Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2010, 20:07   #4241
slokar
Member

Iscritto dal: Jun 2006
a me, da profano, pare che molta gente goda a lamentarsi invece che ad apprezzare quello che ha ...

a me l'i7 pare un notebook stupendo, potente, stabile, dalla rumorosità perfettamente nella norma, emanazione di calore pure nella norma (e laterale, che non è poco) e con uno schermo splendido.

non sarà perfetto (ma quale lo è?), non avrà tutto al top di gamma (a quel prezzo non è pretendere un po' la luna?) ma è un signor pc che può tranquillamente anche fare da desktop replacement.

poi per carità, ognuno è libero di esprimere il proprio parere, ma leggo dei commenti assurdi che pare abbiate un vic20 in mano ...

boh, io mi sento di consigliarlo a tutti e ribadisco che confrontato con altri notebook, anche di marca, della stessa fascia di prezzo vince a mani basse il confronto ... poi ognuno segua il profeta che preferisce
slokar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 20:25   #4242
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da slokar Guarda i messaggi
a me, da profano, pare che molta gente goda a lamentarsi invece che ad apprezzare quello che ha ...

a me l'i7 pare un notebook stupendo, potente, stabile, dalla rumorosità perfettamente nella norma, emanazione di calore pure nella norma (e laterale, che non è poco) e con uno schermo splendido.

non sarà perfetto (ma quale lo è?), non avrà tutto al top di gamma (a quel prezzo non è pretendere un po' la luna?) ma è un signor pc che può tranquillamente anche fare da desktop replacement.

poi per carità, ognuno è libero di esprimere il proprio parere, ma leggo dei commenti assurdi che pare abbiate un vic20 in mano ...

boh, io mi sento di consigliarlo a tutti e ribadisco che confrontato con altri notebook, anche di marca, della stessa fascia di prezzo vince a mani basse il confronto ... poi ognuno segua il profeta che preferisce
straquoto !!! anche io ho notato questo...e poi parecchi fanno il confronto con Mac che a mio dire x quel prezzo non regge tale confronto...il notebook non è la scocca di alluminio pressofuso!!!
tutti gli apparecchi elettronici consumano la batteria anche da spenti c'è scritto anche sui manuali delle fotocamere...

Ultima modifica di berserk19 : 09-03-2010 alle 11:35.
berserk19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 20:29   #4243
MarkoRussinuovo
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da slokar Guarda i messaggi
[edit]
qua, secondo me, non è questione di essere profeti pro o contro il notebook. Il note ha delle evidenti problematiche oggettive e non soggettive e che NON soddisfano e non ti verranno mai riparate. Se uno si ritiene soddisfatto dopo aver "speso" 1.300 euro e gli sta bene così, ovviamente il problema non si pone nemmeno.
MarkoRussinuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 20:58   #4244
mirko_nk
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Il gamut è limitato, e non è una questione di gusti... Ci sono proprio delle sfumature (principalmente dei gialli limone e determinati arancioni) che non vedrai mai. C'era un'immagine che avevo postato qualche pagina indietro, che mostra delle differenze nette nel guardarla con un monitor tradizionale da notebook ed uno da desktop a 8-bit per canale. Hai voglia a calibrare (quello del notebook a singola lampada, intendo)...
Devo rimangiarmi le parole che ho detto sul gamut del mio vaio... il Dell WLED base da due soldi ha un gamut nettamente maggiore....
i gialli nel vaio a singola lampada sono penosi...
questo mi fa sempre più pensare che non compreroò mai più un notebook sony...
mirko_nk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 21:40   #4245
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Quote:
Originariamente inviato da mirko_nk Guarda i messaggi
Devo rimangiarmi le parole che ho detto sul gamut del mio vaio... il Dell WLED base da due soldi ha un gamut nettamente maggiore....
posso chiederti quale schermo hai?
Old 08-03-2010, 21:43   #4246
mirko_nk
Member

Quote:
Originariamente inviato da berserk19 Guarda i messaggi
posso chiederti quale schermo hai?
quello full HD del Sony Vaio serie F i5 (non premium)
Old 08-03-2010, 21:46   #4247
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Quote:
quello full HD del Sony Vaio serie F i5 (non premium)
capito
Old 08-03-2010, 21:52   #4248
mirko_nk
Member

altro problema (ma credo già sia stato evidenziato.. ma nel dubbio)

dopo il riavvio da una ibernazione le USB non vanno e il SO va in palla...
Old 08-03-2010, 21:59   #4249
cristianN82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:

Old 08-03-2010, 22:07   #4250
cristianN82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da MarkoRussinuovo Guarda i messaggi
Inoltre confermo che sono assolutamete insoddisfatto della resa complessiva del quad core i7 720QM perchè castrato nelle prestazioni a batteria, con la maggior parte delle applicazioni a singol core funziona a 900 Mhz circa!!! o al massimo con le applicazioni che sfruttano il dual core arriva praticamente a 1800 Mhz (praticamente come il più cesso dei processori atom ed anche peggio).

Il turbo, invece, quando il note è alimentato da rete elettrica, quando entra, entra con difficoltà ed in ritardo, non dando cmq quel senso di immediatezza!! Sembra un motere disel lento e che risponde in ritardo !!
L'idea che mi sono fatto è che c'è qualche problema con il controller.
Insomma un sistema immaturo ed ancora non messo a punto per bene.
Attualmente è sicuramente da preferire un processore dual core o un quad core con frequenze di partenza più elevate.
Beh che l'i7 720qm sia una ciofeca come descrivi tu non mi sembra proprio.. Forse a batteria questo note è castrato ma allacciato alla corrente va da dio.

p.s. non ho questo note ma ho visto i risultati dei test

connesso alla rete elettrica l'i7 non è diesel ma un bel turbo benzina...non so che ritardi trovi tu nel vedersi azionare il turbo boost mah

IO sull'xps 16 che avevo dato indietro per problemi di alimentazione,nonostante il throtting vedevo il turbo boost che funzionava da dio!!

hai provato a vedere se il tuo pc non scalda troppo?? perchè il turbo lo mette se c'è carico e se ci sono le condizioni per farlo.. cioè temperature lontane dalla soglia massima (100 gradi).
Verifica se per caso hai problemi in questo senso perchè degli i7 si può dire utto tranne il fatto che non "spingono"!!
Old 08-03-2010, 22:51   #4251
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
ma questo anche se si utilizza uno strumento per calibrare? Non vanno in conflitto?

Io ho una scheda Nvidia (stiamo parlando del Sony Vaio serie F)...
Se effettui una calibrazione colore mediante apposito software (o con quella del Windows 7), ovviamente poi non dovresti usare la regolazione colori del pannello nVidia, altrimenti perderesti la calibrazione ottenuta prima. I due metodi non sono sovrapponibili.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 23:04   #4252
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Quote:

Scusa ma dove lo hai preso
Old 08-03-2010, 23:40   #4253
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Beh, il monitor dell'F11M1E/H, come già detto ampiamente, è un normalissimo pannello a 6-bit per canale, che puoi trovare sulla stragrande maggioranza dei notebook di HP, Toshiba, Acer, Asus, ecc. e, di conseguenza, ha un gamut limitato. Se eri alla ricerca di un notebook dal gamut più rispondente allo spazio RGB, allora dovevi cercare "espressamente" un notebook con questa caratteristica.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 08-03-2010, 23:49   #4254
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:

Veramente io ho il tuo stesso notebook mi pare, ovvero, l'F11M1E/H, ed è da un po' di settimane che lo uso felicemente mettendo sempre in ibernazione e tenendo occupate tutte e 3 le porte USB senza mai riscontrare problemi di nessun genere alla riaccensione!
Gli unici difetti riscontrati sono da ricercarsi nel moltiplicatore della CPU che rimane al minimo quando funziona a batteria (ma me ne frego, visto che, a batteria, 2 core a 1200MHz mi sono sufficienti) e nel fatto che, per qualche strano motivo, a computer spento o in stato di ibernazione, questo notebook continua a ciucciare un po' di energia. Si tratta per entrambi di problemi che dovrebbero essere risolvibili mediante un aggiornamento bios.

Old 08-03-2010, 23:51   #4255
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da argos321 Guarda i messaggi
Ragazzi in caso di prima attivazione e voler usufruire del recesso, è possibile ripristinare allo stato di fabbrica il notebook?
Visto che sullo store dove lo ho preso c'è scritto che non si applica tale diritto in caso di prima attivazione del notebook.
Certo che puoi tornare allo stato di fabbrica... C'è la partizione di ripristino apposta!

Old 09-03-2010, 07:55   #4256
marcofrancesco
Senior Member

L'Avatar di marcofrancesco

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Veramente io ho il tuo stesso notebook mi pare, ovvero, l'F11M1E/H, ed è da un po' di settimane che lo uso felicemente mettendo sempre in ibernazione e tenendo occupate tutte e 3 le porte USB senza mai riscontrare problemi di nessun genere alla riaccensione!
Gli unici difetti riscontrati sono da ricercarsi nel moltiplicatore della CPU che rimane al minimo quando funziona a batteria (ma me ne frego, visto che, a batteria, 2 core a 1200MHz mi sono sufficienti) e nel fatto che, per qualche strano motivo, a computer spento o in stato di ibernazione, questo notebook continua a ciucciare un po' di energia. Si tratta per entrambi di problemi che dovrebbero essere risolvibili mediante un aggiornamento bios.
Idem, quoto con Dott.Wisem....! stesso modello anche se lo posseggo da "soltanto" 7 gg. calcolando oggi, ma non ho avuto la maggior parte dei"problemi" riscontrati.. il wifi va alla grande ed ha un'ottima ricezione, l'ho messo già varie volte in ibernazione ma non mi si è mai impallato win7 né mi si è mai impallato in altre situazioni... il difetto, se lo vogliamo chiamare difetto, è la batteria che si consuma a notebook spento, questo si mi rode un pò...

Ma per il resto sono soddisfattissimo del prodotto, era ciò che cercavo ed anzi, detta qua, anche di più...!

Ci sta che qualcuno (e mi dispiace per chi li ha) abbia dei problemini, alla fine sono macchine e possono avere dei problemucci... Magari esistesse il notebook perfetto...

Per quanto riguarda mirko, prova a ripristinare forse fai prima !
marcofrancesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 08:11   #4257
mirko_nk
Member

Quote:
Originariamente inviato da berserk19 Guarda i messaggi
Scusa ma dove lo hai preso
Essedi Shop

Quote:
Originariamente inviato da marcofrancesco Guarda i messaggi
in effetti all'inizio non ci faceva.. ma che cavoli dopo 2 settimane già il ripristino...

credo che farò una nuova installazione da DVD di w7 con due partizioni ....
Old 09-03-2010, 10:24   #4258
dbKiller
Member

L'Avatar di dbKiller

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da marcofrancesco Guarda i messaggi
Idem, quoto con Dott.Wisem....! stesso modello anche se lo posseggo da "soltanto" 7 gg. calcolando oggi, ma non ho avuto la maggior parte dei"problemi" riscontrati.. il wifi va alla grande ed ha un'ottima ricezione, l'ho messo già varie volte in ibernazione ma non mi si è mai impallato win7 né mi si è mai impallato in altre situazioni... il difetto, se lo vogliamo chiamare difetto, è la batteria che si consuma a notebook spento, questo si mi rode un pò...

Ma per il resto sono soddisfattissimo del prodotto, era ciò che cercavo ed anzi, detta qua, anche di più...!

Ci sta che qualcuno (e mi dispiace per chi li ha) abbia dei problemini, alla fine sono macchine e possono avere dei problemucci... Magari esistesse il notebook perfetto...

Quoto marcofrancesco che quota Dott.Wisem anch'io sono soddisfatto del prodotto!!!
Old 09-03-2010, 10:47   #4259
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

mi sembrava stano che da un momento all'altro fosse passato dalle stelle alle stalle....una ferrari che diventa un bidone...
anche perchè leggendo le recensioni in giro (americane, francesi,inglesi...) batte tutti i suoi concorrenti ed anche i DELL con lo stesso processore è ovvio che se si prende in i7 820 non si può fare un confronto!!!
l'unica pecca è la durata della batteria come già detto da "Dott.Wisem" aspettiamo magari un aggiornamento bios
Old 09-03-2010, 10:50   #4260
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
io non mi lamento, l'unica cosa che mi dispiace e questo BIOS che fa veramente cacare, cmnq questo è quello che mi ha risposto il vaio team alla richjioesta di aggiugnere qualche feature nel BIOS:

------------
I understand that you wish to unlock your BIOS or upgrade it for the mentioned features to be availible.

Please know that we do provide these features with the BIOS, nor do we provide methods for enabling them.

The pre-installed BIOS is what is within specifications.

Should you have any further queries, please feel free to reply to this email
or contact us at these numbers below:

VAIO in warranty: 0870 240 2408
VAIO out of warranty: 0905 031 0006

Our lines are open 8 am to 6 pm Monday to Friday

Kind Regards,
Harry
SONY VAIO Link Team
--------------

ora se qualcuno mi spiega cosa cazzo vuole dire che il Bios rientra nelle specifiche... bah...
poi la prima frase mi sembra pure sbagliata, prima dice di si e poi di no...
che risposta di merda!!!

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Addio copie di backup: i dischi PlayStat...
Crisi di mercato? Non per le GPU gaming:...
GTA 6: Miami vuole diventare una vera Vi...
Sony rinnova la gamma di cuffie wireless...
Broadcom ci ripensa e vuole offrire VMwa...
Xiaomi Auto arriva in Europa, appuntamen...
TP-Link e Wi-Fi 8: debutta Archer 8 Ultr...
Audacity si rinnova, nuovo look e tante ...
Divario digitale, rincari energetici e n...
Trasformare un documento di testo in vid...
Hisense aggiunge il ciano all'RGB MiniLE...
Nintendo annuncia due Direct: uno per i ...
Il DLSS 5 potrebbe aumentare il rischio ...
DLSS 5 perde metà degli FPS? Bast...
FRITZ! cambia design ai suoi router: arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian