Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2010, 23:49   #641
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da OhmSweetOhm Guarda i messaggi
Lo domando perché con i note/netbook io ho sempre avuto la buona abitudine di "aprirli" ogni tanto per cacciar via la polvere che entra dalle prese d'aria con il compressore. Questo perché molto spesso se si ha un rallentamento generale nelle prestazioni è perché - a causa della polvere - la ventola non gira a dovere e non riesce a raffreddare bene...
Non ho idea di come si smonti, cmq non ti consiglio di farlo x' se no la garanzia, che sia del negozio o di Asus, si va a far benedire..
La ventola del netbook, inoltre, l'ho sentita girare solo 1 volta...

Anche io sono solito spippolare coi pc, ma nel caso di note/netbook apetto al fine garanzia e al + gli sparo dentro il compressore

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 23:58   #642
f4b3r
Member

L'Avatar di f4b3r

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Sì per la garanzia non fa una piega il vostro discorso, spetta all'Asus e dunque non c'è differenza tra comprarlo in negozio e comprarlo su internet. Ma, in genere, se il problema si presenta subito lo riporti al negozio e te lo sostituiscono, cosa che mi pare complicata se lo hai acquistato via internet
Devi rispedirlo

Ovviamente la procedura è più lunga Però dai.. quante volte ti è successo di usufruire del diretto del recesso?

Alla fine il gioco (comprare su internet) vale la candela, soprattutto se compri MOLTO.
f4b3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 00:04   #643
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Non ho idea di come si smonti, cmq non ti consiglio di farlo x' se no la garanzia, che sia del negozio o di Asus, si va a far benedire..

Anche io sono solito spippolare coi pc, ma nel caso di note/netbook apetto al fine garanzia e al + gli sparo dentro il compressore

Ciao
Che poi mi pare che a batteria il raffreddamento sia pure passivo quindi la ventola non parte proprio
Parlo della modalità "risparmio di enegia"
Old 09-03-2010, 00:36   #644
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Che poi mi pare che a batteria il raffreddamento sia pure passivo quindi la ventola non parte proprio
Parlo della modalità "risparmio di enegia"
Vado a memoria x' ora non ce l'ho sottomano, ma mi sembra che proprio nelle impostazioni di risparmi energia sia possibile impostare se la dissipazione sia passiva o attiva..

Su linux ho trovato una utility x gestire al velocità della ventola e l'eventuale overclock, ma neitne x limitare il consumo di batteria..
Qlc consiglio?

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Old 09-03-2010, 02:16   #645
658h
Member

L'Avatar di 658h

Iscritto dal: Jul 2007
salve ragazzi ho appena acquistato questo netbook asus 1005pe volevo un consiglio da voi sui programmi da disistallare che escono appena comprato il betbook e quale antivirus free usate
grazie
Old 09-03-2010, 08:49   #646
cainspi
Senior Member

L'Avatar di cainspi

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da cainspi Guarda i messaggi
ho un piccolo problema con la connessione bluetooth tra il cellulare e il pc.
In pratica ho collegato il mio e72 al pc utilizzato una chiavetta usb della trust il tutto senza problemi,l'unica cosa che non riesco a fare è effettuare una chiamata tramite il pc.Praticamente inserendo il numero da chiamare sul pc la chiamata parte regolarmente,però non riesco a sentire nulla tramite le casse ed ovviamente nemmeno l'interlocutore dall'altra parte sente niente.

Se invece la chiamata la ricevo funziona tutto,sia microfono che altoparlante,l'interlocutore sente me ed io sento lui senza problemi.Come mai?qualcuno ha il mio stesso problema?
nessuna usa il cellulare con questo netbook?
cainspi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 10:08   #647
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da 658h Guarda i messaggi
salve ragazzi ho appena acquistato questo netbook asus 1005pe volevo un consiglio da voi sui programmi da disistallare che escono appena comprato il betbook e quale antivirus free usate
grazie
Dipende da quali sw usi tu, non esiste una regola..
usalo qlc gg, vedi cosa non usi e rimuovi i prg che non utilizzi...
Come prima prova puoi disabilitare l'avvio automatico di qlc prg, ma attento di non togliere qlc di fondamentale come l'Hybrid...
Come antivirus io uso AVG...

Ciao
Old 09-03-2010, 10:29   #648
danielesanta
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
ragazzi quale è un sito affidabile per comprare il 1005pe e la ram?
cosi unica spedizione!
danielesanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 10:36   #649
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Quote:
Originariamente inviato da ghido Guarda i messaggi
secondo ma la tastiera del N140 è decisamente meglio... pero' il confronto andrebbe fatto con l'N150 che ha lo stesso processore del 1005PE...
Quote:
In genere le tastiere Samsung non sono malaccio, probabilmente meglio di quelle Asus. Però se il prezzo è lo stesso non mi sembra il caso di acquistare un net con il vecchio n270
avete ragione, meglio prendere in considerazione l' N150, che è comunque sui 300 euro..
esteticamente preferisco l' asus, il samsung ha dalla sua la tastiera più robusta; anche se dalle prime recensioni sembra che l' n150 non sia costruito in modo impeccabile.
altro punto a sfavore di samsung sembra essere la garanzia, spesso responsabile di danni post-intervento restituendo monitor e netbook graffiati o peggio con piedini/linguetet di plastica rotte

restando al 1005 PE la tastiera ha solo questo problemino della tastiera che si flette?
Old 09-03-2010, 11:00   #650
bvzm71
Member

L'Avatar di bvzm71

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Liguria
gli aggiornamenti di microsoft x windows 7 hanno portato dei problemi ?
qualcuno li fa regolarmente ?

stessa domanda per il BIOS .. lo aggiornate per "abitudine", per risolvere problemi o invece l'aggiornamento ne ha creati ?

Ultima modifica di bvzm71 : 09-03-2010 alle 11:07.
bvzm71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:19   #651
Martin65
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Bluetooth Driver

Ciao Ragazzi, comprato domenica 1005PE.

Ho comprato un BT esterno Sitecom CN-516 v.002, driver scaricati dal sito Sitecom (CN-516 Bluetooth Stack 7.0.0.11, comp. with Windows 7 32-bit / Windows 7 64-bit)

Non c'e' modo di farlo funzionare correttamente, il PC mi segnala sempre che non riesce a trovare i driver.

Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza sui BT esterni? Se no, mi potete segnalare un BT che avete fatto funzionare senza alcun problema?
Martin65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:38   #652
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da bvzm71 Guarda i messaggi
gli aggiornamenti di microsoft x windows 7 hanno portato dei problemi ?
qualcuno li fa regolarmente ?

stessa domanda per il BIOS .. lo aggiornate per "abitudine", per risolvere problemi o invece l'aggiornamento ne ha creati ?
Io agggiorno regolarmente Win7, coem tutti gli OS...
Per il BIOS ho fatto l'agg prima di montare la ram e non ho avuto nessun probl..
Cerco sempre di tenere BIOS aggiornati, ma uno sguardo al changelog lo do sempre..

Quote:
Originariamente inviato da Martin65 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi, comprato domenica 1005PE.

Ho comprato un BT esterno Sitecom CN-516 v.002, driver scaricati dal sito Sitecom (CN-516 Bluetooth Stack 7.0.0.11, comp. with Windows 7 32-bit / Windows 7 64-bit)

Non c'e' modo di farlo funzionare correttamente, il PC mi segnala sempre che non riesce a trovare i driver.
Ho lo stesso tuo doogle BT e funziona perfettamente..
Io ho usato i driver del cd seguendo al procedura indicata (priam driver e poi chiavetta) e funziona bene..

Ciao
Old 09-03-2010, 11:54   #653
Mirkio90
Senior Member

L'Avatar di Mirkio90

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
io sto usando una pennina bluetooth che ho comprato ad un euro e trenta dalla cina e funziona alla perfezione!
Mirkio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 12:05   #654
Martin65
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ok, grazie ragazzi.

Provero' con il dischetto del BT Sitecom, non lo avevo usato xche' non ho lettore esterno DVD.

Come mi cosigliate di procedere non avendo il lettore esterno DVD?
Martin65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 12:14   #655
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Io mi sono fatto un file ISO con il tower e poi l'ho montato con le daemon..

Ciao
Old 09-03-2010, 13:30   #656
cainspi
Senior Member

L'Avatar di cainspi

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ok, grazie ragazzi.

Provero' con il dischetto del BT Sitecom, non lo avevo usato xche' non ho lettore esterno DVD.

copia tutti i file del dvd su un supporto esterno usb e poi lo stesso supporto lo colleghi al netbook.
cainspi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:50   #657
nokturno
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
2 domande

1 Ha l'uscita VGA x collegarlo ad un monitor ext ?
2 Nel caso avesse l'uscita VGA riesce a gestire risoluzione di 1280x1024 ?
nokturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:16   #658
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da nokturno Guarda i messaggi
2 domande

1 Ha l'uscita VGA x collegarlo ad un monitor ext ?
2 Nel caso avesse l'uscita VGA riesce a gestire risoluzione di 1280x1024 ?
1) si
2) non lo so

Ciao
Old 09-03-2010, 17:29   #659
OhmSweetOhm
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi

Ciao

Come si va a far benedire? Mica lo apro col flessibile!
No scusa, è possibile accedere alla ram e sostituirla senza perdere la garanzia e non è possibile accedere alle altre componenti per dare solo una soffiata di compressore?
Se la scossa si può aprire svitando due viti dov'è il problema? Mica ho intenzione di mettere le mani nell'hardware poi... Nel mio note Dell, per es., basta svitare una manciata di vitine nel sottoscocca e si apre facilmente. Mi chiedevo soltanto se fosse così anche in questo net
OhmSweetOhm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 17:43   #660
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
La batteria è favolosa....appena comprato con batt al 20% ho fatto 2 installazioni di seven ( la prima non mi piaceva ) con schermo al massimo e senza risparmi energetici attivi, alla fine era ancora al 10%....
NEON_GENESIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL