Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2010, 17:19   #601
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Lasciamo stare neanche 5 giorni, però dopo 5 giorni o dopo 2 mesi il danno sarebbe stato lo stesso. Alla fine è solo in un angolino della scocca superiore che volendo, tra un po di tempo, cambio tranquillamente. Anche se è solo un danno estetico ed anche un pò nascosto mi rode
Old 07-03-2010, 17:30   #602
cxg
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da GiacomoD Guarda i messaggi
...

MEMORIA DDR2 SO-DIMM KINGSTON 2GB PC6400/800Mhz KVR800D2S6/2G

...
è esattamente il banco che ho montato io...
nessun problema, ovviamente!

e aggiungo, per completezza, che con la chiavetta onda503 non si verifica nessun malfunzionamento in qualunque porta sia inserita
cxg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 17:37   #603
cxg
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Volevo segnalare una stranezza per quanto riguarda la batteria.
48 ore fa la carico fino al 100%, pochi minuti fa lo accendo e la batteria mi segnala un'autonomia residua del 94%, si è volatilizzato un 6% in 48ore (che mi sembra una percentuale non banale)....
ci avevo fatto caso anche io, non ricordo esattamente i valori, ma un calo lo avevo notato.

comunque l'autonomia residua, se si usa il programmino dell'asus per gestire il risparmio energetico, mi sa che più che una misura vera e propria è più una previsione in base all'utilizzo corrente del netbook.
cxg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 17:53   #604
miserable
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da OhmSweetOhm Guarda i messaggi
Questo mi pare un problema "interessante", nessun altro che abbia fatto già diversi cicli di ricarica ha riscontrato questo calo di autonomia??
io questo lieve calo di autonomia l'ho notato dopo il terzo o quarto ciclo.Ora avrò fatto altre 3 ricariche,cercherò di rifarci caso e vi farò sapere...
una domanda, ma voi quanto tempo lo tenete in carica generalmente?
miserable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 18:55   #605
danielesanta
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
ragazzi chi ha provato windows 7 versione start e home premium?
ha notato differenze sensibili?
a parte le cose che non si potrebbero modificare come il desk, parlo di cose importanti del sistema operativo
danielesanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 19:44   #606
OhmSweetOhm
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da miserable Guarda i messaggi
io questo lieve calo di autonomia l'ho notato dopo il terzo o quarto ciclo.Ora avrò fatto altre 3 ricariche,cercherò di rifarci caso e vi farò sapere...
una domanda, ma voi quanto tempo lo tenete in carica generalmente?

Ottimo, tienici informati!

Per quanto riguarda l'ottimizzazione delle batterie li-ion ho cercato un po' sul UèB, questi due link mi sembrano interessanti:

http://digilander.libero.it/garats/gsm/ricarica.htm

http://www.sdamy.com/batterie-al-lit...lizzo-646.html
OhmSweetOhm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 19:52   #607
OhmSweetOhm
Member

Quote:
Originariamente inviato da cxg Guarda i messaggi
ci avevo fatto caso anche io, non ricordo esattamente i valori, ma un calo lo avevo notato.

comunque l'autonomia residua, se si usa il programmino dell'asus per gestire il risparmio energetico, mi sa che più che una misura vera e propria è più una previsione in base all'utilizzo corrente del netbook.

Emm e siamo già a tre segnalazioni
Non è che tutta 'sta decantata autonomia si rivelerà poi a "breve scadenza" come lo yogurt?!
Old 07-03-2010, 20:14   #608
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Emm e siamo già a tre segnalazioni
Non è che tutta 'sta decantata autonomia si rivelerà poi a "breve scadenza" come lo yogurt?!
Ragazzi io con la 3 celle comunque un 4 ore le faccio eh
Old 07-03-2010, 20:15   #609
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
Beati voi che combattete con driver o programmini...io ho crepato un angolo della cover Se qualcuno se lo vende perchè gli si è rotto mi contatti (cerco una qualunque top cover che vada bene).
Mi sembra che gli asus siano coperti da una polizza contro i danni accidentali (copertura valida solo per il primo anno)
Old 07-03-2010, 20:22   #610
OhmSweetOhm
Member

Quote:
Mi sembra che gli asus siano coperti da una polizza contro i danni accidentali (copertura valida solo per il primo anno)
Sì, si chiama Assicurazione Kasko, purtroppo però gli Eee PC non rientrano in questo tipo di assicurazione
Old 07-03-2010, 20:53   #611
Abadir
Senior Member

Quote:
Sì, si chiama Assicurazione Kasko, purtroppo però gli Eee PC non rientrano in questo tipo di assicurazione
Scommento che sono assicurati i desktop vero
Ma che senso ha fare una polizza kasko sui notebook e non farla sugli eeepc? Mi sembra quasi uno specchietto per le allodole (quasi è )
Old 07-03-2010, 22:17   #612
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Eh io ho mandato una mail all'assistenza asus spiegando ovviamene tutta la dinamica. Ho chiaramente spiegato che mi è caduto e l'ho rotto io con una mia distrazione ed ho letto sulla garanzia che non coprono danni accidentali...anche se mi ricordavo anche io questa kasko. Vediamo in settimana che rispondono e se gentilmente qualcuno di voi ne sa di più me lo dica.

Per quanto riguarda la batteria (6 celle), con ubuntu (sul quale è ottimizzata da schifo) a piena carica mi da oltre le 6h e quelle sono. Poi ovviamente io mi metto a giocare, a vedere video tutto sempre in wireless però ecco queste 6 ore abbondanti me le segna (e me le garantisce!).
Old 07-03-2010, 22:23   #613
Abadir
Senior Member

Quote:
Eh io ho mandato una mail all'assistenza asus spiegando ovviamene tutta la dinamica. Ho chiaramente spiegato che mi è caduto e l'ho rotto io con una mia distrazione ed ho letto sulla garanzia che non coprono danni accidentali...anche se mi ricordavo anche io questa kasko. Vediamo in settimana che rispondono e se gentilmente qualcuno di voi ne sa di più me lo dica.

Per quanto riguarda la batteria (6 celle), con ubuntu (sul quale è ottimizzata da schifo) a piena carica mi da oltre le 6h e quelle sono. Poi ovviamente io mi metto a giocare, a vedere video tutto sempre in wireless però ecco queste 6 ore abbondanti me le segna (e me le garantisce!).
Io le 4 ore con la 3 celle devo sudarmele.
Luminosità quasi al minimo e wireless attiva solo quando serve e ovviamente tutto impostato su risparmio energentico.
Però che comodità ragazi 1160g di peso con la 3 celle, ormai lo porto fisso nello zaino
Old 07-03-2010, 22:36   #614
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da danielesanta Guarda i messaggi
ragazzi chi ha provato windows 7 versione start e home premium?
ha notato differenze sensibili?
a parte le cose che non si potrebbero modificare come il desk, parlo di cose importanti del sistema operativo
Beh veramente per il desk c'è un programmino ASUS per cambiare lo sfondo apposta, manca Aero ma per il resto il minimale c'è tutto, però IMHO a queste condizioni meglio XP perciò o XP o 7 Premium.
Old 07-03-2010, 22:44   #615
danielesanta
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da gatto23 Guarda i messaggi
Beh veramente per il desk c'è un programmino ASUS per cambiare lo sfondo apposta, manca Aero ma per il resto il minimale c'è tutto, però IMHO a queste condizioni meglio XP perciò o XP o 7 Premium.
e perche?
quali funzioni UTILI E INNOVATIVE TIPICHE DI 7 mancano?
c'è davvero qualcosa di utile che hanno messo su seven che la start non ha?
danielesanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 22:48   #616
OhmSweetOhm
Member

Quote:
Potresti linkarmi la pagina web da cui poter scaricare codesto programma? Ti ringrazio
Old 07-03-2010, 22:49   #617
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Quote:
Io le 4 ore con la 3 celle devo sudarmele.
Luminosità quasi al minimo e wireless attiva solo quando serve e ovviamente tutto impostato su risparmio energentico.
Però che comodità ragazi 1160g di peso con la 3 celle, ormai lo porto fisso nello zaino
si sul peso ti do ragione perchè le 3 celle in più si fanno sentire (sempre di poco però ci sono) ma il fatto di non doverlo mettere in carica ogni 3 ore non ha prezzo. E poi stando in giro tutto il giorno non voglio dover stare con l'ansia e limitazioni perchè potrebbe scaricarsi...con 6-7 ore sono tranquillo tutta la giornata anche con un uso intensivo multimediale.

Comunque niente kasko per gli eeepc...che cosa posso fare secondo voi?
Old 07-03-2010, 22:58   #618
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Dunque tu dici che tenere il net in carica ogni volta in cui ciò è possibile riduca la durata e le prestazioni della batteria?
Ma non è che, invece, più si utilizza la batteria e meno dura?? Io, per es., uso il mio notebook prevalentemente nello studio, e quando è lì lo tengo sempre collegato alla presa di corrente; ogni tanto capita che debba utilizzarlo in un'altra stanza per poco tempo, in quel caso vado di batteria, ma quando poi torno nello studio lo ricollego subito alla presa di corrente...
Sbaglio???
Io se lo uso attaccato alla corrente tolgo la batteria..
Sarò antiquato, ma evito effetti memoria e simili..

Quote:
però IMHO a queste condizioni meglio XP perciò o XP o 7 Premium.
Perché? Io amo XP e sul tower ho ancora quello, ma il 7 starter lo trovo molto veloce e perfetto x un uso da netbook..

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 23:52   #619
miserable
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:

vero...purtroppo sull'ubuntu netbook remix ci devono ancora lavorare un bel po'...chissà se fra non molto tempo (almeno da quanto si legge in giro) varrà la pena provare questa Jolicloud!
miserable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 02:40   #620
f4b3r
Member

L'Avatar di f4b3r

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Mmm non credo di aver capito nemmeno questa volta
Cioè tu pensi che potrebbe essere colpa del banco di ram ma non ne sei sicuro? E' così? In questo caso potresti andare in uno di quei negozietti tipo computerdiscount o essedìshop e chiedere di provare lì una nuova marca di ram prima di, eventualmente, acquistarla...
Ma questo problema te lo dava anche prima di far l'upgrade di ram?
Credo sia un problema di compatibilità tra questo tipo di banco Crucial (ma non solo!) e l'EEEPC. Però non ho assolutissimamente voglia di spendere soldi e tempo per inviare la ram a crucial, chiedere un rimborso, aspettare il rimborso, comprare la ram da un'altra parte.

Sono incompatibili, ma se il problema è veramente il software Super Hibrid Engine, allora spero che Asus risolva.

Non so dirti se succede anche con il banco originario da 1 GB.

PS: non so se ti lascino provare la ram prima di acquistarla. O almeno mi pare strano nelle grande distribuzioni tipo mediaw****. E' più facile che lo faccio l'omino sotto casa che vende pezzi di computer

Cmq sempre sul forum ASUS ho letto che quelli con banchi Kingston non hanno avuto problemi

Ultima modifica di f4b3r : 08-03-2010 alle 02:43.
f4b3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP