Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2010, 09:08   #621
bvzm71
Member

L'Avatar di bvzm71

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi

Io personalmente faccio scaricare la batteria priam di ricaricarla e la ricarico completamente e poi ri-inizio..
Certo, a volte x esigenze sono costretto a caricarla quando è metà, o cmq non scarica completa, ma cerco di limitare le volte...
Ciao
io faccio cosi anche con il cellulare.

Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Volevo segnalare una stranezza per quanto riguarda la batteria.
48 ore fa la carico fino al 100%, pochi minuti fa lo accendo e la batteria mi segnala un'autonomia residua del 94%, si è volatilizzato un 6% in 48ore (che mi sembra una percentuale non banale).
Vedo se il problema si ripresenta anche al prossimo ciclo di ricarica, se così è contatto l'assistenza (mi sembra ci sia qualche mese di garanzia sulle batterie) e chiedo di intervenire perché se dopo 4-5 cicli di ricarica già crea questi problemi, tra qualche settimana mi tocca buttare la batteria e comprarne una nuova
Quote:
Originariamente inviato da OhmSweetOhm Guarda i messaggi
Dunque tu dici che tenere il net in carica ogni volta in cui ciò è possibile riduca la durata e le prestazioni della batteria?
Ma non è che, invece, più si utilizza la batteria e meno dura?? Io, per es., uso il mio notebook prevalentemente nello studio, e quando è lì lo tengo sempre collegato alla presa di corrente; ogni tanto capita che debba utilizzarlo in un'altra stanza per poco tempo, in quel caso vado di batteria, ma quando poi torno nello studio lo ricollego subito alla presa di corrente...
Sbaglio???
anche io stacco la batteria del notebook se lo alimento da rete, e' consigliato.

Quote:
Ottimo, tienici informati!

Per quanto riguarda l'ottimizzazione delle batterie li-ion ho cercato un po' sul UèB, questi due link mi sembrano interessanti:

http://digilander.libero.it/garats/gsm/ricarica.htm

http://www.sdamy.com/batterie-al-lit...lizzo-646.html
link interessanti !

Scusate, a breve riceverero' un 1005PE .. non vorrei farmi prendere dalla foga gestire male la/le prima/e ricariche...
appena estratto dalla scatola cosa si DEVE fare ?
1) accenderlo e usarlo fino a far scaricare la batteria ?
2) non accenderlo nemmeno e metterlo in carica per 8h ?

GRAZIE
bvzm71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 10:12   #622
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da danielesanta Guarda i messaggi
e perche?
quali funzioni UTILI E INNOVATIVE TIPICHE DI 7 mancano?
c'è davvero qualcosa di utile che hanno messo su seven che la start non ha?
Non mi manca alcuna 'funzione innovativa tipica' ma senza AERO Windows 7 pare proprio XP (anzi più brutto) e siccome il vecchietto comunque consuma meno risorse è preferibile soprattutto in una cpu così "donna" come l'Atom; se a te piace così tienilo ma IMHO a me fa ca..BIP..are! Ho espresso solo una mia considerazione personale, per me Microsoft avrebbe dovuto fare uscire solo Home P. e Professional, proprio come XP. STOP!

Quote:
Perché? Io amo XP e sul tower ho ancora quello, ma il 7 starter lo trovo molto veloce e perfetto x un uso da netbook..

Ciao
Anche a me piace XP e finalmente anche Windows 7 dopo quella (S)Vista, solo che trovo aberrante il fatto di aver levato gli sfondi ma soprattutto l'aero (che adoro) dalla Starter

Quote:
Potresti linkarmi la pagina web da cui poter scaricare codesto programma? Ti ringrazio
Beh veramente il pc non è mio perciò non ricordo il nome ma di sicuro non era da scaricare, era integrata tra le utility ASUS preinstallate di 7 starter quindi cerca bene.

Per quanto riguarda il wi-fi a voi funzia bene? A quello del mio amico è debolissimo...

Ultima modifica di gatto23 : 08-03-2010 alle 10:25.
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 12:16   #623
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da bvzm71 Guarda i messaggi
Io l'ho lasciato 8 h in carica senza accenderlo anche se la spia me lo dava già carico dopo poco..

Quote:
Originariamente inviato da gatto23 Guarda i messaggi
Anche a me piace XP e finalmente anche Windows 7 dopo quella (S)Vista, solo che trovo aberrante il fatto di aver levato gli sfondi ma soprattutto l'aero (che adoro) dalla Starter
L'aero è carino esteticamente, ma lo ritengo forse troppo pesante x un Atom...

Quote:
Beh veramente il pc non è mio perciò non ricordo il nome ma di sicuro non era da scaricare, era integrata tra le utility ASUS preinstallate di 7 starter quindi cerca bene.
C'è l'utility dell'Asus che lo fa, ma io ho installato un piccolo prg che mi permette di farlo col tasto dx, ma non ricordo da dove..
Cmq l'ho trovato con google, quindi se cerchi magari qlc lo trovi..

Quote:
Per quanto riguarda il wi-fi a voi funzia bene? A quello del mio amico è debolissimo...
Io l'ho provato solo a casa e il router è veramente vicino quindi non saprei...

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 13:09   #624
ghido
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

il wi-fi a me funziona benissimo
ghido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 14:00   #625
OhmSweetOhm
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da f4b3r Guarda i messaggi
Credo sia un problema di compatibilità tra questo tipo di banco Crucial (ma non solo!) e l'EEEPC. Però non ho assolutissimamente voglia di spendere soldi e tempo per inviare la ram a crucial, chiedere un rimborso, aspettare il rimborso, comprare la ram da un'altra parte.

Sono incompatibili, ma se il problema è veramente il software Super Hibrid Engine, allora spero che Asus risolva.

Non so dirti se succede anche con il banco originario da 1 GB.

PS: non so se ti lascino provare la ram prima di acquistarla. O almeno mi pare strano nelle grande distribuzioni tipo mediaw****. E' più facile che lo faccio l'omino sotto casa che vende pezzi di computer

Cmq sempre sul forum ASUS ho letto che quelli con banchi Kingston non hanno avuto problemi
Eh sì ho letto che disintallando il Super Hibrid si risolverebbe il problema, ma se poi l'autonomia della batteria si riduce notevolmente non mi sembra una buona idea. Conviene prima provare un banco Kingston.
Nella grande distibuzione è da escludere ti facciano provare la ram, io mi riferivo appunto a piccoli negozietti (seppur in franchising)
OhmSweetOhm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 14:09   #626
OhmSweetOhm
Member

Quote:
Originariamente inviato da bvzm71 Guarda i messaggi
io faccio cosi anche con il cellulare.

anche io stacco la batteria del notebook se lo alimento da rete, e' consigliato.

link interessanti !

Scusate, a breve riceverero' un 1005PE .. non vorrei farmi prendere dalla foga gestire male la/le prima/e ricariche...
appena estratto dalla scatola cosa si DEVE fare ?
1) accenderlo e usarlo fino a far scaricare la batteria ?

GRAZIE

Da manuale del 1005pe consigliano di caricarlo per circa 8 ore prima ancora di accenderlo.
Se ti interessa puoi scaricare il manuale da:
http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us
Old 08-03-2010, 14:14   #627
OhmSweetOhm
Member

Quote:

Ah ok, grazie

Per quanto riguarda il wireless spero che sia solo un problema del modello del tuo amico, perché se fosse così per tutti... beh un netbook con un pessimo w-fi è un oggetto inutile!
Old 08-03-2010, 14:58   #628
bvzm71
Member

L'Avatar di bvzm71

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Liguria
Quote:
Da manuale del 1005pe consigliano di caricarlo per circa 8 ore prima ancora di accenderlo.
Se ti interessa puoi scaricare il manuale da:
http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us
grazie per il link !

documento protetto in stampa...ora mi invento qualcosa !

1) chi ha mantenuto WIN 7 consiglia di fare gli aggiornamenti automatici Microsoft, oppure c'e' qualche controindicazione specifica per il 1005PE ?

2) oltre al win 7 vorrei creare una partizione boostrappante linux...problemi ad aggiornare il BIOS ? oppure, e' consigliato/necessario per non perdere le varie funzionalita' (hybrid engine, multi touch, etc.)

Grazie
bvzm71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 18:44   #629
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
sono indeciso tra l' asus 1005PE e il samsung n140, a prestazioni e prezzo siamo lì, la durata della batteria è ok per entrambi; ma a livello di qualità della scocca e tastiera chi sta messo meglio?
Old 08-03-2010, 19:54   #630
ghido
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da 3N20 Guarda i messaggi
sono indeciso tra l' asus 1005PE e il samsung n140, a prestazioni e prezzo siamo lì, la durata della batteria è ok per entrambi; ma a livello di qualità della scocca e tastiera chi sta messo meglio?
secondo ma la tastiera del N140 è decisamente meglio... pero' il confronto andrebbe fatto con l'N150 che ha lo stesso processore del 1005PE...
ghido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 20:30   #631
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
Salve a tutti, da oggi sono anch'io possessore del 1005PE ( 270 euro da euronics, sconto festa della donna del 10% e infatti ho usato la mia ragazza XD ) e devo dire che anche con i 1000 software inutili di asus il pc è veloce, cmq sto mettendo la Home completamente lite :P. Volevo sapere se nel mio modello flette pure la tastiera xke io ho premuto molto forte ma non c'è un minimo accenno di flessione e volevo capire se affligge solo il P o sono stato solamente fortunato.

Ultima modifica di NEON_GENESIS : 08-03-2010 alle 20:33.
NEON_GENESIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 20:46   #632
OhmSweetOhm
Member

Quote:
Originariamente inviato da 3N20 Guarda i messaggi
In genere le tastiere Samsung non sono malaccio, probabilmente meglio di quelle Asus. Però se il prezzo è lo stesso non mi sembra il caso di acquistare un net con il vecchio n270
Old 08-03-2010, 20:48   #633
OhmSweetOhm
Member

Quote:
Originariamente inviato da NEON_GENESIS Guarda i messaggi
Salve a tutti, da oggi sono anch'io possessore del 1005PE ( 270 euro da euronics, sconto festa della donna del 10% e infatti ho usato la mia ragazza XD ) e devo dire che anche con i 1000 software inutili di asus il pc è veloce, cmq sto mettendo la Home completamente lite :P. Volevo sapere se nel mio modello flette pure la tastiera xke io ho premuto molto forte ma non c'è un minimo accenno di flessione e volevo capire se affligge solo il P o sono stato solamente fortunato.
Azz che ! Non è che possiamo usarla anche noi la tua ragazza? Per fare acquisti, s'intende!
Old 08-03-2010, 20:51   #634
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Quote:
Azz che ! Non è che possiamo usarla anche noi la tua ragazza? Per fare acquisti, s'intende!
Beh alla fine è quasi il prezzo in rete, però ho avuto la comodità di averlo subito, se ho un problema ne rispondono loro e sono sicuro di cio che ho comprato....Per quanto riguarda la mia ragazza, non sono una persona egoista ma proprio lei la posso usare solo io
Old 08-03-2010, 21:11   #635
OhmSweetOhm
Member

Quote:
Originariamente inviato da NEON_GENESIS Guarda i messaggi
Beh alla fine è quasi il prezzo in rete, però ho avuto la comodità di averlo subito, se ho un problema ne rispondono loro e sono sicuro di cio che ho comprato....Per quanto riguarda la mia ragazza, non sono una persona egoista ma proprio lei la posso usare solo io
Ah... peccato per la fidanzata
Beh io questi prodotti non li acquisterò mai via internet, che se poi qualcosa non funziona già mi immagino quanto ti possano far sudare per sostituirtelo! Anche se spendo qualcosa in più preferisco sempre il negozio. Fortunato tu ad aver avuto la possibilità di acquistarlo in negozio a quel prezzo!

Senti mi togli una curiosità... oltre allo sportellino per accedere alla ram, come si può accedere alle altre componenti hardware? Si smonta la scocca inferiore?
Old 08-03-2010, 21:19   #636
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Quote:
Ah... peccato per la fidanzata
Beh io questi prodotti non li acquisterò mai via internet, che se poi qualcosa non funziona già mi immagino quanto ti possano far sudare per sostituirtelo! Anche se spendo qualcosa in più preferisco sempre il negozio. Fortunato tu ad aver avuto la possibilità di acquistarlo in negozio a quel prezzo!

Senti mi togli una curiosità... oltre allo sportellino per accedere alla ram, come si può accedere alle altre componenti hardware? Si smonta la scocca inferiore?
Io compro tutto su internet, lo stavo pure per ordinare ma oggi sul GdS ( Giornale di Sicilia ) ho letto la pubblicità e con la scusa di farmi un giro mi sono portato la zita, morale: che culo!
Cmq fin'ora non ho mai avuto problemi on-line..
Per qunanto riguarda lo smontaggio, è la prima volta in vita mia che non smonto un portatile prima di accenderlo, e ormai sto installando il SO, cmq da cio che vedo si apre dalla tastiera e da sotto, non so cosa sia necessario smontare in base ai componenti xke non ne conosco la disp interna ma credo che googlando troverai lumi.
Old 08-03-2010, 21:42   #637
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Se si acquista da negozi seri problemi non ce ne sono, anche perchè il primo anno di garanzia è del produttore, e quindi basta contattare Asus per ogni problema..
Io acquisto quasi tutto in rete e non ho avuto mai problemi, per il mom..

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 22:39   #638
f4b3r
Member

L'Avatar di f4b3r

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Se si acquista da negozi seri problemi non ce ne sono, anche perchè il primo anno di garanzia è del produttore, e quindi basta contattare Asus per ogni problema..
Io acquisto quasi tutto in rete e non ho avuto mai problemi, per il mom..

Ciao
Quoto. Il primo anno è sempre coperto dal produttore, quindi comprarlo alla Media***** o su internet non cambia.

Discorso un po' diverso per il diritto di recesso entro TOT giorni dall'acquisto.
f4b3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 23:05   #639
OhmSweetOhm
Member

Sì per la garanzia non fa una piega il vostro discorso, spetta all'Asus e dunque non c'è differenza tra comprarlo in negozio e comprarlo su internet. Ma, in genere, se il problema si presenta subito lo riporti al negozio e te lo sostituiscono, cosa che mi pare complicata se lo hai acquistato via internet
Old 08-03-2010, 23:11   #640
OhmSweetOhm
Member

Comunque giro la domanda a tutti:
come si riesce ad accedere ai componenti hardware che non siano la ram? E' semplice?

Lo domando perché con i note/netbook io ho sempre avuto la buona abitudine di "aprirli" ogni tanto per cacciar via la polvere che entra dalle prese d'aria con il compressore. Questo perché molto spesso se si ha un rallentamento generale nelle prestazioni è perché - a causa della polvere - la ventola non gira a dovere e non riesce a raffreddare bene...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL