|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |||||||
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque non sono la stessa cosa, pensaci bene; un libro lo leggi, è carta stampata. Un video devi tenerlo nella posizione che non dia riflessi, che non sia troppo inclinato, che non ti stanchi le mani... Insomma, il discorso è un po' aleatorio, continuo a pensare che sia più scomodo. Quote:
Quote:
Gestibile con la pressione di una freccia piuttosto che con le dita? Win. Visualizzazione classica di win sempre la stessa, quindi la buttiamo via? Non mi sembra affatto che Apple abbia in qualche modo "oscurato" windows anche in questo campo... Quote:
![]() Torno a ribadire, in quali specifici campi MERITA di essere comprato perché migliore di un altro oggetto? Quote:
![]() |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
poi io lo prenderei anche un ereader ma per ora sono totalmente fuori prezzo. 200 pezzi e cosa ci fai oltre che leggere documenti? li usi come soprammobile??
![]() |
![]() |
#103 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Un dispositivo del genere lo vedrei bene per prendere appunti alle lezioni universitarie (con fotocamera e riconoscimento scrittura), nei meeting o congressi, non certo per postare su un forum su un divano (preferisco un tablet pc reale, perchè magari stravaccato sul divano vorrei fare una partitina a poker, guardare un video di zelig su youtube, controllare le quotazioni della borsa o semplicemente navigare senza meta precisa tra i diversi link che si incontrano senza temere di trovare contunuti flash).
Oltretutto un dispositivo con 10h di autonomia in casa è inutile (troppo tempo con un dispositivo in mano e molte prese in iro per ricaricarlo). Credo che possa quindi più essere utile in ambito pro-semipro che in ambito ludico-intrattenimento. Certo che ci potresti fare diverse cose, ma la polivalenza dell'oggetto non è bilanciata da un adeguato riscontro utilizzativo reale. Poi sfido chiunque a vedere un film su un dispositivo del genere senza appoggiarlo su un tavola in posizione quasi verticale (gia dopo mezz'ora che sto con il capo chino mi si indolensisce il collo, e 700g non sono per niente agevoli da tenere sollevati per non far stancare eccessivamente i muscoli del collo). Credo quindi che un pad del genere possa avere molti utilizzi, ma nessuno di questi può essere realmente comodo per un uso prolungato, quando piuttosto un mordi e fuggi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Non me toccate anteprima che se no mi arrabbio.
![]() Ha molti pro rispetto alla visualizzazione di Windows: - Apre di tutto (non solo immagini - compresi PDF!) - Si possono prendere note - Non ho nemmeno bisogno di aprirlo volendo, usando la barra spaziatrice! - Può applicare vari profili di colore - Salva in tanti formati diversi e si può scegliere la qualità - Apre le icone di Mac OS X e le scompone - Ha vari controlli per le immagini comprensivi di grafico dei livelli Io dico che tutta sta roba su Windows con il visualizzatore non si fa. Lieto di essere smentito eh! |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
l'taliano
Ciao soliti e classici scoppiati di HW Upg, che infestano i forum per nulla costruttivi e inutili alla cominità. Solo il fatto che non sia un netbook o un cellulare che quindi esca fuori dai canoni non vuol dire che sia inutile, forse per voi. Leggere i vostri stupidi commenti ho ancora una ennesima prova della ottusa mente del mediocre italiano.
![]() iPad sarà un successo perchè è veramente un prdotto valido e che mancava, ci sarà anche un calo di vendite di netbook.
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
|
Quote:
tra poco ne avremo una prova...
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* Ultima modifica di Cristiano® : 07-03-2010 alle 08:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
|
.
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
.... mi sono immaginato ad andare dai clienti e mostrare loro la loro posizione usando questo in 3g invece che accendere il portatile, attaccarci il nokia, lanciare la connessione.... porcaboia in effetti....
peccato che la mia banca progetta la intranet su IE6 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
peccato speriamo arrivi presto anche in italia, sono interessato al wifi-3G
![]() |
#112 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Il mondo non è composto solo di nerd eh... pensate a tutti quelli che non sanno o non vogliono usare un pc? Le massaie le persone anziane? Questo è il prodotto ideale per questo tipo di gente... guardate facebook ha avvicinato a internet categorie di persone che con il computer non hanno e non avevamo mai avuto a che fare tipo le fighette :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Paruzzaro
|
Questo terminale ha troppe mancanze, oltre che un costo esagerato...
Non si può espandere la memoria, non ha una presa usb e sopratutto non è compatibile con flash... |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Bannato
|
Quote:
Il target dell'iPod è proprio quella gente che stai criticando: Trovami tu adesso dopo tutte queste accuse un utilizzo "serioso", o almeno un solo settore dove questo prodotto, cosi come è proposto da apple, sia lodevole di essere utilizzato. Ebook reader? Consultazione web? Facebook? Consolle portatile? Trovami un solo tipo di utilizzo possibile per quest'oggetto che possa farlo disiderare ad un altro dispositivo! Le tue polemiche sono identiche a quelle di chi con lo 0,1% dei consensi pretendono di potersi eleggere ad amministratori, teorici e tutto so io, demolendo a priori le opinioni altrui senza disquisire sulle proprie (ma ne hai?) con il solo intendo di creare flame senza peraltro argomentare le proprie opi. Nei tuoi interventi non ho trovato nulla di costruttivo. Di conseguenza debbo dedurne che sei tra i più intransigenti esponenti di quella categoria di utenti che tanto critichi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
|
@Ares17: se tu avessi visto i concept fatti da certe società, credimi, capiresti a che serve un iPad. E comunque:
http://padpundit.com/archives/19 http://padpundit.com/archives/50 http://padpundit.com/archives/131 Spero lo leggiate senza far finta, grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Bannato
|
Quote:
Posso capire usarlo come portafoto per vantarsi con gli amici al ritorno dalle vacanze, ma usarlo per presentare delle foto nel settore pro lo vedo alquanto dura. Stiamo parlando di un dispositivo prettamente consumer, e non di certo pro, e che anzi la stessa apple non ne ha mai fatto intendere un utilizzo in tal senso. Visualizzare foto ad alta risoluzione su uno schermo a bassa non è proprio l'ideale, potrebbe andar bene per uso domestico. Quindi da quello che ho capito un iPad dovrebbe servire a far visualizzare le foto ad un bambino di 3 anni (facilità d'uso? Apprendimento 3 minuti, ma durata del dispositivo 2 minuti in mano ad un bambino di 3 anni). Il mio intervento non era peraltro rivolto a te, ma a qualcuno che ha accusato altri utenti di essere ottusi e disfattisti, ma nel mentre ha solo flammato senza portare nulla ad avvalorare le sue accuse. A te invece chiedo di commentare quei link, dato che non ne ho capito il senso probabilmente, poichè mi sfugge. Sarei ben lieto di trovare un utilizzo dell'iPad tale da portare innovazione nel settore consumer, e non sono di certo prevenuto nei suoi confronti. Purtroppo se vedo un oggetto e non ne capisco l'utilità non posso ne apprezzarlo, ne far tesoro dei suoi servizi. E' come avere un oggetto che non sai se sia un cavatappi, uno scaldavivande, macchinetta del caffe, o semplecemente un sopramobile (tutti oggetti utili, e alcuni anche indispensabili). Ben vengano suggerimenti per un utilizzo del dispositivo, ma, tuttavia non credo che siano quelli dei link. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
|
Beh, l'iPad serve a navigare in internet, mandare mail, usare tante applicazioni pensate solo per lui, sfogliare riviste in un modo nuovo (http://www.youtube.com/watch?v=ntyXvLnxyXk) e leggere manga e fumetti con un ottima qualità visiva.
Poi c'è chi lo troverà scomodo e chi comodissimo. Ma di sicuro non è dallo schermo IPS oppure dalle dimensioni che si può decidere. L'esperienza d'uso non si quantifica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Dopo 13 pagine ho capito che é utile a:
1) chi ha problemi motori e vive sul divano (apple vi fará il catetere a 500€ tranquilli) 2) le massaie che non se ne fanno nulla di un pc 3) chi fa casini con i computer e quindi gli serve un robo per cui illudersi di fare qualcosa 4) a chi viaggia in treno e vuole fare il figo (il notebook é grande uguale ma non é figo, sembri uno che lavora) 5) a chi ha 3 braccia WOW |
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
@ Zererico
I fotografi sono quelli che comprano un mac perché "col mac ci si fa la grafica". E comunque voglio vederlo un fotografo che passa 8gb di foto sull'ipad (e 8gb sono POCHE foto se uno porta a casa il pane con la fotografia). In raw una 5dII ci mette un amen a riempire un ipad. Avessero messo una usb per un disco esterno pure pure. |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
|
Il Mac ha uno schermo IPS che costa tanti soldini, e visto che Mac OS X è piuttosto efficiente, fai due più due e via. In più, c'è Aperture e Lightroom e puoi scegliere, su Windows c'è solo Lightroom.
PS. Nessuno sano di mente andrebbe in giro con i suoi RAW e intere sessioni su un oggettino così vistoso. XD Si converte tutto in JPG quello che bisogna mostrare e via. PPS. La Usb c'è, ma come accessorio. Ultima modifica di Zererico : 07-03-2010 alle 18:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.