia ma al tempo stesso estremamente signorile e con un'ottima multimedialità (la fotocamera è davvero eccezionale per essere un serie E) come non ne vedevo da anni in casa nokia.
Old 16-03-2010, 05:32   #90
erakliton
Member

Iscritto dal: Apr 2007
E72 impressioni d'uso

Possiedo N97 E71 E72.
L'impressione é che il 72 é meglio "dentro". Molto più veloce e completo direi in linea con i tempi. Per l'esterno preferisco il 71, tasto "torcia" e tasto Bluetooth a parte.
Il problema molto grave che rilevo, é che la Nokia vende cellulari con firmware non funzionante. Ormai é diventata un'abitudine. Bisogna aver fiducia. Per ora la versione 22.007 non consente:
1) di definire più di un punto d'accesso WiFi
2) di definre utenze di posta elettronica

E' più di un mese che é uscito l'aggiornamento 23.xxx versione malese e altre versioni asiatiche, però di quelle europee non se ne parla.
erakliton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 09:00   #91
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da erakliton Guarda i messaggi
Possiedo N97 E71 E72.
L'impressione é che il 72 é meglio "dentro". Molto più veloce e completo direi in linea con i tempi. Per l'esterno preferisco il 71, tasto "torcia" e tasto Bluetooth a parte.
Il problema molto grave che rilevo, é che la Nokia vende cellulari con firmware non funzionante. Ormai é diventata un'abitudine. Bisogna aver fiducia. Per ora la versione 22.007 non consente:
1) di definire più di un punto d'accesso WiFi
2) di definre utenze di posta elettronica

E' più di un mese che é uscito l'aggiornamento 23.xxx versione malese e altre versioni asiatiche, però di quelle europee non se ne parla.
Ma cosa stai dicendo???
Ho fatto l'aggiornamento SW dopo 2 ore di possesso a questo FW e mi connetto in casa e ufficio al wifi, entrambi li tiene in memoria il cel..in più ho configurato con nokia messanging 4 account mail.
Old 16-03-2010, 15:31   #92
Gimmi82
Member

Iscritto dal: Mar 2009
ciao voglio cambiare il cell e questo e72 mi sembra un bel telefono completo di tutto e dalle dimensioni relativamente contenute..

però il mio ultimo nokia è stato un n73 una gran merda di telefono lento come la morte e si impallava spesso un incubo... dopo quella fragatura mi son giurato mai più nokia...

però questo mi tenta... è veloce? si impalla? e symbian è migliorato dall'n73 o è sempre la solita storia?

che faccio mi rimangio la parola e mando ancora soldi in finlandia????????
Gimmi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 15:55   #93
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

ciao,
anche io avevo lo stesso problema con l'n73, mi ricordo che lo vendetti e passai ad un 6210 navigator (che sto vendendo) e già notai la differenza abissale tra i due telefoni, con invece e72, mi ci trovo bene sia per navigazione che applicazioni varie, enunciate nei post predenti questo.

Secondo me da n73 ad e72, cadi in piedi e nn te ne penti dell'acquisto...
ovviamente dipende dall'utilizzo che ne fai del telefono, perche questo prodotto è prettamente per uso lavoro secondo me.

Rimane da valutare il fatto di spendere 350€, per un oggetto che fondamentalmente è un telefono. tutto qua...
buona fortuna !
Old 16-03-2010, 17:54   #94
Gimmi82
Member

Quote:
ciao,
anche io avevo lo stesso problema con l'n73, mi ricordo che lo vendetti e passai ad un 6210 navigator (che sto vendendo) e già notai la differenza abissale tra i due telefoni, con invece e72, mi ci trovo bene sia per navigazione che applicazioni varie, enunciate nei post predenti questo.

Secondo me da n73 ad e72, cadi in piedi e nn te ne penti dell'acquisto...
ovviamente dipende dall'utilizzo che ne fai del telefono, perche questo prodotto è prettamente per uso lavoro secondo me.

Rimane da valutare il fatto di spendere 350€, per un oggetto che fondamentalmente è un telefono. tutto qua...
buona fortuna !
la parte che più mi interessa è quella relativa agli sms e le mail..

e poi la navigazione web è importante. come si comporta da questo punto di vista? (tralasciando facebook e twitter che non uso)

350 euro sono una bella botta di vita ma considerando che c'è gente che ne spende 700 per un telefono che devi inzozzare a sditate non sono neanche eccessivi
Old 16-03-2010, 19:07   #95
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

bhe dai, se la metti giu cosi (mi riferisco all'inzozzamento ed allo sditamento) allora te lo compri per metterlo in vetrina!!!

tornando ot, io ho configurato solo libero mail perche ho wind, e rispondere alle mail o scrivere sms per me è comodo moltissimo con questo apparecchio.
devo essere sincero, io ho un po' i ditoni ma mi ci sono abituato alla tastiera...devi tenere presente quello e cioè la nuova tastiera....

spero di esserti stato utile.
Old 16-03-2010, 21:44   #96
tachyon666
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gimmi82 Guarda i messaggi
350 euro sono una bella botta di vita ma considerando che c'è gente che ne spende 700 per un telefono che devi inzozzare a sditate non sono neanche eccessivi

La navigazione web è la più veloce che abbia mai visto...la velocità di rendering è davvero molto alta in termini assoluti, anche se confrontata con quella di e71.

Non riesco a trovare un difetto a questo terminale..appena preso ho disattivato gli effetti dei temi e la velocità è aumentata ancora di più...il taschino in pelle è pratico e sobrio, le mappe girano velocissime.
Tengo accesa la sincronizzazione delle email dalle 8 alle 18 ogni 10 minuti e anche con 20 telefonate al giorno messaggi foto ecc la batteria non cala neanche di una tacca.
Insomma per lavorare è davvero ottimo

L'unica cosa che non sono riuscito a fare è il download delle email in formato html...anche se si seleziona "scarica l'intero messaggio" per fare il rendering html richiede una connessione
tachyon666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 23:16   #97
Gimmi82
Member

direi che le quotazioni di questo terminale salgono

allora in barba ai miei principi faccio l'acquisto
Old 17-03-2010, 21:48   #98
erakliton
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Ma cosa stai dicendo???
Ho fatto l'aggiornamento SW dopo 2 ore di possesso ------
Scusa ciuketto però ad oggi andando sul sito www.nokia.com e scegliendo al centro in basso, nokia software update c'é la possibilità di vedere l'ultima versione disponibile. Ebbene se provi esce la 22.007 e non la 23.xxxx
Riguardo la configurazione, ho superato il problema mettendo una skeda telefonica con il wap attivo. Dopo aver attivato una utenza di posta, si può disattivare il wap e configurare altre utenze ed altre connessioni wifi. Se invece non dai la possibilitò di utilizzo del wap non ti configura un tubo. Oltre tutto le configurazioni di nuove utenze non funzionano in tutti i menù dove é previsto. Comunque l'impressione é sempre quella di un terminale eccezionale.
erakliton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 21:05   #99
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Qualcuno l'ha provato con un paio di auricolare decenti? Vorrei sapere com'è l'audio rispetto, ad esempio, a un lettore mp3 o a un iphone
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 21:15   #100
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

ciao,
rispetto ad un "aifon" non ho provato, ma rispetto al creative zen mp3 si sente meglio, a mio parere !
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian